La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Lun Ago 10, 2015 4:44 pm
Ciao a tutte.
Oggi per la prima volta ho provato la coppetta con il ciclo. inserimento abbastanza facile, la trovo un po' più rigida della SiBell e dato che il diametro è più grande  l'ho inserita un po' più lentamente. Si è aperta quasi subito dopo aver tirato sx-dx sù e giù e si è posizionata  da sola. L'ho tenuta dalle 10.00-18.00 e anche se non ho visto perdite l'ho tolta solo per curiosità. Un po' di liquido è caduto credo ci sia stato dentro circa 20 ml.
L'estrazione è stata un po' più difficile. La fogliolina l'ho dovuta tagliare perchè usciva, es essendo una coppetta semi morbida anche pizzicando bene il culetto non riuscivo a piegarla per far usxire l'aria (come faccio con SiBell). I fiorellini in rilievo sono molto utili per la presa. Una coppetta simile  con la superficie liscia e senza gambetto sarebbe quasi impossibile estrarla.
La Luv  ha un sottovuoto pauroso!!!!!
Ci sono voluti minuti, tante spinte prima di sentire il shhhh dell'aria che entrava nella coppetta. Alla fine l'ho partorita. Che sollievo!!!
Insomma con la capienza ci siamo al 100 %, devo imparare a toglierla. Se faccio così in un bagno fuori casa non potrei mai e mai togliera.  Mi sono dovuta aquattare nella doccia tenendo la schiena dritta altrimenti non si muoveva un millimetro. È possibile che dopo il primo tentativo fallito mi sia irrigidita e per questo che poi non voleva più uscire. Ora vado con assorbente lavabile fino ad andare a letto che sono indolenzita :-)
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Lun Ago 10, 2015 5:38 pm
Nonostante l'estrazione a cui dovrai fare l'abitudine, direi che il bilancio positivo! Wink
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 35

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Lun Ago 10, 2015 6:31 pm
Magari non avrai neanche bisogno di cambiarti fuori casa! La luv risolve il problema a molte con il flusso abbondante.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Lun Ago 10, 2015 6:41 pm
Infatti, è quello che spero, ma è promettente. Con questo ciclo voglio testarla in tutte le salse.
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Mar Ago 11, 2015 5:39 am
Ciao Caribu, sono lieta che anche una ragazza non alle prime armi la trovi laboriosa da estrarre! Per me è la prima coppetta e sono al primo ciclo, felice, soddifatta ed esaltata, ma proprio non mi ci vedo a cambiarla fuori casa! Pensa che ieri mi è pure caduta nel wc!!! E meno male che ero a casa e ho potuto stralavarla! Il mio problema è che nei giorni clou raggiungo il troppo pieno anche in 4ore e mezza, quando rientrerò al lavoro dalla maternità non so proprio come farò.
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Mar Ago 11, 2015 7:44 am
Ciao labrbr, eh infatti io sul WC non ci vado più ad armeggiare, perchè una volta l'ho quasi fatta cadere dentro. Non avendo il bidet :-(( uso la doccia, ma ho visto quando ero tornata in Italia per le vacanze che sul bidet riesco totalmente rilassare i muscoli, mentre stare aquattata comunque crea un minimo di tensione muscolare dovendo tenermi in bilico.
Oggi è un altra giornata abbondante (forse più di ieri) e riprovo la Luv di nuovo. Vediamo oggi quanto dura. Devo resistere a non toglierla per curiosità ma aspettare che inizi a perdere. Altrimenti non saprò mai quanta autonomia mi da. :-))
Tu hai la M o la L?

CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Mar Ago 11, 2015 7:53 am
Approfitto di questo post per aggiungere la mia esperienza. Anche io ieri ho avuto il primo giorno di ciclo.
Solitamente il primo giorno e' abbondante ma non troppo, per le vere impressioni sulla tenuta devo aspettare oggi e domani (i giorni di piena).

Al momento impressione abbastanza buona. Io al contrario di caribu, trovo macchinoso l'inserimento. Il sottovuoto e' molto buono ma l'estrazione riesce. Purtroppo io prima di farla aprire devo stare a macchinare parecchio. Completamente diversa dalla Fleur che si apriva in un nanosecondo. Con la Fleur non ho mai avuto bisogno di controllare che fosse aperta, era praticamente una molla. La Luv invece, forse perche' piu' grande e il mio canale vaginale un po' stretto non ce la fa molto facilmente.

Ad ogni modo ha superato la prova pilates/addominali. Ero veramente molto preoccupata visto che la coppetta e' morbida. Pensavo perdesse aderenza. Invece ho trovato solo delle piccole macchie, non da canale sporco, ma da perdita, pero' pensavo molto molto peggio, quindi diciamo che sono soddisfatta.

Prima notte passata abbastanza bene, ma ha perso anche lei, come la Fleur. Insomma al momento per il mio flusso non ho trovato differenze tra Luv e Fleur. Entrambe mi perdono di notte, ed entrambe al primo giorno hanno resistito 9 ore. Vedremo!

Ah, PS: ma sono l'unica che quando svuota la coppetta non riesce a tenere tutto dentro? Per estrarla devo praticamente ripiegarla come quando la inserisco, quindi ovviamente il sangue fuoriesce quasi completamente e mi impiastriccio tutta. Capita solo a me?
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Gio Ago 13, 2015 8:23 am
Caribu come sono andati il secondo e terzo giorno?

lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Gio Ago 13, 2015 10:24 am
Sì, capita anche a me che la coppetta rovesci un po' del suo contenuto quando è piena (i giorni di flusso scarso no, sento l'aria che esce ma non il sangue che cola (scusa il particolare macabro  :paura:  ))... Oramai la estraggo in piedi stando vicina al bidet, quindi la faccio sfiatare direttamente lì, per cui cade tutto sul bidet, se proprio deve cadere qualcosa! Wink
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 39

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Ven Ago 14, 2015 7:25 am
Lilly, il mio problema e' che spremendo la coppetta esce fuori tutto! Credo che sia piena fino all'orlo quando la svuoto, quindi anche la minima pressione gia' sul culetto per togliere il sottovuoto mi fa fuoriuscire quantita' industriali, poi quando la estraggo che ripiego il bordo esce il resto. Praticamente nel momento in cui la coppetta e' fuori di sangue all'interno non ce n'e' piu'. E' tutto sulle mie mani!
Anche per questo i primi due giorni non posso cambiarmi fuori casa ed e' un disastro...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Ven Ago 14, 2015 9:24 am
Sì, succede esattamente così anche a me ma soltanto il secondo giorno, tuttavia sono fortunata perché, anche se di tanto in tanto perde aderenza, mi posso cambiare dopo 7 ore.
Com'è andata con la Luv alla fine?
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Ven Ago 14, 2015 1:28 pm
Ciao a tutte. Allora il ciclo è terminato, ed è durato anche pochissimo. Di questo argomento aprirò un nuovo topic.
La Luv l'ho usata per 2 giorni, il primo 8 ore e il secondo 9 ore. Il secondo giorno l'ho tolta che ho iniziato avere piccole perdite sullo salva slip. Ma comunque ha superato la prova, perchè non sto mai fuori casa più di 9 ore, quindi potrò stare tranquilla a lavoro.
La prima estrazione come sapete è stata un po' difficoltosa dovuto al sottovuoto tremendo che si crea con questa copetta, ma l'ho risolto andando sù fino all'anello col dito per toglierlo. Nota bene, una volta tolto il sottovuoto, mai mollare la presa, perchè si ritappa subito :-)
Il terzo giorno di ciclo sono andata con la SiBell perchè il flusso era già diminuito molto, ma la Luv l'ho acquistata apposta per i giorni clou quindi il suo dovere l'ha fatto e anche molto bene. L'unico punto a suo sfavore è l'inserimento e estrazione un po' meno comoda, ma è una coppetta grossa e non proprio morbidissima, quindi è normale. Ma una volta al suo posto non si sente più.
avatar
Ospite
Ospite

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Lun Ago 17, 2015 2:06 pm
Ciao a tutte! Approfitto di questo post. É il mio primo giorno con la LUV L, adesso sono a lavoro ed ho il terrore di toglierla... é entrata dentro del tutto (ho la cervice molto alta) e non so come faró ad estrarla!! :paura: :paura: Per adesso nessuna perdita... ne ho provate/comprate tante di coppette, la fleur L, la iris, la mooncup, e con tutte avevo delle perdite. La Luv é l'unica coppette che fin'ora é stata all'altezza delle aspettative Smile Un saluto a tutte!
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Lun Ago 17, 2015 3:26 pm
Ciao Vale, non so fino a che ora lavori ma se finisci ad un orario normale e non hai perdite secondo me lascia stare, semmai mettiti un salva slip e fallo a casa. Io col flusso abbondante non ho avuto perdite fino a 9 ore. Se poi è andata molto sù non ha senso di andare a lottare in un bagno al lavoro. A quel punto io la cambierei a casa. Come hai potuto leggere non è stata una cosa facile ad estrarla, anche se poi ho capito il perchè, non mi aspettavo un sottovuoto così forte e quindi il metodo che uso per togliere la SiBell ha fatto cilecca. Almeno le prime volte bisogna maneggiare un po'.
Dato che pensi sia salita molto, icuramente ti conviene dare delle spinte lenti ma efficaci e lunghi coi muscoli pelvici per farla scendere un po' e andare sù col dito fino all'anello per rompere il sottovuoto, perchè se pizzichi solo il culetto non è sufficiente per far entrare l'aria. Poi fammi sapere come è andata, che sono curiosissima. E mi raccomando cerca di star tranquilla che i muscoli tesi non collaborano :-) xoxo
avatar
Ospite
Ospite

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Mar Ago 18, 2015 7:41 am
Ritiro il discorso sulle perdite... Sad purtroppo continuo ad avere perdite (ma non sará un "difetto di fabbrica" della mia vagina?!).
L'inserimento stamattina é stato difficoltoso, non si voleva aprire, é stato impossibile farla aprire con la forma a "C".
L'estrazione alla fine é riuscita bene!
Adesso sono nuovamente a lavoro ed ho trascorso 20 min in bagno cercando di posizionarla per bene sclero
Spero vivamente che funzioni!
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Mar Ago 18, 2015 8:53 am
Ma per caso hai controllato la posizione della tua vervice? Non è la ci passi accanto con la coppetta e di conseguenza l'apertura della cervice non guarda dentro la coppetta, e quindi il flusso va fuori? Il fatto che dicevi che la coppetta è salita molto potrebbe essere proprio il motivo. La coppetta dovrebbe stare in basso il più possibile, il giusto per non sbucare fuori. Quando ritiri la coppetta quanto sangue trovi dentro?
Mi viene quasi il dubbio che forse la Luv M era più adatta a te, èmolto più lunga e quindi non può salire più di tanto.
In ogni modo prima di dichiarare sconfitta cerca la tua cervice, prova ad indirizzare la coppetta verso di lei quando la inserisci, ci sta che dopo non sale neanche così in alto perchè si posiziona correttemente. Non so cos'altro inventare come spiegazione.
avatar
Ospite
Ospite

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Mar Ago 18, 2015 10:50 am
caribu17 ha scritto:Ma per caso hai controllato la posizione della tua vervice? Non è la ci passi accanto con la coppetta e di conseguenza l'apertura della cervice non guarda dentro la coppetta, e quindi il flusso va fuori? Il fatto che dicevi che la coppetta è salita molto potrebbe essere proprio il motivo. La coppetta dovrebbe stare in basso il più possibile, il giusto per non sbucare fuori. Quando ritiri la coppetta quanto sangue trovi dentro?
Mi viene quasi il dubbio che forse la Luv M era più adatta a te, èmolto più lunga e quindi non può salire più di tanto.
In ogni modo prima di dichiarare sconfitta cerca la tua cervice, prova ad indirizzare la coppetta verso di lei quando la inserisci, ci sta che dopo non sale neanche così in alto perchè si posiziona correttemente. Non so cos'altro inventare come spiegazione.

Caribu, grazie per il consiglio. Ormai sono 2 anni di amore ed odio con le coppette: ho un flusso molto abbondante, un canale vaginale forse troppo stretto, una cervice molto alta e le sto provando tutte! :/
Ho anche gettato la spugna varie volte... pur essendo informatissima, la coppetta non riesce a darmi sicurezza.
Quando tolgo la coppetta, la trovo piena solo a 1/3. Sicuramente il problema é centrare la cervice... per me é impossibile aprirla troppo in basso, perché la coppetta non si apre del tutto, quindi la devo spingere un po' piú dentr e farla girare varie volte.
Ho anche provato una coppetta piú piccola (la mooncup), e trovavo l'assorbente esterno completamente zuppo.
Sono tentata di andare dal ginecologo e che la metta lui la benedetta coppetta! Sad :cup:
labrbr
labrbr
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 09.07.15

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Gio Set 03, 2015 5:35 am
Caribu, scusami, ho letto solo adesso la tua domanda! Ho proprio questa, taglia L. Adesso sono al secondo ciclo e continuo ad adorarla, un cambio vita in meglio! Unico neo - e non della mia Luv ma mio - ho un flusso molto, troppo abbondante e non so come farò quando tornerò a lavorare. Calcola che i giorni 2 e 3 raggiungo il troppo pieno in 5 ore! Siccome continuo a trovarla laboriosa da estrarre(molto meno dello scorso mese, però) e in questi giorni, stranamente anche da mettere(forse dopo il parto i miei muscoli si stanno ritonificando e sono un po' più stretta dello scorso mese?), dubito che potrò mai farlo nei cragnosissimi bagni del lavoro, imbranata come sono avrei il costante terrore di farla cadere e sarebbe una tragedia! Se la mia manualità non migliorerà per quando rientro dalla maternità, temo che dovrò abbinare un malefico assorbente Lines e tirare avanti così le ore che mancano al mio amato bidet!
Hai poi aperto il topic sulla durata del ciclo? Volevo proprio leggere qualche cosa al riguardo perchè non mi spiego come mai duri meno!
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Messaggi : 140
Stars Stars : 278
Data d'iscrizione : 23.06.15
Età : 53

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Gio Nov 19, 2015 11:01 pm
Ciao labrbr,

Ormai è passato troppo tempo, sono mancata 2 mesi. Ma sto recuperando la lettura.
Come è andata poi?
Il topic sulla duratura del ciclo esisteva già quindi non quello che ho aperto erroneamente credo sia stato chiuso...giustamente.
Il tuo ciclo continua a durare meno?
Ho scritto un mia recensione su una nuova coppetta che ho acquistato. Mi sa che regalerò la Luv alla mia cugina, perchè ho trovato quella che fa per il mio caso. A presto. Ciao!
P.S. Sei già rientrata?
Contenuto sponsorizzato

[LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo Empty Re: [LuvUrBody L] Prima prova con il mestruo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.