La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
LadyS
LadyS
Membro
Membro
Stars Stars : 90

Coppetta e body scan Empty Coppetta e body scanner

Lun Ago 24, 2015 9:27 am
Ciao a tutte, non so se è corretto scrivere qui, ma vorrei togliermi un dubbio. Tra qualche giorno parto per gli USA e il giorno del viaggio avrò al 99% il ciclo quindi indosserò la coppetta. Siccome so che negli aeroporti americani c'è il body scanner, secondo voi come risulterebbe la coppetta? Si vedrebbe? Potrebbe essere vista come qualcosa di sospetto? Help!! Shocked
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Coppetta e body scan Empty Coppetta e body scan

Lun Ago 24, 2015 2:37 pm
Mmmmh...non ne ho la più pallida idea ma suppongo che possa vedersi si. Eventualmente tu spiegalo prima. E tieni in considerazione il fatto che potrebbero fartela togliere. Non mi stupirei, gli americani sono fiscalissimi.
LadyS
LadyS
Membro
Membro

Coppetta e body scan Empty Re: Coppetta e body scan

Lun Ago 24, 2015 6:46 pm
Aiuto mi sta salendo l'ansia al solo pensiero di dover spiegare cosa è e poi doverla togliere, forse è meglio non usarla quel giorno :shy: :look: :boh:
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

Lun Ago 24, 2015 7:20 pm
Allora, con il body scanner si vede benissimo tutto ciò che c'è all'interno del corpo e riesce anche ad individuare il materiale. Potrebbe essere scambiato per un ovulo (droga) e, nel dubbio - e comunque anche se spieghi che cos'è, potrebbero chiederti di toglierlo in un'altra stanza, chiaramente, con del personale apposito. Non è detto che capiscano che cosa sia. confused

Se temi di doverlo togliere, metti un assorbente normale, così sei tranquilla!

Fonte: mio marito lavora nella sicurezza privata Smile
caribu17
caribu17
Membro
Membro
Stars Stars : 278

Lun Ago 24, 2015 10:26 pm
Hmm, non so. Io non ne ho fatto troppi problemi. Sono passata attraverso il body scan incoppettata quest'estate. A dire il vero non ci ho pensato che potesse costituire un problema, e poi mi ero anche dimenticata di averla (che bellezza) quindi ero tranquillissima. Milioni di donne viaggiatrici usano la coppetta.. Poi mettiamo che lla si vede sullo scan, e loro guardano proprio lì lì, vedrebbero una nebbiolina a fiorma di bicchierino, e potrebbero quasi guardare attraverso, nel senso che ovuli o altro materiale di densità diversa dalle parti molli del corpo riflettono i raggi-X. Pensa ai produttori delle coppette. Sicuramente hanno preso in considerazione questa cosa nello sviluppare il prodotto, perchè ad essere realistica non possono di certo mandare tutte le donne mestruate dal ginecologo aeroportuale, per vedere se nasxondono qualcosa avvolto nel tampax (perchè a questo punto si vede anche quello sulla x-ray).
Manderebbero l'aeroporto in tilt, una scena fantozziana :-)
Insomma deduco che si possa capire chiaramente che lì dentro non porti niente di illegale. Tranqui!! XDXD
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 6911

Lun Ago 24, 2015 10:31 pm
Mah...caribu ti ricordo che parliamo di americani...io il problema me lo porrei. Ti garantisco che fanno storie per molto meno.
caribu17
caribu17
Membro
Membro

Mar Ago 25, 2015 5:31 am
Fai una ricerca sul web per vedere il regolamento su quale dispositivi femminili puoi indossare durante il ciclo.
Adesso posto la domanda sull'altro forum. Lì sono tutte Inglesi e Americane. Vediamo che dicono.
caribu17
caribu17
Membro
Membro

Mar Ago 25, 2015 6:19 am
Mentre aspetto altre risposte, ho avuto questa informazione. 1.
Il body scan si può rifiutare e richiedere la perquisizione manuale al suo posto.
2. Lo scanner usa delle frequenze che rimbalzano a contatto della pelle e permette di guardare sotto i vestiti, non dentro il corpo. Pwr curiosità ho fatto ricerca per immagini di body scan, e non si vede organi interni solo oggetti portati sotto i vestiti.
Cha86
Cha86
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

Mar Ago 25, 2015 7:09 am
Non ho detto che mandano tutte le donne con il tampax a fare l'ispezione corporea anche se si, potenzialmente possono farlo! Se guardi sulla pagina di Focus è chiaramente ribadito che si vedono gli impianti all'interno del corpo (piercing, protesi e quindi anche la coppetta).

Non volevo terrorizzare nessuno ma solo fare chiarezza su questo BS. Gli organi interni non si vedono perchè dipende dalle frequenze che usa il BS.
caribu17
caribu17
Membro
Membro

Mar Ago 25, 2015 9:41 am
mettiamo che si vede la coppetta come si vede un tampax, un assorbente esterno oppure una sacca per la colostomia...allra è sicuro al 100% che si vede anche il suo contenuto...il nulla quindi. I raggi usati, che non sono come i raggi della TAC, delle lastre o della RMN, perchè dovresti essere in una stanza chiusa col personale fuori dalla porta; questi, riflettendo solo sul solido. I risultato sarebbe un impianto in silicone medico vuoto.
Se la coppetta indossata dovesse causare questo tipo di problemi con conseguenti ritardi nei controlli, metterebbero direttamente un avviso prima della dogana. Si prega i gentili viaggiatori di togliere tutti i dispositivi dall'interno del corpo (metallici e non) prima del controllo doganale. Come fanno coi computer e telefonini.
Buon viaggio LadyS, comunque tu decida di partire senza o con coppetta!!
PS. Ma il body scan non lo fanno alla partenza? All'arrivo che senso ha? E tu parti dall'Europa dove non dovrai passarla.
caribu17
caribu17
Membro
Membro

Mar Ago 25, 2015 12:59 pm
Volevo aggiungere che mi hanno risposto in diverse nell'altro forum.
Il full vody scan viene eseguito su viaggiatori scelti a campione Se vieni scelta puoi anche rifiutalo, allora ti fanno il pat-down (perquisizione manuale).
Per confermare la prassi, un'amica Americana che vive in Italia da 20 anni, mi dice che lei non è mai stata scelta per lo scan, a suo marito è capitato una volta.
LadyS
LadyS
Membro
Membro

Mar Ago 25, 2015 7:52 pm
Ragazze grazie per tutte le risposte, non so ancora se "rischierò" e indosserò la coppetta oppure per quel giorno metterò l'odioso assorbente classico. Fatto sta che mi resta mooooolta ansia Shocked
caribu17
caribu17
Membro
Membro

Mer Ago 26, 2015 6:14 am
Hai l'ansia anche con ll'assorbente normale?
LadyS
LadyS
Membro
Membro

Ven Ago 28, 2015 3:55 pm
No con l'assorbente normale sono tranquilla! Parto domenica e ho deciso che indosserò l'assorbente classico :boh:
caribu17
caribu17
Membro
Membro

Ven Ago 28, 2015 5:07 pm
Buon viaggio e poi se vuoi facci sapere la tua esperienza doganale. Ciao ciao
Contenuto sponsorizzato