La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

+13
Nina84
Daba
Lara84
Chiara1978
Stella Omega
ilux
Chiaraluna
susina
cris81
Violetta
Sheireen
Ery
Luisa7emezzo
17 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 4:30 pm
Provata per la prima volta la coppetta, è la prima in assoluto.
Fatico un po' a mantenere la piegatura durante l'inserimento perché è molto liscia.
Detto questo, ho fatto 4-5 tentativi, ho notato tutte le volte che la coppetta non si è aperta.
Praticamente come l'ho infilata così lo sfilata.
Ora non so se dipende dal fatto che sono inesperta completamente o dal fatto che questa Yuuki è molto morbida.



Ultima modifica di Luisa7emezzo il Sab Mag 25, 2013 5:46 pm - modificato 1 volta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Imbranata per eccellenza

Mar Mar 12, 2013 4:36 pm
Provata per la prima volta la coppetta, è la prima in assoluto.
Fatico un po' a mantenere la piegatura durante l'inserimento perché è molto liscia.
Detto questo, ho fatto 4-5 tentativi, ma a parte che mi rimaneva sempre il gambo di fuori, ho notato tutte le volte che la coppetta non si è aperta.
Praticamente come l'ho infilata così lo sfilata.
Ora non so se dipende dal fatto che sono prove a secco, dal fatto che sono inesperta completamente, dal fatto che sono stretta troppo oppure dal fatto che questa Yuuki è molto morbida.

Sono depressa :eccu:
Sob.

Forse era meglio che aspettavo al ciclo.
Adesso in aggiunta mi brucia l'ingresso della vagina e anche un po' quando vado a fare la pipì. Lo trapazzata troppo. Sad Sad
Mai titolo di discussione è stato più azzeccato.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 4:43 pm
Il gambetto fuori è un dettaglio trascurabile...potrai tagliarlo in seguito,quando ti sentirai più sicura.Con il flusso poi non è un problema,accade anche a me,ma dopo un pò di passi sale un pochino da sola.
Nemmeno a me si apriva in alcune delle prove,però la meluna m è davvero piccola...quindi anche se la sensazione era quella di sentirmi stretta,ho capito che il reale problema era che non ero abbastanza rilassata,e irrigidendo i muscoli,tenevo stretta la coppetta chiusa.
Hai provato ad alzarti e fare qualche flessione con le gambe?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 4:49 pm
Si, ho preso a camminare, a calciare, a spingere all'infuori il sedere ma niente, non si è mossa e ne aperta. L'ho tirata via ancora con la Pushdown.
Ho provato allora a cambiare piegatura, ma con la c fold e la 7 fold nemmeno ci sono riuscita ad infilarla, anche cantando.
Comunque la verità è che forse davvero non c'è spazio li sotto. Può essere?
Non so se in lunghezza, ma penso in larghezza. Sono forse stretta e comprimo la coppetta coi muscoletti, può essere? Eppure penso di essere rilassata.
Ho dedicato mezz'ora al tentativo, proprio per fare tutto con calma e tranquillità
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 6:16 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Si, ho preso a camminare, a calciare, a spingere all'infuori il sedere ma niente, non si è mossa e ne aperta. L'ho tirata via ancora con la Pushdown.
Ho provato allora a cambiare piegatura, ma con la c fold e la 7 fold nemmeno ci sono riuscita ad infilarla, anche cantando.(...) Eppure penso di essere rilassata.
Stai tranquilla è successo anche a me la prima volta, anche se crediamo di essere rilassate, non lo siamo!
Prova domani, quando hai un pò di tempo a disposizione e stai rilassata!
Io con la mia meluna soft (dopo 2 giorni di tentativi falliti) ci sono riuscita così:
Push down la fai entrare un pochino, poi mentre il culetto è ancora fuori lo spingi verso l'interno per far aprire la coppetta, e poi piano piano ruotandola la fai entrare del tutto (quasi come se volessi avvitarla XD)
Però devi stare rilassata altrimenti ti fai male! :nono:
Facci sapere :yup:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 6:22 pm
Tranquilla! Ho appena iniziato ma ho iniziato come te, a secco potevo fare qualsiasi cosa, dalla coppetta soft alla sport più rigida e nulla si apriva ma rimaneva tutto accartocciato senza modificarsi di una virgola e impossibile da ruotare. Appena mi è arrivato il ciclo si è aperta subito e pensa che ora quella che mi si apre meglio è proprio la soft, piegata a tulipano così da non fare pieghe che poi fanno più fatica (nel mio caso ad aprirsi) tipo la push down.
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 8:04 pm
Questione di spazio mi sembra strano...ho conosciuto una donna(parente di un mio ex),che mi ha raccontato di una sua visita da un ginecologo,che le aveva detto che si stupiva di come potesse avere avuto un parto naturale visto che la sua vagina era molto stretta.
Ora,se il suo racconto fosse vero o meno,non lo so...ma solo perchè mi fa strano che un ginecologo possa dire una cosa del genere Laughing ...ma qualora fosse vero,se una con una vagina molto stretta è riuscita a partorire naturalmente,figurati quanto siamo elastiche!

Per l'idea che mi sono fatta io,e posso anche sbagliarmi,può trattarsi o di tensione muscolare,o a limite di una coppetta troppo morbida per un pavimento pelvico molto tonico che ha bisogno di una coppetta più rigida.
Però prima prova a rilassarti ancora,o a provarla con il flusso Wink ...dai dai che ce la farai :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 8:08 pm
Luisa prima di tutto brava perché sei riuscita ad inserirla! :yup:

Riguardo l'apertura ti consiglio:
- bagna la coppetta con acqua molto fredda e poi inseriscila bagnata
- prova con il gambo a farla ruotare una volta che è dentro
- prova a farle fare su e giù leggermente
- prova a spingere con i muscoletti leggermente in fuori

Per vedere se è aperta senti con il dito tutto intorno alla coppetta se è bella panciuta oppure no.

Ricorda che con il ciclo è tutto più semplice!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 8:18 pm
Grazie ragazze per i consigli... e per l'appoggio morale.
Alcuni dei consigli che mi avete detto avevo già cercato di farli, tipo l'avvitamento a lampadina e l'acqua fredda.
Cercherò di riprovare domani e di mettere in pratica tutti i vostri suggerimenti.
Male che vada aspetterò il ciclo, quello sarà il momento decisivo.
:inchi:


P.S. Come è la piegatura a tulipano? C'è nella discussione specifica? La trovo?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 8:51 pm
tulipano credo sia push-down. Cmq esistono tante pieghe non so se 10 o 12 o più, esiste un video, ma ora come ora non ho il link, prova a cercarlo nel forum Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 8:56 pm
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 8:58 pm
esatto Luisa il video è proprio quello:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Nt6L-POE-b0

se non erro qui ci sono 11 metodi di piegatura! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 9:59 pm
Ciao Luisa, non ti scoraggiare!!
Le prove senza ciclo sono un po' un terno al lotto, possono andare bene ma anche molto male...
Prima di riprovare aspetta che ti passi il bruciore, mi raccomando Smile
Una cosa che capita quasi a tutte è quella di pensare di essere rilassate e invece di non esserlo, il che è anche normale perchè prima della coppetta mica abbiamo fatto mai tanto caso ai muscoletti che abbiamo lì giù, o mi sbaglio? Wink
Magari, per prendere consapevolezza, prova a fare caso a quali gesti fai per trattenere la pipì: i muscoletti sono proprio quelli, puoi esercitarti a contrarli e rilassarli.
Per l'apertura, potresti anche provare a farla aprire quando è mezza fuori, e poi a spingerla su aperta (ma qui devi essere rilassata rilassata o ti fai male), così siamo sicuri che è aperta: io ormai faccio spesso così Very Happy

Non ti scoraggiare, che stai andando benissimo :stars:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 10:07 pm
Grazie susina.
In effetti non avevo mai messo nemmeno gli assorbenti interni per cui tutta sta storia dei muscoli non l'ho mai pensata.
Riproverò tra qualche giorno cercando di rilassarmi prima.

No, non mi scoraggerò, voglio tanto riuscirci.
Very Happy
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Mar 12, 2013 10:49 pm
Leggo da portatile e non riesco a vedere il video ma la piega a tulipano l'ho vista proprio in un video del forum, non è la push down, immagina la forma di un bocciolo di rosa chiuso, in pratica si piegano i lati come X avvolgere la coppetta su se stessa. Però ripeto a me da secco non si è aperta nessuna coppetta qualunque cosa facessi, poi mi sono tranquillizzata e ho ascoltato tutti i preziosi consigli e appena non è stata più una prova si è aperta subito. Non ti scoraggiare per le prove a secco!!!! È proprio tutto diverso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 7:22 am
Infatti ragazze penso anche io che col ciclo sarà tutto diverso (spero meglio).

La prova a secco secondo me non conviene.
La prova serve solo per prendere dimestichezza con sterilizzazione, posizioni e piegature.
Ma in quanto a risultato non è decisiva, tanto può riuscire e tanto no.

Proverò per acquistare più praticità un'altra volta in questi giorni con un altro tentativo, in attesa della gran prova con le rosse. Speriamo che allora almeno si apriranno ste coppette.
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 8:09 am
Brava Luisa, non demordere, sono una novellina anch'io ma da quanto ho letto qui sopra il prenderci la mano conta molto. :abbr:
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 10:08 am
Buongiorno a tutte. Questa mattina è arrivato il ciclo e anche le Yuuki che avevo ordinato. Tempismo perfetto, se non fosse che mi hanno mandato due :cup: taglia 1 invece delle taglia 2, come avevo richiesto. Uffa! Per questo giro niente Yuuki! Ho scritto al sito per sapere come mi devo comportare. Avevo specificato la taglia ben 2 volte, anche in una email, oltre che nell'ordine. Mi sa che presto avrò da vendere due Yuukine (1).

Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 10:32 am
ilux, sono nella versione soft o due Yuuki normali?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Imbranata per eccellenz

Mer Mar 13, 2013 11:20 am
A me non si apre. Ho provato ieri pomeriggio, inserita 4 volte ma rimasta sempre chiusa.
Ho provato con la punchdown, forse come piegatura non va bene perché questa Yuuki è davvero soft (tranne il bordo sigh!).

Devo riprovare con la c fold, ma ieri non mi entrava con la c fold.
Chissà
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 12:29 pm
Sono una Yuuki normale e una soft (avevo chiesto se era possibile avere l'opzione 2 coppette a 29 euro, ma abbinando classica e soft invece delle due misure). Spero mi rispondano presto e mi facciano sapere se devo rispedirle.

Mi pare di aver letto che anche a un'altra ragazza avevano sbagliato misura e gliene hanno mandata un'altra gratuitamente, ma nel mio caso sono 2!

Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 1:00 pm
Ma ti senti ancora timorosa verso la coppetta,o ci hai preso confidenza?
Vista l'agitazione di questi giorni,devi darti del tempo per abituartici Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 1:36 pm
Veramente per ora ho un rapporto di confidenza-diffidenza Shocked
Nel senso che il desiderio che vada bene è forte ma le prove pratiche sono state deludenti perché non mi si è aperta.
Questi giorni ho deciso di prenderli di riposo dai tentativi, in attesa di riprovare tra un po' per essere pronta per il ciclo.
Per ora mi sto guardando tutte le tecniche di piegatura per trovarne una che renda la coppina piccola piccola per l'inserimento ma che poi la faccia aprire facilmente una volta all'interno.

Forse ci vuole il mago Casanova :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 2:03 pm
Vedrai che con il ciclo riuscirai senza problemi Very Happy
In bocca al lupo!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 2:11 pm
Ma va, Luisa, non ti preoccupare Smile
Ci vuole un po' di pratica e un po' di pazienza, e basta Smile
Ce la farai sicuramente Smile
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.