La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Julmax
Julmax
Membro
Membro
Stars Stars : 183

E così mi serve una coppetta più capiente...  Empty E così mi serve una coppetta più capiente...

Mar Set 29, 2015 7:45 pm
Ciao a tutte! Oggi è stato il mio primo giorno di coppetta con flusso pieno, ieri e ieri l'altro erano solo spotting. Ahimé, in quattro ore era quasi piena! È una ecocup 2, quindi la taglia grande, ma non basta Sad come si sospettavo d'altronde. Quindi ora mi dirigerei su una coppetta più grande, più capiente, per poter avere più autonomia! Io di solito sto comunque in casa di giorno, ma capitano giornate in cui stiamo fuori parecchie ore, dal pomeriggio a notte inoltrata, perché il mio compagno è cantante e ogni tanto siamo fuori per i concerti del suo gruppo. Cosa mi consigliate? Il budget è quello che è, ma se necessario li metterò da parte (ora poi con l'operazione del micio e bollette, e macchina rotta da riparare tutto insieme sarà un po' più dura...). Grazie mille a tutte in anticipo! :yup: :cup:  

EDIT: Dimenticavo di dire che sto pensando alla fleur 2, lunette 2 e luvur body m.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

E così mi serve una coppetta più capiente...  Empty Re: E così mi serve una coppetta più capiente...

Mar Set 29, 2015 8:43 pm
Ciao, ho letto di là che quando fai pipì perdi un pochino di sangue sulla carta igienica, succedeva anche a me e, solitamente, è sintomo del fatto che la forma della coppetta non è quella adatta a te.
Ti servirebbe una coppetta a forma di campana come la Fleurcup L, però ha solo 9 ml in più rispetto alla tua attuale (magari ti fa guadagnare un po' più di autonomia ma forse a te non basterebbe ancora, però può essere un'idea dato che è molto economica).

Non dovendo badare a spese però ti consiglierei la Lui Ur Body L che ha una capienza enorme e la forma e le dimensioni adatte per non fare gioco con le pareti vaginali... Costa parecchio ma sarebbe un buon investimento considerando che stai molte ore fuori casa.

Poi sta a te la scelta, sono entrambe ottime coppette ma molto diverse tra loro! Smile
Julmax
Julmax
Membro
Membro

E così mi serve una coppetta più capiente...  Empty Re: E così mi serve una coppetta più capiente...

Mar Set 29, 2015 9:08 pm
Immaginavo che il consiglio andasse sulla luv ur body... La forma però non mi piace per niente Laughing
A parte questo, ho notato che un paio di forellini della mia coppetta sono ostruiti, da residui di silicone... Ne parlo di là. La fleur l'avevo considerata per il prezzo, ma forse è troppo poco più capiente della mia... Mi sa che andrò sulla luv, per forza di cose. Peccato, perché la lunette nel color corallo mi piaceva troppo tongue
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 29, 2015 9:31 pm
Eh purtroppo se necessiti di una capienza superiore ai 29-30 ml la Luv al momento è una scelta praticamente obbligata per quel che ne so. :zi:
Julmax
Julmax
Membro
Membro

Mar Set 29, 2015 9:57 pm
Infatti... Beh nel frattempo mi tengo la mia a cui mi sono già affezionata (mi dispiacerebbe prenderle una collega :roff: ) e vedo come procede il ciclo, studiando bene il mio flusso naturale Smile grazie!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Mar Set 29, 2015 10:37 pm
Hai detto bene: "collega", non "sostituta".

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, figurati Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mer Set 30, 2015 1:39 pm
Quoto anche io il consiglio della Luv L, costa, è vero, ma vale ogni centesimo... è vero che la Eco-cup è particolarmente piccola per essere una L (io ho la Lybera L che è identica), ma, spendere per spendere, meglio una coppetta davvero capiente che ti risolva il problema definitivamente Wink
Per adesso, potresti provare un paio di assorbenti lavabili da abbinare alla coppetta spendendo solo, circa, 10 euro in tutto (spedizione compresa), seguendo i consigli dati qui (leggi tutta la pagina): https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2952p405-assorbenti-salvaslip-lavabili-3?highlight=lavabili
:app:

Ultima modifica di Chiara1978 il Dom Mar 13, 2016 12:01 pm - modificato 1 volta.
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 30

Sab Mar 12, 2016 12:00 pm
Buongiorno ragazze Smile Sono al secondo giorno delle mie rosse , e dopo un'autonomia di 10h notturne passate a dormire nel mio bel lettuccio , stamattina l'ho trovata tutta piena , ci mancava qualche millimetro e sarebbe arrivata ai buchetti del sottovuoto ... Ieri invece che erano appena arrivate la coppetta si è riempita neanche a metà . Io uso la Natù size 1 e mi pare ci siano due tacchette , 10 e 20 ; secondo voi è un po piccola per me
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Mar 12, 2016 12:15 pm
Aggiornamento .. Primo cambio di stamattina dopo la notte avvenuto alle 8:30 circa e adesso fino alle 13 ultimo cambio , quindi sono passate 5 ore più o meno , ho riempito metà copetta , cioè 10 cc... C'è da dire che io il secondo giorno c'è l'ho abbondante non sempre ma è così . Forse la mia coppetta va bene come capienza . Non saprei
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Mar 12, 2016 3:03 pm
Ciao, secondo me come capienza non è male per le tue esigenze. Se poi vuoi avere maggiore autonomia, pur conservando le misure piccole di una coppetta in taglia S, ti consiglio la Sckoon L, piccola e morbida ma allo stesso tempo capiente.
La trovi qui:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/275-6975912-0187512?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckoon+cup
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Mar 12, 2016 5:37 pm
Grazie mille , comunque cambiarsi ogni 5 h non è male eh , anzi è quasi perfetto , considerando con quelli usa e getta ogni due ore circa quando lo avevo abbondante . comunque siccome sto tutto i giorno all'università almeno 2 volte a settimana volevo comprarmi la lady compact menstrual cup .. ma sono indecisa.
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Mar 12, 2016 5:58 pm
In realtà tutti i tipi di coppette si possono portare in borsa (magari mettendole all'interno del loro sacchetto e poi dentro un borsello apposito per proteggerle dalla polvere ecc.) Wink

O, almeno, anche io vado all'uni e faccio così! Smile
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Mar 12, 2016 6:11 pm
Si ma io ho la curiosità di prendere quella non perché abbia qualcosa di speciale però mi piace il fatto che si chiuda in quel modo :cu: :appl:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Sab Mar 12, 2016 6:16 pm
Ah, se hai la curiosità certo, prendila! Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Dom Mar 13, 2016 12:09 pm
Posso confermare che la Lily Compact è molto comoda da portare in borsa, con quel contenitore che sembra un porta cipria :cu: però anche la B (grande) è davvero poco capiente: se stai spesso fuori casa e puoi comprare una sola coppetta, ti conviene puntare sulla Sckoon 2 che, come diceva Lilly, puoi tranquillamente, in ogni caso, portare in borsa (e poi, la coppetta può anche essere indossata in attesa del flusso, come puoi leggere qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t47-coppetta-in-attesa-del-ciclo?highlight=attesa ) e ti dà molta autonomia, in modo che ti possa cambiare tranquillamente a casa :app:
Se invece hai la possibilità di prenderle tutte e due, ben venga :happy: anche io provo sempre volentieri nuove coppette (basta guardare la firma... :uhu: )
Contenuto sponsorizzato