La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S Empty [CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S

Mer Gen 20, 2016 4:20 pm
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
Carissime, sono appena entrata in possesso della mia seconda coppetta e muoio dalla voglia di fare un confronto, perché so bene per esperienza personale che quando si è alla ricerca di una seconda cup questi confronti sono preziosissimi :cu: spero vi sia d'aiuto

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S P_201610

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S P_201611

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S P_201612

Per quanto riguarda le dimensioni: (fonti: http://www.amycup.com//amycup-crystal ; http://follettochiacchierone.blogspot.it/2013/12/coppetta-lybera.html )

 
                                    Amycup s                    Lybera s
Diametro                            4.2 cm                       4.25 cm
Lunghezza senza gambo        4.5 cm                       4.5 cm
Lunghezza con gambo           6.7 cm                       6.65 cm
Capacità ai fori                    24 ml                         18 ml
Prezzo (a gennaio 2016)        22 euro (amazon)        20 euro (farmacia)
Come si può notare dalle foto e dalla tabella comparativa le dimensioni sono molto simili, ma la Amycup Crystal ha una forma più a campana, il che la rende molto più capiente di molte altre coppette.
La Amycup come si vede dalla foto è molto più rigida della Lybera, molto scattante.
Il gambo della Lybera (io l'ho tagliato di un bel pezzo) è molto robusto e rende facile l'afferraggio, mentre quello dell'Amycup è molto piccolo e morbido, alcune utenti ne hanno lamentato la rottura durante l'utlizzo.
Maeve_Isilme
Maeve_Isilme
Membro
Membro
Messaggi : 76
Stars Stars : 135
Data d'iscrizione : 28.10.15
Età : 35
Località : Napoli

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S Empty Re: [CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S

Mer Gen 20, 2016 11:18 pm
Eccomi, testimonio che il gambetto della mia Amycrystal M ha perso l'ultimo pallino mentre avvicinavo la coppetta per togliere il sottovuoto Crying or Very sad però per il resto mi ci trovo molto bene!
Sicuramente per una cervice media o bassa è ancora meglio che con la mia cervice alta!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S Empty Re: [CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S

Ven Gen 22, 2016 6:40 pm
Presente, il gambo della mia Amy M si è rotto del tutto Sad
Confermo che è molto sottile e non facile da afferrare, se vi serve per estrarre la coppetta non vi consiglio questa Sad
anna j
anna j
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 19.02.15

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S Empty Re: [CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S

Mer Gen 27, 2016 3:50 pm
Provata per i primi due giorni del ciclo, ovvero nel mio caso i più abbondanti, confermo che con la cervice bassa la Amy è una meraviglia :inlov: riesco a rimuoverla senza l'ausilio del gambo perché resta molto bassa (nel mio caso il gambetto sporge di tre pallini ma al momento non lo taglio visto che potrebbe rompersi da solo nel tempo e comunque non dà alcun fastidio, essendo molto sottile e flessibile proprio non si sente). La coppetta non perde aderenza neanche durante i bisognini al contrario della Lybera, ma se dovessi indicare un aspetto negativo nel mio caso è l'anello bello rigido che se da una parte garantisce l'apertura a primo colpo dall'altro diventa un po' doloroso durante l'estrazione perché non si schiaccia bene. Per l'inserimento consiglio il labia fold, diventa davvero sottile Wink
Comunque la Lybera per me è perfetta dal terzo giorno in poi quando mi serve meno autonomia :app:
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S Empty Re: [CONFRONTO] Amycup Crystal S vs Lybera/Ecocup S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.