La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
veronica3
veronica3
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 7

Coppetta N.3...sarà la volta buona??? Empty Coppetta N.3...sarà la volta buona???

Sab Mar 05, 2016 8:05 pm
Ciao a tutte,

sono alla mia seconda coppetta, ma credo che non ci siamo ancora.
Un po' di "storia" : ho 39 anni, incoppettata da più di 7 anni, ma utilizzo effettivo molto minore, perché ci sono state di mezzo 3 gravidanze/allattamenti (quindi pavimento pelvico non in fortissima Wink .
Prima coppetta Mooncup (quella grande). Fino al 3° parto mi sembrava andare bene, ma ora mi scende. cioè la metto ok, dopo poco me la ritrovo all'uscita della vagina ed essendo piuttosto rigida con gambino rigido (anche se l'ho tagliato a zero), mi da proprio fastidio.
Ho provato per un paio di cicli la Meluna shorty soft (ho la cervice che si abbassa i primi 2 giorni di ciclo). Meglio, non la sento e non si muove. Si apre bene, ma...perde!
Non capisco perché, ma nei primi 2 giorni quando il flusso é più abbondante (ma non tantissimo, rimango su flusso regolare) ho SEMPRE perdite, dopo un paio d'ore dall'inserimento.
Forse troppo morbida? o forse troppo "shorty"?
Vorrei provarne un'altra, ma non so proprio quale...aiutatemi voi!!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Coppetta N.3...sarà la volta buona??? Empty Re: Coppetta N.3...sarà la volta buona???

Dom Mar 06, 2016 10:42 am
Ciao Veronica, per consolarti posso dirti che le due coppette che hai scelto sono un tantino "difficili" da utilizzare:
- la Mooncup ha quell'odioso gradino in rilievo che da fastidio a moltissime donne (inoltre è poco capiente);
- la MeLuna ha soltanto due fori per il sottovuoto ed il materiale di cui è fatta, essendo meno elastico del silicone, tende in alcuni casi ad ovalizzarsi.

Io, visto che hai la cervice bassa ed un flusso nella norma, ti consiglierei la Sckooncup L: è morbida, cicciotta (quindi si "incastra" meglio nel canale ed è difficile che si sposti), assicura un buon sottovuoto, è facile da inserire ma, soprattutto, è confortevole e facilissima da estrarre.
La trovi qui:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1/276-6009882-8319365?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sckooncup

(se decidi di acquistarla, metti la spunta su "spedizioni gratuite" nel menu a sinistra.

P.S. ricordati, comunque, che la coppetta, quando è piena per metà, è da considerarsi piena del tutto perché in vagina sta inclinata! Wink

veronica3
veronica3
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 7

Coppetta N.3...sarà la volta buona??? Empty Re: Coppetta N.3...sarà la volta buona???

Dom Mar 06, 2016 10:47 am
Grazie!
In effetti potrebbe anche essere che la meluna sia troppo poco capiente per i primi giorni...
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Dom Mar 06, 2016 11:06 am
veronica3 ha scritto:Grazie!
In effetti potrebbe anche essere che la meluna sia troppo poco capiente per i primi giorni...

Figurati! Wink
La Sckoon L può contenere fino a 28 ml di fluido ma, allo stesso tempo, ha le dimensioni di una coppetta in taglia S; questo perché i fori sono verticali sul bordo e perché si estende più in larghezza che in altezza. Personalmente mi ci trovo benissimo... è la mia coppetta preferita! (Poi è anche vero che siamo tutte diverse e che, come avrai notato, se la coppetta è quella giusta o meno, lo possiamo sapere solo quando la proviamo, non prima di acquistarla Rolling Eyes)
Contenuto sponsorizzato