- CrissNuovo membro
Stars : 26
[Si-Bell S] Problemi
Dom Apr 03, 2016 8:04 pm
Ho iniziato a usare la mia coppetta mestruale il 1 aprile e ho acquistato la Sì bell tagia S perché 40 anni, non ho avuto fidgli, ho l utero retroverso e basso...mi sembrava la più adatta.
Ieri è stato il giorno con flusso più intenso e l ho dovuta svuotare ogni 2 ore e mezza e devo dire che mi aspettavo di doverla svutare meno spesso....
Ho tagliato quasi metà gambo xke fuioriusciva e faceva male.
Non ho avuto problemi di inserimento ma qualche disturbo all intestino infatti la coppetta ci preme contro spostandolo dandomi sensazione di gonfiore e di "tappo".
Quindi per ora l ho tolta perché forse sbaglio qualcosa...e aspetto i vostri consigli
Grazie :-)
Ieri è stato il giorno con flusso più intenso e l ho dovuta svuotare ogni 2 ore e mezza e devo dire che mi aspettavo di doverla svutare meno spesso....
Ho tagliato quasi metà gambo xke fuioriusciva e faceva male.
Non ho avuto problemi di inserimento ma qualche disturbo all intestino infatti la coppetta ci preme contro spostandolo dandomi sensazione di gonfiore e di "tappo".
Quindi per ora l ho tolta perché forse sbaglio qualcosa...e aspetto i vostri consigli
Grazie :-)
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Re: [Si-Bell S] Problemi
Dom Apr 03, 2016 11:46 pm
Eccoci!
Allora, partiamo subito col dire che è normalissimo percepire la coppetta durante i primi utilizzi poiché il tuo corpo non è ancora abituato (è successo anche a me). Quello che è certo è che hai fatto benissimo a lavarla quando ti ha dato fastidio, non è mai un bene forzarsi. Mi preme però tranquillizzarti da subito: hai scelto probabilmente la coppetta più soffice e delicata in commercio, sarà facile abituarsi ad indossarla, vedrai.
E' anche probabile che tu non abbia posizionato correttamente la coppetta (magari troppo in basso o troppo in alto; di norma la tazzina della coppetta deve trovarsi a circa 1 cm dall'apertura vaginale, poi si sistemera da sola).
Quanto alla capienza, hai ragione, due ore e mezza son veramente pochissime. Potrai optare per una coppetta in taglia grande che mantenga una consistenza sempre morbida.
Allora, partiamo subito col dire che è normalissimo percepire la coppetta durante i primi utilizzi poiché il tuo corpo non è ancora abituato (è successo anche a me). Quello che è certo è che hai fatto benissimo a lavarla quando ti ha dato fastidio, non è mai un bene forzarsi. Mi preme però tranquillizzarti da subito: hai scelto probabilmente la coppetta più soffice e delicata in commercio, sarà facile abituarsi ad indossarla, vedrai.
E' anche probabile che tu non abbia posizionato correttamente la coppetta (magari troppo in basso o troppo in alto; di norma la tazzina della coppetta deve trovarsi a circa 1 cm dall'apertura vaginale, poi si sistemera da sola).
Quanto alla capienza, hai ragione, due ore e mezza son veramente pochissime. Potrai optare per una coppetta in taglia grande che mantenga una consistenza sempre morbida.
- CrissNuovo membro
Lun Apr 04, 2016 10:00 am
Grazie mille! :-) :-) :-)
- giugiuMembro
Stars : 359
Lun Apr 04, 2016 2:32 pm
Se la coppetta rimane bassa puoi provare a tagliare ancora un pò il gambo e a posizionarla più in basso. Io ad esempio ho notato che così facendo la coppetta di posiziona in basso nel mio corpo e non ho fastidi. Invece lasciando il gambo più lungo la spingevo più su per far entrare anche il gambo e mi dava fastidio.
Inoltre i problemi che tu dici gli ho avvertiti con una coppetta rigida e io imputavo questa cosa alla rigidità della coppetta. Ma la sibell è una morbida quindi penso sia solo una questione di posizionamento e del fatto che il corpo deve abituarsi al cambiamento come dice anche lilly
Inoltre i problemi che tu dici gli ho avvertiti con una coppetta rigida e io imputavo questa cosa alla rigidità della coppetta. Ma la sibell è una morbida quindi penso sia solo una questione di posizionamento e del fatto che il corpo deve abituarsi al cambiamento come dice anche lilly
- CrissNuovo membro
Lun Apr 04, 2016 3:16 pm
Grazie giugiu. Farò tesoro dei tuoi consigli :-*
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Lun Apr 04, 2016 3:21 pm
Quoto giugiu!
- giugiuMembro
Mar Apr 05, 2016 6:47 am
Di nulla, siamo qui per consigliarci
Io ho avuto bisogno di qualche ciclo di stop e di una nuova coppetta per riprovarci...svegliarsi nel cuore della notte con questa sensazione di tappo come dici tu non é affatto piacevole. Ma tutto si risolve, basta ascoltare il nostro corpo e non forzarlo.. facci sapere come va!
Io ho avuto bisogno di qualche ciclo di stop e di una nuova coppetta per riprovarci...svegliarsi nel cuore della notte con questa sensazione di tappo come dici tu non é affatto piacevole. Ma tutto si risolve, basta ascoltare il nostro corpo e non forzarlo.. facci sapere come va!
- CrissNuovo membro
Mar Apr 05, 2016 6:58 am
Al prossimo ciclo tagliero' ancora un po' il gambo (se nn tutto) xke mi rendo conto lo spazio è poco all'interno della vagina e inevitabilmente la coppetta finisce x premere sull intestino. Poi meditero' sulla possibilità di prendere la taglia L xke doverla svuotare ogni due ore e mezza è troppi
Grazie ancora
:-):-):-):-):-)
:-* :-*:-*
Grazie ancora
:-):-):-):-):-)
:-* :-*:-*
- giugiuMembro
Mar Apr 05, 2016 9:03 am
Concordo, due ore sono proprio poche, vedrai che con la taglia L acquisirai più autonomia. La piccola potrai usarla nei giorni di minor flusso