[Ecocup 1] prima prova ok, ma...!
Ven Apr 08, 2016 12:48 pm
Ragazze, un consiglio! Ieri ho usato per la prima volta la coppetta! l'inserimento è stato davvero facilissimo , ho usato la piega a tulipano ed è andata su da sola (facendomi passare la paura che avevo che rimanesse troppo in basso o.o )... però a ho tolta dopo due orette perché ho avuto delle perdite, quindi o c'era del sangue sotto da prima, o non si era aperta bene (?).
Ora sto usando degli assorbenti non perché abbia rinunciato alla coppetta, ma perché oggi è l'ultimo giorno di cura per una vaginite ( e il secondo di mestruazioni)... posso usare comunque la coppetta, o c'è il rischio che l'infezione torni, non avendo ancora finito la cura?
Grazie a chi risponderà!
Ora sto usando degli assorbenti non perché abbia rinunciato alla coppetta, ma perché oggi è l'ultimo giorno di cura per una vaginite ( e il secondo di mestruazioni)... posso usare comunque la coppetta, o c'è il rischio che l'infezione torni, non avendo ancora finito la cura?
Grazie a chi risponderà!
- giugiuMembro
Stars : 359
Re: [Ecocup 1] prima prova ok, ma...!
Ven Apr 08, 2016 1:05 pm
Se è proprio l'ultimo giorno non dovrebbero esserci problemi, in ogni caso io aspetterei che tu sia certa che la vaginite sia passata prima di usare la coppetta
Per le perdite invece: la coppetta era piena per metà quando l'hai tolta? perchè se così fosse sono dovute a quello. La coppetta va considerata piena quando lo è anche solo per metà, perchè nel nostro corpo rimane inclinata.
Invece per essere sicuri che sia aperta bene prova a premere il fondo della coppetta quando l'hai inserita e a farle fare mezzo giro, e poi a passare il dito intorno per vedere se è rimasta piegata oppure no
Per le perdite invece: la coppetta era piena per metà quando l'hai tolta? perchè se così fosse sono dovute a quello. La coppetta va considerata piena quando lo è anche solo per metà, perchè nel nostro corpo rimane inclinata.
Invece per essere sicuri che sia aperta bene prova a premere il fondo della coppetta quando l'hai inserita e a farle fare mezzo giro, e poi a passare il dito intorno per vedere se è rimasta piegata oppure no
Ven Apr 08, 2016 1:12 pm
Grazie!
Per le macchie... la coppetta era pressoché vuota o.o ma ho fatto a prova del fondo, e ripensandoci era aperta, girava bene eccetera... visto che la ho provata a perdite iniziate, può darsi che ci sia stato del sangue sceso più in basso già da prima che la mettessi? :/
Per le macchie... la coppetta era pressoché vuota o.o ma ho fatto a prova del fondo, e ripensandoci era aperta, girava bene eccetera... visto che la ho provata a perdite iniziate, può darsi che ci sia stato del sangue sceso più in basso già da prima che la mettessi? :/
- giugiuMembro
Ven Apr 08, 2016 1:30 pm
Si, potrebbero essere semplicemente delle perdite da canale sporco.
Prova a vedere a pieno regime come si comporta
Prova a vedere a pieno regime come si comporta
- lilly_la_princyMembro attivissimo
Stars : 1945
Ven Apr 08, 2016 2:16 pm
Ciao, allora per quanto riguarda le perdite, come dice Giugiu, potrebbero essere "da canale sporco", vale a dire che, dopo aver inserito la coppetta, serebbe meglio dirigere il getto dell'acqua in direzione dell'apertura vaginale per sciacquare per bene la zona.
Per quanto riguarda la vaginite, in teoria è buona norma non utilizzare dispositivi mestruali interni (tamponi o coppette) in caso di infezioni in corso, in pratica non sapendo se la vaginite ti sia passata o meno (essendo l'ultimo giorno di cure) non ti so dire... su queste cose è sempre buona norma chiedere al medico.
Per quanto riguarda la vaginite, in teoria è buona norma non utilizzare dispositivi mestruali interni (tamponi o coppette) in caso di infezioni in corso, in pratica non sapendo se la vaginite ti sia passata o meno (essendo l'ultimo giorno di cure) non ti so dire... su queste cose è sempre buona norma chiedere al medico.
Sab Apr 09, 2016 1:24 pm
Grazie dei consigli!! Il gine mi ha detto che effettivamente, se rispettato attentamente i tempi e i modi riguardanti la cura, non dovrebbero esserci problemi, una volta completata... per sicurezza ho usato degli assorbenti fino a ieri, è stamani ho potuto usare la coppetta senza problemi!
La ho già da un paio d'ore e non ho ancora avuto né fastidi, né perdite, sento solo un po' il sottovuoto (credo sia normale)! Me felice!
La ho già da un paio d'ore e non ho ancora avuto né fastidi, né perdite, sento solo un po' il sottovuoto (credo sia normale)! Me felice!
Sab Apr 09, 2016 1:26 pm
Scusate eventuali errori di battitura... a volte il t9 del cellulare non mi dà scampo! ^-^"
Sab Apr 09, 2016 1:28 pm
Scusate eventuali errori di battitura... a volte il t9 del cellulare non mi dà scampo! ^-^"
Sab Apr 09, 2016 1:34 pm
Ciao, per correggere gli errori c'è il tasto "edit"
Se ti stai trovando bene è ottimo!
Se ti stai trovando bene è ottimo!
Sab Apr 09, 2016 2:15 pm
Ho scoperto solo ora che nella visualizzazione da cellulare il tasto "edit" non compare, devo aprirlo con la visualizzazione dal web
Comunque... per fare la doccia posso tenerla tranquillamente o è meglio toglierla?
Comunque... per fare la doccia posso tenerla tranquillamente o è meglio toglierla?
Sab Apr 09, 2016 2:37 pm
Certo, puoi tenerla anche durante la doccia, il bagno, in piscina o al mare!
- giugiuMembro
Sab Apr 09, 2016 2:59 pm
Sono contenta che ti stia trovando bene bravissima!