La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mer Mag 04, 2016 12:35 pm
Buongiorno ragazze!!
Visto che aspetto il ciclo per il 12/05, finalmente mi sono appena decisa a provare la mia mami-cup M! :yup:
Che lotta!! :eekk:

Coppetta in una mano, istruzioni aperte sul mobile del bagno e pc con il vostro forum aperto sul wc! Very Happy
Ma purtroppo non è andata benissimo! Vuoi che era la prima volta, vuoi che ero un pò tesa di mio..non ne voleva proprio sapere di entrare! Ho provato sia seduta sul bidè che in piedi, piegandola con il metodo a U non riuscivo a farla entrare, con quello a tulipano entrava ma non si apriva..insomma stavo diventando isterica!!
Finchè non l'ho bagnata bene bene, mi sono messa in piedi con un piede posato sul bordo del bidè, l'ho piegata a U e ho SPINTO!

Una volta entrata bene ho controllato si fosse aperta ed era perfetta, mi sono rimaste fuori 2 tacchette del gambo ma aspetto a tagliarle, non mi fido! Ho cominciato a fare squat, alzare le gambe, saltare e spingere per vedere se mi infastidiva o si spostava e ho notato che un pò è salita, ma non esageratamente!

Per farla uscire invece una passeggiata..essendo già salita un pò, ho inserito le dita, ho pizzicato un paio di volte il culetto della coppetta e l'ho tirata fuori  cheers

Poi però ero così tesa e ho provato talmente tante volte che ero un pò irritata e sentivo un lieve bruciore, quindi l'ho lavata e messa via, ci riprovo domani!  Very Happy  :appl:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mer Mag 04, 2016 1:40 pm
Come prima prova direi che è andata benone! :appl:
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mer Mag 04, 2016 6:00 pm
meno male, io mi stavo demoralizzando ahaha Very Happy
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Gio Mag 05, 2016 9:06 am
Bravissima! Vedrai che con il flusso mestruale scivolerà molto di più e farai meno fatica ad inserirla Smile
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Sab Mag 07, 2016 12:20 pm
Grazie ragazze
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Lun Mag 16, 2016 11:21 am
Ragazze finalmente giovedì è arrivato il ciclo!!
Purtroppo però quel giorno ero in giro, quindi appena rientrata a casa (all'una di notte :craz: ) ho sterilizzato la mia :cup: e sono corsa in bagno...entrata subito senza alcun problema!
Sono andata a letto e ho preso sonno tranquilla, ma alzandomi alcune ore dopo ho notato che quasi tutto il gambetto restava fuori dandomi fastidio...l'ho estratta senza alcun problema, ho tagliato tutto il gambo e l'ho rimessa tranquillamente! La mattina ero felicissima!
Venerdi però io e il mio ragazzo abbiamo deciso di fare una gita fuori porta...a 4 ore di macchina! Senza scoraggiarmi parto con la mia Mami e per sicurezza metto un salvaslip..come arriviamo a destinazione facciamo una passeggiata e vado in bagno a controllare..salvaslip pulito, carta igienica pulita..ma ha cominciato a venirmi il panico! "non saranno passate troppe ore? il secondo giorno di solito ho il lago.."..E li ho capito che come prima volta era meglio se evitavo di testarla subito in giro, perchè i bagni pubblici non sono il massimo per una novellina! No
Comunque sia la mia Mami era ancora praticamente vuota, l'ho sciacquata e reinfilata senza problemi ma dopo un paio d'ore sentivo una sensazione strana, di disagio...quindi per non rovinarmi la giornata ho preferito levarla e mettere il mio assorbente Sad
Purtroppo il giorno dopo ero a lavorare al mare e l'ho riposta in un sacchettino di plastica nel mio cassetto, quindi per questo mese ho finito con gli assorbenti. Confido nel prossimo ciclo!!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Lun Mag 16, 2016 2:51 pm
Brava, si inizia piano piano... non c'è nessuna fretta!
Non appena ti fiderai di più e saprai conoscere meglio come funziona la coppetta sul tuo corpo, non avrai più preoccupazioni! Wink
Magari, alle prossime mestruazioni, se starai parecchio in giro come questa volta, lascia la coppetta inserita e metti un assorbente d'emergenza... in questo modo potrai stare tranquilla per 12 ore senza il pensiero di cambiarti.
Comunque... ottimo inizio! :appl: :appl: :appl:
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Lun Mag 16, 2016 4:45 pm
Grazie
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Lun Mag 16, 2016 7:36 pm
Di nulla! Very Happy
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Lun Mag 16, 2016 7:43 pm
caspita ogni volta che rispondo dal telefono mi taglia i messaggi :/
Ma se tengo la coppetta troppe ore non è un problema? la mia paura è quella, che tenendola troppe ore senza toglierla non faccia bene... Embarassed
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Lun Mag 16, 2016 8:16 pm
In genere le coppette mestruali possono essere indossate con intervalli di 8-12 ore massimo tra un cambio e l'altro.
Il mio medico mi ha suggerito di svuotarla sempre:
- poco prima prima di dormire ed immediatamente al risveglio;
- prima di uscire di casa;
in questo modo son sempre tranquilla.
Considera che è molto peggio cambiarsi fuori casa quando il bagno pubblico non è tenuto pulito (o non lo sono le mani) piuttosto che tener su la coppetta per un altro po'.
Per non correre nessun rischio ricorda perciò di maneggiare la coppetta con mani sempre pulitissime e di non superare le 12 ore per ovvi motivi igienici (se poi sono 12 ore e qualche minuto, per una volta non succede nulla, ma meglio stare attente a non dimenticarsela).
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mar Mag 17, 2016 10:12 am
ok quindi il mese prossimo le aspetto per il 9 e sarò già a lavorare al mare...contando che faccio turni di 8 ore posso tranquillamente svuotarla prima di iniziare il turno e poi quando rientro a casa..giusto?
E poi un'altra domanda...purtroppo ho dimenticato la coppetta nel comodino della casa al mare, l'avevo riposta dentro un sacchettino di plastica contando sul fatto di portarla a casa la domenica sera per bollirla e metterla via...non riuscirò a recuperarla prima di sabato, è un problema secondo te?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mar Mag 17, 2016 11:10 am
Non credo ci siano problemi per il sacchetto se la coppetta era asciutta però non ti saprei dire perché si consiglia sempre di conservarla solo in sacchetti di stoffa... :boh:
Quanto alle prossime mestruazioni se hai visto che 8 ore le regge la risposta è sì, basta cambiarla prima e dopo il turno. Wink
sheila_L7
sheila_L7
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 14.04.16

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mar Mag 17, 2016 11:12 am
grazie sei davvero gentilissima :shy:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Mar Mag 17, 2016 11:52 am
Figurati! I love you
Contenuto sponsorizzato

[Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo Empty Re: [Mami Cup M] Primissima prova senza ciclo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.