La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Mar Mag 24, 2016 9:44 am
Ciao a tutte, come ho scritto in un altro post sono al mio primo ciclo da incoppettata. Ho una Fluxy taglia 1 (dovrebbe essere uguale alla Lybera/Ecocup), scelta perchè ho 26 anni, non ho figli e dovrei avere pavimento pelvico abbastanza tonico (vado in palestra 4/5 volte a settimana, ma non so se tonifica anche lì... Rolling Eyes )
Comunque, il problema è che la coppetta pur andando bene per la mia conformazione fisica, non va bene per il mio flusso che è molto abbondante...nel giorno più intenso ho dovuto svuotarla 11 volte, cioè in media ogni 2 ore (sempre trovata piena), che è davvero eccessivo :eekk: . Ora, è solo il mio primo ciclo con coppetta e magari sfiga vuole che sia stato un ciclo più intenso del solito (con gli assorbenti di solito è forte, ma un esterno ultra con ali di solito 3-4 ore mi dura...), ogni tanto qualche ciclo ce l'ho più abbondante del solito. Ma in ogni caso direi che è davvero troppo poco capiente, vorrei almeno un'autonomia di 5-6 ore nel giorno più intenso, chiedo troppo?! :eh:
Forse è meglio se aspetto di vedere come va il prossimo ciclo (ma vorrei risolvere entro agosto, perchè avrò il ciclo durante vacanza al mare...e vorrei comunque stare in spiaggia e fare bagno...con coppetta...). Sto però considerando di comprare una coppetta più capiente, e sarei per Sckooncup L, Luv ur Body L, o Mamicup L. La Luv probabilmente sarebbe la migliore, ma ho paura sia troppo grande per me e che non mi entri, anche perchè ho un canale vaginale cortino... La Sckoon mi piace molto ma forse la sua capienza non è significativamente maggiore rispetto alla mia Fluxy...infine, la Mamicup l'ho considerata solo perchè l'ho vista in un negozio e preferirei comprare direttamente in negozio che non su internet. Anche la Mami dovrebbe essere abbastanza capiente, ma non so se basta e soprattutto, sarà troppo morbida?
Ultima domanda, va bene scegliere una coppetta anche in base all'intensità del flusso, anche se io non avrei i requisiti per le taglie grandi?! (cioè non ho partorito, sono giovane e ho cervice bassa e canale corto) :uhm:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Mar Mag 24, 2016 1:00 pm
Ciao :hello:
girasole ha scritto: nel giorno più intenso ho dovuto svuotarla 11 volte, cioè in media ogni 2 ore (sempre trovata piena), che è davvero eccessivo :eekk: . Ora, è solo il mio primo ciclo con coppetta e magari sfiga vuole che sia stato un ciclo più intenso del solito (con gli assorbenti di solito è forte, ma un esterno ultra con ali di solito 3-4 ore mi dura...), ogni tanto qualche ciclo ce l'ho più abbondante del solito. Ma in ogni caso direi che è davvero troppo poco capiente, vorrei almeno un'autonomia di 5-6 ore nel giorno più intenso, chiedo troppo?! :eh:
Confermo che, secondo me, ti sono necessari più di 30 ml pertanto, fossi in te, scarterei sia la Sckoon che la Mamicup perché 11 svuotamenti in 24 ore equivalgono a uno svuotamento ogni 2 ore e venti minuti circa... per raddoppiare il tempo tra un cambio e l'altro va da sé che tu abbia bisogno del doppio della capienza.

Quanto all'età il discorso che fanno le case produttrici di coppette regge fino ad un certo punto perché per un flusso molto abbondante come il tuo una taglia S non è sufficiente. La Luv L è stata utilizzata come coppetta anche da ragazze sia giovani che addirittura vergini e, nel tuo caso, la cervice ci si tufferebbe semplicemente dentro Very Happy (attenzione a non scegliere la taglia M... quella va bene solo per cervici alte e canali vaginali particolarmente lunghi).

girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Gio Mag 26, 2016 8:02 am
Grazie per la risposta! I love you
effettivamente dovrei davvero considerare coppette molto capienti...in alternativa alla Luv L, la Amycup crystal M potrebbe anche andar bene? o è meno capiente? sono indecisa.... della Amycup ho letto che è molto rigida, io sono giovane quindi presumo di avere un pavimento pelvico sufficientemente tonico...però sono più fastidiose le coppette molto rigide? i primi giorni di ciclo (come quasi tutte credo) ho vari fastidi addominali e mi sento gonfia, quindi non vorrei che una coppetta troppo rigida possa darmi fastidio. Adesso con la mia Fluxy (=Lybera/Ecocup) non ho avuto fastidi, ma la Amycup crystal è tanto più rigida? E sempre con la Fluxy S non ho problemi di inserimento/estrazione, con la Amycup grande potrei avere problemi?
La Luv un po mi attira ma ho paura sia davvero troppo grossa per il mio fisico (anche se la capienza sarebbe l'ideale :inlov:)
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Gio Mag 26, 2016 12:27 pm
In generale la Luv è una via di mezzo come morbidezza, nel senso che si apre abbastanza facilmente pur non essendo rigida, la Amy invece sì, è abbastanza rigida. Essendo coppette che offrono una capienza così importante, sono entrambe voluminose ma la Amy è decisamente più rigida della Lybera, come puoi vedere qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t6304-confronto-amycup-crystal-s-vs-lybera-ecocup-s
mentre la Luv Ur Body L è lievemente più morbida (qui trovi una classificazione):
http://www.violetab.com/morbidezza-delle-coppette-mestruali/
Devi indagare meglio sullo stato del tuo pavimento pelvico (volendo puoi leggere ad esempio qui: http://parlaredaltro.it/index.php/2015/11/10/scegliere-coppetta-mestruale/ ) prima di scegliere perché se è abbastanza tonico la Amycup si adatta meglio alla tua cervice bassa essendo corta:
https://www.facebook.com/coppettamestruale/photos/a.1036656869728166.1073741860.182982791762249/1036658149728038/?type=3&theater
ma così su due piedi non posso sapere se ti aumenterà i dolori mestruali o meno (purtroppo la certezza si ha solo provando Rolling Eyes).
La differenza di capienza tra Luv Ur Body L e Amycup Crystal M è di 3 ml in favore della Luv.
Prova a fare un'autovalutazione del pavimento pelvico e poi... mi trovi qui se hai altri dubbi! I love you
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Lun Giu 13, 2016 1:50 pm
Grazie per i consigli, alla fine ho deciso di prendere la Amycup Crystal M, che dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni! Ho scelto questa perchè è davvero corta per essere così capiente, quindi dovrebbe andar bene per la mia cervice bassa. Anche se l'ho comprata, continuo a temere che sia troppo grande per me (27 anni, no parti e canale corto) e che non mi stia aperta Crying or Very sad L'altra mia paura è che anche questa la dovrò svuotare ogni 4-5 ore massimo nel giorno più intenso Sad
Comunque prima di rassegnarmi, aspetto di provarla! Smile
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Lun Giu 13, 2016 4:26 pm
Guarda che non si apra è abbastanza difficile vista la sua tonicità.
Non partire prevenuta, magari hai trovato la coppetta che fa per te! Very Happy
Finché non la proverai, non potrai saperlo.
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Mer Giu 15, 2016 1:29 am
girasole ha scritto:Grazie per i consigli, alla fine ho deciso di prendere la Amycup Crystal M, che dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni! Ho scelto questa perchè è davvero corta per essere così capiente, quindi dovrebbe andar bene per la mia cervice bassa. Anche se l'ho comprata, continuo a temere che sia troppo grande per me (27 anni, no parti e canale corto) e che non mi stia aperta Crying or Very sad L'altra mia paura è che anche questa la dovrò svuotare ogni 4-5 ore massimo nel giorno più intenso Sad
Comunque prima di rassegnarmi, aspetto di provarla! Smile

Ciao Girasole, anche io sono in una situazione simile alla tua e in effetti ho risolto con la Amycup.
Ho 26 anni, nessun parto, un flusso abbondante e la cervice bassina.
Uso la Amycup ormai da circa 6 mesi e mi ci trovo piuttosto bene. In realtà la uso solo i due giorni di flusso a cascata perché negli altri giorni la parete vaginale è troppo stretta e rigida e la coppetta non riesce ad aprirsi (dev'essere una lotta tra titani della rigidità la sotto tra la mia parete e la Amycup!). Ma per quei due giorni la Amycup mi va benissimo e mi ha risolto i problemi di capienza che avevo prima (Lunette L); ora posso stare in università tutto il giorno tranquilla.
Per tua informazione, nei giorni con minor flusso uso una Yuuki Economic 1.
Facci sapere come va, se ti va!
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Lun Giu 20, 2016 7:53 am
Grazie Lilly e Morgenstern!
Sto provando la Amycup Crystal col ciclo, e per ora mi ci trovo bene! Ho iniziato il ciclo con la Fluxy, ma poi durante la prima notte ho provato la Amycup perché l'altra non reggeva già più....la trovo comoda, non la sento proprio anche se è rigida e non mi da alcun fastidio.:yup: Non sono ancora proprio al top di intensità ma ho già il ciclo abbastanza forte, e mi pare che regga bene. Inoltre la Fluxy 1 quando iniziava ad esser piena per metà la sentivo "pesante", quasi come se tendesse a scendere, ed era una sensazione piuttosto spiacevole, invece questa anche se stanotte l'ho riempita per metà non la sentivo appesantita! Very Happy
L'unico problema è che con la Amycup Crystal ho qualche problema di apertura (è talmente grande che appena messa resta piegata e devo trafficare un po' allo stretto per farla aprire...ed avendo il fondo panciuto e rigido non capisco mai se è aperta bene o no, perchè se tento di toccare il bordo superiore la schiaccio e quindi lei si piega...per cui non capisco se è schiacciata solo a causa del mio dito o se resta sempre così)....ma almeno finché non ho perdite direi che è aperta. Anche la rimozione non è semplicissima, ma rispetto alle prove a secco va già meglio, fa solo un po male quando esce perchè è grossa anche da piegata.
Comunque, vedrò col ciclo cascata, se regge bene e mi da un'autonomia ragionevole (mi accontenterei di 5 ore) è perfetta così Very Happy
Anche se la mia esperienza è molto limitata, credo di aver capito che preferisco le coppette rigide, infatti la Amycup Crystal la sento più a posto e robusta rispetto alla Fluxy (che però è estremamente più comoda da mettere e togliere I love you ...ma che mi va bene solo le prime 4 ore di ciclo e l'ultimo giorno)
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Lun Giu 20, 2016 4:56 pm
Ciao girasole, sono contenta che le prime prove con la Amy vadano bene. Anche io non sono sempre sicura che si apra bene quando il flusso non è fortissimo, perché le pareti sono ancora un po' strettine.

Vedrai che nei momenti di flusso più forte saranno più facile sia l'apertura sia la rimozione; e sfrutterai appieno la capienza della Amy.
Se scopri qualche trucco per migliorare l'apertura della Amy nei giorni di flusso medio sono curiosa di conoscerli, farebbero comodo anche a me!
In alternativa quello che faccio io è utilizzare la coppetta più piccola finché il flusso non è troppo intenso.
Se poi ti rendi conto che la Fluxi è troppo morbida per te e vuoi provare qualcosa di più rigido anche durante i giorni di minor flusso (che magari dia meno la sensazione di instabilità quando comincia a riempirsi), ti consiglio davvero la Yuuki Eco o qualcosa di simile.
girasole
girasole
Membro
Membro
Messaggi : 31
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 04.05.16

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Mer Giu 22, 2016 6:29 pm
Il primo ciclo con la Amycup Crystal è andato piuttosto bene! :appl:
Ormai sono a fine ciclo, i giorni clou sono passati, e in quelli ho dovuto svuotarla ogni 4-5 ore (ho un flusso molto abbondante quindi non mi lamento...), solo una volta ho avuto una perdita dopo 4 ore, forse perchè iniziava ad essere troppo piena (tutte le volte che l'ho svuotata l'ho trovata piena al massimo fino a metà, ma forse più di così non ce la fa). Per il resto, tenuta perfetta, e tiene benissimo anche in palestra facendo addominali, squat ecc!
è fantastica, quando ce l'ho addosso praticamente non la sento (solo ogni tanto mi pare che mi schiacci un po' la vescica, ma è sopportabile), quando si riempie non la sento pesare come invece mi succedeva con la Fluxy, e per inserimento/rimozione mi ci sono abituata e riesco senza grossi problemi anche grazie ai vostri consigli! I problemi che avevo inizialmente con l'apertura li ho risolti, la infilo e le faccio fare mezzo giro afferrandola dal fondo e lei in genere si apre. Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami? Empty Re: Coppetta per flusso molto abbondante: Sckoon, Luv o Mami?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.