La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Gnagni
Gnagni
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 8

Prima esperienza con la coppetta: aiuto! Empty Prima esperienza con la coppetta: aiuto!

Mer Mag 01, 2019 1:21 pm
Ciao a tutte! 😊
Da 3 giorni sto affrontando la prima esperienza con la coppetta. Ho deciso di fare questa prova perché stanca degli assorbenti esterni e soprattutto su consiglio di un'amica. Ho cercato di documentarmi, poi ingenuamente ho pensato che chiedere alla ginecologa e alla farmacista fosse la cosa migliore, quindi ho acquistato la MoonCup per donne che non hanno ancora partorito, senza sapere che fattori come altezza della cervice, flusso e pavimento pelvico potessero essere così rilevanti.
Ora, ho tenuto la coppetta per due giorni e mezzo, poi mi sono arresa per via delle perdite. Ho l'impressione che si muova e che non crei il sottovuoto. Infatti quando provo a contrarre i muscoli per farla scendere e rimuoverla sento che passa dell'aria.
Cosa mi consigliate? Finora l'ho inserita con la chiusura a C e mi sembrava di sentirla aprire, ma sono un po' confusa e non capisco se devo continuare a provare con la MoonCup o se invece devo proprio cambiare coppetta. Help 😊
bjouxx
bjouxx
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

Prima esperienza con la coppetta: aiuto! Empty Re: Prima esperienza con la coppetta: aiuto!

Mer Mag 01, 2019 8:47 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao, benvenuta!
All'inizio è molto raro riuscire a trovare la coppetta giusta per il nostro corpo al primo colpo, proprio perchè poche capiscono i fattori che hai elencato tu, prima dell'utilizzo.
Il tipo di coppetta si sceglie in base alla tonicità e all'altezza della cervice. La misura della coppetta si sceglie in base al proprio flusso.

Prima di poter dire che la MoonCup non è quella giusta per te:
- prova a trovare la cervice, se non sai 'cosa stai cercando' ti consiglio di vedere qualche foto su Google, una volta trovata, capirai se si trova in alto nella media o in basso, può essere che la posizionassi troppo in alto rispetto a dove si trova la cervice.
- quando hai svuotato la coppetta, era piena? vuota? a metà? Se piena, può darsi che tu abbia bisogno di una coppetta più grande per il tuo flusso.
- quando la inserisci, prova a far ruotare il dito attorno alla coppetta, per capire se si è aperta completamente, magari è per questo che il sottovuoto non si crea.

Nel caso dopo aver provato con tutte queste accortezze, dovessi avere ancora perdite, potresti provare con la Yuuki (se L o S, capiscilo in base al tuo flusso e all'autonomia che vuoi avere), una coppetta abbastanza economica e una delle migliori per quanto riguarda il sottovuoto.
Gnagni
Gnagni
Nuovo membro
Nuovo membro

Prima esperienza con la coppetta: aiuto! Empty Re: Prima esperienza con la coppetta: aiuto!

Mer Mag 01, 2019 9:14 pm
Ti ringrazio tantissimo per le dritte!
Le volte che l'ho estratta non era mai piena. Ho provato col dito e mi sembrava fosse completamente aperta.
Penso che dovrò continuare a provare e capire bene cosa stia sbagliando e cosa ci sia da migliorare! Terrò presente la coppetta Yuuki! Grazie infinite! 😊
bjouxx
bjouxx
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 15

Mer Mag 01, 2019 9:38 pm
Allora resta la possibilità della cervice. Può essere che la coppetta non sia posizionata sotto "il rubinetto". Devi capire bene dove si trova  :zi:
Ti sale molto?  Cerca di metterla in posizione più bassa possibile.

"La Mooncup, al contrario dei tamponi, è studiata per stare bassa in vagina. La base della Mooncup (su cui è attaccato il gambo) dovrebbe stare appena all’interno della vagina"

Può anche capitare che,  ci sia bisogno di una taglia più grande perché la fisicità di ogni donna è molto diversa.

Di nulla figurati :yup:
Gnagni
Gnagni
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Mag 01, 2019 9:54 pm
Esatto, infatti penso mi ci vorrà una taglia più grande nel caso in cui non riesca a risolvere con la Mooncup, perché appunto mi sale anche se la posiziono in basso.

Continuerò a provare! Grazie di nuovo! :stars:
Contenuto sponsorizzato