La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Guidare....:'(

+27
ste_1613
hatelove
Leina
nimue
elisa93
Luisa7emezzo
chemical0love
BILLYBAU
Lahinis
Nina 77
Luna
Aleksija
AnnabeLecter89
violoncella
Maeve
Chiara1978
Manu&La
Serendipityx
susina
moonriver
Sara82
alkemilla72
Laurentina
Holly G
Perenelle
Foll3ttocanoro
ktt87
31 partecipanti
Andare in basso
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Mer Feb 15, 2012 11:55 pm
Serendipityx ha scritto:se ci riesci mi fai sapere???Io sono esattamente nella tua stessa condizione:patente presa a 18 anni, non ho mai voluto giudare, mezzi pubblici e auto del fidanzato....ma i tirocini incombono tra qualche mese...e papà già mi ha detto che quest'estate non me la scanso perchè devo per forza imparare a guidare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ahahahah...ma vedi un po' sti tirocini in che situazioni mettono...dai...ce la dobbiamo fare :paura:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Apr 12, 2012 7:57 am
vi aggiorno sulla situazione...l'ho portata in autostrada :yup: ...beh ho fatto delle tappe "intermedie" prima...dopo che ci ho preso di più la mano portandola in paese, ho fatto dei tragitti più lunghi per andare in città...e poi l'ho portata in autostrada...a breve comincerò il famoso tirocinio...ho un po' di preoccupazione ma anche la voglia di affrontare e superare questa ultima prova Smile
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Apr 12, 2012 8:39 am
Dai, che bello!! Io in autostrada non sono ancora andata, un po ti invidio *_*
E come ti sei sentita? Contenta? Preoccupata? Esaltata? Tutto quanto assieme? Sono sicura che andrà tutto bene Smile E' come con la coppetta: il primo segreto è la pratica Very Happy
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Apr 12, 2012 10:45 am
eh già...ci vuole fare pratica :grin: ...beh alla fine è stato meno complicato di quello che pensavo...e si, emozionante perchè finalmente ho affrontato quella che per me era la prova più difficile...certo non mi avventuro in mosse azzardate o sorpassi perora...mi metto nella corsia normale e vado ad 80-100...dalla prossima settimana dovrei cominciare col tirocinio e prendere l'autostrada almeno una volta a settimana per diversi mesi...spero di acquistare un po' più di sicurezza alla fine di quest'esperienza :cu: ...anche perchè se sei donna e non guidi spesso ti guardano come a dire "vedi questa impedita" Evil or Very Mad ...non che me ne freghi niente, ma per il lavoro talvolta può essere un fattore discriminante
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Apr 12, 2012 12:39 pm
Complimenti!
il difficile è la prima volta, il resto viene da sè!
ora ti dirai sempre "L'ho già fatto, lo posso rifare!"
:app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Apr 12, 2012 7:23 pm
ktt87 ha scritto: ...anche perchè se sei donna e non guidi spesso ti guardano come a dire "vedi questa impedita" Evil or Very Mad ...non che me ne freghi niente, ma per il lavoro talvolta può essere un fattore discriminante

Madò a chi lo dici Sad
Guarda, proprio nell'ultimo lavoro che ho fatto mi è capitato di essere stata pesantemente presa in giro perchè... in tangenziale guidavo lentamente =_=
C'era traffico e non avevo ben presente quale uscita dovessi prendere, neppure il mio capo lo sapeva, quindi mi sono messa nella corsia più lenta per poter svoltare anche all'ultimo momento. E quel cretino del capo, dopo che siamo tornati in ufficio, ha sparlato per giorni di me e di come guido male, il tutto alle mie spalle! L'ho saputo solo quando ho dovuto prendere la macchina assieme ad un'altra collega che, al termine del viaggio, mi fa: ...però, mica guidi male, tu.
Mad Mad Mad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Gio Apr 12, 2012 7:54 pm
sta storia delle donne che guidano male mi fa sempre imbestialire!
e la cos che mi fa più rabbia è che lo sento dire anche dalle donne!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 12:09 am
Io quindi meglio del mio ragazzo di sicuro :lool:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 12:49 pm
Perenelle ha scritto:sta storia delle donne che guidano male mi fa sempre imbestialire!
e la cos che mi fa più rabbia è che lo sento dire anche dalle donne!

A volte le donne sono le peggiori maschiliste!
Comunque si, anche a me fa arrabbiare, anche perchè se guardi alle statistiche delle società assicurative sono gli uomini che fanno il maggior numero di incidenti, tanto che mi pare in Inghilterra le donne pagano un'assicurazione più bassa di default :asd:
Ma nessuno mi crede mai quando lo dico Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 1:02 pm
E' verissimo quello che dici, anche io avevo letto in merito e lo dico a tutti gli ometti sciocchi che osano dire che le donne non sanno guidare! Bifolchi! Twisted Evil
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 1:06 pm
susina ha scritto:
Ma nessuno mi crede mai quando lo dico Sad

oh Susina!
confermo! Anche io ho letto di una statistica che diceva che gli incidenti, soprattutto i piú gravi, coinvolgono il sesso maschile!

Forse siamo piú insicure all'inizio ma poi siamo piú brave! Laughing
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 1:09 pm
Che poi ci si accorge presto che non siamo noi messe male ma dobbiamo avere milioni di occhi in più, come i ragni, perché attorno a noi è pieno di rimbambiti totali! Shocked
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 2:21 pm
Grazie ragazze, lo sapevo che non potevo essere l'unica a saperlo Very Happy
Sì, pure secondo me siamo un poco più insicure all'inizio ma mooooooolto più affidabili nel lungo periodo Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 2:36 pm
la sapevo anche io!
la gente confonde saper guidare e fare i pagliacci in macchina, a volte...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 3:15 pm
sì, lo sapevo pure io!
i maschietti sono quelli che fanno maggiori incidenti!!

che poi....a voler essere precise (io pignola :pausa: ) bisognerebbe sapere anche la quantità tot di auto in circolazione, quante di queste sono guidate da uomini e quante da donne.....e sapere quindi la percentuale, perchè in num assoluti nn si può fare un confronto

vabbè, sono barbosa scusate!! :grin:

però è vero che gli uomini sono più spregiudicati nella guida e corrono di più......forse l'auto sarà legata freudianamente alla loro virilità!! :roff:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Apr 13, 2012 3:52 pm
Manu&La ha scritto:forse l'auto sarà legata freudianamente alla loro virilità!! :roff:
:app: :roff:
Troppo forte!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Sab Apr 14, 2012 10:03 am
Laurentina ha scritto:
Manu&La ha scritto:forse l'auto sarà legata freudianamente alla loro virilità!! :roff:
:app: :roff:
Troppo forte!!

:lool: :lool: vero è... Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Mag 21, 2012 4:24 pm
Io detesto guidare. All'inizio mi sembrava facile e non vedevo l'ora di provare, ma poi, quando ho cominciato davvero, ho scoperto che ci vogliono mille occhi, è che una grande, grandissima rottura di palle. Ho guidato davvero tanto e per di più in una grande città come Napoli, dove vivevo prima di trasferirmi qui a Varese, ma non mi piace, non mi piace e non mi piace. Non per niente ci ho tenuto a vivere in città, con tutto sotto casa... e devo dire che a Varese i mezzi non sono male. Certo, per me è diverso perchè sono casalinga e non ho la necessità assoluta di prendere la macchina... se l'avessi, penso che con le buone o con le cattive imparerei, ma finchè posso evitare, lo faccio Razz mio marito poi, per risparmiare, dato che ha visto che a me guidare non interessa, nell'assicurazione non ha incluso me come utilizzatore dell'auto, così ci troviamo da parte una bella sommetta Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Mag 25, 2012 8:32 am
io finalmente ci sto prendendo la mano e inizia pure a piacermi :grin:
oramai l'ho portata più volte in autostrada e dopo aver superato questo scoglio sono molto più tranquilla...ancora sono negatissima a posteggiare ma pazienza, per adesso va bene così Twisted Evil
Maeve
Maeve
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 35

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Mag 25, 2012 8:58 am
Io invece adoro guidare! Embarassed ho imparato che avevo 15 anni, abito in campagna, quindi ho fatto pratica sulle impervie stradine sperdute dell'Abruzzo XD mi è sempre piaciuto il senso di libertà: prendi la macchina e vai dove vuoi..soprattutto dopo che sono riuscita a comprarne una tutta mia :fluf: infatti ogni tanto faccio un'improvvisata al mio ragazzo che studia a Roma..per tenere sotto controllo la situazione, sapete com'è XD
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Mag 25, 2012 9:42 am
A me crea un'ansia pazzesca guidare!! Finora ho potuto evitare perchè studiavo fuori casa, ma adesso devo mettermi di buona lena e imparare. Non è che proprio abbia dimenticato tutto, anzi a volte faccio qualche prova e mi stupisco di sapermela cavare; è solo che guidando una volta ogni tre mesi la paura non te la levi.
Forse ho avuto la sfortuna di esercitarmi sempre con persone più ansiose di me: mia mamma che sobbalzava ad ogni moscerino, il mio fidanzato che invece si mette ad urlare ... dice "non puoi imparare per grazia ricevuta, devi fare esercizio" e poi però quando siamo in auto non fa che criticare, senza spiegarmi cosa sbaglio Crying or Very sad allora mi arrabbio, perchè se non posso imparare per grazia ricevuta deve pur darmi qualche consiglio. Ora però sto pensando di accalappiare il vicino di casa neopatentato e farmi accompagnare da lui in qualche giretto, di sicuro non starà tanto a questionare sul mio stile e avrà ben fresche tutte le norme Laughing
Mah, sti uomini, ci danno tanti grattacapi!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Ven Mag 25, 2012 3:29 pm
Violoncella, e ti credo che hai ansia! L'avrebbe chiunque con queste compagnie XD Senza nulla togliere a tua mamma o al tuo ragazzo, forse è meglio se trovi qualcuno di più tranquillo per esercitarti... al di là del vicino, non hai qualche amica?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Lun Mag 28, 2012 4:22 pm
violoncella, se vuoi una compagnia da macchina zan, chiamami!! Cool
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Mar Mag 29, 2012 8:07 am
Magari! :hello:
Adesso ho un grosso scoglio da superare (due esami fra tre giorni!) e poi pensavo di mettermi sotto con le guide, complice l'estate che svuota le strade Cool
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Mar Mag 29, 2012 8:10 am
Ottima idea!! Ci sono anche delle zone perfette per prenderci la,mano...e poi pian piano allontanarsi
Contenuto sponsorizzato

Guidare....:'( - Pagina 2 Empty Re: Guidare....:'(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.