Guidare....:'(
+27
ste_1613
hatelove
Leina
nimue
elisa93
Luisa7emezzo
chemical0love
BILLYBAU
Lahinis
Nina 77
Luna
Aleksija
AnnabeLecter89
violoncella
Maeve
Chiara1978
Manu&La
Serendipityx
susina
moonriver
Sara82
alkemilla72
Laurentina
Holly G
Perenelle
Foll3ttocanoro
ktt87
31 partecipanti
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Re: Guidare....:'(
Mar Mag 29, 2012 8:21 am
Pensandoci, posso anche accalappiare mia sorella, visto che la macchina la tiene sempre lei: mi offro di portarla dove deve andare e mi godo i suoi consigli Purtroppo la mia migliore amica è andata a vivere in Giappone e non posso appoggiarmi a lei ... sicuramente non criticherebbe le mie manovre, quando ha preso lei la patente uscivamo spesso con la sua auto ed è riuscita a infrangere il codice della strada milioni di volte! Poi mi diceva "chissà perchè, sei l'unica che viene in macchina con me". Una volta si è infilata contromano nella corsia riservata del tram
Mar Mag 29, 2012 8:37 am
Perenelle, facciamo così: scarrozzo mia sorella fin dove deve andare e poi passo a prenderti e mi dai delle lezioni di guida zen
Così avrò due maestre pronte a farmi entrare qualcosa nella capoccia di granito che mi ritrovo
Così avrò due maestre pronte a farmi entrare qualcosa nella capoccia di granito che mi ritrovo
Lun Lug 02, 2012 11:01 am
Perenelle, ho guidato!!!!!
Due volte con il mio fidanzato, una con mia mamma; nei prossimi giorni si vedrà ma sono molto lanciata! Dicono che ho guidato bene e in effetti nessuno mi ha suonato il clacson ne' ho chiesto consigli agli accompagnatori ... anche se non ho ancora il controllo di tutti gli optional (i finestrini, questi sconosciuti ). Ma ho parcheggiato e ho fatto anche una partenza in salita in retromarcia!
Due volte con il mio fidanzato, una con mia mamma; nei prossimi giorni si vedrà ma sono molto lanciata! Dicono che ho guidato bene e in effetti nessuno mi ha suonato il clacson ne' ho chiesto consigli agli accompagnatori ... anche se non ho ancora il controllo di tutti gli optional (i finestrini, questi sconosciuti ). Ma ho parcheggiato e ho fatto anche una partenza in salita in retromarcia!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Lun Lug 02, 2012 1:29 pm
Violoncella, ma allora mentivi quando dicevi di non farcela!!sei stata bravissima!!!
io all'inizio0 facevo chilometri per trovare un parcheggio Tir Size
brava brava brava!
continuo a dare disponibilità, comunque!
io all'inizio0 facevo chilometri per trovare un parcheggio Tir Size
brava brava brava!
continuo a dare disponibilità, comunque!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 02, 2012 4:24 pm
Wow che brava... io con i parcheggi sono una frana XD
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Lun Lug 02, 2012 5:12 pm
aaaah, allora non sono l'unica!
io ODIO guidare, sono nella stessa situazione di ktt87, non ne ho un reale bisogno e quindi non la guido da 3 anni!
sono stata la prima in classe a prender la patente e la prima a smettere di usarla.
sono poche le occasioni serali in cui ne ho davvero bisogno e in quei casi elemosino un passaggio... oppure prendo un taxi! =(
mi preoccupa più che altro il momento in cui dovrò cercare un lavoro e magari recarmi lontano tutti i giorni... "automunita" in fondo al curriculum a volte aiuta molto! =(
io ODIO guidare, sono nella stessa situazione di ktt87, non ne ho un reale bisogno e quindi non la guido da 3 anni!
sono stata la prima in classe a prender la patente e la prima a smettere di usarla.
sono poche le occasioni serali in cui ne ho davvero bisogno e in quei casi elemosino un passaggio... oppure prendo un taxi! =(
mi preoccupa più che altro il momento in cui dovrò cercare un lavoro e magari recarmi lontano tutti i giorni... "automunita" in fondo al curriculum a volte aiuta molto! =(
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Lun Lug 02, 2012 5:22 pm
Pure io sono una frana con i parcheggi!! L'altro giorno volevo andare a scuola per sentire il primo turno di orali (maturità) ma non avevo moneta per il parcheggio della metro, allora ho detto vabbè vado a scuola in macchina tanto è vicino! Ho preso l navigatore perchè la mia scuola è vicino lo stadio e stanno facendo dei lavori e ci sono delle deviazioni...ho pensato lo porto così se sbaglio strada non mi perdo. Arrivo allo stadio e seguo ad intuito la strada...mi perdo un po' di volte ma il navigatore mi segnala la strada ogni volta...lo seguo e alla fine mi ritrovo dalla parte opposta rispetto a dove mi aspettavo di uscire...inizio a girare a caso cercando un parcheggio e non ne trovo uno manco a pagarlo...il massimo sono cose impossibili sopra a marciapiedi...allora ho preso delle strade a caso perchè non sapevo dove andare e mi sono ritrovata in una via sconosciuta...per la disperazione premo vai a casa sul navigatore e me ne torno a casa (sbagliando almeno due volte strada).
Risultato: strada di 15-20 minuti fatta in un'ora....in totale tra andata e ritorno almeno un'ora e mezza a guidare. Mattinata sprecata, orali non visti e tanto tanto tanto caldo
Risultato: strada di 15-20 minuti fatta in un'ora....in totale tra andata e ritorno almeno un'ora e mezza a guidare. Mattinata sprecata, orali non visti e tanto tanto tanto caldo
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 02, 2012 5:26 pm
AnnabeLecter89 ha scritto:aaaah, allora non sono l'unica!
Come avrai letto anche io odio guidare. Vedi prima dove trovi lavoro e poi eventualmente ti ricominci ad esercitare con la macchina... magari lavorerai a poche fermate di bus/treno, o addirittura a pochi passi da dove vivi, e non sarà necessario guidare... piccolo particolare, risparmierai anche! Mantenere una macchina costa quanto mantenere una persona praticamente =(
Mar Lug 03, 2012 8:06 am
Eh, in effetti quando mi convinco che NON ce la farò ... non ce la faccio! Invece, forte dell'incoraggiamento di Perenelle mi sono detta che ce la potevo fare e ... ho guidato! Ci ho rimuginato su per un mesetto così quando il mio fidanzato, convinto di farmi una tortura, mi ha detto "andiamo all'ipercoop che tua mamma non sta bene e dobbiamo farle la spesa" ho accettato senza borbottare troppo. Diciamo che ha adottato il metodo del bastone e la carota: mi ha allettata con l'idea della gita all'ipercoop (lo so, sono malata ) e non potevo nemmeno rifiutare perchè mamma aveva bisogno di una spesona ... alla fine però per "ho parcheggiato" intendo che ho ficcato la macchina nel punto più sperduto della zona di sosta, in modo da avere spazio di manovra a volontà. In pratica ho fatto manovre per mezz'ora per mettermi in un posteggio suv-size ... e abbiamo una macchinetta poco più grossa della smart! Poi per arrivare alla coop abbiamo camminato mezz'ora hi hi hi
- PerenelleModeratore
Mar Lug 03, 2012 8:13 am
L' ipercoop è l' ipercoop, non le si resiste!e poi fa bene camminare, per quello parcheggiano lontano!
Man mano che la usi farai cose che ritenevo impensabili, senza nemmeno accorgertene!
Man mano che la usi farai cose che ritenevo impensabili, senza nemmeno accorgertene!
- AnnabeLecter89Membro attivo
Stars : 356
Mar Lug 03, 2012 8:16 am
Chiara1978 ha scritto:AnnabeLecter89 ha scritto:
Come avrai letto anche io odio guidare. Vedi prima dove trovi lavoro e poi eventualmente ti ricominci ad esercitare con la macchina... magari lavorerai a poche fermate di bus/treno, o addirittura a pochi passi da dove vivi, e non sarà necessario guidare... piccolo particolare, risparmierai anche! Mantenere una macchina costa quanto mantenere una persona praticamente =(
vero il discorso economico... non guidando in questi anni sono sicuramente + ricca!
spero tanto di non dovermi spostare + di tanto per recarmi al lavoro in futuro, ma visto che non so dove andrò a sbattere la testa con calma mi sa che passerò le domeniche a girare con la macchina dell'uomo per le zone industriali deserte a fare un po' di pratica =( che sbrocco...
Mar Lug 03, 2012 8:21 am
Eh sì, già questo mi sembrava uno scoglio insuperabile
Perenelle, appena convinco mamma che posso portare la macchina da sola senza il suo controllo (o quello del mio fidanzato) vengo a prenderti e ti porto in giro per Torino!
Perenelle, appena convinco mamma che posso portare la macchina da sola senza il suo controllo (o quello del mio fidanzato) vengo a prenderti e ti porto in giro per Torino!
- PerenelleModeratore
Mar Lug 03, 2012 8:25 am
Aspetto fiduciosissima!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Lun Ago 27, 2012 7:44 pm
Uff ragazze ho bisogno del vostro sostegno...
io ho preso la patente l'anno scorso, ma diciamo che ho guidato davvero di rado. Prendere la macchina mi spaventa non poco, il panico è tanto che mi è successo che la macchina sia andata in folle e non riuscivo più a mettere le marce. Goffamente ho rimesso la prima (nn necessaria) e la macchin mi è andata a scatti..
Mi sembra di non avere il controllo e temo per me stessa e per gli altri.
La cosa che temo di più è inserirmi nelle strade secondarie o in superstrada, perchè vedo le macchine sfrecciare e mi sembra di non capire, guardando il finestrino, quanto siano veloci e in quale corsia siano.
Appena presa la patente ero gasatissima, mi credevo un fenomeno alla guida! L'esame pratico è stato un successo! Poi sono iniziate le ansie...
Ho bisogno di voi perchè domani la devo prendere per forza e fare un viaggio abbastanza lungo..... è da molto che non la prendo....uff
io ho preso la patente l'anno scorso, ma diciamo che ho guidato davvero di rado. Prendere la macchina mi spaventa non poco, il panico è tanto che mi è successo che la macchina sia andata in folle e non riuscivo più a mettere le marce. Goffamente ho rimesso la prima (nn necessaria) e la macchin mi è andata a scatti..
La cosa che temo di più è inserirmi nelle strade secondarie o in superstrada, perchè vedo le macchine sfrecciare e mi sembra di non capire, guardando il finestrino, quanto siano veloci e in quale corsia siano.
Appena presa la patente ero gasatissima, mi credevo un fenomeno alla guida! L'esame pratico è stato un successo! Poi sono iniziate le ansie...
Ho bisogno di voi perchè domani la devo prendere per forza e fare un viaggio abbastanza lungo..... è da molto che non la prendo....uff
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Lun Ago 27, 2012 9:08 pm
Luna stai tranquilla, con la macchina il trucco è come per la coppetta : respira, allenta i muscoli e resta calma
Quando devi immetterti NON titubare, se sei indecisa piuttosto non ti immettere, aspetta quando ci sia più spazio tra un'auto e l'altra. Quando però ti decidi ad immetterti non rallentare ma vai spedita, respira e ripetiti che sai guidare e che andrà tutto ok. E se qualcuno ti suona o ti insulta perchè sei troppo lenta fregatene: fai spallucce e fagli un grandissimo sorriso!!!
Poi per il futuro sforzati di guidare spesso, magari anche solo 10 minuti tutti i giorni tanto da prendere bene confidenza con l'auto....è solo questione di pratica.
Vedrai, domani andrà tutto bene
Quando devi immetterti NON titubare, se sei indecisa piuttosto non ti immettere, aspetta quando ci sia più spazio tra un'auto e l'altra. Quando però ti decidi ad immetterti non rallentare ma vai spedita, respira e ripetiti che sai guidare e che andrà tutto ok. E se qualcuno ti suona o ti insulta perchè sei troppo lenta fregatene: fai spallucce e fagli un grandissimo sorriso!!!
Poi per il futuro sforzati di guidare spesso, magari anche solo 10 minuti tutti i giorni tanto da prendere bene confidenza con l'auto....è solo questione di pratica.
Vedrai, domani andrà tutto bene
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Ago 28, 2012 12:08 am
Luna ha scritto:
Probabilmente, anzi certamente, sono molto più pericolosi gli altri di te ..anche a me i primi tempi la macchina sembrava un corpo estraneo che non riuscivo a dominare e avevo parecchia paura...poi si diventa come un tutt'uno ...la cosa che mi dava coraggio era il ricordo di una battuta detta dalla mia prof di fisica quando spiegava la legge della conservazione della quantità di moto: "andate veloci e se frenate di botto vi schiantate...andate piano e danni gravi non ne fate"...è questo il segreto...andare piano i primi tempi...non strafare e fregarsene altamente di quelli che suonano e inveiscono...poi quando si acquisisce sicurezza le cose vengono da se...per la questione cambio...io la guido da un po' e mi continua a succedere ogni tanto...e succede anche a mio padre e a mia madre che hanno la patente da più di trent'anni...
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Ago 28, 2012 7:27 am
Luna, arrivo tardi perchè probabilmente sei già partita, ma ti abbraccio lo stesso
Com'è andato il viaggio?
In genere, io ti consiglierei di guidare un pochettino ogni settimana, per prenderci sempre più confidenza, perchè altrimenti, non guidare per un bel po' e poi ritrovarsi a guidare tutto in una volta non fa che aumentare le paure...
Poi ricordati, tutti quanti teniamo molto alla nostra vita e alle nostre macchine, quindi quando guidi, e salvo i pazzi e gli incoscienti che non sono poi troppi, pensa che anche gli altri collaborano a non venirti addosso.
I maleducati invece sono tanti, ma come ti ha detto Nina, fregatene
Io invece, vi dico, adoro guidare
Fra due settimane parto per un weekend e la destinazione è circa ad un paio d'ore di macchina, e non vedo l'ora XD
Com'è andato il viaggio?
In genere, io ti consiglierei di guidare un pochettino ogni settimana, per prenderci sempre più confidenza, perchè altrimenti, non guidare per un bel po' e poi ritrovarsi a guidare tutto in una volta non fa che aumentare le paure...
Poi ricordati, tutti quanti teniamo molto alla nostra vita e alle nostre macchine, quindi quando guidi, e salvo i pazzi e gli incoscienti che non sono poi troppi, pensa che anche gli altri collaborano a non venirti addosso.
I maleducati invece sono tanti, ma come ti ha detto Nina, fregatene
Io invece, vi dico, adoro guidare
Fra due settimane parto per un weekend e la destinazione è circa ad un paio d'ore di macchina, e non vedo l'ora XD
Mar Ago 28, 2012 8:30 am
Luna, sono sicura che andrai benissimo!
E te lo dice una che non ha ancora fatto del tutto pace con la macchina ...
Per me ha funzionato, prima di ricominciare effettivamente a guidare, immaginarmi mentre lo facevo; pensavo a me che andavo al lavoro, a fare la spesa, oppure un giorno con un ipotetico figlio che mi stordisce di
chiacchiere Poi quando finalmente ho trovato qualcuno che mi accompagnasse non avevo più l'ansia paralizzante degli anni passati! Diciamo che così ho diviso le due parti del problema: la paura di guidare, superata immaginandomi in situazioni di guida tranquilla, e l'incapacità di farlo, superata esercitandomi quando ormai di paura non ne avevo più tanta.
E te lo dice una che non ha ancora fatto del tutto pace con la macchina ...
Per me ha funzionato, prima di ricominciare effettivamente a guidare, immaginarmi mentre lo facevo; pensavo a me che andavo al lavoro, a fare la spesa, oppure un giorno con un ipotetico figlio che mi stordisce di
chiacchiere Poi quando finalmente ho trovato qualcuno che mi accompagnasse non avevo più l'ansia paralizzante degli anni passati! Diciamo che così ho diviso le due parti del problema: la paura di guidare, superata immaginandomi in situazioni di guida tranquilla, e l'incapacità di farlo, superata esercitandomi quando ormai di paura non ne avevo più tanta.
- LunaAdmin
Mar Ago 28, 2012 8:58 am
Ragazzeeee!!!!!!!!!! VI voglio bene!!!
Ho letto le vostre risposte prima di andare a dormire e mi son servite davvero molto ad incoraggiarmi..........
e sorpresa!!!!! HO GUIDATO ALLA GRANDE!!! Anche se prima di sedere in macchina il cuore tamburellava e non ero molto certa.
Mi guardavo dietro e quando notavo che qualcuno era particolarmente di fretta rallentavo e mi facevo sorpassare (vai che sei il re della strada! ahahah).
Poi quando mi son dovuta immettere nelle strade secondarie non c'è stato alcun problema, ho guardato e quando mi son sentita pronta sono andata!!!
Inoltre nella super ho anche sorpassato i mezzi pesanti!!!
Son troppo soddisfatta!!!!!!!!!!!! E' merito vostro!!!!
L'unico inconveniente è stato essermi bruciata perchè ho la pelle chiarissima e il sole era addosso tutto il tempo... ora son così ho sudato come
Ho letto le vostre risposte prima di andare a dormire e mi son servite davvero molto ad incoraggiarmi..........
e sorpresa!!!!! HO GUIDATO ALLA GRANDE!!! Anche se prima di sedere in macchina il cuore tamburellava e non ero molto certa.
Mi guardavo dietro e quando notavo che qualcuno era particolarmente di fretta rallentavo e mi facevo sorpassare (vai che sei il re della strada! ahahah).
Poi quando mi son dovuta immettere nelle strade secondarie non c'è stato alcun problema, ho guardato e quando mi son sentita pronta sono andata!!!
Inoltre nella super ho anche sorpassato i mezzi pesanti!!!
Son troppo soddisfatta!!!!!!!!!!!! E' merito vostro!!!!
L'unico inconveniente è stato essermi bruciata perchè ho la pelle chiarissima e il sole era addosso tutto il tempo... ora son così ho sudato come
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Ago 28, 2012 9:00 am
Luna, bravissima!!!! Sei fortissima
Mi raccomando, batti il ferro finchè è caldo: armati di crema solare e guida come se non ci fosse un domani!
Mi raccomando, batti il ferro finchè è caldo: armati di crema solare e guida come se non ci fosse un domani!
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Ago 28, 2012 9:03 am
Evviva Luna!!! bravissima alla mia compagna di bruciature
- LunaAdmin
Mar Ago 28, 2012 9:05 am
Nina 77
ktt87
violoncella
susina
:*:* grazie!!!
ktt87
violoncella
susina
:*:* grazie!!!
Mar Ago 28, 2012 9:18 am
E un sacco di complimenti a te!
L'unica cosa cui non riuscirò mai ad abituarmi è il linguaggio colorito degli automobilisti: il mio insulto peggiore quando qualcuno mi supera strombazzando è "ma quello ha il pepe nelle mutandine??"
L'unica cosa cui non riuscirò mai ad abituarmi è il linguaggio colorito degli automobilisti: il mio insulto peggiore quando qualcuno mi supera strombazzando è "ma quello ha il pepe nelle mutandine??"
- LaurentinaMembro attivissimo
Stars : 1441
Mar Ago 28, 2012 9:34 am
Brava Luna!
sono contenta per te
sono contenta per te
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Ago 28, 2012 10:57 am
grandissimaaa