La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

acquistata, arrivata, provata!!!

+5
Perenelle
moonriver
Luna
closerina
priscillina83
9 partecipanti
Andare in basso
priscillina83
priscillina83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 31.05.11

acquistata, arrivata, provata!!! Empty acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Mag 31, 2011 2:54 pm
Buongiorno amiche,
questa mattina mi è arrivata la mooncup e guarda caso ho proprio il ciclo, per cui mi sono fiondata in bagno a provarla subito.. leggendo i vostri post mi rendo conto che ci vuole tempo a trovare la giusta posizione e a prendere dimestichezza con la coppetta. ora mi premono più che altro alcuni aspetti di cui non avevo tenuto conto:
1) voi l'avete detto al vs. ragazzo che la usate? e come ha reagito?
2) quando "andate di corpo" (su dai che la facciamo tutte!) la coppetta di sposta (come succede con i tampax) oppure resta li ferma?
vi ringrazio molto per le vostre risposte anche perchè mi interessano molto e perchè è la prima richiesta d'aiuto che mando!
buona giornata!
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

acquistata, arrivata, provata!!! Empty acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Mag 31, 2011 3:59 pm
Ciao priscillina Smile io purtroppo posso risponderti solo ad uno dei quesiti perchè ancora devo provarla..sto aspettando con ansia il ciclo! Al mio ragazzo ne ho parlato subito per avere un parere dato che volevo comprarla e ha detto che gli sembrava un'invenzione davvero geniale per noi donne (ancora non aveva pensato ai risvolti positivi per loro maschietti Rolling Eyes ) e che dovevo provarla assolutamente Cool
Diametralmente opposta l'opinione di mia madre che mi ha dato dell'incosciente...ma capisco che alla sua età possa sembrare qualcosa di straordinario per essere accettato subito.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Mag 31, 2011 4:15 pm
Ciao priscillina Very Happy , ti rispondo subito:
1 il mio ragazzo lo sa che la uso e ne parliamo spesso, mi chiama perfino "coppettina" xD
E' divertente quando la uso e siamo nel bel mezzo delle nostre effusioni Embarassed e lui mi chiede : "ma ora ce l'hai?" Very Happy e glielo devo dire io sennò lui non se ne rende conto che ho le mie cose.. Razz

2 è il bello della coppetta, tu puoi fare TUTTO senza che succeda niente, la coppetta può spostarsi leggermente, a volte sale, ma di solito non succede proprio niente Very Happy

Ah closerina anche a me mia mamma e mie sorelle hanno dato della pazza all'inizio, e poi le ho tutte convertite! Razz
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

acquistata, arrivata, provata!!! Empty acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Mag 31, 2011 4:52 pm
Ahah Luna grande! Smile sì in effetti la sua prima reazione è stata da guinness..manco le avessi detto di avere un terzo occhio Suspect ora è più tranquilla anche se preferirebbe che chiedessi consiglio al ginecologo..prima o poi l'accontenterò Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Mag 31, 2011 6:34 pm
Allora, il boy sa che uso la coppetta e non ne e' minimamente turbato. Non vedo perche' dovrebbe e ad ogni modo se lo fosse non sarebbero comunque affari suoi!! Twisted Evil Aaaaah come sono democratica.... Razz Comunque fagli presente che grazie alla coppetta si possono fare durante il mestruo cose che diversamente sarebbero impraticabili.... pig

Per la domanda sulla cacca tranquilla, la coppetta non si muove! drunken
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mer Giu 01, 2011 4:32 pm
ciao!
non solo lo sa, ma lo ossessiono anche un po'!non per avere il suo benestare, che condivido l'idea di moon, non sono affari suoi, ma perchè presa dalla gioia dovevo assolutamente parlargliene!
sembra contento del mio entusiasmo, in generale, e per il secondo acquisto gli ho anche dato la possibilità di voto sul colore Very Happy
la mia mamma invece all'inizio era un po' sospettosa, come tante donne, un po' titubante, ma adesso ne parla volentieri e curiosa!

per la cacca non ho trovato problemi, lei se ne sta lì, si fa decisamente i fatti suoi
kira
kira
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 13.04.11

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mer Giu 01, 2011 6:31 pm
Ti confermo che con la coppetta puoi fare tranquillamente la cacca senza problemi!

Il mio ragazzo non solo lo sa ed è contento del mio entusiasmo (e di approfittare dei vantaggi pig), ma addirittura la prima volta che l'ho provata, lui era fuori dal bagno che mi rileggeva le istruzioni del libretto! lol! I love you
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mer Giu 01, 2011 8:03 pm
ciao anche io ancora non sono coppettizzata è in arrivo...
cmq al mio ragazzo ne ho parlato... come tutti i maschi ha ascoltato con vago disinteresse study e alla fine ha detto se ti sembra che sia 1 cosa utile provala!!(forse ancora anche lui nn è arrivato ai possibili benefici di questo oggetto "misterioso")
Anche mia madre ha avuto stessa reazione.... lei ormai è fuori dai giochi :bball: quindi 1 disinteresse totale... ma vabbhè alla fine chi deve usarla sono io 🐰 QUINDI LA DECISIONE SPETTA A ME! (Anche se a volte 1 supporto morale fa piacere) Embarassed
tentativo con le amiche fallito... titubanti in una maniera assurda!
bho io nn ho avuto tale reazione quando l ho scoperta,anzi m ha molto incuriosita m sono documentata... eh si dopo circa 1 mesetto ho deciso :è DA PROVARE!!! :flower:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mer Giu 01, 2011 8:55 pm
krissy bravissima! non te ne pentirai....
anche le mie amiche son rimaste schifate dalla cosa inizialmente Rolling Eyes ma poi con la mia decisiva pazienza sono riuscita a convertirne parecchie... pirat eheheheh
Vedrai che sarà il tuo entusiasmo e la tua certezza che funzioni a convincere chi ti sta vicino.....!

:king: conquisteremo il mondooo Twisted Evil ehehehhe
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mer Giu 01, 2011 9:02 pm
abbatteremo il commercio degli assorbenti: e ci metteranno sui libri di storia sotto la dicitura "4rivoluzione industriale: pirat rivoluzione della copla coppettizzazione!!! tongue "
priscillina83
priscillina83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 31.05.11

acquistata, arrivata, provata!!! Empty GRAZIE MILLE RAGAZZE..

Mar Giu 07, 2011 12:30 pm
.. mi siete state di grande aiuto.. tant'è che ho iniziato ad accennare al mio ragazzo che a breve non dovrò più usare gli assorbenti interni (gli unici che usavo).. lui non ha dimostrato molto interesse, forse pensava che scherzassi.. cmq al prossimo ciclo gliene riparlerò meglio e se non dovesse capire mi farò capire da sola! Cool
cmq quando vi ho scritto era il primissimo giorno di utilizzo e mi sono trovata discretamente, se non fosse che nei due giorni seguenti ho avuto dei dolori al bassoventre che un po' mi hanno dato da pensare che forse la mooncup non fosse posizionata in modo corretto.. allora ho provato e riprovato a riposizionarla ma nulla, i dolori persistevano.. anche a voi è capitato di avere questi dolorini? sapete a cosa son dovuti? magari è solo il mio corpo che non accetta questo corpo estraneo..
fatemi sapere, adesso non ho più il ciclo, dovrò aspettare fine mese per capire come vanno le cose, sperano che vadano meglio..
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 12:37 pm
ciao..premetto che io non l'ho ancora provata e magari dico una stupidata..ma se fosse un fatto di "la mia vagina sente un corpo estraneo e non lo accetta" lo dovrebbe fare anche se provi quando non hai il ciclo. Quindi prova magari a tenerla un'oretta anche in questi giorni senza il ciclo (cosa che vorrei fare anche io per poter provare con più calma), se te lo fa ancora magari è un fatto psicologico di repulsione..sennò sono dolori dovuti al mestruo e al fatto che magari si deve abituare anche lei.

Se decidi di provare aggiornami!!

già che ci sono posto una domanda a voi che già la usate..ho letto su un blog che una ragazza diceva che i primi tempi che si usa non è assolutamente comoda, che ci vuole un bel po' di tempo per abituarsi..insomma..che tutte quelle che dicono di essersi trovate subito bene hanno detto delle gran palle...se le parole non erano queste il concetto sì! Che ne pensate??? Quellì'articolo mi aveva fatto stoppare!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 1:15 pm
Sono d'accordo con gaf81.. cmq io non mi sono trovata subito bene (al primo ciclo), ma mi sembra anche una cosa naturale, avevo il gambo che mi dava fastidio quindi l'ho dovuto tagliare un paio di volte, e poi la notte che ce l'avevo non avevo chiuso occhio, ma si trattava di un fattore psicologico!
Dopo che ho tagliato il gambo la coppetta era assolutamente comoda, i primi due giorni la sentivo perchè avevo il pensiero costante di avercela dentro e sicurametne facevo forza con i muscoli, ma era sempre un fattore psicologico...(la sentivo ma non era fastidiosa)
Certo che se ti fermi al primo ciclo puoi dire che hai avuto problemi... ma io al terzo giorno ero già tranquilla.. perciò...
il fatto che ci voglia un po' di pratica all'inizio a volte la gente lo dimentica scratch
priscillina83
priscillina83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 31.05.11

acquistata, arrivata, provata!!! Empty ah! meno male

Mar Giu 07, 2011 1:54 pm
pensavo di avere dei problemi io o la coppetta visto che, avvicinandomi ai 30, ho preso la taglia più grande tra le due proposte da mooncup..
quindi il disagio c'è e se non ricordo male è simile a quello provato con i primi tamponi interni.. una sorta di fastidio, come se fossi invasa da qualcosa di poco piacevole.. son contenta che anche per voi le prime esperienze non sono state positivissime, mi sento più tranquilla e rilassata adesso..
c'è qualcuna che come me ha quasi 30 anni ma ha già preso la taglia grande?
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 2:10 pm
scusate l'OT...ma mi è venuta in mente la mia "prima volta" col tampax!!! la sensazione era come quando metti ..scusate..le supposte!!!! un fastidio..camminavo come una papera e per sedermi facevo di quei numeri!!! mio marito si sbigiava a vedermi!!!..ok..chiuso OT
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 2:18 pm
La mia esperienza con i tampax è stata traumatica, fatica a infilarlo e poi quando mi sedevo lo sentivo e mi faceva proprio male, probabilmente non l'avevo infilato abbastanza ma comunque per la paura che rimanessero pezzi dentro non l'ho più usato.
La coppetta sì la sentivo ma non mi ha mai fatto male e sono riuscita subito a infilarmela, l'unico problema è stato il gambo e il blocco psicologico iniziale...
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 2:26 pm
io col tampax mi ero fatta prendere dal panico e l'avevo sfilato subito la prima volta che avevo provato..bhè..dolore!!! Grattava!!! mi ci è voluto un bel po' di tempo per ritrovare il coraggio per provare..quindi spero che con la coppetta vada meglio..incrociate le dita
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 2:36 pm
allora per quanto riguarda i dolori..la prima volta che l'ho inserita poi sono dovuta andare a pranzo e stavo veramente piegata in due tant è che non ho mangiato quasi niente..un dolore di ciclo anche se in genere il primo giorno non è così forte credo che fossero i muscoli contratti per qualcosa che sentivano estraneo..ma in ogni caso preciso che non sentivo un corpo estraneo dentro..era più simile ad un dolore di ciclo! nei giorni successivi, il dolore è scomparso e continuavo a non sentirla ma a sentirla con la mente (sembra un film di fantascienza) cmq da qui a dire che non è comoda ce ne passa! se la senti e ti dà fastidio per tutta la durata del ciclo sicuramente c'è qualcosa che non va o la taglia troppo grande o l'errato inserimento..almeno io così credo. Sono al sesto giorno di utilizzo ancora a volte quando mi siedo sto attenta cioè mi siedo con cautela (non so perchè) ma sono sicura che con l'esperienza passerà anche questo! Smile
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 2:52 pm
closerina ha scritto:quando mi siedo sto attenta cioè mi siedo con cautela (non so perchè) ma sono sicura che con l'esperienza passerà anche questo! Smile
se è per questo io lo faccio ancora dopo un anno che uso il tampax (mini)!!! credo davvero sia un fattore psico perché se poi non ci penso non lo faccio. Bah..vedremo quando proverò. Cmq davvero gli esercizi di kegel aiutano se si sentono i muscoli contratti...provato per esperienza!!! Dopo un po' si stancano e si abituano ad avere qualcosa dentro e passa tutto
priscillina83
priscillina83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 31.05.11

acquistata, arrivata, provata!!! Empty ideissima!

Mar Giu 07, 2011 3:50 pm
e se provassi a metterla appena prima di andare a dormire? così farebbe il suo dovere ma sicuramente nel sonno mi darà meno fastidio che da sveglia..
voi che ne dite?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 3:52 pm
a me in realtà la coppetta non ha dato nessun fastidio, soprattutto le prime volte, in cui forse mi aspettavo quella sgradevolissima sensazione da tampax che faceva si che non li usassi mai!
Vi assicuro che non sentivo niente..NIENTE!e la cosa mi straniva talmente che balzellavo per casa come una ballerina durante il lago dei cigni per capire se in qualche modo si potesse sentire(e vi assicuro che è un'immagine che fa rabbrividire!), o mi accartocciavo sulle poltrone tipo gatto...
Altre volte, in seguito, mi è capitato di sentire fastido(non male, fastidio) e l'ho riposizionata semplicemente
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 4:37 pm
Anche a me non ha mai dato alcun fastidio, dipende da caso a caso, ma credo che il fattore principale sia psicologico.

Il tampax mi dava molto fastidio dopo qualche ora perchè assorbiva ogni cosa e aderiva troppo alle pareti. Evil or Very Mad
La coppetta invece non assorbe nulla quindi scivola assecondando ogni movimento del corpo.
E' la libertà assoluta! cheers

Altro che paracadute...tsè! Very Happy
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mar Giu 07, 2011 7:00 pm
Altro che paracadute...tsè!
lol! eli è vero! mi hai fatto venire in mente quelle pubblicità in cui ragazze si cimentavano nell'aerobica più sfrenata tutte felici..capriole ruote..e si sentivano asciutte e pulite senza macchiarsi>! pale ma chi ci crede? Suspect con la coppetta sì che avrebbe senso uno spot del genere Laughing
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Mer Giu 08, 2011 12:09 pm
Io con la coppetta mi sono trovata benissimo fin dal primo utilizzo: zero fastidi! Very Happy Idem Per i tamponi interni che ho usato per 11 anni prima di scoprire la coppetta (prima i Tampax e poi gli o.b. che secondo me sono di gran lunga migliori).

Una cosa che ho notato...ma perche' molte sono "preoccupate" di cosa possa pensare il proprio ragazzo della coppetta? scratch Io il problema non me lo sono proprio posto francamente...
Contenuto sponsorizzato

acquistata, arrivata, provata!!! Empty Re: acquistata, arrivata, provata!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.