La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Valery92
Valery92
Membro
Membro
Stars Stars : 108

Consiglio per prima coppetta :) Empty Consiglio per prima coppetta :)

Mar Ago 27, 2013 1:51 pm
Ciao a tutte!

Sono nuova ed ho appena scoperto questo nuovo metodo per il problema femminile più complicato... le mestruazioni! :stars: 

Vorrei acquistare la mia prima coppetta ma non saprei proprio che marca utilizzare :boh: 

Per essere sincera ho appena smesso la pillola, e il mio ciclo sarebbe dovuto arrivare il mese scorso, come spesso succede le mie ovaie prima di ripartire dovranno prendersi un po' di tempo...

La pillola aveva reso il mio ciclo decisamente sopportabile, ma teoricamente di mio tendo ad avere mestruazioni abbastanza abbondanti (non esageratamente) e di durata di circa 5 giorni: 2 giorni di flusso abbondante, 1 giorno di transizione e 2 giorni ciclo molto leggero a cavallo tra ciclo e spotting...

Ho 21 anni, mai partorito ma non più vergine. Ho già deciso che la taglia che prenderò sarà la S, perchè anche i tamponi interni ho sempre utilizzato quelli per i light day e già quelli mi davano fastidio, più che all'inserimentoprovavo fastidio all'estrazione quando l'assorbente si è gonfiato per il sangue assorbito! Infatti li utilizzavo solo in caso di stretta necessità (mare, piscina dcc).

Ora vorrei provare questo metodo che mi sembra a dir poco una manna dal cielo!!:happy: :stars: 

Solo una domanda... quale coppetta mi consigliate?? Non ho mai avuto problemi di irritazioni o altro, vorrei qualcosa di abbastanza morbido! E se si può avere anche colorata ancora meglio Very Happy

Scusate il poema! Vi ringrazio infinitamente per le risposte che mi darete!!

Ciao a tutte!:hello:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Consiglio per prima coppetta :) Empty Re: Consiglio per prima coppetta :)

Mar Ago 27, 2013 1:53 pm
Yuuki soft, Fleurcup, sckooncup, Sibell
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Ago 27, 2013 2:02 pm
valery, ciao! :hello: 
dovresti presentarti nella sezione benvenute, grazie! Very Happy 
Valery92
Valery92
Membro
Membro

Consiglio per prima coppetta :) Empty Ups!

Mar Ago 27, 2013 2:11 pm
Scusate mi sono presentata ora! Smile

Non sono abituata a chattare sui forum Embarassed
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mar Ago 27, 2013 2:19 pm
tranquilla!! Very Happy 

allora ...

morbida e colorata
-sckooncup S

morbida e incolore
-si-bell S
-mamicup M

mediamente morbida e colorata
-lunette 1
-meluna classic M

mediamente morbida e incolore
-yuuki soft 1
Valery92
Valery92
Membro
Membro

Mar Ago 27, 2013 2:22 pm
Grazie infinite!

Siete molto gentili a indicarmi le marche ma i viene una domanda... Dove si possono acquistare?

Vedo che tutti hanno le rivendite on-line, ma se preferissi acquistarle di persona dove potrei recarmi?
Ho provato ad informarmi ma la cosa non mi è ben chiara Sad 

grazie,
valeria

ps. sono della media Val Seriana di Bergamo!
88luna
88luna
Membro
Membro
Stars Stars : 66

Mar Ago 27, 2013 3:39 pm
Ciao, guarda io abito in abruzzo prlomeno nel mio paese nessuno le ha e nessuno sa cosa siano, mi sembra ci siano già altri post al riguardo, comunque dovresti vedere nelle farmacie, ipercoop al reparto parafarmacia e ho letto che alcune l'hanno trovata anche in erboristeria Wink prova, io ho dovuto prenderla per forza online Very Happy 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Ago 27, 2013 4:08 pm
puoi provare nelle farmacie o noi supermercati come l'ipercoop o parafarmacia dell'ipercoop. Ma generalmente trovi solo 1 o 2 marche... Online hai molta più scelta...

Io ti consiglio yuuki soft s oppure lunette 1, ce ne sono talmente tante.. ti conviene guardare un po' su internet e buttarti su quella che ti ispira di più, vedrai che andrà bene Wink
Valery92
Valery92
Membro
Membro

Mer Ago 28, 2013 2:55 pm
Grazie per tutti i consigli!!

Sbirciando un po' nel forum mi sono stupita di quante farmacie non conoscano l'argomento, e dire che è in commercio da diversi anni Shocked 
Io stessa mi sono stupita di non conoscere la cosa, essendo che comunque mi tengo abbastanza aggiornata e l'ho scoperto per puro caso!!!!!

Comunque, ho deciso di mettere alla prova le farmacie della mia zona e questa sera andrò dalle due più grandi e fornite per testarle e per curiosità controllerò anche in erboristeria. Se non riesco a trovarle lì, allora ordinerò on-line.

Non ho ancora deciso definitivamente, ma mi ispira molto la sckooncup, mi sembra molto facile da inserire e inoltre ci sono di diversi colori!!! :yup: 

Beh che dire, domani vi aggiornerò!!

Un bacio ed abbraccio a tutte e ancora mille grazie per la vostra disponibilità!:abbr: 

Valery
Valery92
Valery92
Membro
Membro

Consiglio per prima coppetta :) Empty Prima Coppetta acquistata!

Gio Ago 29, 2013 3:04 pm
Come detto ecco il resoconto della giornata di ieri!

Sono super stupita! La prima a cui ho chiesto (per questioni di "percorso") è stata l'erboristeria, che appena ho chiesto della coppetta mi ha gentilmente detto che loro non le tenevano ma potevo richiederle il farmacia. (però la conosceva!! Shocked )

Così mi sono recata in farmacia. Ho trovato un uomo, sulla cinquantina superata, che non aveva idea di cosa stessi chiedendo, così ha chesto ad una sua collega, anche lei circa sulla cinquantina, per sapere se conosceva il prodotto che richiedevo, e anche lei non sapeva nulla ma mi ha detto di attendere un attimo che si sarebbe informata, ha chiamato per chiedere il codice del prodotto ed ha letto la scheda a me, anche se già sapevo quello che stava dicendo.

Insomma, alla fine ho ordinato la farmacup, anche se costosa perché: uno mi durerà una vita, quindi per incominciare vedere quella della farmacia mi rassicura. Due dovrebbe arrivarmi il ciclo o domani o dopo (a giudicare dal gonfiore ed altri sintomi) e quindi non volevo aspettare il mese prossimo per provarla! E poi Tre visto che tanto la prima coppetta non si azzecca mai, almeno provando questa posso capire di cosa ho bisogno!

Così ora sono in possesso anche io della coppetta :DHo già provato dopo la sterilizzazione ad inserirla e toglierla e.........

NON LA SENTI PER NIENTE!!!!! :stars: :happy: :inlov: 

Mi sono già innamorata! Ora non vedo l'ora (per la prima volta) che mi arrivi il ciclo!!! Very Happy

Scusatemi il poema Embarassed
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Ago 29, 2013 3:49 pm
Ottimo inizio Valery, complimenti! :appl: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Ago 30, 2013 1:53 pm
benissimo!! :yup: 

FARMACUP???
wow sei la prima nel forum ad averla!! Very Happy 

apri un topic nella sezione primi passi e descrivici la tua esperienza Wink

Valery92
Valery92
Membro
Membro

Sab Ago 31, 2013 7:04 am
Grazie Manu&la!

Appena ho l'occasione di provarla vi posto la mia esperienza :appl: 

Devo solo attendere che arrivino....... :pausa: Ci vorrà un po'!

Salutoni!
Contenuto sponsorizzato