La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova

+10
Chiara1978
primavera sulla pelle
Serendipityx
ktt87
roberta80
Perenelle
Manu&La
susina
Fairy
Bibaa
14 partecipanti
Andare in basso
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

[Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova - Pagina 2 Empty Re: [Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova

Ven Mag 11, 2012 12:45 pm
Appena andata a controllare...tutto ok x ora FINALMENTE!!Neanche una goccia...speriamo sia la volta buona!
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Stars Stars : 247

[Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova - Pagina 2 Empty Re: [Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova

Ven Mag 11, 2012 12:59 pm
io sono un disastro in argomento "consapevolezza anatomica"... quindi quando vi sento parlare (vi leggo...) della posizione della cervice mi viene un punto interrogativo ENORME sulla testa.

ma non sta sempre là?
a quanto pare no.

domanda meno retorica: ma la cervice non termina comunque nella vagina?
se metto la coppetta (appena riuscirò a farla aprire, s'intende...) nel cavo vaginale, non raccoglierà comunque il flusso che proviene dall'alto, dalla cervice, appunto?

boh.
scusatemi... sono pessima e confusa Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Ven Mag 11, 2012 1:09 pm
Io ancora aspetto la mia LadyCup L... e spero di non aver troppi problemi...
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Ven Mag 11, 2012 1:14 pm
primavera sulla pelle ha scritto:io sono un disastro in argomento "consapevolezza anatomica"... quindi quando vi sento parlare (vi leggo...) della posizione della cervice mi viene un punto interrogativo ENORME sulla testa.

ma non sta sempre là?
a quanto pare no.

domanda meno retorica: ma la cervice non termina comunque nella vagina?
se metto la coppetta (appena riuscirò a farla aprire, s'intende...) nel cavo vaginale, non raccoglierà comunque il flusso che proviene dall'alto, dalla cervice, appunto?

boh.
scusatemi... sono pessima e confusa Sad
La cervice non è sempre nello posto perchè penso dipenda da come si posiziona l'utero e la vagina stessa.
La seconda parte del tuo discorso è vera a patto di non andare a coprire la cervice con la coppetta come era successo a me l'altra volta. cioè se la cervice è leggermente a lato(ad esempio) e tu spingi la coppetta troppo in alto,il lato della coppetta finirà sopra la cervice a quel punto il flusso uscirà dal canale vaginale e nella coppetta non finirà niente...
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro

Ven Mag 11, 2012 1:46 pm
Bibaa ha scritto:
La cervice non è sempre nello posto perchè penso dipenda da come si posiziona l'utero e la vagina stessa.
La seconda parte del tuo discorso è vera a patto di non andare a coprire la cervice con la coppetta come era successo a me l'altra volta. cioè se la cervice è leggermente a lato(ad esempio) e tu spingi la coppetta troppo in alto,il lato della coppetta finirà sopra la cervice a quel punto il flusso uscirà dal canale vaginale e nella coppetta non finirà niente...[/quote]

Oddio.... ma io pensavo che il bordo della coppetta aderisse perfettamente al cavo vaginale (come nei video di mostra dove usano il bicchiere: il bordo aderisce alle pareti), quindi non importava se poi stava storta rispetto alla cervice.

Io ho le unghie lunghe (mi sposo tra un mese e le ho fatte allungare apposta) e non so se me la sento di ravanarmi fin là sopra....

Sad
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Ven Mag 11, 2012 1:59 pm
Infatti non importa se è storta rispetto al canale vaginale, l'importante è che il bordo esterno del corpo della coppetta (forse mi sono spiegata male sopra) non vada a coprire la cervice. C'era un'immagine che circolava che mostrava l'utero e la vagina in sezione. Immagina di avere il canale vaginale come due righe orizzontali parallele, e che l'utero non sia in cima a destra ma sopra a destra,verso la fine delle due righe. Se metti la coppetta in fondo in fondo a destra al canale vaginale il corpo della coppetta coprirà la cervice,quindi messa così non serve, se invece la metti + in basso tutto funziona correttamente. comunque non panicare,perchè era un problema mio riferito a una extra large!!
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro

Ven Mag 11, 2012 2:00 pm
Sei un tesoro, lo sai?

io sono impanicata per via dell'apertura... non mi si apre.
ç_ç
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Ven Mag 11, 2012 2:21 pm
Allora, non che sia la massima esperta ...hai provato a piegarla in maniere diverse?A volte il tipo di piega influisce.
Poi guarda, avendo appena controllato ed essendo ancora pulitissima (o mi si sono bloccate le mestruazioni oppure :yup: :yup: :whw: :uhu: ) direi che io è meglio che non la giri per farla aprire, è meglio se la tiro leggermente su e giù.
In realtà il primo ciclo giravo il dito tutt'intorno per vedere se era aperta e se non lo era la schiacciavo leggermente sui lati x farla aprire(tipo bottiglia di palstica che si è schiacciata e che vuoi far riaprire) ma poi ho letto che magari facendo così entra aria e non l'ho + fatto. Visto che il primo ciclo è andato meglio del secondo stavo iniziando a pensare che per me fosse la tecnica giusta ma vedo che forse "il su e giù" è la soluzione x me!
Che coppetta hai?
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro

Ven Mag 11, 2012 3:02 pm
ho preso una meluna S soft.
adesso volevo andare in una sanitaria qua vicino per vedere se ne avessero di altre marche...

sempre che sappiano di cosa parli.
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Ven Mag 11, 2012 3:21 pm
La Soft è + difficile da aprire, magari la S è + facile ma io ho provato una sola volta con la L e ha vinto lei Very Happy
Io uso una Meluna L Classic
Ma appena vedo che riesco ad non avere + perdite con la classic ci riprovo con la L Soft! Non può averla vinta Very Happy
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Sab Mag 12, 2012 2:17 pm
Dimenticavo!! Intanto mi sono sbizzarrita nel fare pouches :fluf: :cu: :uhu:

[Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova - Pagina 2 Immagi13
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Sab Mag 12, 2012 2:25 pm
OooohhhMMMIOOOODIIIOOOO!! :fluf: il maialinoooo!!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Sab Mag 12, 2012 3:08 pm
porcellino!!!!!!!! :inlov:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Sab Mag 12, 2012 3:30 pm
e del maialino nn si vede il codino arricciato :inlov: Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Mag 12, 2012 11:56 pm
*______________*

ma sono semplicemente meravigliose!! :inlov:
complimenti!! :inchi:
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Dom Mag 13, 2012 9:18 am
Grazie troppo buone!! Embarassed grazie
Se piacciono così tanto mi metto a produrle a venderle!! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Dom Mag 13, 2012 9:40 am
Bibaa, secondo me se fai in modo che possano contenere anche altro oltre alla coppetta (chessò, gli spicciolini, le caramelle, cose così), ti crei un mercato, sono troppo bellini *_*

Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Ven Giu 08, 2012 8:14 am
Ciao a tutte...nuovo ciclo! Le fetenti stavolta sono arrivate 1 giorno in anticipo visto che dovevo uscire!! Maledette! Stavolta ho provato la Fleur L e i salvaslip Tretopini.
Dunque essendomi arrivate in anticipo ero in ufficio e avevo su la Meluna M solo xkè il giorno prima avevo avuto dello spotting. quindi ho fatto un cambio di coppetta nel bagno dell'ufficio senza lavandino dove c'è il WC!! nervi :egg:
All'inizio ho avuto una perdita,leggermente abbondante (tra l'altro il salvaslip ha retto benissimo!) penso nn fosse messa bene,poi si è posizionata da sola e nn ho + avuto perdite eccetto stamattina, una volta alzata, ma quello ci sta.
L'ho trovata posizionata molto in diagonale,diciamo col culetto tutto in su,e quindi sia ieri sera che stamattina l'ho rimessa così, fin'ora mi sembra tutto ok...tra poco controllo e poi vi aggiorno.
Purtroppo essendo arrivate all'improvviso ed essendo stata fuori tutta la sera non ho cercato la cervice. Però la Fleur ha retto 8 ore del primo giorno...non posso che dire WOW!
katy_75
katy_75
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 63

Ven Giu 08, 2012 8:48 am
Bibaa ha scritto: avevo su la Meluna M

come fate a "portarla in giro"? si sterilizza in anticipo e si mette in borsa, nella sua bustina?
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Ven Giu 08, 2012 8:52 am
si io faccio così! La sterilizzo (magari anche troppo,xkè lo faccio sia a fine ciclo che quando stanno x arrivare,o prima di metterla se sono a casa),poi la metto nella bustina che comunque lavo con detersivo e candeggina
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Giu 08, 2012 12:24 pm
katy_75 ha scritto:
Bibaa ha scritto: avevo su la Meluna M

come fate a "portarla in giro"? si sterilizza in anticipo e si mette in borsa, nella sua bustina?
se sai che ti arriveranno in giornata puoi anche sterilizzarla e metterla subito Wink
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Gio Lug 05, 2012 2:35 pm
Rieccoci..ormai nn so più se posso scrivere nei primi passi...ma...credo mi siano arrivate...ci credete che nn riesco ad esserne sicura??
Ho avuto un po' di mal di pancia ma neanche tanto,gambe molli,non ho neanche dovuto prendere pasticche...
Per la seconda volta ho su la Fleur...nn l'ho ancora provata a togliere...credo siano arrivate intorno alle 13:00 o poco prima. Il salvaslip dei tre topini è perfettamente pulito!
Poco dopo che avevo iniziato avere crampetti mi è sembrato di sentire il flusso e mi sembrava di essere bagnata
Sono andata in bagno tutta attrezzata con bottigliettà,ho preparato tutto ma quando ho guardato era tutto perfettamente pulito!!
Ora le cose sono due:
o non mi sono arrivate ancora
o questa volta finalmente niente piccole perdite come con la Meluna!!!
Se è così sono al settimo cielo!!!! :yup:
C'è un'altra possibilità, visto il poco mal di pancia...che abbia un ciclo molto poco abbondante come la prima volta con la Meluna, però anche quella volta i cambi successivi avevo avuto piccole perdite(nn da canale vaginale sporco)...volevo vedere se riuscivo ad arrivare a casa(tra 2 ore circa) per provare a cambiarmi in modo da farlo con calma a casa.
Altra cosa:l'altra volta ho avto una perdita iniziale con la Fleur e poi basta(si era sistemata da sola) credo che il problema fosse che si fosse aperta bene. Mi sono accorta ieri (mi sembrava stessero arrivando) e stamattina che nn sempre quando la inserisco si apre subito,con la Meluna era diverso,però con la Fleur sento proprio "la botta" quando si apre(la Meluna si apriva subito ma nn sentivo il "pop").Stamattina ho dovuto schiacciare un atimo il culetto x sentire il "pop",quindi dovrò sempre insistere fino a sentire il "botto" :uhu:
Speriamo di avercela fatta ...sono fiera di me se è così!!!Speriamo :crsf:
E comunque si, sento di + l'effetto ventosa, ma è anche + grande,solo che la Meluna XL era troppo lunga x me(era stato un disatro temo avesse coperto la mia cervice)
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

Lun Lug 09, 2012 2:16 pm
Allora,mi sono arrivate il giorno dopo,quindi quando avevo scritto qui sopra ancora nn le avevo.Sono stata al mare e avendo effettivamente avuto un flusso leggermente meno abbondante sono riuscita a fare la giornata al mare(8/9 ore ) senza cambiarmi.FANTASTICO!!Neanche una goccia.Appena due gocce al mattino dopo la notte maeffettivamente appena sbeglia nn sono andata subito in bagn.HO TROVATO LA MIA COOPETTA anche se la testero' anche quando ho il flusso + abbondante,ma sono sicura andra' bene.Adesso la piego a C e uso le due dita con cui apro le piccole labra come guida cosi' posso spingere la coppetta dal culetto facendole manyenere la piega e facendola aprire quando e dentro.con la piega a C nn fa pop ma viene risucchiata dentro e si sistema lei.io cerco solo di farla puntare il basso :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Mar Lug 10, 2012 8:00 am
Bibaa, che bello leggerti così entusiasta Very Happy
Sì, sembra decisamente che tu abbia trovato la tua coppetta I love you
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo

[Meluna L-XL- Fleur L] Eccoci alla vera prova - Pagina 2 Empty [Fleur L]corsa il primo giorno di ciclo con la coppetta

Sab Set 29, 2012 8:39 am
Nn so se e' la sezione giusta ma sono talmente contenta che volevo scriverlo.Ieri mi sono arrivate in tarda mattinata.Ieri sera corsa di 3,5 km in 21:30 min neanche una goccia persa con la mia Fleur!!Stamattina mi sono svegliata presto e alle 7:00 l'ho svuotata e neanche una goccia xo' di solito al mattino qualche goccia scende appena mi alzo in piedi.Sono entusiasta!! mai e poi mai prima avrei poruto correre il primo giorno!

Ultima modifica di Bibaa il Sab Set 29, 2012 12:25 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato