La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Dom Apr 22, 2012 11:36 am
Ciao a tutte ragazze, è arrivata la coppetta ed è arrivato anche il ciclo.
Oggi prima prova con la mia ladycup taglia L, e devo dire che è andata abbastanza bene.
L'inserimento è stato abbastanza facile, ho piegato la coppetta a tulipano, è salita subito e si è aperta quasi subito.
L'estrazione mi ha fatto penare un po' di più. Innanzi tutto teniamo conto che è da poco più di un mese che non mi mangio più le unghie, per cui, anche se corte, ho dovuto fare i conti anche con loro. Alla prima ricerca della coppetta sento che è davvero molto in alto e scatta il pensiero: "Oddio! Non ce la farò mai!" Provo a spingere la coppetta con i muscoli vaginali e sento che scende fino a sentire il gambo fuori. A quel punto ho pensato "perfetto" invece no. Ero convinta che per togliere il sottovuoto bisognasse raggiungere con il dito il bordo e ovviamente non ci arrivavo, per cui di nuovo panico.
Nel frattempo mi sono graffiata dappertutto...
Al che ho lasciato perdere e mi sono collegata al forum, ho letto un paio di topic nella sezione estrazione ed ho riprovato.
Ho spinto giù la coppetta, quando il gambo è stato fuori l'ho afferrato con un po' di carta igienica e con l'indice dell'altra mano ho cercato di schiacciare e togliere il sottovuoto. Tirando il gambo mentre schiacciavo la coppetta è scesa.
Non vi dico la gioia!!!
Grazie dell'aiuto!


Ultima modifica di martisar il Sab Mag 19, 2012 6:02 am - modificato 1 volta.
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Dom Apr 22, 2012 12:32 pm
L'estrazione con la Lady è la parte più complicata. Te la sei cavata alla grande comunque, complimenti!! :yup:
Ora come va? Sei riuscita a reinserirla nonostante i graffietti?
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Dom Apr 22, 2012 1:52 pm
:appl: Brava! Tutto sommato ci sei riuscita subito!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Dom Apr 22, 2012 8:14 pm
molto brava! :appl:
l'inizio mi sembra molto buono!
devi fare solo un pò di pratica per l'estrazione!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Dom Apr 22, 2012 8:34 pm
tutto alla grande, brava!
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Apr 23, 2012 6:50 am
Grazie ragazze.
Ecco...appunto...stamattina disastro. Non sono ancora riuscita a toglierla dalla notte...è risalita un po' e il gambo non esce completamente...poi deve aver fatto un sottovuoto pazzesco...mi sento tirare fin le ovaie...beh scherzo...però sento che è ancorata lì e non si schioda!
tesina74
tesina74
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 22.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Apr 23, 2012 7:31 am
Io come te ho iniziato ieri ma stanotte non l'ho messa perché temo non tenga a causa del flussi molto abbondante. L'ho messa stamattina alle 6....comunque la tolgo senza problemi e senza usare il gambo usando l'indice a mo' di uncino per levare il sottovuoto e e poi afferro con pollice e indice il fondo della coppetta e....esce senza problemi..certo bisogna un po' "addentrarsi"...
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Apr 23, 2012 8:03 am
Sono riuscita,devo trovare la tecnica giusta. Se non ci fosse stato il gambo non so come avrei fatto...devo provare come dici tu. Stamattina tra l'altro mi fa male la pancia,cosa che con la pillola mi ero quasi dimenticata.saranno state le contrazioni dei muscoli! E laggiù non vi dico il bruciore...
edit : Ma succede solo a me che quando provo a schiacciare con l'indice per togliere il sottovuoto la coppetta sale?
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Sab Mag 19, 2012 5:45 am
seconde mestruazioni con la ladycup...ieri sera in un attimo stamattina ho rinunciato e riproverò tra un po'...
quando provo a schiacciare per togliere il sottovuoto la coppetta sale!!! poi vado in agitazione e ciao!
ma succede anche a voi?
e succede anche a voi che si gonfino le labbra e l'apertura della vagina?
veramente stamattina mi sembra di impazzire!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Sab Mag 19, 2012 9:35 am
Non è che la coppetta sale perchè involontariamente contrai i muscoletti?
Io ho visto che in situazioni diverse dal mio bagno di casa mi succede sempre, la vado a cercare e sembra sparita tanto è in alto!
Risolvo così: espiro con la bocca e cerco di spingere verso il basso la coppina coi muscoletti, in questo modo ho notato che praticamente arriva quasi all'imboccatura della vagina da sola I love you
Quanto al gonfiore, non mi è mai capitato Shocked
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Sab Mag 19, 2012 11:17 am
eh...probabilmente sì, contraggo i muscoli...però mentre uso l'indice ad uncino non mi sembra, mi sembra proprio che sia quello che la fa salire...forse è solo una mia impressione, o forse non schiaccio abbastanza con l'indice contro la parete della vagina...boh...
dopo una mezz'oretta ho riprovato e sono riuscita. vediamo tra un po'...
grazie
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Sab Mag 19, 2012 11:54 am
Oddio...non posso leggere queste cose...mi viene una strizza di provare la coppetta pale
Martisar posso farti una domanda? Embarassed Avevi già confidenza con il tuo corpo? Perchè io..beh diciamo che non ho mai esplorato la zona e mi viene una fifa al pensiero di non riuscire a raggiungere la coppetta!
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 848
Stars Stars : 1058
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 52

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Sab Mag 19, 2012 6:35 pm
CatLau ha scritto:Oddio...non posso leggere queste cose...mi viene una strizza di provare la coppetta pale
Martisar posso farti una domanda? Embarassed Avevi già confidenza con il tuo corpo? Perchè io..beh diciamo che non ho mai esplorato la zona e mi viene una fifa al pensiero di non riuscire a raggiungere la coppetta!
Credo che la Lady sia + complicata (almeno all'inizio)xkè è liscia,la Meluna (o la fleur) hanno la base zigrinata,io riesco tranquillamente ad afferrare la base della Meluna,la schiaccio un po' x togliere il sottovuoto e tiro la coppetta dalla base (un po' a destra e un po' a sinistra) e scende subito,senza scivolare! Tranquilla!
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Mag 21, 2012 7:28 am
susina ha scritto:
Risolvo così: espiro con la bocca e cerco di spingere verso il basso la coppina coi muscoletti, in questo modo ho notato che praticamente arriva quasi all'imboccatura della vagina da sola I love you

questo consiglio mi ha davvero aiutato, sono riuscita meglio le volte successive.
sì, anch'io ti consiglio di prendere una ladycup subito, io l'ho presa per comodità nel'acquisto, ma la prossima :cup: sarà sicuramente una meluna M per i giorni con poco flusso.
puoi esplorare il tuo corpo e cercare di capire come fare poi con la coppetta prima di comprarla. anche se quando poi ti ritrovi a doverla estrarre le prime volte un po' di ansia c'è sempre.
a presto!
Lyra Belacqua
Lyra Belacqua
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 111
Data d'iscrizione : 08.03.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Mag 21, 2012 9:52 am
martisar ha scritto:
Ho spinto giù la coppetta, quando il gambo è stato fuori l'ho afferrato con un po' di carta igienica e con l'indice dell'altra mano ho cercato di schiacciare e togliere il sottovuoto. Tirando il gambo mentre schiacciavo la coppetta è scesa.

Secondo te il fatto di tenere il gambo con la carta igienica può essere d'aiuto?
Perchè quando ho fatto la mia prima prova coppetta con la Ladycup S la mia difficoltà è stata proprio quella di gestire l'effetto ventosa che era troppo forte. Quindi col dito schiacciavo per togliere il sottovuoto ma non si scollava dalle pareti, alla fine sono riuscita spingendo i muscoli e schiacciando forte ma non credo sia la cosa migliore...
martisar
martisar
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 15.04.12

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Mag 21, 2012 10:56 am
Sì, può essere d'aiuto, perchè anche il gambo è scivoloso.
se riesci a spingerla bene bene in basso allora puoi prendere anche il fondo della coppetta.
la cosa che mi crea più difficoltà è che a volte, mentre faccio per prendere il gambo o la coppetta, involontariamente smetto di spingere con i muscoli, anzi li contraggo proprio e quindi la coppetta torna su.
il consiglio che mi ha dato susina di espirare mentre si spinge, è molto utile perchè ti mantiene rilassata anche mentalmente. addirittura sono riuscita a prendere il fondo della coppetta!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Lun Mag 21, 2012 12:04 pm
Martisar sono contenta I love you
In effetti anche io a quel modo estraggo quasi senza problemi Smile
Contenuto sponsorizzato

Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto... Empty Re: Ce l'ho fatta!!!.....no, ho parlato troppo presto...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.