La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Prima volta con Lunette 2!

+4
Perenelle
susina
Foll3ttocanoro
cris81
8 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Dom Apr 29, 2012 7:49 pm
Ok grazie mille dei consigli! Wink
Devo dire che facendo un bilancio di questo primo ciclo con la coppetta le cose che mi hanno colpito di più sono:
1) il fatto che non si sente, davvero sorprendente Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 1468157981
2) le molte ore di autonomia
3) in prospettiva dell'estate significa poter fare il bagno al mare oltre il fatto che con il caldo l'assorbente esterno è improponibile
4) l'economia rispetto ai normali assorbenti usa e getta e il bene che si fa nei confronti dell'ambiente!
Ora mi devo organizzare perché vorrei comprare oppure farmi dei salvaslip lavabili assolutamente necessari da usare con la coppetta I love you
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Ven Mag 25, 2012 12:58 pm
Resoconto 2° ciclo con Lunette 2
Notte del 1° giorno


Ieri
mattina è arrivato molto puntuale il ciclo! Sono stata tutto il giorno male, nel tardo pom. ho anche rimesso nonostante avessi preso gli antidolorifici... Purtroppo il primo giorno per me è tragica e non ce l'ho fatta a mettere a bollire la coppetta,....
La sera verso mezzanotte quando mi ero un po' ripresa sono riuscita a sterilizzarla e metterla. Verso le 3.00 di notte però mi sono svegliata di nuovo con i dolori e sono andata in bagno. Oltre la coppetta avevo un assorbente da notte perché ho il ciclo abbontante i primi 2 giorni. L'assorbente era da cambiare e a quel punto ho provato a togliere anche la coppetta. Era piena 3/4 nel giro di 3 ore!!! Ora la mia domanda è: secondo voi è normale che anche se la coppetta non era totalmente piena abbia avuto queste grosse perdite?
Riguardo i dolori non sono cambiati con l'estrazione della coppetta, ho messo una borsa dell'acqua calda e dopo un bel po' sono stata meglio quindi penso proprio che la coppetta non c'entrava niente. Immagino di averla messa bene visto che era piena per 3/4!
Verso le 9.00 ho effettuato un altro cambio, stavolta perdite molto minori. Altro cambio verso le 14.00 perdite zero, solo macchioline che immagino siano per il canale vaginale sporco tra un cambio e l'altro.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Ven Mag 25, 2012 3:04 pm
Guarda, è possibile che fosse posizionata male o che avesse perso di aderenza, di notte può capitare... oppure si è riempita tutta, ha traboccato tanto e così te la sei ritrovata piena solo a tre quarti.

Per il resto, vedo che sta andando bene Very Happy

E ti mando una coccola per i dolori forti, spero ti passino presto!! I love you
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Ven Mag 25, 2012 3:46 pm
Grazie susina sei molto carina, per fortuna oggi sto meglio!
Forse hai ragione potrebbe aver perso aderenza e anche aver traboccato... Ora mi è tutto più chiaro Wink
Vedo stanotte come va e vi aggiorno
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Sab Mag 26, 2012 1:56 pm
Resoconto 2° ciclo con Lunette 2
Notte del 2° giorno e inizio del 3° giorno

Mi sono cambiata verso le 23.30, sono andata a dormire e alle 7.00 mi sono svegliata e sono andata ad effettuare il cambio. Stanotte è andata bene, solo piccole perdite sull'assorbente e la coppetta era piena più della metà. Mi riaddormento e mi risveglio tardi, nessuna perdita. Allora visto che è iniziato il 3° giorno decido di lasciarla e cambiarmi dopo pranzo verso le 14.30: quindi dopo ben 7 ore e mezza! Di nuovo coppetta piena un po' più della metà. Ormai penso di toglierla prima o dopo cena perché il 3° giorno il flusso dimiuisce. Ora ho solo un salvaslip... che sensazione fantastica! Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 2787931714

Riguardo il mio problema più grande ossia l'estrazione, sto imparando a fare tanta pratica: repirare, spingere, pinzare... ahaha... Va molto meglio rispetto al primo ciclo, ma non sono ancora del tutto soddisfatta. Spesso la coppetta si rovescia nel bidè, non riesco a farla uscire dritta sempre, ma mi sto allenando. La cosa molto diversa che faccio rispetto al primo ciclo è che non mi fossilizzo nel togliere il sottovuoto e quindi premere molto con pollice e indice... Ma invece spingo tanto con i muscoletti e premo un pochino sempre con pollice e indice, poi quando sento che viene giù cerco di oscillarla un po' a destra e sinistra. Infine per il bordo pinzo con pollice e indice proprio verso la fine per non farmi male all'uscita. Sembra che va... Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 564241569
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Dom Mag 27, 2012 1:37 am
vedi che anche con l'estrazione sta andando meglio grazie alla pratica!! bravissima!! :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Dom Mag 27, 2012 9:07 am
Grazie Manu&la, è vero serve tanta pratica... Poi ho capito che non bisogna fossilizzarsi nel togliere il sottovuoto ed è più semplice spingere con i muscoletti e poco con le dita Wink
Sono sicura andrà sempre meglio, grazie a tutte dei preziosi consigli e del supporto! Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 744883311
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Mar Giu 26, 2012 9:21 am
Resoconto 3° ciclo - 3° giorno

Non so se faccio bene a scrivere ancora qui, ma volevo dirvi qualcosa riguardo il mio 3° ciclo con la lunette! Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 744883311 Salto un attimo i primi 2 giorni visto che ho fatto un resoconto molto lungo del mio primo cambio fuori casa sotto l'apposito topic, se vi interessa potete leggerlo lì...
Passo a raccontarvi il mio 3° giorno di ciclo dicendo che verso mezzogiorno ho effettuato il cambio e poi sono uscita con il mio ragazzo: siamo stati all'ospedale perché una coppia di amici ha partorito e quindi siamo andati a trovarli. Dopo ci siamo fermati a mangiare-pranzare insieme, poi l'ho accompagnato ad un corso ed io sono stata in giro a fare la spesa. Sono tornata a casa alle 19.00 e mi sono cambiata: la coppetta era piena più della metà, ma ce l'avevo dalle 12.00!!! In più avevo messo un assorbente lavabile dei PIMP molto confortevole ed è andato tutto alla grande! Faceva tanto caldo e sentirsi sicure, fresche e tranquille in quei giorni senza pensieri di quando/come cambiarsi..... Ragazze è stato fantastico!!!!!!! Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 564241569
Amo sempre di più la mia lunette Embarassed
Contenuto sponsorizzato

Prima volta con Lunette 2! - Pagina 2 Empty Re: Prima volta con Lunette 2!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.