La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quel fastidioso prurito intimo :D

+34
elisa93
pinklady
Cip_
CassieC
sowen
Biscuit
Mairian
ouicestmoi
Franza
simi
alecoli
Axsadia
Stella Omega
Nina 77
NekoNeko
whisky1971
cia
veviola
moonriver
Manu&La
Violet_Orchid
Laurentina
violoncella
alice1569
cris81
kuroi
Lamù
viperina
Chiara1978
susina
Serendipityx
Luna
Foll3ttocanoro
Perenelle
38 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:16 pm
io ho talmente spesso piccole perdite o comunque muco/secrezione abbondante che dovrei cambiare i pantaloni del pigiama ogni due giorni minimo

Vale lo stesso per me Very Happy
Dici che sia un bene avere secrezioni piuttosto abbondanti?
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:29 pm
quoto anche io franza. come è possibile stare senza mutande? io inzupperei il pigiama, lo dovrei cambiare di continuo.
tra l'altro, ci tengo molto all'igiene, mi curo e mi lavo, ma io non mi sento affatto pulita pulita pulita se sto un giorno intero fuori casa (come spesso capita), e del proteggi-slip ne ho bisogno, per lo stesso motivo per il quale non dormo senza mutande! :roff:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:32 pm
quoto :zi:
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:33 pm
in realtà si dovrebbe dormire senza mutande poichè le parti intimi si aereano ed evita l'insorgenza di infezioni ma più in generale di fastidi...e soprattutto mai usare sempre i proteggislip... nè va della propria salute vaginale!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:36 pm
beh ma onestamente preferisco una mutandina semplice di cotone (che comunque traspira e fa meglio che un tanga in roba sintentica, e che cambio ogni giorno) al dormire su macchie vecchie di 3-4 giorni... :look:
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:39 pm
mi riferivo nel stare senza mutande senza macchiare franza XD in quel caso lì ovvio che è più igienico usare gli slip.. su dai un po' di elasticità mentale XD
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:42 pm
RAgazze scusate mi urge un consiglio. da circa una settimana ho un persistente bruciore intimo, lo so che non è prurito ma ok. non ho perdite maleodoranti (o insomma non più del solito per cui escludo la candidosi) mi lavo spesso e brucia. Sad
volevo comprare qualcosa. cosa mi consigliate?
io ero tentata dal tantum rosa a bustine o lavanda... voi che dite? GRazie!
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:44 pm
io direi nell'intanto lavaggi con il bicarbonato e bevi tanta tanta acqua.. ma soprattutto non lavarti spesso col sapone SOLO ACQUA!!!
Ti consiglierei inoltre prodotti a base di mirtillo rosso per ripulire le vie urinarie per escludere proprio una cistite
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:48 pm
No non sembra una cistite, il bruciore è continuo indipendente dalla minzione, nessun dolore nè variazione di colore. e poi il tutto è cominciato durante le coccole... ._.
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:49 pm
allora bicarbonato o lavaggi a base di calendula e malva che sono lenitive, non mi ispirano tantum rosa & co. per i paraggi patatali!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:51 pm
ok, vado di bicarbonato. speriamo che passi ç_ç
dell'acido borico cosa ne pensi?
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:51 pm
nimue, ma dormendo con un paio di mutande comode comode in cotone, non strette, non striminzite... non va bene lo stesso? io mi sento molto scomoda e pure un po' umidiccia senza mutande, scusate se lo dico! :roff:
per quanto riguarda il proteggi-slip, non so davvero come campare senza... io ho una continua lubrificazione e secrezione, senza niente tra jolanda e mutande avrei sempre la sensazione di umidiccio (FAAASTIIIDIIIOOO) e sporcherei anche i pantaloni... bleh. potrei risolvere con dei proteggi slip lavabili.... ma devo mettere i soldi da parte, ne dovrei comprare almeno una decina!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:51 pm
mai usare sempre i proteggislip... nè va della propria salute vaginale

Concordo... ho notato che la maggior parte degli episodi di prurito che avevo (che pure, per fortuna, erano rari) era dovuta ad assorbenti/salvaslip (e li usavo il meno possibile... nei giorni di spotting non usavo proprio nulla prima della :cup:).
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:51 pm
Per lavarti spesso quanto intendi?
Non ci si deve lavare più di una volta al giorno con il sapone, due se si hanno perdite abbondanti giornaliere.
Per il resto, se vuoi darti una rinfrescata fai pure, ma SENZA sapone.
Oltretutto non è affatto salutare stare con i salvaslip tutti i giorni, di quelli plasticosi, si intende.
Poi ci chiediamo perchè ci brucia...

Per il discorso di stare senza mutande, a me era stato consigliato da un ginecologo proprio per il motivo che diceva nimue.
Io lo faccio molto spesso perchè non ho grandi problemi con le perdite, soprattutto prima di andare a dormire mi do una bella sciacquata e la notte non "perdo"
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:53 pm
ma io non sto con i proteggi slip ç_ç. allora io mi lavo circa 3 volte al giorno e poi uso le salviettine (se no puzzo alla grande tra una pipì e l'altra)
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:55 pm
nimue ha scritto:mi riferivo nel stare senza mutande senza macchiare franza XD in quel caso lì ovvio che è più igienico usare gli slip.. su dai un po' di elasticità mentale XD

io per la quantità di muco che ho di base avrei il terrore di macchiare sempre i pantaloni del pigiama, ogni tanto mi fiondo in bagno anche di giorno per controllare di non aver bagnato anche i pantaloni quando sento "l'ondata" che scende... :look: :look: :look:
l'unico momento in cui do aria tranquillamente alla Jolanda è quando son con l'Uomo... :grin:


Mairian io oltre al tantum rosa in passato ho usato anche le lavande della betadine, costano meno rispetto al tantum rosa ma comunque prima di usarle ti conviene chiedere consiglio al ginecologo/medico di base...(a me le aveva prescritte dopo una intensa settimana di ferie con il mio ragazzo, ci eravamo andati un po' troppo pesanti... pig )
3 volte al giorno + salviettine comunque mi sembra un po' troppo... Neutral
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:55 pm
ouicestmoi ha scritto:nimue, ma dormendo con un paio di mutande comode comode in cotone, non strette, non striminzite... non va bene lo stesso? io mi sento molto scomoda e pure un po' umidiccia senza mutande, scusate se lo dico! :roff:
per quanto riguarda il proteggi-slip, non so davvero come campare senza... io ho una continua lubrificazione e secrezione, senza niente tra jolanda e mutande avrei sempre la sensazione di umidiccio (FAAASTIIIDIIIOOO) e sporcherei anche i pantaloni... bleh. potrei risolvere con dei proteggi slip lavabili.... ma devo mettere i soldi da parte, ne dovrei comprare almeno una decina!

un conto quello che è per il meglio in genere, un conto è per sè!! Nemmeno io dormo senza mutande, non mi sento a posto =)..

Per il proteggi slip, fai tanta tanta attenzione e se riesci fai pausa perchè non è salutare
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:55 pm
Non ci si deve lavare più di una volta al giorno con il sapone, due se si hanno perdite abbondanti giornaliere.

Infatti io mi lavo una/due volte al giorno con il sapone.
Eccezionalmente, se devo fare la pupù più volte, mi lavo più volte, ma capita di rado... non riesco a non usare il sapone se ho fatto la pupù :uhu:
mairian, se proprio non ti trovi a non usare sapone ti consiglio Saugella Idra Serum, è delicatissimo, lo usa anche la mia nonnina di 92 anni, soggetta a bruciori e cistiti!


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Dic 18, 2012 1:56 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:56 pm
Mairian ha scritto:ma io non sto con i proteggi slip ç_ç. allora io mi lavo circa 3 volte al giorno e poi uso le salviettine (se no puzzo alla grande tra una pipì e l'altra)

ma noo Mairian è troppissimo!! E di grazia che hai solo bruciore... una volta al giorno col sapone e poi solo acqua.. e le salviettine solo se sei fuori casa e anche lì super lenitive!!!

e se t rimane la puzza di pipì vuol dire che hai bisogno di una bella cura depurante! L'odore forte significa che i reni non ripuliscono per bene .. non ti sto dicendo che hai problemi renali eh? XD XD XD solamente che magari hai bisogno di una bella rinfrescata all'organismo!!


Ultima modifica di nimue il Mar Dic 18, 2012 1:58 pm - modificato 1 volta.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:56 pm
Mi riferivo al discorso di Ouicemoi, ho scritto tutto insieme.
Tre volte al giorno con il sapone è tantissimo, e le salviettine sarebbero da abolire -.-"

Io ti consiglio di cominciare a ridurre a massimo due volte al giorno la lavata con acqua e sapone e di buttare le salviette.
Se ci si asciuga mene con la carta igienica non si puzza.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 1:59 pm
io per la quantità di muco che ho di base avrei il terrore di macchiare sempre i pantaloni del pigiama

infatti lo cambio ogni paio di giorni ma comunque alla fine è roba mia Very Happy
Le salviettine le uso ma solo per il didietro (così non ho più emorroidi) e dopo averle usate mi lavo.
Ma per la patatina pochi lavaggi (max due, appunto) e niente salviettine (le uso solo per "tappare" la zona mentre la coppetta bolle, la carta igienica non resisterebbe).
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 2:01 pm
Eh ma se non mi lavo puzzo come un animaletto in calore e le mutande mi si macchiano di giallo (il ginecologo ha escluso piaghe piaghette candidosi e simimilia. ha detto che è la mia secrezione) comunque proverò a lavarmi solo con acqua e bicarbonato speriamo che funzioni. al momento non ho come andare dal medico/ginecologo perchè sto per andare fuori città e fino alla settimana scorsa sono stata in un'altra città dove non ho medico di base. proverò eventualmente
Nimue ma tu dici che ho bruciore perchè mi lavo troppo? ho preso a lavarmi così questa settimana per il bruciore!
avatar
Ospite
Ospite

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 2:03 pm
più ti lavi, più infiammi la parte se già è lievemente irritata.. sempre saponi delicati e una o due volte max al giorno col sapone, poi acqua!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 2:04 pm
Mairian, il motivo è sicuramente quello.
Come ti ho consigliato, prova a buttare le salviette, di qulunque tipo siano, compra un detergente neutro (nè chilly verde et simila) e piuttosto sciacuqati con acqua durante il giorno, ma con il detergente massimo due volte.

La pipì, come ho già detto, se si pulisce bene la vagina, non fa puzzare.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Mar Dic 18, 2012 2:06 pm
Grazie ragazze, dovrebbero insegnarmele queste cose all'università! ç_ç
Contenuto sponsorizzato

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 5 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.