La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Quel fastidioso prurito intimo :D

+34
elisa93
pinklady
Cip_
CassieC
sowen
Biscuit
Mairian
ouicestmoi
Franza
simi
alecoli
Axsadia
Stella Omega
Nina 77
NekoNeko
whisky1971
cia
veviola
moonriver
Manu&La
Violet_Orchid
Laurentina
violoncella
alice1569
cris81
kuroi
Lamù
viperina
Chiara1978
susina
Serendipityx
Luna
Foll3ttocanoro
Perenelle
38 partecipanti
Andare in basso
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Giu 14, 2012 1:37 pm
Perenelle. Olio essenziale di Tea Tree oltre a essere battericida e anche funghicida e la lavanda a proprietà disinfiammanti.
alice1569 sono contenta che anche tu preferisci trovare soluzioni naturali prima che le medicine di tipo chimico. :appl:
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Giu 14, 2012 1:39 pm
Anche io quando ho candida e pruriti vari faccio bidet con bicarbonato o tea tree oil ... però non più di una o due volte al giorno, se mi lavo più spesso perchè ho il ciclo allora uso solo acqua (tanto con la coppetta non mi sporco).
Avete provato ad eliminare la biancheria sintetica e i pantaloni stretti?
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Ven Giu 15, 2012 1:19 pm
io uso solo mutandine di cotone e aborro perizoma e tanga. vado di coulottes e slips, e purtroppo il tea tree non funziona con me Sad
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Ven Giu 15, 2012 1:31 pm
anche con me, quando ho avuto l'odiosa candida, un ottimo risultato l'ho ottenuto con il tea tree oil.
da allora l'ho scoperto per un sacco di usi e ne ho sia una confezione "da casa" che una piccolina "da viaggio" sempre con me! Wink
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Ven Giu 15, 2012 2:52 pm
Il tea tree dà un sollievo pauroso, ovviamente mai usarlo puro!
E' ottimo anche per la prevenzione e i lavaggi un po' più profondi Wink
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Dom Giu 17, 2012 3:14 pm
Scusate l'ignoranza il tea tre, lo trovo in erboristeria? confused Perche' adesso con l'arrivo del caldo ho qualche problemino... :asd:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Dom Giu 17, 2012 4:13 pm
sì in erboristeria Wink
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Dom Giu 17, 2012 6:43 pm
alice1569 ha scritto:Scusate l'ignoranza il tea tre, lo trovo in erboristeria? confused Perche' adesso con l'arrivo del caldo ho qualche problemino... :asd:

fai attenzione alice se non l'hai mai usato; ne bastano davvero pochissime gocce altrimenti è troppo aggressivo
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Lun Giu 18, 2012 2:43 pm
Si trova anche in farmacia. :zi:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Lun Giu 18, 2012 2:45 pm
grazie
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Lun Giu 18, 2012 2:59 pm
io uso il sapone senza sapone : anal. si, il nome l'è un po cosi...
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Bruciore e prurito intimo

Gio Giu 28, 2012 7:39 am
Ciao ragazze.....
Al 5 giorno del ciclo ho avuto 1 rapporto PROTETTO e lui è venuto fuori...Ora sn 3 giorno che ho prurito intimo,bruciore,mi danno fastidio anche i pantaloni....Avverto queste cose alle labbra e proprio li dentro...dove c'è il buchino Very Happy ....Quando inizio a fare pipi mi brucia un pochetto....Poi ieri e l'altro ieri ho avuto delle piccole perdite rosee/marroncini però penso sia dovuto al fatto che mi è passato il ciclo da pochissimo....Incinta non sono xkè è impossibile....Pensate che ora sto seduta a lavoro e me la sento calda....e mi brucia anche....che dite voi?? :hello:
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Giu 28, 2012 3:20 pm
C'è nessuno??
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Giu 28, 2012 3:25 pm
potresti avere un po' di cistite..
fai spesso la pipì?oppure un fungo, chi lo sa..ma hai un ginecologo da qui andare?o un consultorio?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Giu 28, 2012 3:28 pm
cia ha scritto:C'è nessuno??
ciao ti conviene chiedere consiglio al tuo ginecologo....falle una telefonata :call: magari si risolve con una
semplice lavanda vaginale vedi che ti dice!!
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Giu 28, 2012 4:17 pm
Penso che sia una cistite....vado in continuazione in bagno
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Lun Lug 02, 2012 12:10 am
cia ha scritto:Penso che sia una cistite....vado in continuazione in bagno
cia potrebbe essere di tutto anche che sei allergica al materiale di cui è fatto il treservativo tipo il lattice o al lubrificante dello stesso o che l'igene del tuo patner non è ottimale e ti ha fatto venire un infezione. Consulta una ginecologa al più presto. :hello:
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 1:37 pm
Ciao! Volevo chiedere aproposito del 'fastidioso prurito intimo' e infezioni annesse e connesse, se possono essere in parte causate anche dagli assorbenti esterni e dall'uso delle salviettine intime..
Se qualcuno ne sa qualcosa..
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 1:58 pm
Neko, di solito sì.
Se sei una persona che usa il salvaslip tutti i giorni di tutto il mese, alteri l'equilibrio della zona e bene che ti vada ti viene prurito. Male che ti vada sviluppi candide e altro... i salvaslip tutti i giorni sono deleteri e criminali, anche se nessuno ce lo dice e anzi la pubblicità ci dice il contrario nervi

Poi ci sono donne particolarmente delicate che pur usando gli assorbenti esterni solo durante il flusso mestruale hanno irritazioni da contatto. Di solito passano ai lavabili e/o alle coppette e passa tutto I love you

Quanto alle salviettine intime non saprei.. ma non mi fido! :look:
NekoNeko
NekoNeko
Membro
Membro
Messaggi : 148
Stars Stars : 165
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 33

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 5:08 pm
:zi: non capisco mai come una possa usare i salvaslip tutti i giorni, di cosa hanno paura? mah..
Allora sarò un po' delicata :shy:
Speriamo si risolva con la coppetta :inlov:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 5:54 pm
Manco io lo capisco Shocked
Coraggio, vedrai che con la coppetta starai meglio Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 8:12 pm
eccomi!! :yeppa:
salvasip TUTTI i giorni
prima usa e getta e ora lavabili!! :fluf:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 8:57 pm
NekoNeko ha scritto: :zi: non capisco mai come una possa usare i salvaslip tutti i giorni, di cosa hanno paura? mah..
Allora sarò un po' delicata :shy:
Speriamo si risolva con la coppetta :inlov:

Siccome anche la mia Jolanda è parecchio delicata ti rigiro i consigli della mia ginecologa:
- solo slip di cotone bianco (io faccio parecchie eccezioni però almeno cerco di evitare quelli troppo pizzosi o di marche scadenti che non sai come sono stati tinti)
- niente salvaslip usa e getta ogni giorno perchè sennò la Jolanda non respira e fa la muffa
- lavarsi preferibilmente con acqua e all'occorrenza con pochissimo sapone non aggressivo (tipo infasil o lactacyd)
- lavaggi con acqua e bicarbonato per alleviare i fastidi lievi
- tanti fermenti lattici che aiutano l'intestino e le mucose vaginali
- vuotare la vescica prima e dopo i rapporti (non tutte lo sanno ma previene la cistite!!!!)

Seguendo questi accorgimenti la mia Jolanda da qualche anno sta cosi: :yup:
Con la scoperta della coppetta e dei lavabili ora sta così: :stars:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Gio Set 13, 2012 10:57 pm
Anche io prima li usavo tutti i giorni. Avevo paura di macchiare lo slip o di sentire bagnato.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Ven Set 14, 2012 8:09 am
Beh, inevitabilmente le mutandine, specie se si sta fuori tutto il giorno, un pochettino si sporcano arrivate a sera... che ne so, residui di muco, una gocciolina di pipì perchè ho riso tallmente tanto che me la stavo facendo sotto, cose così XD
Però con le mutandine di cotone niente di tutto questo è mai passato al pantalone o, peggio, alla gonna (perchè con certe gonnelline leggere che ho, d'estate, se si vedesse la macchia sarebbe tragico). Alla fine uso le mutande di cotone come se fossero salvaslip mi sa XD
Contenuto sponsorizzato

prurito intimo - Quel fastidioso prurito intimo :D - Pagina 2 Empty Re: Quel fastidioso prurito intimo :D

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.