La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Acne e brufoli, come avete risolto?

+41
nimue
jai_guru_deva
Biscuit
MarlaSinger
Hidden_In_The_Night
campanellina
giulietta815
Pascalina
*Medea*
moma88
nausyka8akysuan
Alia
closerina
JaneAusten
gasgas19
VEROfalso89
AnnabeLecter89
Olly89
Cip_
CassieC
kibi
Nina 77
Perlice
Stella Omega
Daba
Franza
moonriver
cia
sara&fra
beacoppetta1
funny81
Laurentina
ktt87
Polly
susina
Chiara1978
cris81
Manu&La
giunchiglia
Perenelle
Luna
45 partecipanti
Andare in basso
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Feb 18, 2013 7:41 pm
ciao ragazze sono nuova,e ho subito notato questa discussione!
volevo un vostro consiglio....ho 23 anni e nn ho mia sofferto di acne...da quasi un anno mi è venuta una brutta acne cistica al viso ho fatto la cura con 2 dermatologi diversi ma per ora niente......
al momento sto usando benzac 10 (dopo aver provato col 5 senza ottenere nulla) e zeloglin a sere alterne,inoltre come base trucco Filloskin crema.Venerdì poi la dermatologa mia ha dato anche 2 maschere da provare, Biretix mask all'argilla e Propix all'ossido di zinco e propoli,non le ho ancora comprate,qualcuna di voi le conosce o provate? sa come sono?

inoltre volevo chiedervi un consiglio per il trucco....come ho detto us la crema datami dalla dottoressa prima del fondotinta della kiko....lo so una marca scadente.....voi che cosmetici utilizzate? ce ne sono di buoni,che posso usare tranquillamente ma che coprono?
e poi ultimissima cosa.....voi avete risolto? io è un anno che ci combatto ma sembra sempre peggiorare....sono abbastanza afflitta perchè ho sempre avuto una bella pelle e improvvisamente quest'acne orrenda.....evito di guardarmi allo specchio perchè non riconosco più il mio viso......ho tutti bubboni e pustole.....mi vien da piangere... cry scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole...e qui nessuno mi capisce....mi dicono che non è una malattia che non ho nulla di grave e c'è di peggio.....certo lo so ma non è facile vedersi così......

scusate ancora.....spero di ricevere risposte veritiere ma positive!
JaneAusten
JaneAusten
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 92
Data d'iscrizione : 30.11.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Feb 18, 2013 7:44 pm
io per i punti neri faccio una sauna viso fai da te e poi strizzo...
poi uso prodotti solo bio, specifici per pelli miste...
di fatto, però, non ho risolto ...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Feb 18, 2013 8:28 pm
ciao gas mi dispiace per la tua situazione Sad è una vera scocciatura l'acne, io non ne ho mai sofferto ma ultimamente ho molti brufoli e cerco di tenere pulita la mia pelle struccandola bene e a fondo, ogni notte uso la crema al biancospino dell'erbolario proprio per pelli grasse..mi aiuta a sgonfiare i brufoli e a togliere i rossori. Potresti poi fare una maschera purificante all'argilla una volta a settimana che aiuta ulteriormente.

Per il trucco ti consiglio di orientarti verso fondotinta se non naturali almeno decenti cioè senza troppi siliconi e schifezze del genere che occludono i pori e non fanno che peggiorare la situazione della pelle. In commercio (in farmacia) ce ne sono diversi indicati proprio per l'acne, potresti andare lì e vedere quello che ti convince di più tra il Couvrance dell'Avene, il toleriane teint de la roche posay e il dermablend della vichy e chissà quanti altri ce ne saranno su questa linea Smile
in bocca al lupo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Feb 18, 2013 8:30 pm
gasgas19 ha scritto:ciao ragazze sono nuova,e ho subito notato questa discussione!
volevo un vostro consiglio....ho 23 anni e nn ho mia sofferto di acne...da quasi un anno mi è venuta una brutta acne cistica al viso ho fatto la cura con 2 dermatologi diversi ma per ora niente......
al momento sto usando benzac 10 (dopo aver provato col 5 senza ottenere nulla) e zeloglin a sere alterne,inoltre come base trucco Filloskin crema.Venerdì poi la dermatologa mia ha dato anche 2 maschere da provare, Biretix mask all'argilla e Propix all'ossido di zinco e propoli,non le ho ancora comprate,qualcuna di voi le conosce o provate? sa come sono?

inoltre volevo chiedervi un consiglio per il trucco....come ho detto us la crema datami dalla dottoressa prima del fondotinta della kiko....lo so una marca scadente.....voi che cosmetici utilizzate? ce ne sono di buoni,che posso usare tranquillamente ma che coprono?
e poi ultimissima cosa.....voi avete risolto? io è un anno che ci combatto ma sembra sempre peggiorare....sono abbastanza afflitta perchè ho sempre avuto una bella pelle e improvvisamente quest'acne orrenda.....evito di guardarmi allo specchio perchè non riconosco più il mio viso......ho tutti bubboni e pustole.....mi vien da piangere... cry scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole...e qui nessuno mi capisce....mi dicono che non è una malattia che non ho nulla di grave e c'è di peggio.....certo lo so ma non è facile vedersi così......

scusate ancora.....spero di ricevere risposte veritiere ma positive!
benvuta gasgas19 :hello:
dovresti prima aprire un topic nella sezione benvenute e scrivere 2 righette di presentazione, grazie! Wink

mi dispiace per il tuo problema, capisco il tuo disagio
penso che dovresti cambiare terapia o dermatologo Rolling Eyes
ti posso dire che io assumendo ogni giorno 1 capsula di olio di borragine e 1 di bardana, la mia pelle è migliorata.....ma la mia acne nn è molto "pesante"

per il trucco, devi evitare praticamente tutti i fondotinta in commercio, o almeno leggere il loro inci perchè nn fanno bene alla tua pelle, anzi
ti consiglio di passare al trucco minerale

per l'argomento trucco, ti rimando all'apposito topic Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1498p300-make-up-trucco-minerale?highlight=make#58948
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Lun Feb 18, 2013 8:41 pm
gas ti capisco benissimo perché anch'io come te non ho mai sofferto di acne e mi è apparsa sulle guance all'età di 25-26 anni!!! Purtroppo è una grandissima scocciatura e devi trovare un buon dermatologo, non è facile! Di dove sei?

Io mi sto facendo seguire da una dermatologa ed è più di un anno che la sto curando con creme, maschere, ecc... Ogni 3-4 mesi faccio un controllo da lei e cambio cura. Ad esempio la biretix maschera la sto usando anch'io, non è male! Quello che posso dirti è che sono cure molto lunghe e ci vuole tanta pazienza. Io ho superato la fase acuta fatta di bolle rosso/viola/bianche, ora è rimasta qualche macchietta e ahimè qualche cicatrice e le sto curando entrambe. Ma ci vuole davvero tanto tempo e tanta costanza.

Sicuramente già ti hanno detto di non schiacciare i brufoli, ma te lo dico perché rischi di farti venire le cicatrici e quelle sono difficili da mandare via anche se ho letto che la pelle del viso si rinnova continuamente quindi un po' si può fare anche per le cicatrici.
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 19, 2013 7:57 am
Gasgas ciaooo!!!Forse ho la soluzione...
Quando avevo 16 anni mi è venuta una forte acne sul viso dovuta allo sviluppo...ero orribile avevo brufoli e punti neri ovunque e cosi sono andata da un dermatologo...
Come prima cura mi ha dato il detergente scrub DIAKON TAU (OTTIMO SONO PASSATI 5 ANNI DALLA CURA E LO USO ANCORA) POI LA CREMA LIPOSKIN che ottima per le pelli tendenzialmente all'acne...spalmala su tutto il viso e poi ci metti un puntino sul brufolo e nel giro di 2 massimo 3 giorni te lo riduce visibilmente senza far rimanere la macchia(provato sulla mia pelle) come fondotinta inizialmente mi ha detto di usare uno senza grassi e oli e mi ha prescritto Couvrance dell'Avene da prendere liquido o compatto a seconda della tua pelle....poi Gas è normale che dopo 1 anno hai ancora brufoli perchè la pelle si sta purificando e quindi di conseguenza esce tutto fuori te lo posso garantire....
Altri consigli che posso darti evita il sole d'estate o mettici una protezione sulla faccia perchè altrimenti passerai 1 inverno orribile,pulisci bene le pelle con appositi detergenti e no quelli della garnier perchè non sono specifici, non cambiare prodotti o fondotinta per un pò perchè la pelle non sopporta troppi cambiamenti, fai un ottimo scrub anche se Diakon Tau ti aiuta moltissimo, applica una maschera di Argilla verde o Bianca il mio dermatologo me l'ha prescritta ma non ricordo il nome comunque sia l'ho fatta io..basta prendere l'argilla pura in polvere in erboristeria e aggiungere un po d'acqua e hai ottimi risultati, mangia regolare elimina insaccati e roba gassata e grassa mangia soprattutto molta verdura (carote,cetrioli ecc) ma soprattutto non appesantire la pelle con troppo trucco so che ti senti orribile ci sono passata anche io e fidati ti senti uno schifo ma con il passare del tempo migliorerai se applichi le giuste medicine e in modo regolare!!!!!Un ultima cosa se ti prescrive la pillola per l'acne non prendertela perchè si risolve ma una vota che smetti di prenderla la situazione peggiora melgio prendere creme ecc e risolvere del tutto anche se ci vuole più tempo....Io ho risolto tutto dopo 2 anni difatti dopo due anni mi ha cambiato cura ci siamo concentrati più sulle macchie dovute da acne perchè avevo il vizio di premere sui brufoli Mad
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 19, 2013 2:41 pm
ciao closerina ,la maschera all'argilla l'ho appena comprata....20€ per 25 ml di prodotto! una rapina praticamente!


Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 19, 2013 4:09 pm
sì, gas, sono degli integratori che nn curano, eh, ma possono aiutare Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 19, 2013 7:01 pm
gas io sì sono in cura da oltre un anno però i controlli li avevo/ho ogni 3 mesi, perché non penso che in 10-15 gg si abbiano dei grandi risultati. Le creme che mi ha dato NON sono tantissime, anzi sono poche e non troppo costose.

Se sfogli le pagine indietro di questo forum troverai la mia cura che ho scritto.
Non so se questo dermatologo sia bravo oppure no, ma magari potresti provare a cambiare, purtroppo a Napoli non conosco nessuno, mi dispiace.

Posso solo dirti che ci vuole tanto tempo e bisogna pazientare.
Per il fondotinta potresti provare quello della Bionike in farmacia, c'è sia compatto che fluido, io mi ci trovo bene.

Altra cosa: hai fatto le analisi del sangue? Quelle ormonali intendo... Per vedere se ci sono squilibri.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mar Feb 19, 2013 9:30 pm
gasgas19 ha scritto:ciao closerina ,la maschera all'argilla l'ho appena comprata....20€ per 25 ml di prodotto! una rapina praticamente!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1307p150-prodotti-per-il-corpo-e-cosmetici-fatti-in-casa#61047


poi......chiedo scusaaaa Embarassed
invece di cliccare su quote per risponderti, ho cliccato su edit, cancellando il tuo lunghissimo post

chiedo scusaaaa Embarassed sono rimbambita sclero
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Feb 20, 2013 10:58 am
cia ha scritto:Gasgas ciaooo!!!Forse ho la soluzione...
Quando avevo 16 anni mi è venuta una forte acne sul viso dovuta allo sviluppo...ero orribile avevo brufoli e punti neri ovunque e cosi sono andata da un dermatologo...
Come prima cura mi ha dato il detergente scrub DIAKON TAU (OTTIMO SONO PASSATI 5 ANNI DALLA CURA E LO USO ANCORA) POI LA CREMA LIPOSKIN che ottima per le pelli tendenzialmente all'acne...spalmala su tutto il viso e poi ci metti un puntino sul brufolo e nel giro di 2 massimo 3 giorni te lo riduce visibilmente senza far rimanere la macchia(provato sulla mia pelle) come fondotinta inizialmente mi ha detto di usare uno senza grassi e oli e mi ha prescritto Couvrance dell'Avene da prendere liquido o compatto a seconda della tua pelle....poi Gas è normale che dopo 1 anno hai ancora brufoli perchè la pelle si sta purificando e quindi di conseguenza esce tutto fuori te lo posso garantire....
Altri consigli che posso darti evita il sole d'estate o mettici una protezione sulla faccia perchè altrimenti passerai 1 inverno orribile,pulisci bene le pelle con appositi detergenti e no quelli della garnier perchè non sono specifici, non cambiare prodotti o fondotinta per un pò perchè la pelle non sopporta troppi cambiamenti, fai un ottimo scrub anche se Diakon Tau ti aiuta moltissimo, applica una maschera di Argilla verde o Bianca il mio dermatologo me l'ha prescritta ma non ricordo il nome comunque sia l'ho fatta io..basta prendere l'argilla pura in polvere in erboristeria e aggiungere un po d'acqua e hai ottimi risultati, mangia regolare elimina insaccati e roba gassata e grassa mangia soprattutto molta verdura (carote,cetrioli ecc) ma soprattutto non appesantire la pelle con troppo trucco so che ti senti orribile ci sono passata anche io e fidati ti senti uno schifo ma con il passare del tempo migliorerai se applichi le giuste medicine e in modo regolare!!!!!Un ultima cosa se ti prescrive la pillola per l'acne non prendertela perchè si risolve ma una vota che smetti di prenderla la situazione peggiora melgio prendere creme ecc e risolvere del tutto anche se ci vuole più tempo....Io ho risolto tutto dopo 2 anni difatti dopo due anni mi ha cambiato cura ci siamo concentrati più sulle macchie dovute da acne perchè avevo il vizio di premere sui brufoli Mad

ciao cia ,ti riscrivo brevemente per chiederti delle cose.....sto usando da settembre il tuo stesso detergente diakon tau, la crema liposkin a basa di cosa è?? non è un'idratante? oggi sono stata in ospedale e mi hanno prescritto gli integratori liposkin....tu li conosci?
la maschera all'argilla la farò come mi ha anche indicato Manu! Wink
e tu mi confermi che è normale che sto peggio di prima?? me l'ha detto anche la dottoressa dell'ospedale stamattina ma....nn so mi sembra che i medici in questo vogliano...come dire....tirare l'acqua al proprio mulino? non so se fidarmi!
spero sia così perchè il mio viso è davvero orribile....fa quasi impressione...e non sto esagerando!
una ragazza stamattina in ospedale....anche lei lì per l'acne...quando mi ha visto si è quasi spaventata cry cry



Manu&La ha scritto:sì, gas, sono degli integratori che nn curano, eh, ma possono aiutare Wink

stamattina in ospedale mi hanno prescritto integratori anche a me....Liposkin pro......quelli che prendi tu dove li trovo e quanto costano più o meno?
ho letto che questi liposkin non sono per niente utili!

cris81 ha scritto:gas io sì sono in cura da oltre un anno però i controlli li avevo/ho ogni 3 mesi, perché non penso che in 10-15 gg si abbiano dei grandi risultati. Le creme che mi ha dato NON sono tantissime, anzi sono poche e non troppo costose.

Se sfogli le pagine indietro di questo forum troverai la mia cura che ho scritto.
Non so se questo dermatologo sia bravo oppure no, ma magari potresti provare a cambiare, purtroppo a Napoli non conosco nessuno, mi dispiace.

Posso solo dirti che ci vuole tanto tempo e bisogna pazientare.
Per il fondotinta potresti provare quello della Bionike in farmacia, c'è sia compatto che fluido, io mi ci trovo bene.

Altra cosa: hai fatto le analisi del sangue? Quelle ormonali intendo... Per vedere se ci sono squilibri.

la dottoressa vuole vedermi ogni 10/15 g per vedere la mia pelle come reagisce alla nuova cura.....considera che mi cambia una crema ogni volta che vado....o il tipo proprio o l'applicazione.....per questo ho anche comprato delle creme che ho usato solo per 10 gg perchè poi a suo parere non erano adatte a me!
vado dopo a leggermi la tua cura!
per il fondotinta grazie del consiglio....cercavo proprio le vostre esperienze personali...perchè andare in farmacia così....che nn hanno mai i campioncini e a volte nemmeno i tester per il colore....sinceramente nn mi fido! potrei prendere un fondo orrendo che nn copre,macchia fa effetto mascherone etc..etc..
le analisi del sangue ho fatto solo T3 T4 TSH qualche anno fa.....e ho in effetti un leggero ipotiroidismo....poi però nn ho fatto altre analisi...altre cose insomma....a parte l'ecografia pelvica!

come dicevo su stamattina sono andata a fare la visitta in ospedale....l'avevo prenotata mesi fa....ci sono andata ho voluto provare..... mi hanno detto le stesse cose alla fine...solo che mi ha dato ancora altre creme e detergenti.......a questo punto non so davvero che fare....quale cura seguire.......sono nel panico e confusa sclero sclero .......non so di chi fidarmi..... voi che fareste al posto mio??

Manu&La ha scritto:
gasgas19 ha scritto:ciao closerina ,la maschera all'argilla l'ho appena comprata....20€ per 25 ml di prodotto! una rapina praticamente!
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1307p150-prodotti-per-il-corpo-e-cosmetici-fatti-in-casa#61047


poi......chiedo scusaaaa Embarassed
invece di cliccare su quote per risponderti, ho cliccato su edit, cancellando il tuo lunghissimo post

chiedo scusaaaa Embarassed sono rimbambita sclero

ciao,proverò con la maschera che mi hai detto!grazie Very Happy
non preoccuparti ,mi avevno già risposto le altre tranne cia.....che ho ri-risposto!! :grin:









poi vorrei un consiglio da tutte voi......come ho detto stamattina ho fatto la visita in ospedale prenotata tantissimo tempo fa......ovviamente mi hanno prescritto altre creme.....una cura diversa....cioè:

Glicoxide 10% la sera per 2 mesi
Clindamicina gel la mattina x un mese
hyseac ai crema la mattina x un mese
Bectopur detergente
Liposkin pro integratore per via orale


ora sto invece mettendo:

Benzac 10% la sera a sere alterne
Filloskin sere alterne
Zeloglin la mattina
e le maschere di argilla



voi cosa mi consigliate? qualcuna conosce qualcosa dal primo elenco?

grazie mille :hello:

ah............io sono Angela Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Feb 20, 2013 1:56 pm
li prendo in parafarmacia, ma forse si trovano anche in erboristeria
costano intorno ai 10 euro ciascuno Wink
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Feb 20, 2013 3:34 pm
Gas scusaaaa ma stamattina sono stata a matera per il provino di Affari tuoi!!!Cmq non so cosa ci sia nella crema liposkin so solo che è miracolosa.....e ti confermo che è normalissimo lo sfogo l'ho avuto anche io..non stai peggiorando anzi stai incominciando a migliorare...il sole fa bene al momento ma poi ti lascia macchie e ti peggiora la situazione..non fare lo stesso mio errore sono andati via i brufoli ma sto combattendo con le macchie...attenzione a me Liposkin è a crema no per via orale....

http://www.pharcos.com/records/prodotti_dettaglio/6/3/1/liposkin-crema.htm
Gas qui ti spiega la crema liposkin!!

Buongiornoo a tutte ragazze...Gas come va???Cmq qualcuna di voi usa i prodotti clinique???
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Feb 23, 2013 10:09 am
Ho utilizzato clinique 3-step-programm per quasi due anni
cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Feb 27, 2013 8:09 am
Buongiorno ragazze.....qualcuna di voi ha mai provato prodotti della LICHTENA NORMA-ACN? ecco il lnk:
http://lichtena-norma-acn.it/content/la-linea-norma-acn
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 02, 2013 9:51 am
Makeup acne: mentre girovagavo sul web ho trovato questo video e devo dire che il risultato è davvero ottimo, conoscevo già questo correttore/fondotinta per le sue proprietà coprenti e per il fatto che rimane lì dove lo hai lasciato tutto il giorno Smile
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 02, 2013 11:36 am
Manu&La ha scritto:li prendo in parafarmacia, ma forse si trovano anche in erboristeria
costano intorno ai 10 euro ciascuno Wink

per ora non li ho ancra trovati! ma qui da me non sono molto forniti!

cia ha scritto:Gas scusaaaa ma stamattina sono stata a matera per il provino di Affari tuoi!!!Cmq non so cosa ci sia nella crema liposkin so solo che è miracolosa.....e ti confermo che è normalissimo lo sfogo l'ho avuto anche io..non stai peggiorando anzi stai incominciando a migliorare...il sole fa bene al momento ma poi ti lascia macchie e ti peggiora la situazione..non fare lo stesso mio errore sono andati via i brufoli ma sto combattendo con le macchie...attenzione a me Liposkin è a crema no per via orale....

http://www.pharcos.com/records/prodotti_dettaglio/6/3/1/liposkin-crema.htm
Gas qui ti spiega la crema liposkin!!

Buongiornoo a tutte ragazze...Gas come va???Cmq qualcuna di voi usa i prodotti clinique???

ciao! spero sia andato bene il provino! Very Happy
si ho visto il sito ma non ci capisco molto!! hahahah non me ne intendo di composizione e inci!
io pensavo di prendere il fondotinta clinique anti blemish ma ho visto che non è molto coprente!

Stella Omega ha scritto:Ho utilizzato clinique 3-step-programm per quasi due anni

e ti sei trovata bene?? hai ottenuto buoni risultati?

cia ha scritto:Buongiorno ragazze.....qualcuna di voi ha mai provato prodotti della LICHTENA NORMA-ACN? ecco il lnk:
http://lichtena-norma-acn.it/content/la-linea-norma-acn

ciao :hello: sai che stavo vedendo proprio la stessa cosa? in particolare quel correttore/prime per attenuare i rossori!! sto ancora cercando qualcosa per mascherare e coprire questi maledetti!!!
ho comprato il fondotinta zaic 20 fluido in farmacia ....nn l'avessi mia fatto!! non si stende per niente! si sposta e va in giro da solo sul viso Evil or Very Mad Evil or Very Mad 18€ buttati proprio!!!!
e degli altri farmaceutici ho trovato molte recensioni negative!!!




ho invece letto bene dei prodotti eco bio tipo SoBio oppure liquidflora,voi ne conoscete qualcuno? pensate possano essere buoni prodotti per chi soffre d'acne?

closerina ha scritto:Makeup acne: mentre girovagavo sul web ho trovato questo video e devo dire che il risultato è davvero ottimo, conoscevo già questo correttore/fondotinta per le sue proprietà coprenti e per il fatto che rimane lì dove lo hai lasciato tutto il giorno Smile


bèh si è coprente però non so quanto faccia bene alla pelle!!cioè se è comedogeno o meno!

Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 02, 2013 12:55 pm
gasgas19 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:Ho utilizzato clinique 3-step-programm per quasi due anni
e ti sei trovata bene?? hai ottenuto buoni risultati?
All'inizio si', ottimi risultati, ma poi la situazione non migliora o addirittura vengono fuori altri problemi, per esempio la pelle diventa molto secca.
3-step-system ha due problemi:
- e' stata creata tantissimo tempo fa e praticamente e' rimasta cosi' com'era all'epoca, nonostante ci siano tantissime nuove ricerche e nuovi prodotti
- i numerini dei prodotti non corrispondono mai al tipo di pelle. Lotion 2 e 4 sono troppo agressivi, numero 3 invece va molto meglio. Quello senza numero fa poco perche' la percentuale dell'acido salicilico e' bassa, ma va benissimo per pelli sensibili. Come terzo step consiglio il gel, non la crema, va molto meglio.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mar 06, 2013 5:36 pm
scrub DIAKON TAU (OTTIMO SONO PASSATI 5 ANNI DALLA CURA E LO USO ANCORA)

Confermo, è ottimo, io lo uso assieme all'integratore Biretix e alla maschera della stessa marca (una volta a settimana).
Di creme ne ho provate varie: con SVR mi trovavo benino, con YouDerm bene, ma con la crema suggerita da Nina 77 (grazie), Bioderma Sebium AKN, mi trovo benissimo!
Dopo una sola settimana i brufoli sono molto diminuiti!
Vorrei però provare anche Diakon Gamma come crema (in realtà è un gel), ma ci penserò una volta finita questa!
Gas, con Diakon si sono trovate bene parecchie ragazze come vedi, quindi mi sa che lo potresti provare!
Personalmente ti consiglio anche l'integratore Biretix Oral e la crema Bioderma Sebium AKN... la maschera magari non la prendere subito, così non spendi troppo.
Ti capisco, dopo la sospensione della pillola mi sono tornati i brufoli e non sapevo che fare proprio perchè so che non sempre i dermatologi ci azzeccano; poi ho cominciato a sperimentare con i vari prodotti informandomi in larga parte qui (grazie ancora a tutte dei suggerimenti ♥️) e ora posso dirmi piuttosto soddisfatta Very Happy
Per le pelli veramente rovinate, ho sentito parlare benissimo della lozione e del detergente Glicosal... se qualcuna li prova, se le va, ci faccia sapere Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Mar 06, 2013 5:49 pm - modificato 1 volta.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mar 06, 2013 5:39 pm
la mia pelle ultimamente [ per ultimamente intendo un bel po' di mesi, forse un anno ] è cambiata e si è rovinata tantissimo..
comunque l' unica cosa che mi da davvero beneficio è il tea tree oil e sapone di aleppo.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Mer Mar 06, 2013 6:01 pm
Se su Glicosal lozione non c'e' scritta la percentuale di acidi vuol dire che e' veramente bassa, meno del 10% quello glicolico e intorno a 2% quello salicilico. Quindi con la pelle "veramente rovinata" fa poco o niente Smile
Io attualmente uso quello glicolico al 30 percento ma preferirei usare quello ancora piu' forte
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mar 07, 2013 4:12 pm
Io ho letto delle buone recensioni da parte di chi non era mai riuscito a risolvere il problema, e dicevano che la pelle si spella (scusate il gioco di parole) un po', quindi deve essere abbastanza forte; non ho letto la percentuale di acido.
Poi certo dipende dalla pelle!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Gio Mar 07, 2013 5:58 pm
Per spellarsi basterebbe 5%
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Ven Mar 08, 2013 5:19 pm
Se la compro poi leggo bene, testo e vi aggiorno.
Per ora, con Bioderma Sebium AKN, i brufoli sono piccoli piccoli e pochi (e sta arrivando il ciclo... prima erano più grandi!), spero di continuare così :app:
gasgas19
gasgas19
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 18.02.13

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Sab Mar 09, 2013 10:50 am
Stella Omega ha scritto:
gasgas19 ha scritto:
Stella Omega ha scritto:Ho utilizzato clinique 3-step-programm per quasi due anni
e ti sei trovata bene?? hai ottenuto buoni risultati?
All'inizio si', ottimi risultati, ma poi la situazione non migliora o addirittura vengono fuori altri problemi, per esempio la pelle diventa molto secca.
3-step-system ha due problemi:
- e' stata creata tantissimo tempo fa e praticamente e' rimasta cosi' com'era all'epoca, nonostante ci siano tantissime nuove ricerche e nuovi prodotti
- i numerini dei prodotti non corrispondono mai al tipo di pelle. Lotion 2 e 4 sono troppo agressivi, numero 3 invece va molto meglio. Quello senza numero fa poco perche' la percentuale dell'acido salicilico e' bassa, ma va benissimo per pelli sensibili. Come terzo step consiglio il gel, non la crema, va molto meglio.


Màh...sai che ho letto anche su altri forum opinioni negative?? forse è proprio il prodotto non valido! Mad

Chiara1978 ha scritto:
scrub DIAKON TAU (OTTIMO SONO PASSATI 5 ANNI DALLA CURA E LO USO ANCORA)

Confermo, è ottimo, io lo uso assieme all'integratore Biretix e alla maschera della stessa marca (una volta a settimana).
Di creme ne ho provate varie: con SVR mi trovavo benino, con YouDerm bene, ma con la crema suggerita da Nina 77 (grazie), Bioderma Sebium AKN, mi trovo benissimo!
Dopo una sola settimana i brufoli sono molto diminuiti!
Vorrei però provare anche Diakon Gamma come crema (in realtà è un gel), ma ci penserò una volta finita questa!
Gas, con Diakon si sono trovate bene parecchie ragazze come vedi, quindi mi sa che lo potresti provare!
Personalmente ti consiglio anche l'integratore Biretix Oral e la crema Bioderma Sebium AKN... la maschera magari non la prendere subito, così non spendi troppo.
Ti capisco, dopo la sospensione della pillola mi sono tornati i brufoli e non sapevo che fare proprio perchè so che non sempre i dermatologi ci azzeccano; poi ho cominciato a sperimentare con i vari prodotti informandomi in larga parte qui (grazie ancora a tutte dei suggerimenti ♥️) e ora posso dirmi piuttosto soddisfatta Very Happy
Per le pelli veramente rovinate, ho sentito parlare benissimo della lozione e del detergente Glicosal... se qualcuna li prova, se le va, ci faccia sapere Very Happy


ciao,anche io infatti uso DIAKON TAU come detergente.....però non è che ho visto miglioramenti o che altro....cmq continuo ad usarlo almeno finchè non finisce....usarlo per molti anni non so se è una cosa positiva....tutti e 3 i drmatologi da cui sono stata mi hanno detto che la pelle acneica o semplicemente con la tendenza non deve usare sempre gli stessi prodotti....dai semplici detergenti ai farmaci ,....perchè poi si abitua....ma poi è così un pò con tutto.....anche i farmaci per altri problemi si prendono a cicli....per evitare assuefazione e quindi che non facciano più effetto! quindi attenzione secondo me!
la maschera della biretix la sto usando anche io una volta a settimana....ma quando finirà compro l'argilla come mi è stato qui suggerito....sinceramente costa un pò troppo!
la crema invece Bioderma è un idradante? la usi al mattino anche come base trucco?

Vale88 ha scritto:la mia pelle ultimamente [ per ultimamente intendo un bel po' di mesi, forse un anno ] è cambiata e si è rovinata tantissimo..
comunque l' unica cosa che mi da davvero beneficio è il tea tree oil e sapone di aleppo.

a me il tea tree invece mi ha dato fastidio....mi ha arrossato tutta la zona in cui l'ho messo!

Stella Omega ha scritto:Se su Glicosal lozione non c'e' scritta la percentuale di acidi vuol dire che e' veramente bassa, meno del 10% quello glicolico e intorno a 2% quello salicilico. Quindi con la pelle "veramente rovinata" fa poco o niente Smile
Io attualmente uso quello glicolico al 30 percento ma preferirei usare quello ancora piu' forte

Chiara1978 ha scritto:Io ho letto delle buone recensioni da parte di chi non era mai riuscito a risolvere il problema, e dicevano che la pelle si spella (scusate il gioco di parole) un po', quindi deve essere abbastanza forte; non ho letto la percentuale di acido.
Poi certo dipende dalla pelle!


Io per l'acido Glicolico ho chiesto alla dermatologa privata che mi tiene al momento in cura ,visto che quella dell'ospedale me l'aveva dato, lei invece mi ha detto che secondo recenti studi l'acido glicolico andrebbe a peggiorare le macchie...mi ha detto che prima si ha un 'effetto positivo...cioè le macchie sembrano togliersi ma poi è come se scavasse.....e le fa aumentare e rendere più visibili! lei preferiva l'acido salicilico! poi non so!
sta di fatto che non ho mai letto opinioni negative al riguardo!
Contenuto sponsorizzato

Acne e brufoli, come avete risolto? - Pagina 8 Empty Re: Acne e brufoli, come avete risolto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.