La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

+8
alkemilla72
CatLau
susina
Perenelle
Manu&La
alice1569
roberta80
MilenaLucky
12 partecipanti
Andare in basso
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 13, 2012 11:22 am
Ciao ragazze...
Mi sono arrivate le coppette, meluna S soft e classic M.. ieri le ho sterilizzate, poi ho deciso di fare delle prove e premetto che fra circa una settimana deve arrivare il ciclo...
Sterilizzo e fin qui tutto bene, poi le prendo un po' bagnate, anzi prendo la M e la inserisco sia con la push down sia con la il metodo C, inserisco e sono pure brava a toglierle, il problema è aprirla... non sento il rumore dentro, non so fin qundo devo buttarla su... così ho tolto la classic e inserito la Soft S, identica cosa... inserisco e tolgo con facilità, ma non si apre!
non le sento nemmeno dentro, non mi danno fastidio...
Inoltre ho cercato di farle ruotare, ma niente... poi faccio su e giù e non scende, cioè c'è l'effetto ventosa, infatti quando le toglievo facevano paf, sentivo il vuoto d'aria...
ho persino trovato la mia posizione, in piedi, gambe divaricate leggermente flesse, con un braccio sul marmo del lavandino e con la testa sopra, rilassata e tutto e poi via inserisco...
Ma c'è qualcosa che non va! Mi sono demoralizzata, ma non mollo!
Mia mamma ha detto che non fa niente, posso sempre usare gli assorbenti, ma ho deciso di NO!!!!!
Mi ha consigliato almeno il primo giorno se sono a lavoro, di mettere sia la coppetta che l'assorbente, per capire un po' e diciamo che tutti i torti non ha!

io però non so capire quale sia la cervice, sono imbranata, non capisco quando infilo il dito in vagina dove sia sta benedetta cervice cry eppure ho guardato video, immagini, per capire, ma non capisco dove sia! cry
Non voglio mollare, ma vi prego fatemi capire dove sbaglio! cry
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 13, 2012 2:50 pm
allora ragioniamo...prima di tutto calma che ti vedo terribilmente impanicata ehehheheh Wink poi considera che stai facendo delle prove a secco e quando ti verranno sarà tutto più facile...detto questo a me nn sembra che le cose vadano tanto male..se dici che quando le togli senti il sottovuoto significa che probabilmente si erano aperte senza che te ne sia accorta, prova col dito a controllare se sono belle panciute! cmq tenere l'assorbente per la prima volta al lavoro è una buonissima idea... :hello:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 13, 2012 3:15 pm
Se hai sentito il sottovuoto e non senti alcun fastidio, credo anch'io che si siano aperte....magari ti stai facendo tanti problemi per niente! Tranquillla! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 13, 2012 4:39 pm
ma se hai fatto solo una prova a secco, è andata alla grande!!! :yup:
nn la senti, nn ti da fastidio, riesci a infilarla, riesci a toglierla....cosa vuoi di più? Very Happy
poi quando avrai il ciclo andrà ancora meglio!!
però devi aspettare il ciclo per capire se hai delle perdite
per ora festeggia e BASTA!!! :yup:
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 13, 2012 5:13 pm
Che dolci che siete! :cu:
Grazie mi avete rincuorata! Lo so sto andando in panico, perchè voglio che sia tutto perfetto e ho paura di aver sbagliato qualcosa. voi siete così brave, esperte, io non so nemmeno dove sia la cervice! Embarassed
Metto il dito dentro, esploro ma non ci capisco un tubo! cry

speriamo bene quando mi arrivano! Ho persino comprato un contenitore per bollirle solo per loro ed ero così felice, anzi sono così felice! Nonostante abbia preso lo sterilizzatore da meluna.eu per il microonde (che a casa non ho) ho dovuto comprarlo. Che carino che è! caso mai faccio una bella foto con tutto il mio kit! (ok basta sono OT)


Allora ragazze vi faccio sapere tra un paio di giorni, una settimana come va, perchè credo che devono arrivare!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 13, 2012 6:25 pm
ma perchè sei convinta che non si aprano?la M classic di solito non da grandi problemi!e poi, entra, fa effetto ventosa...che altro!?
io il rumore non lo sento mai, se può consolarti.. Very Happy
per quanto riguarda la cervice, non stare a pensarci ora, non ti interessa!ci farai caso quando sarà il momento!
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Il marchese e.... la coppetta

Dom Mag 20, 2012 9:31 am
Ciaoooooooooooooooooooooooo :yup:
Avevo aperto un post l'altra settimana vi ricordate? tutta impanicata, non trovavo la cervice, lei non entrava! cattivona di una meluna, anzi cattivone perchè ne sono due!!!!!
Ieri è arrivato il marchese Very Happy e lui e la coppetta Meluna S soft gialla SI SONO SPOSATI! :inlov: :cu:
Amore a prima vista! :fluf:

Tornando seri... Ieri sono arrivate, ieri verso mezzogiorno... Cerco di inserirla con la C, ma niente non si apre... allora provo con la Punchdown fold!!!! Entra, si apre (a modo suo, perchè resta leggermente schiacciata nella mia vagina, ma cmq la coppetta, anzi i bordi aderiscono alle pareti vaginali). Dato che dovevo scendere avevo paura di macchiarmi, metto un salvaslip, poi ci ripenso, metto un assorbente! tongue
Dopo un'ora e mezza torno a casa, vado in bagno presa dai forti dolori, guardo l'assorbente: COMPLETAMENTE BIANCO! affraid WOW SONO UN GENIO! Estraggo la coppetta, riempito solo il fondo. L'estrazione è una passeggiata per me, l'unica cosa è che quando vado a cercarla non la trovo più perchè sale su e penso di averla persa Very Happy ma tanto non si può perdere e spingo un po', con un dito faccio uscire l'aria ed esce la coppetta!
Mi lavo, faccio tutto e rinserisco. cerco di inserirla sempre con la C ma dimentico che ho difficoltà, poi mi ricordo della punchdown e tutto liscio.
Ieri era il mio compleanno e dovevo uscire. inserisco la coppetta alle 18e30, metto un salvaslip e ho capito che quando la inserisco, devo spingerla su e giù, cerco di girarla e poi ad un certo punto la tiro verso il basso, nel momento in cui sento un vuoto che mi tira, allora è tutto ok.
Sono uscita, sono andata in bagno (pubblico) e ho visto che il salvaslip era macchiato, una strisciolina, me ne sono fregata.... Cmq quando sono tornata a casa alla mezza, ho svuotato la coppetta ed era quasi piena, quindi è normale.
Svuotata, lavata con il detergente, inserita e abbiamo dormito. Stamattina tutto normale, era piena ma niente perdite!

SONO FELICE! :yup: :yup: :yup:

Non ho ancora provato la Meluna M classic verde, ma credo di provarla domani che devo andare in ufficio e voglio tenerla tutta la giornata senza svuotarla perchè mi scoccia troppo!

Posso dire che la Soft è molto morbida, non si apre del tutto ma resta aderente alle pareti, ho notato che si deforma, nel senso che non torna tutta rotonda ma prende la forma del mio interno, quindi promossa!
Appena provo la Classic vi aggiorno!
Sono felice e mi sento libera, persino quando vado a fare la pipì, mi asciugo e vedo che non c'è sangue, è stupendo! anche quando mi lavo, niente più asciugamani macchiate, sangue che si sversa a gogo! felice felice felice!
L'unica cosa che userò durante il ciclo saranno i salvaslip giusto per una sicurezza, ma tanto i salvaslip a volte li uso anche per mutandine particolari e per non sporcarle di eventuali secrezioni vaginali.

IL MIGLIOR ACQUISTO!!!! :appl:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 9:42 am
Che bello tutto questo entusiasmo!!!!! Sono stra contenta per te, hai visto, fare amicizia con le coppette non è affatto impossibile Wink
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 10:15 am
Ma che bello!!! Quindi è stata la tua prima volta con la coppetta? Aaah queste cose almeno mi risollevano un pochino :yup: Facci sapere rpesto come ti trovi con la classic,anche io l'ho comprata e sto aspettando il ciclo per farci amicizia Very Happy
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 10:44 am
wow, ottimo! Questo prova una cosa che é meglio provare la coppetta col ciclo, xché quando arriva tutto cambia li' dentro.... :uhu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 1:29 pm
olè! :yup:
sono tanto contenta per te, bravissima!
tutto questo entusiasmo è bellissimo da leggere! :appl:
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 1:36 pm
bravissima!!! :yup: :whw: :uhu:
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 6:56 pm
Ho inserito (dopo sterilizzazione) la Meluna M classic verde, il ciclo sta prendendo piede e con la S devo svuotarla spesso...
Cmq tutto ok, sia per inserimento, sia per quando la tolgo! Non ho molte perdite, e non la sento proprio, sono i dolori che sono insopportabili!

Rispetto alla S soft, la classic sembra migliore. Devo dire che non ho avuto difficoltà ad inserire, è più facile rispetto alla soft che mi fa un po' dannare.
Per il resto sono contenta di essere incoppettata!
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Messaggi : 69
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 01.04.12

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Dom Mag 20, 2012 7:28 pm
attribuisci i dolori alla coppetta o ti capitava così anche senza?
:hello:
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Lun Mag 21, 2012 3:00 pm
bene, benissimo! la coppetta E' il migliore acquisto che possa fare una donna ne sono convinta... :yup:
beacoppetta1
beacoppetta1
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 33

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Lun Mag 21, 2012 3:08 pm
roberta80 ha scritto:bene, benissimo! la coppetta E' il migliore acquisto che possa fare una donna ne sono convinta... :yup:
sisisisisissi il migliore!!!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Lun Mag 21, 2012 4:37 pm
evviva!!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Mar Mag 22, 2012 9:22 am
MilenaLucky ha scritto:Ciaoooooooooooooooooooooooo :yup:
Avevo aperto un post l'altra settimana vi ricordate?
Si! Infatti e' stato unito a quello nuovo perche' e' concesso un topic a testa in questa sezione! :app:
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Mer Giu 20, 2012 1:42 pm
chiara 0w0 ha scritto:attribuisci i dolori alla coppetta o ti capitava così anche senza?
:hello:

io sono di dismenorrea, ovvero ciclo mestruale doloroso. quindi i dolori ci sono sempre.


Sabato è arrivato il ciclo e questo è stato il secondo incoppettata e siamo anche andate al mare! Ho usato la Classic M, ho capito che devo inserirla seduta sul bidet e con la Punchdown fold, solo così ne sono capace.
La Soft S questo mese non l'ho proprio utilizzata, volevo metterla ieri giusto per raccogliere le ultime gocce, ma non voleva aprirsi di nessuna maniera, evidentemtne a ciclo finito la cervice prende altra forma e la coppetta non vuole aderire. Quindi ieri le ho sterilizzate entrambe e le ho conservate!

L'altra volta però di notte ho un po' macchiato il salvaslip... la mattina svuotando la coppetta ho visto che era quasi piena, evidentemente sarà fuoriuscito il sangue stando in posizione stesa. cmq va tutto bene e sono semrpe più convinta di aver fatto la scelta giusta!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Mer Giu 20, 2012 9:49 pm
MilenaLucky ha scritto:[
La Soft S questo mese non l'ho proprio utilizzata, volevo metterla ieri giusto per raccogliere le ultime gocce, ma non voleva aprirsi di nessuna maniera

c'è questo topic sull'apertura della meluna soft Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t833-apertura-con-meluna-m-soft
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Gio Giu 21, 2012 1:39 pm
ktt87 ha scritto:
MilenaLucky ha scritto:[
La Soft S questo mese non l'ho proprio utilizzata, volevo metterla ieri giusto per raccogliere le ultime gocce, ma non voleva aprirsi di nessuna maniera

c'è questo topic sull'apertura della meluna soft Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t833-apertura-con-meluna-m-soft

grazie! purtroppo io e la soft andiamo d'accordo un mese si e un mese no! Very Happy
il prossimo mese vediamo come va! Grazie ancora
Contenuto sponsorizzato

Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????  Empty Re: Cosa sbaglio???? Imparerò con le mie Meluna????

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.