La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Pinklady90
Pinklady90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 33

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty [MeLuna Classic M] Perdite continue

Gio Ago 08, 2013 9:27 am
Very Happy finalmente dopo 7 giorni precisi oggi è arrivata la mia meluna ; ho tantissima voglia di provarla ma non ho il ciclo cry  uff dovrò aspettare ancora molto, oppure la provo senza aver il ciclo ? qualcuna di voi l'ha mai provata senza aver il ciclo???? :cup:
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Gio Ago 08, 2013 11:46 am
Si, moltissime la provano anche senza ciclo, soprattutto per curiosità Smile
Secondo me se ti va di vedere come te la cavi, prova pure, conta che però è un test più per prendere confidenza...
con il ciclo la lubrificazione e la posizione della cervice sono un po'diverse Wink
Ed ora passiamo alle frivolezze (ma nemmeno poi tanto!) che Meluna hai acquistato? e di che colore?
Pinklady90
Pinklady90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 33

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Gio Ago 08, 2013 2:55 pm
Smile ho preso una classic color blu taglia m è la mia primissima coppetta spero dì trovarmi bene Smile
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Gio Ago 08, 2013 2:59 pm
Anche io ce l'ho identica!!!
E'stata la mia prima coppetta Smile
Io mi ci sono trovata subito bene Smile poi, valutando in base al mio ciclo (volevo più autonomia di ore) ho deciso di integrarla con una taglia L.
Ad ogni modo la uso ancora dal 3° al 5° giorno perchè è più piccina e comoda da infilare-dopo un po'si vede che il mio corpo si stanca della taglia L Wink
In bocca al lupo,spero tu ti ci possa trovare subito bene!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Gio Ago 08, 2013 5:48 pm
in teoria puoi provarla anche senza ciclo. Ma se te la senti... Considera che senza ciclo è tutto più difficile, soprattutto l'estrazione, io a suo tempo la provai direttamente col ciclo. In quel periodo siamo più lubrificate e tutto è più semplice e scivoloso.
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Gio Ago 08, 2013 9:41 pm
Confermo tutto quello che cris ha detto. Ho provato per curiosità la mia :cup: un paio di giorni prima del ciclo per la prima volta, tanto per prenderci mano (piega, apertura, ecc...) beh credevo di dover comprare il lubrificante. L'ho indossata con il ciclo e ho pensato: ma che eri così semplice da infilare dovevi dirmelo prima! Cambia molto da con a senza ciclo, me se vuoi sperimentare, ben venga Very Happy
Pinklady90
Pinklady90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 33

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Sab Ago 10, 2013 9:33 am
ok aspetterò il ciclo Laughing non voglio rimanere con la coppetta bloccata dentro Embarassed 
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Sab Ago 10, 2013 3:50 pm
Io ho appena terminato il mio primo ciclo con la Meluna! È il tuo stesso modello peró con pallina. La sto utilizzando anche in questi ultimi giorni di piccole perdite e, anche se sento maggiormente l'attrito quando la inserisco, riesco comunque a utilizzarla (almeno per ora!), cosa che mi ha molto sorpreso! Sicuramente con il ciclo sarai molto agevolata per quanto riguarda l'inserimento.
Pinklady90
Pinklady90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 33

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Sbaglio io? o cosa????

Dom Set 01, 2013 9:37 am
Ragazze questo è il mio primo ciclo con la coppetta, non ho avuto nessun problema nel metterla e nel toglierla :cup:  penso che faccia l'effetto ventosa xk sè provo a tirarla sento che non scende. Il problema è che continuo ad avere delle perdite belle rosse, questa cosa è alquanto fastidiosa xk pensavo di eliminare x sempre assorbenti e salvaslip.
Come coppetta ho preso la meluna classic taglia M xk ho un ciclo MOLTOOOOO abbondante, pensate che nel giro di 3 ora l'ho riempita tutta la :cup: . Ho provato di tutto x il fatto delle perdite Sad tipo ho provato a spingere x farla sistemare da sola , ho cercato di posizionarla con le dite, bhoooooo...
Cosa dovrei fare ???? forse è troppo grande x me la M? ma io non sento nessun fastidio quando la metto...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Dom Set 01, 2013 1:23 pm
se hai un ciclo molto abbondante la M nn è la taglia adatta a te

cmq penso che le perdite siano dovute semplicemente al fatto che la coppetta è piena
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Dom Set 01, 2013 3:05 pm
Ciao!
Secondo me la taglia M non è assolutamente grande per te, anzi, direi che sono d'accordo con Manu&la sul fatto che per i giorni più abbondanti mi sa che è un po'piccola.
Se l'hai riempita tutta in 3 ore hai il flusso più abbondante del mio che solitamente in 4-5 ore arrivavo ai 2/3 della Meluna M...



Pinklady90
Pinklady90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 30.07.13
Età : 33

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Perdite continue ( MELUNA M)

Lun Set 02, 2013 8:23 am
Ragazzeeeee Crying or Very sad  è il terzo giorno di ciclo e continuo ad avere queste fastidiossisime perdite è normale????
Io speravo tanto di eliminare gli odiosissimi usa e getta e invece... sto con la coppetta accompagnata da uno salvaslip altrimenti mi sporco tutta... Ho letto tutti i consigli del forum e ho provato di tutto ma niente,io quando tolgo la coppetta la sento l'aderenza con le pareti vaginali ma non sò perchè continuo ad avere queste perdite, cioè io cosi come sto non potrei andare al mare con la coppetta xk mi sporcherei Mad  non ditemi che x andare al mare devo ritornare ai tampax!!!Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad  Crying or Very sad spero proprio di no!!!!!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Messaggi : 181
Stars Stars : 286
Data d'iscrizione : 10.06.13

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Lun Set 02, 2013 9:30 am
Quando si presentano le perdite com'è la coppetta?
E' piena? Mezzapiena? Semivuota?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Lun Set 02, 2013 12:35 pm
quoto pillypolly e rilancio: sicura di centrare per bene la cervice?
A parte questo, la Meluna M è strettina come forma: magari ti serve solo una coppetta più larga Wink
Sale molto?
tixywid
tixywid
Membro
Membro
Messaggi : 56
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 38
Località : Vallo della Lucania

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Lun Set 02, 2013 12:44 pm
Anche io, come te ho iniziato con una Meluna classic M e ho avuto il tuo stesso problema con le perdite, comprando una taglia L ho risolto e mi da molta più sicurezza e autonomia. L'unico aspetto negativo, come dice PillyPolly, "dopo un pò il corpo si stanca della taglia L", nel senso che è abbastanza rigida e "si sente". Per questo motivo ho deciso di acquistare una Yuuki soft grande che sembra avere una consistenza molto più morbida (però ancora devo testarla).
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Lun Set 02, 2013 2:01 pm
quoto pillypolly e susina
come'è la coppetta quando hai perdite e la togli?

ripeto che secondo me è piccola
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic M] Perdite continue Empty Re: [MeLuna Classic M] Perdite continue

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.