La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

+7
Luna
Manu&La
susina
roberta80
alice1569
CatLau
funny81
11 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Gio Mag 17, 2012 8:01 pm
Terzo giorno con la mia Meluna soft M rosa con gambo... dopo l'exploit sconvolgente di ieri in cui l'ho posizionata tutte e 4 le volte bene da non vedere nemmeno una goccia sul bordo inferiore dell'anello e zero macchie, oggi io e la Luna abbiamo litigato! Sad
Ho seguito i consigli di chi diceva di farla entrare senza spingerla troppo su, e infatti ieri seduta sul bidet, piegandola a origami non troppo stretto, la "ragazza"entrava e sentivo che si apriva, la spingevo quel tanto che bastava piu in su da dimenticarmela per ore:zero perdite e quando la estraevo era piegata solo un pochino alla base ma bella aperta sul bordo superiore, piena per un terzo, e zero macchie. :yup:
Oggi invece non c'era verso di metterla bene e di farla aprire, e mi accorgevo subito che era messa male perchè la sentivo e mi dava fastidio e ovviamente trovavo l'assorbente macchiato.
L'ho messa in castigo nel suo bicchiere al 4 tentativo e ci riprov Embarassed erò domani con calma,capitano le giornate no pure per le coppette!!
Comunque è in arrivo dalla germania una klassic con pallino bianca glitterata, voglio provare se con la klassic è piu facile farla aprire.
Peccato perchè ieri ho sperimentato la felicità assoluta, ero cosi fiera di me e non la sentivo per niente! :yup:
La pazienza è la virtù delle incoppettate!
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Gio Mag 17, 2012 8:14 pm
Brutta monella di una coppetta Evil or Very Mad !!Non sono un'esperta (devo ancora sperimentare la mia meluna classic appena mi arriverà il ciclo) ma per tutto quello che ho letto mi sono resa conto che succede anche a chi la coppetta la usa da anni! Domani andrà meglio :yup:
alice1569
alice1569
Membro
Membro
Messaggi : 262
Stars Stars : 392
Data d'iscrizione : 16.04.12
Località : verona

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Gio Mag 17, 2012 8:32 pm
Non demoralizzarti! Very Happy Intanto a qualcosa è servito perchè hai capito che se la coppetta ti provoca fastidio vuol dire che è inserita male, anche questo è importante! :zi: Si vede che era giornata NO. Anch'io ho la meluna soft M rosa e in effetti può essere all'inizio un pò dispettosetta ma poi è molto molto confortevole :inlov: Quindi vai tranquilla! Smile :hello:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Gio Mag 17, 2012 8:37 pm
Si, quando ho capito che anche la Luna aveva le "sue cose" l'ho lasciata perdere! Comunque ieri sono andata a camminare appena messa e non la sentivo proprio per niente, mi sentivo libera e felice, oggi mi dava cosi fastidio che le avrei tranciato il gambo senza pietà!
Domani ci riprovo e sto attenta agli errori, anche se non ho capito come si capisce dove sta la cervice... che dovrei sentire??
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Mag 18, 2012 5:35 am
secondo me se ti dava fastidio e soprattutto ti perdeva..questi sono segni inequivocabili che era messa male..nn demoralizzarti ovviamente sei solo al primo ciclo..cerca di ricordarti come l'hai messa la prima volta che è andata bene e riprova così..da quello che ho capito sono sicura che la coppetta ti darà molta soddisfazione!!! :appl:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Mag 18, 2012 7:58 am
Ciao :hello:
La cervice è l'unica cosa che senti dentro la tua vagina, infilandoci un dito Embarassed ad un certo punto senti come un tappo, una pallina, una superficie morbida con un piccolo avallamento proprio al centro: è lei Very Happy

Comunque, per quanto riguarda l'apertura, io pure con la Meluna M soft ho litigato, a volte! Mi ha aiutato bagnarla con acqua molto fredda prima di inserirla: in questo modo si irrigidisce e così si apre più facilmente Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Mag 18, 2012 4:26 pm
Ah ok, adesso ho capito! Proverò pure a raffreddarla con l'acqua fredda, ma devo comunque asciugarla bene perchè se è troppo bagnata mi scivola via!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Mag 18, 2012 8:19 pm
però l'acqua aiuta l'inserimento perchè fa da lubrificante Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Sab Mag 19, 2012 6:58 am
Ma inserendola quando ho il ciclo sono abbastanza viscida sotto di mio!!Comunque al secondo ciclo di sicuro farò tesoro delle esperienze passate, devo trovare il mio metodo, sperimentare!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Sab Mag 19, 2012 7:24 am
funny81 ha scritto:oggi io e la Luna abbiamo litigato! Sad
:look: abbiamo litigato?? e quando è successo? :look: Razz
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Sab Mag 19, 2012 9:33 am
Ahaha, Luna :lool:
Comunque sì, Funny, hai ragione: devi sperimentare Smile
Ma sono sicura che ci riuscirai *_*
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Sab Mag 19, 2012 12:05 pm
Ahahaha,Luna, non con te ma con la tua omonima tedesca!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 6:17 am
Ho momentaneamente abbandonato meluna per la fleur!Inserirla e farla aprire è moooooooooolto piu facile, solo che la sento leggermente di piu della meluna, non è un fastidio però si sente di piu!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Da Meluna soft a Fleur fionda

Ven Giu 08, 2012 6:27 am
Oh, finalmente primo giorno di fleur s!
Visto lo spotting dei due giorni precedenti avevo fatto un paio di prove con la nuova fleur s, ed è una fionda, se non la stringi bene schizza via! :roff:
Stamani che il ciclo era piu abbondante ho optato sempre per la Fleur, per vedere come era!Ho provato a toglierla e rimetterla con tutte le piegature che conosco, cosi da capire con quale mi trovo meglio!E per la fleur la Cfold è la migliore per me!Cosa impensabile con meluna soft! Laughing
Ci metto veramente un secondo a inserirla e spingerla su e sentire l'effetto bolla che scoppia!Anche toglierla è facilissimo, sarà che al secondo ciclo non hai il panico dell'effetto smarrimento coppetta! :appl:
L'unica cosa "negativa" è che la sento molto di piu della fleur, non è ne fastidio ne altro, ma si sente leggermente di piu l'effetto massa mentre meluna te la dimentichi proprio. :fluf:
Sicuramente taglierò un pezzo di gambo perchè è troppo lungo e altra cosa che mi piace poco sono le zigrinature sul fondo che un pochettino raschiettano, ma penso sia normale venendo da una meluna soft! Rolling Eyes
Che dire, per ora soddisfatta, poi vedremo durante la giornata come va! sunny
Adesso mi resta da provare la meluna klassic col pallino e decidere quale tra le 3 è la mia n.1! :fluf:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 7:26 am
io ho una meluna sft m, con la quale mi sono trovata bene, volevo prendere una fleur L...dici che è troppo grande rispetto alla meluna soft? ed è molto più rigida? study
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 7:32 am
forse eri più "asciutta" il terzo giorno...prova a bagnarla con acqua freddo, come leggevo su Smile
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 7:32 am
Io ho preso la Fleur L insieme alla S con l'offerta scontata, ma la L è veramente enorme!La Fleur S è più o meno grande come la meluna M, quindi se con la meluna ti sei trovata bene e ti basta, prendi una fleur s!
Non parlerei di rigidità ma di elasticità, la fleur è piu elastica e si piega esercitando un po più di pressione, però si apre in un secondo!
Forse più rigido è il bordo, ma è comunque morbida e comoda, solo che è diversa dalla morbidezza di meluna perchè il materiale è diverso!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 7:38 am
Non era tanto farla entrare il problema, era che la sentivo messa male e mi dava noia, ma penso sia perchè forse a fine ciclo la cervice cambia posizione e siccome la coppetta dipende molto dalla posizione della cervice se è messa bene o no, non c'era verso di metterla meglio.
Comunque per i primi e ultimi giorni di spotting non mi dispiace mettere un salvaslip o assorbente lavabile anzichè la coppetta!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 7:40 am
mhh volevo una coppetta più grande per avere maggiore autonomia nei primi giorni...ma a questo punto credo che prenderò una meluna L, più in là...se la s è praticamente uguale e la L enorme ...io già sento un pò la meluna soft che preme sulla vescica, figuriamoci :/
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 7:46 am
Anche a me le coppette un pochettino premono sulla vescica, ma io vado in bagno di continuo di mio dopo che all'ennesima ecografia d'urgenza il medico mi ha caziata perchè trattenevo la pipi troppo a lungo tanto da non riuscire poi a svuotarla per bene e infiammavo la vescica,per cui adesso nel dubbio vado anche solo per un goccetto, ho imparato la lezione!!
Beh si, puoi provare la meluna L, visto che ti ci trovi bene e non hai problemi di apertura!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 8:00 am
anche io vado al bagno di continuo ...in passato ho sofferto di cistite, ed ora al minimo goccetto mi sembra di avere una cascata :S ...mi da fastidio quando sono a letto...credo che si schiacci un pò di più...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 9:50 am
Ragazze io non ho la fleur né la meluna... Ad ogni modo ho letto che generalmente premono un pochino sulla vesciva solo nei primi giorni, io già dopo qualche ora non ho sentito più niente. Provate anche a vedere al 2° ciclo come va... Penso che qualche tentativo in più vada fatto.
Riguardo una buona coppetta molto capiente (35ml) e anche morbida sempre su questo forum ho sentito parlare molto bene della Natù che è italiana!
kuroi
kuroi
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 09.05.12
Località : Padova

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 10:22 am
Daba ha scritto:mhh volevo una coppetta più grande per avere maggiore autonomia nei primi giorni...ma a questo punto credo che prenderò una meluna L, più in là...se la s è praticamente uguale e la L enorme ...io già sento un pò la meluna soft che preme sulla vescica, figuriamoci :/

la meluna L è un paio di mm più piccola della fleur grande; te lo dico perchè ho appena acquistato la fleur grande e possiedo una meluna L soft, e e misure sono quasi le stesse, solo che la fleur è più bombata e più capiente
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 10:36 am
kuroi ha scritto:la meluna L è un paio di mm più piccola della fleur grande; te lo dico perchè ho appena acquistato la fleur grande e possiedo una meluna L soft, e e misure sono quasi le stesse, solo che la fleur è più bombata e più capiente

però la meluna soft è più morbida...è quello che mi interessa, ho paura che la fluer si senta di più... ma con la soft L hai avuto problemi di apertura?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Ven Giu 08, 2012 12:47 pm
Ho tolto la fleur dopo 5 ore che ce l'avevo su, e continua a darmi un po noia sia alla vescica sia al canale con quelle tacchette cosi dure alla base e sul gambo! Sarò ipersensibile io visto che è il primo giorno, ma ogni volta che facevo pipi sentivo bruciore, eppure non mi sono graffiata con le unghie, quindi è lo sfregamento della coppetta.
Adesso ho messo su la meluna klassic con pallino, decisamente piu soffice e comoda!Proverò la fleur di nuovo domani, penso sia questione di abitudine e comunque il primo giorno di ciclo sono poco tollerante in generale! Crying or Very sad
Questo è il mio secondo ciclo con coppetta e devo dire che sono molto più veloce a togliere e a mettere e non ho più quella paura di perdermela o di metterla male,e sono sempre più soddisfatta della mia scelta! :yup:
Contenuto sponsorizzato

3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato! Empty Re: 3 giorno con la meLuna soft:abbiamo litigato!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.