La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 2:12 pm
Ciao ragazze!!!!
Mi sono presentata nella sezione "Benvenute" e ora mi sposto qui per chiedere qualcosina....

Oggi primo giorno di ciclo (dovevano arrivare domani e mi hanno fregata) e quindi....di corsa a far bollire la coppetta per provare!!!

Il primo tentativo è stato un parto...prova, riprova, accovacciata, gambe larghe, sul wc, una gamba sull'asse...insomma sta coppetta più su di un tot non andava... sclero forse perchè il ciclo doveva ancora avviarsi. Infatti un pochino ha raccolto e un po' è uscito...ma soprattutto non riuscivo a farla salire e sbucava un briciolino il culetto e il gambo....

Allora dopo un po' (ho fatto passare un po' di tempo per rilassarmi) ho riprovato. ho tagliato il gambo a metà e ho inserito la coppetta con la forma di...mmmm....non so come chiamarla...tulipano? Cmq sarà che il ciclo è partito ma pare essere scivolata meglio e ora non sbuca assolutamente nulla! In ogni caso volevo chiedervi...ho letto nomi di diversi tipi di piegatura ma su you tube e in giro ne ho visti solo 2.... avete suggerimenti da darmi per trovare disegni/immagini/video per capire quali siano tutti i tipi di piegatura?

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!! grazie

Dalla neo incoppettata (un'ora di coppetta compiuta!) :grin:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 2:38 pm
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 2:52 pm
Che grande!!! Guarda....grazie davvero, ho guardato bene tutto e dopo provo una piegatura nuova per vedere se va ancora meglio per me :appl:

Ti dirò come è andata! :app:

A presto e buona serata!!!

:stars:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Messaggi : 135
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 19.05.13
Età : 29
Località : Roma

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 2:55 pm
Brava, fammi sapere!
Buona serata anche a te :grin:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 9:04 pm
barbara, che taglia hai?
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 9:38 pm
Ho preso una M! Ora dovrò capire Se è sufficientemente grande..combinazione questo ciclo è particolarmente abbondante e spero di non combinare disastri durante la notte! E poi dovrò capire se la soft sia la soluzione migliore anche se...forse per iniziare una coppetta più morbida è ideale...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Dom Giu 02, 2013 9:41 pm
l'unica soluzione è provare! :app:
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty MeLuna Perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 12:53 pm
Ciao a tutte! Spero di non far addormentare nessuna perchè dopo i primi 3 giorni di coppette ho mille domande e problemi .... Rolling Eyes cerco di sintetizzare!

Prima di tutto: ho acquistato una MeLuna Soft taglia M con gambo.

Probabilmente ho avuto la sfiga di avere proprio stavolta il ciclo più abbondante degli ultimi 10 anni eheheheh....mi confronto con voi per capire se vi capitano cose simili o meno.
Il primo giorno di ciclo dopo varie difficoltà ho inserito la coppetta. Per monitorare a che velocità si riempisse l'ho tolta dopo 4 ore ed era piena per poco meno di metà.
Dopo altre 3 ore piena per poco più di metà.
Dopo 40 minuti, vado in bagno per mettere per sicurezza un assorbente per la notte e..il salvaslip era pieno di sangue. Mi dico "guarda che idiota, l'ho messa male!" e invece no...ERA PIENA!!! :eekk: MA VI E' MAI CAPITATO CHE SI RIEMPISSE COMPLETAMENTE IN COSI POCO TEMPO? :paura: :eekk:
Dopo la notte (7 ore) l'assorbente era lindo, asciugandomi vedo però delle perdite abbastanza grosse, la tolgo, era piena. E dopo 7 ore ci sta...
Rimetto la coppetta e vado al lavoro, tutto bello lindo, tolgo la coppetta dopo 7 ore...praticamente vuota...meno di un centimetro.
LA rimetto pensando di toglierla prima di dormire e invece...dopo un'ora e mezza mi ritrovo il salvaslip rosso e la coppetta di nuovo straripante.

Oggi è il terzo giorno e il tutto è un po' meno oscillante ma cmq ciclo abbondante e ho svuotato la coppetta già più volte.

Tutto questo per arrivare a queste considerazioni e domande:

- Vi capita di avere cicli così intermittenti e perdite così forti? (magari è perchè non riesco a fare un confronto con gli assorbenti... sclero )
- Il fatto di avere delle perdite che soprattutto si notano quando si va a fare pipì e che portano a pensare "cavoli la coppetta sarà piena?" quando....sì la coppetta è quasi piena ma non straripante.....è perchè sbaglio a mettere la coppetta? O forse non è la coppetta per me? È troppo morbida? (ho dovuto toglierla dopo aver fatto la...mmmm....pupù Embarassed perché si deve essere spostata causa spintarelle....ma non spinte di chissà che potenza...tutto nella norma)

Scusate...ho critto un sacco...è che ho tante domande e non so da che parte cominciare.... cry

E grazie a chiunque risponderà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 1:07 pm
Ciao! :hello:
Guarda, in genere la Meluna soft è piuttosto difficile da far aprire, sei stata già bravissima a non avere difficoltà in quel senso!
Tieni presente che quando si fanno i bisognini Razz i muscoli si muovono e la coppetta si sposta, da lì il sangue; non vuole dire che sia messa male!
Altra cosa importante: la :cup: rimane inclinata nella vagina, quindi non potrà mai essere piena piena... forse la M è un po' piccola, potresti provarne una più grande, anche per vedere come ti trovi con una consistenza diversa.
Il mio ciclo non è sempre uniforme... il giorno di perdite più abbondanti a volte è il secondo, altre il terzo, ma non penso ci sia da preoccuparsi Very Happy
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 1:14 pm
Grazie Chiara!

Sicuramente ci vorrà una coppetta più grossa...anche se devo aspettare il prossimo ciclo perchè questo è stato proprio un po' diverso dal solito (il terzo giorno io di solito non ho quasi più perdite) .....

Poi magari valuterò se sia il caso di cambiare coppetta... tu che ne hai provate diverse quale mi consiglieresti per contenere di più e perchè si apra/aderisca meglio? Una coppetta più rigida della MeLuna Soft è molto meno confortevole o non si notano particolari differenze?

Grazie grazie grazie ancora :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 1:25 pm
Personalmente con le coppette morbide non mi trovo bene (tant'è vero che ho venduto la Meluna soft, come puoi vedere dalla firma), ma se tu non hai problemi (non mi pare di aver letto che la senti o che hai difficoltà a metterla/toglierla) secondo me potresti provare una Si-bell.
E' morbida anche se non quanto la Meluna soft, si apre senza problemi e c'è anche rosa :inlov:
Io l'ho presa qui: https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php
Se invece il colore non ti interessa, qui http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14336&sez=prodotti&cat=igiene&titolo=si-bell&trkcde=1e7d2126b2849bfc5eda8abd8ded2f38 la vendono a 16,90€ e a volte le spese di spedizione sono gratis :app:
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 1:32 pm
Vado a curiosare!!! Il colore è indifferente anche se.... i colori mi piacciono un sacco e quindi mi attira hihihiihhi Very Happy


Cmq dopo aver trovato la piegatura che fa per me e un po' di confidenza, credo di non aver particolari problemi a metterla/toglierla. E in effetti non la sento affatto (che spettacolo!).

PEr metterla, dopo averla spinta su il giusto provo sempre un po' a tirarla dal gambo (mezzo tagliato) fino a quando l'effetto "sottovuoto" fa resistenza...spero sia giusto! Però....forse ora è presto per dirlo ma ho l'impressione che sia proprio troppo morbida per me!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 1:36 pm
Non esiste un modo "giusto" e "sbagliato" di toglierla e metterla, ognuna ha il suo Smile io per esempio sono fra le poche che non sentono lo stelo, quindi lo uso per toglierla, mentre molte altre tagliano lo stelo e spingono per far uscire la :cup: Wink
La Si-bell è meno morbida della Meluna soft ma più di parecchie altre, penso proprio che possa fare per te, moltissime ci si trovano bene (me compresa).
Una troppo rigida, se ti trovi bene con la Meluna soft, potrebbe darti fastidio, anche se con le coppette ci si deve un po' buttare, altrimenti è impossibile sapere quale fa per sè e quale no Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Mar Giu 04, 2013 3:42 pm - modificato 2 volte.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 2:14 pm
il flusso nn è costante, quindi può accadere benissimo quello che descrivi Wink
la cosa ti stupisce, solo perchè con gli assorbenti nn te ne potrai mai accorgere

la carta igienica un pò macchiata quando si fa la pipì, nn è niente di preoccupante

invece con la popò c'è possibilità che si sposti un pochino, visto che si tratta di una soft, quindi estremamente morbida

in ogni caso sei stata davvero bravissima :yup:
stai andando benissimo soprattutto perchè hai una soft, che è molto difficile come coppetta per iniziare
BarbaraLuna
BarbaraLuna
Membro
Membro
Messaggi : 59
Stars Stars : 124
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 44

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mar Giu 04, 2013 8:23 pm
MA grazieeee e io che pensavo che una soft sarebbe stata più facile come prima coppetta proprio perchè più morbida e quindi....meno spaventosa! E invece solo provandola mi sono resa conto che la difficoltà sta nel posizionarla e farla allargare bene :ahgia: che asina!

Cmq sì, certo che si monitorizza il ciclo in un altro modo! Poi devo dire che sono stata un po' sfigatella perchè queste mestruazioni sono state davvero strane e super abbondanti per me...avere un flusso abbondante il terzo giorno è una roba che non mi capitava credo da 10 anni ehehehe.... Be'....dalle prossime non potrà che essere più facile! Cmq credo che proverò ad usare per un po' la MeLuna e poi....se vedrò che non è sufficiente cambierò...perchè se la riempio così velocemente mi sa che per me la M è un po' piccina :grin:

Magari appunto al prossima volta ne proverò una più rigida e grande...tanto ormai lo "shock" iniziale è passato ihihihih

Grazie, siete carinissime e .... è un grosso aiuto davvero!!! grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Mer Giu 05, 2013 1:39 pm
Figurati ♥
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza Empty Re: [Meluna Soft M] Meluna perdite e abbondanza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.