La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Dom Mag 20, 2012 2:08 pm
ciao a tutte!
Allora ho comprato la mia prima :cup: all'inizio di questo mese!
Ho studiato :studio2: scrupolosamente mezzo web e alla fine ho optato per la ladycup L con sacchetto biologico :appl: (dai video di LadyMija's Channel mi sembrava la migliore). Cool

Per il momento l'ho provata solo due volte " a secco " (il ciclo mi arriverà a fine mese).
La prima volta ho avuto molta difficoltà a inserirla
(ma poi ho trovato posizione in cui metterla -> accovacciata
e tipo di appallottolamento coppetta adatti a me-> origami)
e soprattutto ad estrarla! :flu:
Momenti di vero e proprio panico casalingo :studio3: si sono abbattuti su di me (in effetti ho capito che come prima coppetta ne avrei potuta prendere una meno morbida che avrebbe facilitato apertura interna ed estrazione, ma ormai quel che è fatto è fatto). L'ho estratta grazie a due o tre spinte secche (non lunghe o forti) sul bidè Embarassed
La seconda volta è andata meglio soprattutto nell'inserimento. Anche se per paura di metterla troppo "in alto" l'ho lasciata troppo in basso Rolling Eyes
Comunque sia, quello che mi ha confortato in questi primi passi verso la liberazione con la coppetto dagli assorbenti esterni sono stati il gruppo di auto aiuto su FB o sul web e il non sentirmi sola o unica imbranata in preda alla definitiva applicazione della coppetta :paura: o all'oscuro dell'altezza della sua cervice :shy:

Non capendo come mai non ci siano pubblicità in favore della coppetta, mi sono iscritta qui per saperne di più e diffondere la cosa con del proselitismo spinto :app:
Viva la coppetta per un mondo più ecologico, più economico e che si conosce di più!!

Un saluto a tutte!

Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Dom Mag 20, 2012 2:19 pm
come primo approccio è anadata benone! :app:
questo forum è fantastico, vedrai che ti troverai benissimo!!
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Dom Mag 20, 2012 2:33 pm
questo è lo spirito che ci vuole :appl:
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Dom Mag 20, 2012 2:39 pm
:cu: ahhaah sperem!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Lun Mag 21, 2012 7:10 am
Dai, direi che come prova a secco è andata bene Very Happy
Vedrai che con le mestruazioni andrà ancora meglio Wink
E per qualunque dubbio, c'è questo forum meraviglioso I love you
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty terzo tentativo a secco

Gio Mag 24, 2012 8:08 pm
Eccomi qua per la descrizione di una nuova esilerante avventura nel mondo della :cup: Smile

Allora oggi ho fatto il terzo e ultimo tentativo a secco di mettere sta LadyCup L.
Dunque, sicuramente l'inserimento (ammesso e non concesso io la metta all'altezza giusta), è andato abbastanza bene. Rapido. Abbastanza indolore! :yup:

Mi è nel mentre venuto un atroce dubbio: ma voi con quale sapone lavate la coppetta? Con detergente intimo o quelle per le mani?
Poi mi è venuto anche un altro dubbio, ma ora purtroppo mi è sfuggito. Forse con quale sapone lavate il pentolino o come "scolate" la coppetta fuori dal pentolino... scratch
Ad ogni modo, dopo circa mezz'oretta ho iniziato i tentativi di rimozione :cup:
Ah ecco mi è venuto in mente l'altro dubbio! Ma voi il gambo quanto lo lasciate fuori?Cioè lo sentite se lo andate a cercare? Embarassed
La rimozione della coppetta è stata sicuramente più veloce rispetto alle altre due precedenti volte :whw: però non ancora automatica o comoda. Sicuramente non sono entrata in panico e per lo meno SAPEVO (o speravo :roff: ) che prima o poi sarei riuscita a rimuovere la coppetta! :app:
Il problema emm è sorto quando ho dovuto spingere la coppetta verso l'uscita Razz
Ste spinte probabilmente mi sfuggono Neutral infatti emm... mi è uscita la pipì Embarassed
Intendo più volte e l'avevo già fatta prima proprio per evitare... :-/
Comunque alla fine ce l'ho fatta. Nella coppetta c'era come qualche goccia di sangue (ma le mestruazioni mi verranno a fine mese). Probabilmente mi sono uccisa, ma è tutto sotto controllo non temete Surprised

Comunque nella mezz'ora che l'ho tenuta, mi sembrava di percepirla leggermente di più rispetto alla prima volta in cui l'avevo tenuta più ore (e in cui però secondo me l'avevo messa molto più in alto).
Una cosa è certa! Probabilmente anche se avrò mai la cervice super bassa (chissà se la troverò mai) NON taglierò mai il gambo ahahhahah!!
Grazie della lettura forumiste incoppettate!
fungolo
fungolo
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 04.05.12
Località : Piemonte

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:14 pm
Come fai a sopportare il gambo? io ho provato a tenerlo ma frega contro l'entrata e fà veramente male (ho in dubbio di metterla bassa ma più avanti di un certo tanto non va)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:23 pm
hahah secondo la mia personale e BREVISSIMA esperienza: lascia stare i tentativi a secco.
allora io l'ho lavata solo una volta con il sapone, tra una svuotata e l'altra, ho usato il sapone per le mani e l' ho sciacquata bene, credo che se non si rovina bollendola non gli faccia nulla il sapone...le altre volte l' ho sempre sciacquata sotto l'acqua e basta. Per bollerla io uso una tazza e la metto nel microonde, la tazza la uso anche per il tè...quindi la lavo con il detersivo pier i piatti Very Happy ditemi se sbaglio!!! per prelevarla mi aiuto con il manico di un cucchiaino, la prendo per il gambo e poi la faccio raffreddare velocemente sotto l'acqua fresca...e la metto!
il gambo appena messa io lo sento con le dita, ma poi sale da sola e quando vado a fare pipì e mi pulisco non sento nulla...se poi lo cerco, sento la punta, per tirarla fuori devo spingere un pò...quindi non penso di tagliare il gambo, anche se mi si mette un pò di lato e ogni tanto lo sento...ma niente di che...
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:25 pm
eh fungolo ma il fatto è che la lady è veramente un'anguilla e senza il gambo dubito fortemente riuscierei a recuperarla :-D

no cmq il gambo mi sembra non mi dia fastidio. forse la metto troppo in alto o forse sono preoccupata per altro ahahah
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:29 pm
Grazie DaBa!

no ma io temo più che altro che il sapone faccia male a noi e non alla coppetta :-)

sì hai ragione circa i tentativi a secco!Probabilmente c'è un motivo per cui i venditori di coppette consigliano di fare esperimenti gli ultimi giorni di ciclo :-D

ah ma allora mi sa che io stavolta lho messa leggermente più in basso delle altre due volte...

cmq ste spinte non mi vengono benissimo :-/
Valeroby
Valeroby
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 50
Località : Prato

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:41 pm
Una cosa è certa safy, se avevo vogla di provare la coppetta appena arrivata, mi hai convinto ad aspettare il ciclo !!!! :appl: poi scriverò come è andata !!!!
Very Happy grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:42 pm
sciacquandola sotto l'acqua credo vada via tutto, stai tranquilla, magari se ti senti più sicura usa un detergente intimo, ma anche solo acqua va bene, daltronde è sporca solo di "sangue" non c'è polvere qualcosa che possa far male Smile

le spinte...boh contrai i muscoli...e quando l'acchiappi schiaccia un pò la base e tirala fuori a zig zag
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:44 pm
ahahah valeroby di nulla!!
ho scritto apposta per aiutare qualcuna! io avevo semi letto l'intero web prima di acquistare la cup ahhaha

ok daba grazie! mi sa farò così. :-)
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 8:52 pm
no io invece il pentolino lo lavo solo con acqua.
la coppetta la faccio bollire senza coperchio.
"la scolo" sul coperchio facendo attenzione...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 9:35 pm
Io con la meluna ho preso il bicchierozzo di silicone che riempio fino all'orlo e poi ci faccio bollire la coppetta 5 minuti al massimo della potenza.
L'unica cosa negativa del bicchiere è che è molto morbido quindi è facile ustionarsi con le gocce bollenti!!!
Io quando la svuoto nel bidet la sciacquo con l'acqua fredda e la lavo con una goccia di saugella attiva, che è il detergente che uso durante il ciclo.
Non ho fatto tentativi a secco proprio per evitare di uccidermi, vedrai che col ciclo è un'altra storia!
La prima volta che l'ho messa e non trovavo il gambo mi è venuto il panico perchè già mi vedevo al pronto soccorso a dover spiegare per quale motivo mi ero infilata quella cosa li dentro... invece rilassandomi l'ho trovato e l'ho tirata fuori!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 9:41 pm
ahahah funny81 sì quella del pronto soccorso me la sono vista anche io al primo tentativo a secco!allucinante :-O

ma cavolo non sapevo il bicchierino per il microonde fosse di silicone con problema gocce!io ho adocchiato quello della lunette, ma per ora il mio pentolino con adesivi della lady va più che bene (comprato dai cinesi 4 euro.ci ho appiccicato gli adesivi che mi hanno regalato).

sì in effetti devo essermi uccisa.speriamo col ciclo sia meglio!non vedo l'ora hahahah :-)
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 9:56 pm
Intendiamoci, il bicchierone in silicone è fighissimo, ma quando è pieno e lo togli dal microonde, se non lo fai raffreddare per bene e lo schiacci troppo esce fuori l'acqua ustionante!! Ovviamente l'ho sperimentato di persona!!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 9:58 pm
buono a sapersi per evitare di risperimentarlo a mia volta :asd:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 9:59 pm
scusa funny ma non puoi riempirlo di meno?sembra molto grande dalle foto..
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 10:02 pm
Si, infatti ho imparato la lezione!! La prima volta l'ho riempito fino in cima per paura di cuocere la coppetta!Siccome deve galleggiarci volevo essere sicura che fosse piena piena!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Mag 24, 2012 10:13 pm
ma qual'è questo??https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/208/clipboard03zl.jpg/

va nel microonde vero??
roberta80
roberta80
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 229
Data d'iscrizione : 27.02.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 5:32 am
io il bicchierozzo nn ci provo neanche a toglierlo da micro..lascio che si raffrdeddi là e poi lo tolgo quando l'acqua si è raffreddata... :zi:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 6:58 am
Si DaBa , proprio quello!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 7:39 am
io non vedo la foto sei un genio! eheheh

QUINDI LO CONSIGLIATE QUESTO BICCHIEROZZO OPPURE NO??? è comodo???
poi volevo chiedervi una cosa a voi "esperte" che avete più di una coppetta...ne avete prese varie perché non vi trovavate bene ed eravate alla ricerca di quella perfetta? oppure ne avete una per ogni fase del ciclo?? oppure sono di scorta in caso un elefante schiacciasse quella principale?? perché io ne vorrei una di scorta, ma non so se mi conviene prenderla + grande, + piccola o uguale...ma poi penso, se dura fino a 10 anni, a che serve prenderne un'altra?? :cup:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 7:59 am
Io ne ho prese 4 perchè mi piacevano!!! Puro consumismo!!
No vabbè, scherzi a parte volevo provare piu modelli e marche per trovarne una veramente comoda e avere anche scelta in base al flusso. In base all'ovaia di turno ho cicli più o meno dolorosi e più o meno abbondanti, quindi per il primo e ultimo giorno mi tengo la fleur small, per i giorni normali la meluna M versione soft e classica e per flusso abbondante o se sono fuori e ho bisogno di stare tranquilla la fleur grande. Stessa cosa per il bicchierozzo, è comodo ma non è indispensabile, e se trovi nei reparti per casalinghi una cosa simile, in materiale per microonde prendi quello, sicuramente costa meno, ma se ti piace e non ti scoccia pagare 4 euro per una cosa che usi due volte al mese, prendilo! A me piaceva avere un recipiente da usare solo per le coppette, ma come ti ripeto puoi benissimo usare altre cose!
Contenuto sponsorizzato

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.