La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 8:16 am
visto che c'era il coperchio, pensavo magari anche di riporla dentro con il suo sacchettino, però forse è inutile e ingombrante...tanto il coperchio va tenuto aperto nel micro no?? pensavo anche io di prenderne una coppetta + grande in caso dovessi stare fuori tutto il giorno...ma al secondo giorno di ciclo sono stata con la meluna M per 7 ore senza tirarla fuori e non era piena nemmeno a metà! a questo punto forse una S mi basta e magari è pure più comoda...poi mi chiedo anche se la L soft sia più difficile da far aprire...sono piena di dubbi!!! confused (poi se rifacessi l'ordine magari ci metterò anche il bicchierozzo, oppure mi prendo una della tante offerte che fanno..)
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 8:23 am
La coppetta sta bene dentro al suo sacchettino nel tuo cassetto della biancheria, mai dentro contenitori di plastica o chiusa da qualche altra parte,perchè deve respirare!La cosa positiva del bicchierozzo è che si schiaccia tutto e quindi non ingombra. Magari le esperte te lo diranno con piu certezza, ma la meluna M e la L sono praticamente identiche e differiscono di pochi millimetri l'una dall'altra, quindi se a te la M basta, non credo faccia molta differenza avere la L, magari poi mi sbaglio!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 8:36 am
ah ecco, non ne avevo idea che dovesse respirare!!! :appl:
mi hai illuminato!! quindi lascio perdere sia la L che il bicchierozzo!! mi hai fatto risparmiare un pò di soldini!!
a questo punto se in futuro avrò bisogno di più capienza prenderò una XL...anche se solo l'idea mi spaventa!!!! lol!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 9:13 am
Oppure provare un'altra marca che ha le classiche piccola e grande e vedere come ti ci trovi!O ti sei affezionata a Meluna forever?? :inlov:
Il mio sogno nascosto è la lunette selene... prima o poi....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 9:31 am
scarterei sicuramente quelle liscie...perché se la meluna non avesse le zigrinature sotto non sarebbe semplice prenderla! e poi siccome un pò mi da fastidio di notte, perché mi preme in vescica, nonostante sia una soft, credo credo che sia meglio evitare quelle più rigide...hornitorella ha fatto vedere la fleur che sembra molto morbida e non è liscia, potrebbe essere una valida alternativa...riprenderei la neluna perché sono stata superfortunata a beccare subito una coppetta che non mi fa avere perdite..quindi per andare sul sicuro...ma se al prossimo ciclo, usandola dall'inizio vedrò che mi serve veramente più capienza ci farò un pensierino!! :pc:
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Ven Mag 25, 2012 7:38 pm
ad avere il microonde il bicchierozzo l'avrei comprato purioooo
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Dom Giu 10, 2012 7:47 pm
Funny81 nel mio video ho detto di prendere qualche precauzione con il bicchierozzo -attente alle ustioni- proprio per questo tuo post ;-)
grazie :-)
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Dom Giu 10, 2012 8:49 pm
Non lo uso più, ho optato per un contenitore da un litro apposta per microonde, cosi ce ne metto due insieme ed essendo più rigido e col manico evito di scottarmi!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Lun Lug 16, 2012 9:22 pm
eccomi di nuovo qua!! Very Happy

allora il mio terzo ciclo da incoppettata arriverà a fine mese...
il problema è che arriverà in uno dei tre giorni in cui forse sarò a fare snorkeling!! Crying or Very sad (ho un ciclo che arriva a sorpresa ogni 28,29,30,31 gg).

Sono veramente molto indecisa se partire o meno.
I miei due precedenti cicli sono andati abbastanza bene , ma ogni volta, il primo giorno, ho avuto alcune perditine dovute forse al canale vaginale sporco.
Non mi immagino troppo con coppetta e muta. Se sbaglio a posizionarla e perde sono fottuta cry
E poi andremmo in canoa. Se sbaglio a posizionarla non ci sarà un bagno forse per ore. :paura:
D'altra parte o rischio o non vado. Di certo non posso andare con assorbente esterno in canoa Crying or Very sad

aiuto!! qualcuna ha esperienza di snorkeling e coppetta?
oppure di canoa e coppetta?
oppure di agri rifugio e coppetta al terzo ciclo? Crying or Very sad
che peccato dover rinunciare ..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Mar Lug 17, 2012 7:12 am
ma dai non rinunciare!! sono tre giorni che ho la coppetta e il ciclo non arriva!!
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Mar Lug 17, 2012 9:01 am
ahahah ma sai che a me è successo lo stesso?!?! forse la coppetta traumatizza le mestruazioni muahahahha
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Mar Lug 17, 2012 10:10 am
ora mi è arrivato e la coppetta era piegata -.- sono al terzo ciclo e non riesco più ad aprirla!!!!! ma che succede!!!?!?!?! :uhu:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Gio Set 06, 2012 2:29 pm
Bene bene, felice che tu abbia avuto miglioramenti Smile
Sei andata in canoia poi? Ha vinto la coppetta? Smile
Contenuto sponsorizzato

[Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè - Pagina 2 Empty Re: [Ladycuo L] mè stessa questa sconosciuta ahahahhaè

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.