La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Primo ciclo con la fleur :)

Sab Giu 09, 2012 9:33 pm

Ciao a tutte,
questo è il mio primo ciclo con la mia prima coppetta e sono proprio curiosa di vedere come andrà!

Ieri per lo spotting ho usato la fleurcupS e ho subito tagliato il gambo perché è lunghissimo e mi dava noia, poi un pochino la sentivo, ma l'ho tollerata bene, fa un effetto sottovuoto che potrei conservarci gli affettati! Laughing Fatico non poco a toglierla, perché è talmente attaccata che sembra una lampreda, hai voglia a tirarla e spingere, però ce la faccio.

Stasera è la mia prima con la fleurL e vedremo, il posizionamento come sarà stato? Mi darà noia? Chissà? Comunque è più morbida di quella piccola e il gambo un po' più corto, per assurdo mi ha dato meno problemi di inserimento dell'altra. Vedremo come sarà l'estrazione... Ma secondo me potrebbe essere più facile, nel senso che ieri avevo pochissime perdite e quindi l'aderenza era tremenda, magari con l'aumentare del flusso, si stacca più facilmente... ?

Poi sono curiosa di capire che flusso ho perché io lo ritengo molto abbondante, ma ho letto di alcune che vedendo la coppetta riempirsi poco, si sono ricredute. Magari! Ma dubito che succederà :hello:
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Sab Giu 09, 2012 9:40 pm
Ah, ovviamente tutta la curiosità sull'abbondanza delle perdite è perché voglio ordinare al più presto anche una meluna soft con pallina, ma prima devo scoprire quale taglia mi conviene comprare, nel senso che se ho un ciclo molto abbondante, prenderei una M così ho 3 taglie, se invece fosse medio, allora prendo la s e sostituisco la fleurs che per ora non mi convince molto, la sento un po' fastidiosa...
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Sab Giu 09, 2012 11:12 pm
Ciao Sara,

io ho appena testato la mia Ladycup L per la prima volta.
Sinceramente ho sempre avuto quello che ritenevo un ciclo molto abbondante, tanto da andare a giro con gli assorbenti da notte e fare tantissimi cambi durante la giornata.

Sinceramente non so bene se questo mese il ciclo è stato meno intenso ma al secondo giorno (per me il peggiore) e dopo aver tenuto la coppetta per ben otto ore e mezza non era assolutamente piena anzi.....forse lo era per un quarto scarso! e dire che in quelle otto ore non sono stata ferma un minuto e non ho avuto nessuna perdita.

Per l'estrazione della coppetta mi sono trovata bene durante il ciclo....appena finito la cosa si è fatta più complicata (è come se senza ciclo tenda ad andare più su).

Anche io il gambetto l'ho tagliato, non del tutto perchè con la Lady l'estrazione è un pò difficile, ma ne ho lasciato davvero pochissimo .....incredibilmente è la parte che mi ha dato più fastidio.

Spero che tu rimanga sorpresa come lo sono stata io.....e fammi sapere come ti trovi con la fleur perchè ho proprio intenzione di comprarne un paio Very Happy
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 9:02 am
Ok!

Stanotte con l fleurL è andata benissimo Smile Sentito niente, dormito tutta notte e stamani era piena per un quarto, ma la prova del 9 è oggi che il ciclo è al suo massimo di abbondanza.

Ho fatto un po' di disastro con il primo svuotamento perché sono andata in bagno stamani senza occhiali e quando mi sono seduta, mi sono resa conto che dovevo svuotare anche l'intestino, non solo la vescica Very Happy
Durante il ciclo mi capita di andare più volte in bagno per i bisognini solidi e quindi visto che ero lì ormai, ho deciso di testare la tenuta della coppetta, dato che sulle istruzioni è scritto che resta in posizione lo stesso. Ma non è vero, con le spinte è uscita ed ho dovuto prenderla per forza via a casaccio Embarassed

Insomma, c'è qualcuna che riesce ad andare di corpo e far restare su la coppetta, o è una leggenda metropolitana?

Poi dopo ho dovuto reinserirla e mettere un assorbente esterno, perché sicuramente altrimenti mi sporco, dato che tra togli e rimetti, il canale si sporca tanto quando le perdite sono abbondanti! Boh, vedremo, a parte questo inconveniente, tutto a posto, non mi dà fastidio, mi pare che tenga bene e le operazioni mi vengono abbastanza normalmente.

Ho notato grazie alla coppetta quanto sia diversa l'apertura della cervice durante il sanguinamento, è più gonfia e l'apertura più ampia pale

Ora stiamo a vedere come va, l'unico pensiero sono le eventuali perdite, ho paura di sporcare casa... e poi vorrei scoprire se è solo a me che esce la coppetta durante la defecazione, non è che sia proprio il massimo, eh :boh:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 9:11 am
Sara complimenti, sta andando benissimo!! Primo ciclo con la fleur :) 2787931714
Riguardo il defecare, anche a me succede di andare più spesso in bagno in quei giorni e devo dirti che i primi giorni non me la sono sentita di provare con la coppetta, non mi sentivo a mio agio. Quindi l'ho tolta e sono andata in bagno.
Ma già dal 2° ciclo mi sono accorta, invece, che volevo provare e così è stato. E' andato tutto bene, la coppetta è rimasta su. Sicuramente un pochino scende, ma poi torna in posizione. Credo che tutto dipende anche da "come" uno va in bagno. Credo che se dobbiamo spingere un po' più forte non sia il caso di tenere la coppetta. Se invece è uno di quei giorni "normali" allora non ci sono problemi. Non so se sono stata chiara...
Cmq sulle istruzioni della lunette ho trovato scritto che alcune donne non hanno problemi ad andare in bagno con la coppetta, mentre altre preferiscono defecare senza. Quindi sta un po' a noi...
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 9:30 am
Ah ti ringrazio, allora aspetterò di vedere come va quando sarò più esperta.

Io non faccio mai particolare sforzo, soprattutto nei giorni delle mestruazioni le feci sono morbide, quindi non mi spiego. La coppetta è scesa e poi ho sentito che perdeva il contatto ed è entrata aria, così ho dovuto prenderla al volo Very Happy
Ma forse il fatto che l'avessi tenuta tutta la notte l'aveva fatta scendere di suo e quindi... Insomma, l'avevo su da più di 10 ore, magari era scesa un po'.

Io ho partorito naturalmente quindi il canale può essere un po' più lasso, chissà? Mi sa che ci darò dentro con palline ed esercizi per tonificare il pavimento pelvico!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 9:39 am
Ok Sara. Visto che la tenevi da 10 ore immagino dovevi anche cambiarti, quindi in quei casi ti conviene toglierla lo stesso. Anch'io se devo cambiarmi e sento che devo andare in bagno, prima la tolgo, poi faccio tutto e infine la rimetto. Perché cmq è più comodo senza e ti senti più tranquilla. Vedi un po' tu, ovviamente in quei momenti devi sentire come va, ma non fissarti che devi per forza andare in bagno con la coppetta! In fondo lei ci aiuta molto in quei giorni e non possiamo pretendere troppo, non trovi?
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 9:58 am
Sìsì! C'hai ragione! Ho solo fatto la prova perché so che in quei giorni ci devo andare più spesso e volevo sapere se teneva...

Comunque le problematiche cambiano molto a seconda dell'abbondanza del ciclo, perché se con lo spotting faccio fatica a togliere l'effetto vuoto, quando ho tante perdite non ne faccio per niente.

Oggi è il primo giorno di ciclo abbondante e sono a casa, mi sento spesso questa sensazione di bagnato, ma quando vado a controllare non c'è nulla. Devo prenderci la mano, perché altrimenti consumo più carta igienica io del resto della Nazione, se ogni 5 minuti vado a fare un goccio di pipì Laughing
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 11:03 am
eheheh ci credo Sara è normalissimo. Anche a me il primo-secondo giorno capitava così, vedrai che è solo questione di abitudine e pratica.
Già dal 2° ciclo andrà tutto molto meglio Wink
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 11:22 am
Ooook! La seconda estrazione è andata molto meglio, meno male non mi ha fatto troppo strano vedere il sangue, ma ero già preparata dai vostri racconti e anche io ho notato la separazione tra parte corpuscolare in basso e plasma in alto...

Poi mi sa che il mio flusso è effettivamente abbondante, dato che in poco meno di 4 ore, la coppetta fleurL era già piena fino a metà, che dite?

Comunque stare con un assorbente di quelli piccini al primo giorno di flusso forte non ha prezzo! Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 12:30 pm
4 ore metà coppetta non è male! Io a volte il primo e/o secondo giorno devo svuotare la lunette 2 ogni 4-5 ore, la trovo piena per 3/4!
Sì è bello poter avere solo un salvalip o assorbente piccolo, io tra l'altro mi sto convertendo a quelli lavabili, ancora non li ho provati perché mi sono arrivati da poco, ma dicono che la sensazione sulla pelle sia decisamente migliore rispetto agli usa e getta! Non vedo l'oradi provarli con la coppetta! La sensazione di libertà che ti dà non ha prezzo! Embarassed
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 1:15 pm
Da quello che scrivete deduco che ho avuto un ciclo meno abbondante del solito perchè usando la Ladycup L sono arrivata solo ad un quarto i primi due giorni.
Avere un flusso così ha fatto si che la potessi tenere per 8 ore senza nessuna perdita o problema .....vedrò il prossimo mese :craz:

Per quanto riguarda la defecazione, io non mi sono fatta troppi scrupoli e ho fatto tutto quello che dovevo con la coppetta :occup:
Ho avuto anche un pò di stitichezza quindi ho anche spinto un bel pò e ho sentito che la coppetta scendeva ma è rimasta assolutamente attaccata come una ventosa!
Ho trovato questa cosa oltretutto comoda :shy:
Eheh che strano parlare di queste cose Very Happy
Però leggendo in qua e la ho sentito che è capitato anche ad altre di dover riprendere al volo la coppetta in quei momenti.
Che sia la Ladycup ad avere un effetto ventosa a prova di spinta??????

Ho notato anche io che vi è molta differenza durante l'estrazione della coppetta con o senza ciclo.....con il ciclo rimane più in basso e si estrae meglio (anche se io fatico ugualmente), mentre senza ciclo sale molto e l'estrazione è davvero complicata.

Sara come sta andando adesso? perdite???? io le ho avute solo la prima notte e davvero pochissime e la coppetta non era piena.
Ho dato la colpa al gambo che non avevo tagliato, mi dava molta noia e al mattino ho notato che era tutto spostato. Da quando ho tagliato il gambo non ho avuto nessuna perdita.
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 1:42 pm
Sara77 ha scritto:
Insomma, c'è qualcuna che riesce ad andare di corpo e far restare su la coppetta, o è una leggenda metropolitana?
Ciao Sara, anch'io utilizzo una Fleur L e ti devo dire che non è una leggenda metropolitana!! Infatti io, come ti hanno detto anche le altre ragazze, non ho avuto problemi negli "svuotamenti intestinali" :shy: e dire che pure io ho qualche problemino di stitichezza!! :occup: Embarassed
Probabilmente di prima mattina, anche col fatto che alzandoti hai cambiato posizione rispetto a quella che hai tanuto per tutta la notte, la coppetta avrà perso un po' di aderenza e poi con le spinte non ce l'ha fatta più!! :grin:
In ogni caso penso anch'io che sia una cosa soggettiva, se ti senti a disagio vorrà dire che in quel momento devi metterci in conto uino svuotamento in più!! Wink
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 1:47 pm
Mi pare stia andando bene, verso le 17 saran passate di nuovo 4 ore così vedo la capienza... E comunque non ho perdite, che gran bella cosa!

Sì, forse varia da coppetta a coppetta l'aderenza, chissà? Ho notato che con un flusso abbondante fa meno presa, mentre a secco sembra di mettersi su una lampreda affamata ;D

Grazie per il supporto, oggi sono in apprensione perché h il pupo di 3 anni con febbre alta e di domenica non è una bella cosa, quindi diciamo che ho bisogno di scaricare la tensione...

Io il gambo l'ho tagliato subito, non tutto, ho tenuto le prime due tacchette, ma il resto mi dava troppa noia... Infatti vorrei provare anche la meluna con la pallina prima o poi, ma devo prima capire quale taglia è più conveniente ordinare...

Ma quella glitter, mi chiedevo, è liscia o si sentono i glitter? Embarassed
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 4:07 pm
Ok, i primi giorni la fleurL si riempie a metà ogni 4 ore, questo significa che mi devo svegliare la notte per svuotarla?

Noto che dentro resta un po' schiacciata, però non perde Smile

Ah, e sono dovuta tornare in bagno di nuovo altre 2 volte e questa volta ha tenuto nonostante le spinte, sporge, ma non cade :appl:
Certo che son le comiche, carta igienica in una mano nell'eventualità che serva, tenere l'altra sotto che non si sa mai cada fuori la coppetta e poi tra svuotamento e resto, passo subito al bidet a darmi una ripulita, poi lavo la coppetta e la rimetto, poi di nuovo bidet...

Ma mi domando, visto che 'ste coppette han successo anche all'estero, ma come fanno in quei Paese che il bidet non ce l'hanno? Io non li capisco...
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 4:09 pm
Ah, per pulire i forellini, io riempio la coppetta di acqua e poi la chiudo col palmo della mano e schiaccio, così l'acqua esce dai buchi e li pulisce, lo fate anche voi?
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 4:23 pm
Sara77 ha scritto:Ok, i primi giorni la fleurL si riempie a metà ogni 4 ore, questo significa che mi devo svegliare la notte per svuotarla?
Secondo me non è necessario che ti svegli di notte, io ad esempio anche nelle notti di flusso maggiore non ho mai perdite, nonostante di giorno qualcuna ne abbia....secondo me è proprio un fatto legato alla posizione distesa, che in un certo senso facilita il lavoro della coppetta...però poi ti consiglio di svuotarla appena alzata, almeno nei giorni di flusso più abbondante, per evitare perdite di aderenza, come ti divevo nel post precedente :zi: Del resto non so tu...ma io la mattina appena mi alzo devo correre in bagno a fare pipì (sarà per quel bicchierozzo d'acqua che mi bevo la sera prima di mettermi a letto :asd: )
Sara77 ha scritto:
Ma mi domando, visto che 'ste coppette han successo anche all'estero, ma come fanno in quei Paese che il bidet non ce l'hanno? Io non li capisco...
Ahahahah...questa è una bella domanda che mi pongo anch'io...ma in realtàa prescindere dalla coppetta (che quella la puoi anche lavare nel lavandino): come si fa a vivere senza bidet??? :grin:
Sara77 ha scritto:Ah, per pulire i forellini, io riempio la coppetta di acqua e poi la chiudo col palmo della mano e schiaccio, così l'acqua esce dai buchi e li pulisce, lo fate anche voi?
Si,io lo faccio sempre :app:
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 4:55 pm
Ti ringrazio Smile

Infatti anche io non riuscirei a vivere senza bidet, il mio corpo programma sempre di farmi sentire lo stimolo di :occup: mentre sono a casa, così poi posso lavarmi subito. Questi che dicono che il bidet non serve perché loro si fan la doccia, che fanno, una doccia ogni volta che vanno di corpo? Io dovrei farne 2 al giorno almeno...
Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 6:58 pm
Per me coppetta e bidet vanno in coppia.
Sarà che è stata la prima esperienza e non sono ancora pratica ma senza bidet non saprei come cambiarmi.

Sinceramente non oso pensare come fanno all'estero, forse campano di salviettine????
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 7:06 pm
@Sara visto che in 4 ore è piena solo per metà puoi provare a tenerla qualche ora in più tipo 6 ore o 7 e vedere se e quanto si riempie ancora. Io la notte del 1° e del 2° giorno generalmente un cambio lo faccio, anche se sono in coma! Sleep
Riguardo al fatto che all'estero non hanno il bidè non ho idea nemmeno io di come fanno... E' veramente troppo comodo con o senza coppetta! C'è anche da dire che noi italiani badiamo molto all'igiene, all'estero non tutti sono come noi, anzi...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 7:08 pm
Scusate, tralasciando quando si va di corpo...non riesco a capire quale sia il dilemma del bidet con la coppetta...scratch..visto che con la coppetta i genitali esterni restano assolutamente puliti...ho vissuto per anni all'estero e conosco il disagio del non avere il santo bidet, ma francamente non me ne faccio nemmeno 10 al giorno...o forse non ho capito di cosa state parlando! Razz
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Dom Giu 10, 2012 9:17 pm
Sì, ora la sto tenendo un pochino più tempo per vedere se posso evitare il cambio, tanto ho il piccolo con febbre alta, e chi dorme?

Per il discorso del bidet, anche io sono alle prime armi con la coppetta e sono un po' impacciata, quindi mi è comodo avere il bidet lì attaccato perché così se quando tolgo la coppetta mi sporco le mani, me le lavo subito e poi continuo con le operazioni varie. All'infuori dei giorni del ciclo, di solito comunque uso il bidet ogni volta che mi devo lavare il sedere dopo essere stata in bagno e come già detto, a me capita un paio di volte al giorno...
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Lun Giu 11, 2012 8:45 am
Allora, incredibile, mi sono cambiata a mezzanotte e poi stamani alle 9 e mezza, la coppetta era stracolma, ma è bastato l'assorbente per flussi leggeri e il resto non si è sporcato. Io amo chi ha inventato queste coppette! :yup:

Avrei una domanda: quando posiziono la fleurL, sento che il sottovuoto si crea, che si è aperta bene e i bordo circolare è tornato in posizione, ma il resto della coppetta lo sento schiacciato e fa fatica ad espandersi, lo sento con il dito che non è completamente tondeggiante, ma ha due lati schiacciati. Poi dopo qualche minuto si riempie d'aria e si gonfia per bene, è una cosa normale o vuol dire che la coppetta è troppo grande per me? Perché col mio flusso, la notte non basta la L, figuriamoci coppette più piccole...

Poi sento sempre queste bolle d'aria, quindi mi sa che la coppetta respira Very Happy Nel senso che se si contraggono i muscoli esce aria e se si rilassano l'aria rientra... Che sensazione buffa Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Lun Giu 11, 2012 3:08 pm
le bolle d'aria sono comuni, ma niente di preoccuppante!
per la grandezza, basta guardare i risultati...... ti trovi bene e nn ti dà fastidio......credo che per te vada più che bene Wink
ma se vuoi una coppetta più capiente, c'è la natù (c'è il topic apposito)
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Lun Giu 11, 2012 3:35 pm
E' che se già questa fa fatica ad aprirsi, mi sa che una più capiente sarà per forza più grande e quindi si aprirà ancora meno... Per l'abbondanza del flusso, mi andrebbe bene più capiente, ma non so se poi ci sta...

Comunque questa mattina in 4 ore la coppetta si è riempita fino ai fori per l'aria Shocked Mentre ora il flusso si sta un po' calmando, meno male...
Contenuto sponsorizzato

Primo ciclo con la fleur :) Empty Re: Primo ciclo con la fleur :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.