La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

+11
firstcup
Cassiopea
Daba
whisky1971
Miaua86
Manu&La
alice1569
ktt87
cris81
susina
FabyNyla
15 partecipanti
Andare in basso
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 8:38 am
L'unica cosa che trovo un pò scomoda è che....quando vado in bagno...la signorina tende a scendere -.-'''''' e quindi per paura che mi cada nel wc alla fine mi passa la voglia di fare quello che dovevo fare (spero di essere stata chiara..ahahahhhaha)! capita anche a voi?????? Come si fa?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:25 am
riguardo il fatto di andare in bagno credo sia molto soggettivo. Sulle istruzioni della lunette ho trovato scritto che molte donne preferiscono toglierla prima di defecare, mentre altre riescono senza toglierla.
Io posso dirti che la prima volta non ce l'ho fatta perché avevo la tua stessa sensazione, che scendesse... troppo! Poi già dal 2° ciclo, invece, forse ero più rilassata psicologicamente ed è andata bene. Quindi non so vedi tu se un giorno te la senti di provare.. è molto soggettivo, sennò devi toglierla
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:32 am
Grazie Cris!
Ti dirò...a me è proprio scesa! quindi alla fine, poichè dovevo anche cambiarla, l'ho tirata fuori!
Però,sarà che è il primo ciclo, ma il pensiero di averla mi ha ridotto di parecchio lo stimolo :S
vabbè magari il mese prossimo mi andrà meglio! Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:36 am
Sì esatto anch'io mi sono cambiata la prima volta.
Sicuramente anche il fatto di averla può aver ridotto lo stimolo.
Vedrai che dal 2° ciclo in poi andrà sempre meglio Wink
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:41 am
FabyNyla ha scritto:Grazie Cris!
Ti dirò...a me è proprio scesa! quindi alla fine, poichè dovevo anche cambiarla, l'ho tirata fuori!
Però,sarà che è il primo ciclo, ma il pensiero di averla mi ha ridotto di parecchio lo stimolo :S
vabbè magari il mese prossimo mi andrà meglio! Very Happy
è successo pure a me ma con la fleur piccola e poi avevo perdite Sad invece con la L non mi è successo :nono:
infatti ancora non ho capito se è per la taglia che aderisce meglio o se si tratta solo di un caso!! scratch
vedremo al prossimo ciclo :eekk:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:44 am
pensandoci bene....con il ciclo un pò mi si è sempre "bloccato" lo stimolo!
forse ora sono troppo concentrata sulle sensazioni che mi invia il corpo in risposta a questa novità! Very Happy
Cercherò di non farci troppo caso allora!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:52 am
FabyNyla ha scritto:pensandoci bene....con il ciclo un pò mi si è sempre "bloccato" lo stimolo!
forse ora sono troppo concentrata sulle sensazioni che mi invia il corpo in risposta a questa novità! Very Happy
Cercherò di non farci troppo caso allora!
secondo me è solo la novità :occup: è solo questione d'abitudine magari ne approfitti per toglierla e farti un bidet rinfrescante in quel caso Shocked
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 10:59 am
whisky1971 ha scritto:
FabyNyla ha scritto:pensandoci bene....con il ciclo un pò mi si è sempre "bloccato" lo stimolo!
forse ora sono troppo concentrata sulle sensazioni che mi invia il corpo in risposta a questa novità! Very Happy
Cercherò di non farci troppo caso allora!
secondo me è solo la novità :occup: è solo questione d'abitudine magari ne approfitti per toglierla e farti un bidet rinfrescante in quel caso Shocked

infatti però ora approfitto per cambiarla (anche se dopo 7 ore a stento si riempie la parte zigrinata della mia melunina) e rinfrescarmi e approfitto del fatto che sono a casa a studiacchiare per fare tutte le prove del caso e abituarmi alla svolta :yup:
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 01, 2012 9:49 pm
scusatemi, sono una rompiscatole...ma mi è capitata una cosa...sono andata a svuotare la coppetta, subito dopo l'estrazione mi è rimasto un risentimento interno che pian piano sta passando :S
è una cosa normale per chi è alle prima armi? oppure ho sbagliato qualcosa?
di sicuro ho eliminato il sottovuoto Wink
attendo vostre delucidazioni!
bacini e buonanotte :*
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 8:14 am
non mi è mai capitato... ma ti sei fatta male durante l'estrazione?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 9:41 am
Ciao! Se senti come se qualcuno ti avesse dato un "pizzicotto" lì dentro, è perchè estraendola hai tirato troppo, almeno a me è andata così. Per estrarla non tirarla verso l'esterno ma a destra e a sinistra finchè non esce Wink
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 9:50 am
Cris e Chiara, secondo me ad un certo punto della giornata è scesa leggermente e la pallina forse ha fatto attrito contro la parete...ma nn me ne sono accorta subito, però ad un certo punto sono dovuta correre in bagno perchè mi dava davvero fastidio :S e dopo averla estratta in quel punto mi bruciava un pò! Sad infatti stanotte non l'ho messa anche xkè il ciclo sta proprio agli sgoccioli e ho preferito non forzare le cose.
Questi primi due giorni, a parte questo episodio spiacevole, sono andati molto bene!
Secondo voi perchè è successa qst cosa?
PS: sicuro non è stato un errore di estrazione perchè io prima la faccio scendere un pò cn i muscoletti, poi la schiaccio e la estraggo facendola dondolare a destra e sn pian pianino...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:12 am
se la coppetta è scesa un pochino per perdita di aderenza può darsi che era piena? Quando l'hai tolta era piena per 3/4?
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:18 am
no!! Sad anzi era piena a stento il fondo...meno della metà della parte zigrinata della meluna!! uffffffffffffffffffffffff
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:23 am
FabyNyla ha scritto:no!! Sad anzi era piena a stento il fondo...meno della metà della parte zigrinata della meluna!! uffffffffffffffffffffffff
forse ha aderito poco alle pareti vaginali.. non ricordo se hai la classic o la soft...non conosco la meluna perchè ho la fleur ma questo problema l'ho avuto con la taglia s (nel mio caso era solo questione di diametro)
oppure semplicemente è passata un pochino di aria...o i buchini si sono intasati
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:28 am
whisky1971 ha scritto:
FabyNyla ha scritto:no!! Sad anzi era piena a stento il fondo...meno della metà della parte zigrinata della meluna!! uffffffffffffffffffffffff
forse ha aderito poco alle pareti vaginali.. non ricordo se hai la classic o la soft...non conosco la meluna perchè ho la fleur ma questo problema l'ho avuto con la taglia s (nel mio caso era solo questione di diametro)
oppure semplicemente è passata un pochino di aria...o i buchini si sono intasati

Ho una soft M! non credo sia piccola, anche xkè qnd la estraggo non ha più la forma circolare perfetta ma leggermente ovale...quindi dovrebbe aderire!
Però boh...forse la devo mettere ancor più su? Essendo il mio primo ciclo con la :cup: mi sono mantenuta ad una falangina dall'ingresso!
Però oltre qst incidente di percorso non ho avuto altri problemi, anzi...dicono ke la soft sia ostica...invece a me si apre al primo colpo e non ho perdite! chi lo saaaa
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:31 am
forse ti ha dato semplicemente fastidio la pallina perché è rimasta troppo fuori... chissà... non so se si può tagliare oppure no
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:34 am
Infatti credo sia stata la pallina a fare frizione!!! non si può tagliare sec me...ma magari la prossima la compro senza niente!! Può darsi ke mettendola anche leggermente più su riesco a risolvere sia qst problemino sia quello che dopo 7/8 ore inizio a sentirla xke scende un pò....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:36 am
ah ok capito! Mannaggia!
Se devi comprarne un'altra prendila senza niente allora o al massimo con il gambo che si può tagliare Wink
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:37 am
yesssssssssssssssssss!
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 02, 2012 10:51 am
che palleeeeeeee mo a causa di qst fatidio sono costretta a tenere l'assorbente Sad Sad Sad xke in tt ciò è ricominciato il flusso...GRRRRRRRRRRR
Secondo voi è meglio che non la rimetto vero?!? Va a finire che peggioro la situazione.... :S
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Dom Lug 22, 2012 10:10 pm
è tornato il ciclo...ma...questa volta la coppetta non vuole sapere niente...non entra -.-''''''''''
sarà la classica fortuna del principiante? sn andata in bagno tutta convinta e sicura e lei...non entra -.-''' mi resta tutto il culetto della coppina fuori umpffffff
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 23, 2012 8:06 am
Uh, mannaggia! E non sale da sola? Tipo, se ti alzi in piedi, resta con il sederino di fuori? E hai provato a spingerla su, piano piano?
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 23, 2012 8:37 am
Ciao Susina! ieri sera sn riuscita a metterla anche se ormai là sotto era tt indolenzito...ma stamattina quando l'ho tirata via ho scoperto che nn si era aperta -.-'''''''
ho provato a rimetterla ma nemmeno oggi saliva, o meglio....restava la pallina proprio all'ingresso e da un fastidio da morire!!!!
al millesimo tentativo pare sia andata ma cmq non è salita più di tanto...nemmeno mezza falange e tocco la pallina...e nn so nemmeno se si è aperta -.-'''
Tu come fai a spingeraun pò più in alto?
Ti giuro.....sono demoralizzata al massimo Sad il mio primo ciclo cn la coppetta è stato meraviglioso...oggi un disastro!!
Umpffff chissà perchè! però che palleeeeeeeeeeeee Sad Sad
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Lun Lug 23, 2012 9:10 am
Comunque quel millesimo tentativo è finito miseramente, l'ho estratta xke era troppo giù e la pallina mi dava fastidio, inoltre ho scoperto che la str....... non si è aperta nemmeno questa volta -.-''''
Penso ke il problema sia proprio nel fatto che non sale!!! Il mese scorso la mettevo a una falange dall'ingresso ed andava bene, si apriva subito....
sono molto molto molto triste....in più mi tocca pure andare a recuperare gli assorbenti dato che sto perdendo le speranze di riprovare visto ke ormai la mia amica vagy è stata martoriata e seviziata dagli innumerevoli ( e fallimentari) tentativi
che tristezza...già l'ho scritto??!? lo riscrivo perchè ci sto rimanendo malissimo...pensavo di essere arrivata alla svolta e invece mi ritrovo ancora una volta con le mutande piene di plastica -.-'''''''''''''''''''''''
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.