La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty perdita aderenza??

Mer Giu 20, 2012 2:30 pm
Posso aprire un topic qui?? non lo so, in caso spostatemelo non ci sto capendo più nulla...
allora: io mi sto trovando divinamente con la meluna M soft, il primo giorno di ciclo sono stata anche al mare e ho fatto il bagno! (già solo per questo, sono stati soldi ben spesi) però il secondo giorno che il ciclo era molto più abbondante ho avuto spesso piccole perdite e ogni due ore svuotavo la coppetta che era piena di 3/4...non arrivava ai buchini...quindi mi chiedo: perché avevo perdite se non era piena? non si tirava nemmeno su...restava dove la posizionavo...possibile che la cervice si fosse abbassata tanto? oppure ho bispgno solo di un diametro più ampio?? che però gli altri giorni va benissimo e non ho perdite!

alla fine da una ragazza qui sul forum (sKy) sto comprando una Fleurcup L...ho fatto bene? risolverà questo problemino? e soprattutto, non sarà troppo grande e rigida per una a cui va bene una M soft??

1000 domande ok.. :whw: grazie
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Mer Giu 20, 2012 3:54 pm
io ho la fleur L e la trovo molto morbida secondo me ti andrà benissimo la maggior parte delle ragazze che hanno preso la fleur si sono trovate benissimo ho letto parecchie recensioni a me è sembrata la migliore!! poi non siamo tutte uguali ovviamente..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 7:31 am
mhhh mi rincuori...anche se mi sa che le perdite erano un problema di cervice bassa davvero, solo che non capisco dov'è...se è questo il problema con una coppetta più lunga sarebbe la stessa cosa, anzi, anche peggio...
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 7:43 am
Credo sia una questione di diametro, almeno io credo di essere in questa situazione.

Pochi millimetri fanno la differenza, e noto di aver problemi di aderenza con la Fleur S che non ho con la L. Che però è appena appena più larga del dovuto e quindi a volte mi si piega...quindi: ancora problemi di diametro!! Per quanto mi riguarda, credo proverò con una Femmcup che è una via di mezzo (e costa relativamente poco).

Prova a leggere le tabelle per confrontare i vari diametri..ripeto, pochi millimetri fanno davvero la differenza.
:app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 7:50 am
grazie Nonee, ma non credo sia questo il problema, perché il primo,il terzo e il quarto giorno è perfetta, non perde una goccia...il secondo invece si, siccome ho letto che la cervice si sposta anche durante il ciclo, non vorrei che si abbassasse troppo da trovarsi lateralmente alla coppetta...in questo caso più è lunga più oltrepasserebbe la cervice...però prendendone una più piccola dovrei svuotarla ogni ora!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 8:13 am
Potrebbe perdere aderenza perchè di qualche millimetro più piccola della tua "misura" e si appesantisce nei giorni di maggior flusso...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 8:21 am
ma non si riempie nemmeno tutta, perde anche qando è mezza vuota, mentre il promo giorno ad esempio, sono stata al mare 4 ore, l' ho trovata quasi tutta piena, (bella pesante) e non ho perso una goccia...comunque non si sposta, non sale e non scende mai da dove la posiziono...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 8:31 am
Mmmh, può essere che tu l'abbia posizionata male giusto quel giorno?
Oppure hai proprio verificato di aver problemi *ogni* secondo giorno?

Comunque, se trovi delle perdite e poi la coppetta è piena sui 3/4 è possibilissimo che si sia svuotata (da qui le perdite E il livello del sangue che non arriva ai fori) attraverso i buchini, non so se mi spiego Smile
Nel senso, ha avuto un flusso molto intenso, il sangue arriva ai buchini, fuoriesce, la coppetta si svuota e tu la trovi piena a 3/4, e ti ritrovi le perditine Very Happy

In questo caso, sarebbe utile la fleur L, perchè è più capiente e dovresti risolvere...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 8:38 am
mhh può essere, sono al secondo ciclo e nel primo ho usato la coppetta dal 3 giorno, quindi ne ho passato uno solo di "secondo giorno", ma escludo di averla posizionata male, perché nell'arco della giornata l' ho tolta e rimessa ogni due ore...mi sentivo umidiccia e infatti trovavo piccole perdite...e ogni volta la coppetta era di 3/4, anche per questo ne ho presa una più grande, non voglio cambiarla con la stessa frequenza dell'assorbente! ma quindi dai forellini può uscire il sangue?? non credevo fosse possibile questa cosa...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 9:23 am
Ecco, proprio la conferma assoluta non te la so dare, ma dalla LadyCup il sangue esce tranquillamente dai forellini più bassi.
Puoi anche fare la prova riempiendola d'acqua: la mia lady, riempita fino oltre i forellini bassi, si svuota :paura:
Con la meluna non ci ho mai provato XD
In ogni modo, puoi provare tranquillamente con la coppina più grossa, probabilmente, se la questione è di capienza, risolverai Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 9:42 am
però credo che inserita e stretta fra le pareti vaginali anche i forellini si chiudano...poi sono solo due e piccolissimi...certo, potrebbe essere, perché le perdite erano piccole...però non mi facevano stare tranquilla..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Gio Giu 21, 2012 10:17 am
Ma come perde dai buchini? Shocked le mie lady no, arrivano al bordo quasi tranquille e tengono.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Mar Lug 31, 2012 6:56 am
ma infatti non credo si tratti di questo, anche perché fin ora non si è mai riempita fino a buchini, l' ho sempre svuotata prima...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Mar Lug 31, 2012 1:30 pm
poichè questa cosa delle perdite del 2 giorno nn è la prima volta che la sento, potrebbe essere che si tratta della cervice che si sposta leggermente?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Mar Lug 31, 2012 1:32 pm
in questo caso non saprei cosa fare...benché la inclini...sempre lì deve passare il sangue... scratch
Contenuto sponsorizzato

perdita aderenza?? Empty Re: perdita aderenza??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.