La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Fleurcup prima prova! Empty Fleurcup prima prova!

Ven Giu 22, 2012 11:45 pm
Ciao ragazze!
La mia fleurcup è arrivata da un po' di giorni,e adesso che è arrivato anche il ciclo ho deciso di volerla provare..!
Dopo un po' di prove per inserirla,ho posizionato la coppetta..poi però ho provato a anche toglierla e rimetterla..ora mi sorge in dubbio che magari è anche dettato dalla mia ignoranza...ossia:può la coppetta rimanere dentro bloccata???ho un po' d'ansia..poi per adesso ho la sensazione che voglia uscire a momenti ma forse potrebbe essere anche il gambo che non ho tagliato,che va a sbattere..
aspetto vostre risposte anche se magari la mia domanda è stupida!
Ciaooo e grazieee in anticipo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Sab Giu 23, 2012 2:57 pm
tranquilla, la tua paura è davvero infondata! :app:
l'importante è essere rilassatissime perchè un pò di nervosismo anche inconsapevole, rende i muscoli tesi e quindi l'estrazione risulta più difficile!!

il gambo puoi anche tenerlo, a patto che nn ti dia fastidio e sopprattutto nn spunti fuori, anche di poco
l'essenziale è che la base sia tutta dentro Wink


Bubi
Bubi
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 115
Data d'iscrizione : 08.06.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Sab Giu 23, 2012 9:05 pm
Dubbio sacrosanto....che credo ci siamo poste tutte al primo tentativo Shocked
Comunque non preoccuparti che non rischi niente e se ti trovi in difficoltà a toglierla le prime volte non farti prendere dal panico.
Rilassati, spingi se ti è salita troppo in alto e aiutati con le dita a togliere l'effetto ventosa premendo su un lato.
Ma ricorda la prima cosa è stare completamente rilassate e tranquille.
Dopo qualche prova, vedrai che la paura sarà inversa ...ovvero quello di perderla :lool:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Sab Giu 23, 2012 9:17 pm
come già hanno scritto le altre la coppetta non può rimanere all'interno, forse le prime volte non ti sembrerà semplice l'estrazione, ma è solo questione di tempo e pratica, fuori viene fuori per forza Wink
ti consiglio di leggere tutti i suggerimenti sull'estrazione e vedere il video che per me è stato molto utile. Io sono al 3° ciclo con la coppetta ed ora devo dire che l'estrazione va decisamente meglio! I primi 2 cicli avevo un po' di difficoltà, ma mi sono resa conto che è veramente solo questione di pratica e trovare la tecnica giusta Wink
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Dom Giu 24, 2012 12:28 pm
Grazie ragazze per le vostre risposte!Allora ieri ho deciso di provare ad uscire con la coppetta perchè sapevo di stare fuori non moltissime ore e avevo paura di perderla però è andata bene e non ci sono state perdite.C'è da dire però che sto utilizzando la fleur taglia s perchè non riesco a far aprire quella grande,anche se non ci sono stata molto a provare!Ieri sera poi,tornata a casa,svuoto la coppetta,e la reinserisco più volte ma non riesco a sentirla bene inserita,infatti dopo una ventina di minuti che l'avevo dentro ho iniziato a sentire il tipico dolore che si ha quando si ha il ciclo,era molto forte e infatti ho dovuta toglierla,e c'erano state perdite.Ora ho deciso di riprovare a metterla e sembra che sia stata inserita bene..!speriamo che piano piano prenda confidenza..per ora non mi sento di togliere il gambo anche se a volte sento un po' di fastidio..vi farò sapere come va!grazie ancora! Very Happy :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Dom Giu 24, 2012 12:53 pm
brava martina, continua così! Vedrai che è solo questione di tempo e pratica Wink tienici aggiornate
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Dom Giu 24, 2012 3:46 pm
Eh si speriamo cris!Il fatto è che oggi per esempio l' ho tenuta su due orette e passa e non mi ha dato nessu fastidio,poi l'ho tolta per svuotarla e per rimetterla ho avuto di nuovo difficoltà Crying or Very sad avrò provato sette-otto volte uffi!ora l'ho messa ma non so se sia posizionata bene,ho paura che magari ora esco e dopo un po' mi darà fastidio come ieri...da una parte non voglio arrendermi agli assorbenti e dall'altra ho paura che possa farmi nuovamente male..vi tengo aggiornate! :hello:
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

Fleurcup prima prova! Empty Fleurcup...aiuto!

Dom Giu 24, 2012 4:30 pm
Carissime,
eccomi puntuale al terzo ciclo.
I primi due sono passati con la Moon, ma è andata maluccio, se ricordate...un sacco di perdite, che mi hanno fatto pensare fosse un problema di perdita di aderenza nei giorni clou.
Così, leggendo da voi tante belle cose sulla Fleur, l'ho comprata.
Tutto puntuale, in sette giorni l'ho ricevuta (verde!) e stamattina le treccine sono arrivate.
Visto che i primi giorni non ho avuto problemi con la Moon, mi sono detta: questa verdina è quasi un mini secchiello...figurati.
Invece...di nuovo Mad
Praticamente, inizio ciclo, poco, quindi nessuna perdita di aderenza. Ho sentito la cervice (ma sarà lei??) molto molto alta. Ho tagliato il gambo, che restava comunque fuori e mi infastidiva.
Dopo qualche ora, ero anche contenta perchè è domenica, sono a casa e faccio ciò che voglio con il MIO bagno...mi alzo e sento un disastro.
Vado a vedere: il mio ciclo sarà stato l'equivalente di un cucchiaio..praticamente tutto fuori. Coppetta sporca a malapena al suo interno e tutto il resto fuori cry
Ma insomma, dove sbaglio? Dove cavolo è la mia cervice? Vabbè che rischio di averne due (ricordate, utero bicorne e bicolle)..ma la Fleur è davvero di diametro enorme...
E' aperta, bella panciuta, ruota perfettamente, riesco a malapena a raggiungere il bordo con il dito. Questo mi fa pensare che TUTTO il canale sia sigillato, al di là della cervice..Sono a pezzi. Leggo di alcune di voi che tentano e falliscono da anni..io sono caparbia, ma davvero avvilita. Domani sarò in ufficio, sarà il giorno delle cascate Vittoria, farà un caldo porcella e io dovrò indossare l'assorbente dirigibile...sarà come non avere la coppetta :flu:
Incoppettate di tutto il forum...aiutatemi, non voglio abbandonare...cos'ho che non va???
Bacio triste
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Dom Giu 24, 2012 9:34 pm
bubala mi dispiace cavolo!! Mad
ti giuro che il mistero di queste perdite mi irrita tantissimo!! :arra:

però la fleur è una buona coppetta che nn da problemi di apertura....

mi viene un'idea.....ma andare dalla tua ginecola e vedere con lei se la cervice sta dentro la coppetta?

PS forse per una questione di continuità ti converrebbe scrivere qui Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t551p105-mooncup-e-perdite-dove-sbaglio
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Lun Giu 25, 2012 9:13 am
@martina scusa 7-8 volte hai provato cosa l'inserimento o l'estrazione? Se ci dici dove hai difficoltà possiamo provare ad aiutarti Wink
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Lun Giu 25, 2012 2:02 pm
Ciao cris,ieri ho avuto difficoltà con l'inserimento,però l'ho tenuta per sei ore più o meno e non ci sono state perdite né fastidio!Poi l'ho tenuta tutta la notte e stamattina quando ho provato a rimuoverla ho avuto difficoltà..era piuttosto alta,e anche se spingevo poi tornava su e non riuscivo ad afferrare la base..dopo un pochino ci sono riuscita..tra l'altro io non ho ancora tagliato il gambo perché mi sento insicura e oggi se non ci fosse stato il gambo non so come sarei riuscita a toglierla!Però,da qualche parte qui sul forum ho letto di ragazze che hanno tagliato il gambo sia per fastidio ma anche per evitare sfregamenti all'interno..mi domando quindi se il gambo possa essere pericoloso all'interno e provocare "danni"...mi è venuta un'ansia oggi a pensarci..
Altra cosa,ho notato che mi accorgo di aver inserito male la coppetta perché provo a urinare ma non ci riesco..invece quando la inserisco bene ci riesco..è normale??
Scusate per il poema ma ho ancora mille dubbi!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Lun Giu 25, 2012 8:07 pm
Per l'inserimento usi la push-down? Io mi trovo bene con questa piegatura e la metto molto obliqua, quasi orizzontale per capirci. Se hai difficoltà prenditi del tempo, non andare di fretta e respira profondamente più volte cerca di rilassarti... Io faccio così a volte la inserisco metà o anche meno e poi mi fermo per un attimo e respiro e dopo inserisco un altro pezzettino così fino alla fine, fai lentamente e respira. Il segreto è proprio rilassarsi e trovare la giusta inclinazione. A volte non entra perché spingiamo dalla parte sbagliata, prova quasi in orizzontale!
Riguardo l'estrazione per me è stata la parte più complicata da affrontare: l'effetto ventosa è molto forte e non riuscivo a toglierlo facilmente... Ora ho usato la coppetta per il 3° ciclo e devo dire che è andata molto bene. Anche per l'estrazione occorre pratica e rilassamento. Io faccio così: spingo varie volte con i muscoletti e un pochino scende, dopo inserisco pollice e indice e pinzo un po', ma non una cosa esagerata. Dopo mentre la tengo così spingo più volte con i muscoletti e intanto la tiro leggermente con le dita piegate e la faccio oscillare un po' a destra e un po' a sinistra, quando sta per uscire il bordo porto pollice e indice sempre + vicini al bordo e pinzo, la spingo leggermente dietro e sempre pinzata la faccio uscire lentamente per non farmi male. C'è un video molto utile su questo forum che fa vedere inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile. Ti metto il link:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Riguardo al gambo stai tranquilla, non ci sono assolutamente controindicazioni! Puoi anche tenerlo, non devi tagliarlo per forza. Solo se ti dà fastidio va tagliato Wink
avatar
martinamarti
Membro
Membro
Messaggi : 104
Stars Stars : 213
Data d'iscrizione : 23.05.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Lun Giu 25, 2012 9:19 pm
Si io uso la push-down,ed in effetti a volte non entra magari perché sbaglio qualcosa...per l'estrazione anche ho qualche problemino...però prima ho provato a cercare di togliere l'effetto ventosa spingendo con il dito sulla base della coppetta quando era ancora all'interno ed è stato un po' più facile anche se vado sempre a tentativi diciamo..per quanto riguarda il gambo avevo solo l'ansia che potesse dare problemi nelle pareti vaginali provocando qualcosa di serio...però devo dire che quando la coppetta è inserita bene non la sento proprio in certi momenti!
Avevo già visto il video prima ma un po' di fretta,ora riprovo a guardarlo con più attenzione..grazie mille comunque per i consigli!Vi terrò aggiornate e domanderò per i mille dubbi che ho ancora! :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Lun Giu 25, 2012 9:22 pm
Ok stai tranquilla anche per il gambo, non possono fare qualcosa che dia fastidio alle pareti vaginali, scherzi?
Sì riguardalo con calma il video e vedrai che ti aiuterà molto, per me è stato così
Contenuto sponsorizzato

Fleurcup prima prova! Empty Re: Fleurcup prima prova!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.