La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Lun Lug 02, 2012 9:58 pm
guarda ce ne sono altre decine e decine tutte positive!! Very Happy

cmq la coppetta raccoglie il sangue che esce dalla cervice, per cui bisogna "centrarla"
è come raccogliere l'acqua che esce da un rubinetto con un bicchiere ....se nn lo metti bene sotto, l'acqua andrà nel lavandino :grin:

così devi capire da che parte sta la tua cervice...al centro, un pò più a dx, un pò a sx, un pò più dietro o avanti, molto alta o bassa
cpito dove sta sta il "rubinetto", indirizzi per bene la coppetta
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Lun Lug 02, 2012 10:00 pm
millasun, nn ti scoraggiare!! :yup:
prova a cercare la tua cervice e indirizza la coppetta verso di lei!
è solo questione di pratica, esercizio e taaaaaanta pazienza!! :yoga:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Lug 04, 2012 9:30 am
Io ho perdite il secondo e terzo giorno, quando il ciclo è più abbondante. Mi cambio raramente, ogni 11 ore circa, quindi le perdite sono poche (non ho nemmeno bisogno del salvaslip, sembrano le goccine di inizio ciclo): come ha scritto Manuela, più togli e metti la :cup: e più il canale si sporca! In genere dopo che hai inserito la :cup: lei si apre e si posiziona da sola, ma non accade immediatamente, bisogna provare e riprovare. Dopo che l'hai inserita, se ti sembra troppo bassa, prendila per il gancio e falla andare su e giù: così si dovrebbe posizionare. Vale la pena di fare tutte queste prove... io tengo ancora gli assorbenti ma credo che li userò una volta ogni tanto giusto x consumarli... e non certo d'estate!
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Lug 04, 2012 10:17 am
ciao a tutte scusate l'assenza cmq sto continuano a provare solo che sono alla fine praticamente quindi ormai il peggio è passato.
i primi giorni e gli ultimi non ho nessuna perdita e mi sento fresca come una rosa e senza preoccupazioni perche non mi sporco minimamente per ho visto che i 2-3 giorni con piu flusso mi sporcavo un po'.. non tantissimo però in costume avevo abbastanza paranoie! devo fare ancora un po' di pratica direi!!
ma non mi arrendo!! Laughing
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Lug 04, 2012 2:30 pm
brava millasun!!!!!!! chi prima chi poi...ci riescono tutte Very Happy
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Lug 04, 2012 9:05 pm
grazie a tutte per l'incoraggiamento!!
ora attendo il prossimo ciclo per migliorare la mia pratica Razz
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Lug 04, 2012 10:12 pm
io ho stabilito che la cervice non la troverò mai Laughing ma ho capito che se posiziono la coppetta a cavalcioni del bidè lei va da sola dove deve.L'importante è tenerla in basso diciamo.

Circa le perdite le ho avute anche io mezz'ora ogni ciclo, ma secondo me erano dovute al canale vaginale sporco. Capendolo ho risolto lavandolo tra un incoppetamento e l'altro ghghghg!

Prima o poi viene tutto!Basta fare un pochino di pratica!
notteeee
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Lug 05, 2012 9:39 am
:appl:
ahahahahah fantastica!! si si si mi devo impratichire cosi da non dover più usare quei maledetti assorbenti!! Smile già questo ciclo mi è sembrato più rilassante se cosi si può definire :whw:
spero che il prossimo vada ancora meglio!!
sarei molto molto tentata di prendere la fleur piccola però prima vedo con qualche altro ciclo come vado con questa che se va bene questa dovrebbe bastarmi (anche perche l'ho pagata un po' di più che online avendola presa in negozio Sad )
cmq è bellissima la tua foto safy!!! tu hai quella coppetta? quella è la ladycup vero?
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Lug 05, 2012 9:47 am
io la cervice mi son proprio rifiutata di cercarla eheheheheh al primo colpo si è posizionata da sola Very Happy
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Lug 05, 2012 10:11 am
beata te!! ma riesci a utilizzare solo la coppetta senza bisogno di assorbenti?
FabyNyla
FabyNyla
Membro
Membro
Messaggi : 92
Stars Stars : 215
Data d'iscrizione : 01.06.12
Età : 38

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Lug 05, 2012 10:19 am
millasun ha scritto:beata te!! ma riesci a utilizzare solo la coppetta senza bisogno di assorbenti?

sabato è stata la mia prima volta, ovviamente non sapendo se effettivamente si fosse aperta oppure no (xkè ho provato ad infilare anche il dito per controllare, ma mi dava fastidio e ho lasciato tutto al caso) ho messo l'assorbente!
ero così curiosa che ogni dieci minuti andavo in bagno per controllare se ci fossero perdite...alla fine dopo un'ora di rodaggio senza perdite...l'assorbente l'ho eliminato!
Nel pomeriggio dovevo uscire e ho fatto il cambio dell'olio ( così mi prende in giro il mio fidanzato Razz ) una mezz'oretta prima di scendere; anche qst volta per sicurezza ho messo un salvaslip per monitorare il corretto inserimento e prima di uscire l'ho rimosso :yup:
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Gio Lug 05, 2012 2:22 pm
:appl:
brava brava!! io ora la ripongo per un po in attesa del prossimo utilizzo! Smile
Sara77
Sara77
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 162
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 47
Località : Veneto

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Sab Lug 07, 2012 1:32 pm
Ma non potrebbe essere he durante il flusso hai perdite perché la coppetta è troppo piccola? La meluna M da quel che so è piccina, forse nei giorni clou ti serve una L...
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Sab Lug 07, 2012 1:43 pm
non pensavo perche non era mail piena piena però al prossimo ciclo provo a metterla meglio perche da quel che ho letto un po' nel forum credo di averla posizionata troppo verticale..
safy_mintz
safy_mintz
Membro
Membro
Messaggi : 118
Stars Stars : 219
Data d'iscrizione : 20.05.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Dom Lug 08, 2012 7:27 pm
sì è la mia coppetta in foto :-)
è una LadyCup L.
Smile
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Lug 27, 2012 8:21 am
ciao a tutte!!
sono al secondo ciclo e sono sempre più contenta della mia coppetta perche credo di aver trovato la cervice e infatti non ho quasi per niente perdite..
solo il 2-3 giorno, quello con più flusso di tutti ho avuto qualche problemino ma sono molto fiduciosa di risolvere anche quello per il prossimo ciclo!
grazie a tutte ragazze! che bell'appoggio che date!
leggo spesso molti topic di tutto il forum e trovo sempre cose nuove e molto interessanti! :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Lug 27, 2012 1:10 pm
:yup: sono proprio contenta per te!! :yup:
vedrai che andrà sempre meglio!! Very Happy

PS cortesia......puoi cambiare il titolo del topic in (copia/incolla)
[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna
grazie!! Very Happy
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Lug 27, 2012 5:14 pm
certo! Smile
ma... come si fa? :paura:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Lug 27, 2012 5:17 pm
facile!
vai sul primissimo messaggio che hai scritto
clicca edit
e copi incolli Wink
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Ven Lug 27, 2012 9:50 pm
fatto Smile grazie mille!
millasun
millasun
Membro
Membro
Messaggi : 38
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 34

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Ago 22, 2012 1:31 pm
aggiornamento terzo ciclo con meluna:
sempre più convinta e sempre più contenta della mia fantastica coppetta!
sono al secondo giorno di ciclo e la sensazione più bello del mondo è quella di sentirsi pulita e asciutta! che bello!
sto perfezionando man mano la tecnica anche fuori casa e ora sono veloce anche nei bagni degli stabilimenti balneari! sono troppo felice! mi sto godendo quest'estate in tutta tranquillità pur avendole Smile
un bacione a tutte!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Mer Ago 22, 2012 1:41 pm
bravissima! [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 2635363247
E' sempre bello leggere questi commenti superpositivi!!
Anch'io ho il ciclo con questo caldo e grazie alla nostra fantastica coppetta tutto è più piacevole [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 3602195817
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic M] prima volta con la mia meluna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.