La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Comincio a pensare alla seconda coppetta

+8
Nonee
Perenelle
Chiara1978
cris81
Stella Omega
Cassiopea
Daba
Laurentina
12 partecipanti
Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty stesso problema!!

Gio Giu 28, 2012 10:42 am
Nonee ha scritto:Anch'io sto pensando ad un'altra coppetta..un po' mi dispiace, perchè dal punto di vista ecologico volevo rimanere fedele alla mia unica (anzi mie uniche, essendo le due Fleur).
Ho però notato alcuni problemi che ricollego al loro diametro (troppo piccolo quello della S e troppo grande quello della L) per cui volevo optare per una Femmcup, che è una specie di via di mezzo.

Laurentina tu come ti trovi? Che problemi ti dà il diametro?
:hello:
Nonee anche io ho le due fleur ed ho riscontrato il tuo stesso problema..stavo pensando ad una seconda coppetta per gli ultimi 2 giorni del ciclo perchè ho un po di secchezza e entrambe le taglie della fleur mi danno diversi problemi nell'estrazione e pure nell'inserimento!! ho pensato che la meluna soft fosse l'ideale per la morbidezza e più facile da estrarre Shocked ma ho letto che in troppe hanno problemi di apertura... :eekk:
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 3:42 pm
entrambe le taglie della fleur mi danno diversi problemi nell'estrazione e pure nell'inserimento!!
Che tipo di problema ti danno? Dolore?

La meluna soft non mi convince molto, proprio per la morbidezza...a me il pop! piace sentirlo molto anche perchè mi dà sicurezza Very Happy

Se non hai fretta, tra qualche settimana spero di poter recensire la mia nuova esperienza con la Femmecup, e se dici che anche tu hai problemi di diametro magari ti può essere d'aiuto! La capienza è ridotta quindi dovrebbe andare bene pure per i giorni di "sgocciolamento"..
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 3:58 pm
Nonee ha scritto:
entrambe le taglie della fleur mi danno diversi problemi nell'estrazione e pure nell'inserimento!!
Che tipo di problema ti danno? Dolore?

La meluna soft non mi convince molto, proprio per la morbidezza...a me il pop! piace sentirlo molto anche perchè mi dà sicurezza Very Happy

Se non hai fretta, tra qualche settimana spero di poter recensire la mia nuova esperienza con la Femmecup, e se dici che anche tu hai problemi di diametro magari ti può essere d'aiuto! La capienza è ridotta quindi dovrebbe andare bene pure per i giorni di "sgocciolamento"..
infatti a fine ciclo ho sempre un po di secchezza e la s la sento troppo rigida e inoltre sale tantissimo!! anche la L sale tanto ma essendo più grande e morbida la estraggo più facilmente ma fatico ad inserirla e mi escono un pochino fuori le emorroidi..forse ho bisogno di una coppetta più morbida?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 4:01 pm
la femmecup che diametro ha? non è simile alla mooncup come estetica? ha il bordo grosso mi pare...
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 4:35 pm
la femmecup che diametro ha? non è simile alla mooncup come estetica? ha il bordo grosso mi pare...
Il diametro è 45 mm (Fleur S 41mm- Fleur L 46mm) ed è simile alla mooncup infatti però non è malvagia...e poi costa troppo meno Wink

forse ho bisogno di una coppetta più morbida?
Forse sì..o forse più stretta...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 4:42 pm
be la fleur s è piccolina rispetto alla L ci vorrebbe una via di mezzo...morbidissima!! forse la Natù piccola? ma non ci sono recensioni e non so se anche quella è più rigida rispetto alla taglia grande
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 4:58 pm
Laurentina dice che la Femmcup è morbida :app:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Gio Giu 28, 2012 7:21 pm
Riconfermo!
É morbida e la differenza dalla mia Lady é notevole! :zi:
Io posso fare un confronto solo con la Lady, purtroppo!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Ven Giu 29, 2012 9:36 am
whisky per la natù c'è la recensione nei blog di Allie su ecomestruazioni.it però è riferito alla taglia grande.
Io ho mandato 1 email e mi hanno scritto che il produttore assicura 26 ml di capienza per la taglia 1 (quella piccola). Hanno anche scritto che è morbida. Vedi tu...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Ven Giu 29, 2012 6:57 pm

Nonee quale hai comprato? io sono così indecisa a me serve per i giorni di sgocciolamento ne vorrei un molto morbida ma che non mi dia problemi di apertura..e soprattutto di estrazione Sad la fleur s nei giorni di sgocciolamento diciamo che si incastra troppo tra le pareti a sale tantissimo!!! troppo rigida :nono:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Ven Giu 29, 2012 8:09 pm
Io ormai sono convinta a procedere con l'acquisto della mia Meluna S dal sito tedesco. E poi vendono un sacco di cosette interessanti sul quel sito! bounce
Non mi faccio spaventare dalle ragazze che dicono di non riuscire a farla aprire
"Io ci riuscirò!" :roff:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 8:38 am
[quote="Laurentina"]Io ormai sono convinta a procedere con l'acquisto della mia Meluna S dal sito tedesco. E poi vendono un sacco di cosette interessanti sul quel sito! bounce
Non mi faccio spaventare dalle ragazze che dicono di non riuscire a farla aprire
"Io ci riuscirò!" :roff: [/quote
la meluna S classica o soft? la cassica so che è più rigida della fleur....
la femmecup che è quella che usi tu, comincia a conquistarmi ma ho letto che hai qualche problemino nell'estrazione!!!!! io non uso la fleur piccola proprio per questo....
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 10:34 am
Vorrei acquistare la meluna S soft! :cu:
Con la Femmecup ho qualche problema con l'estrazione nel senso che il diametro é un pó troppo grande per me e nonostante la faccia dondolare e tolga l'effetto sottovuoto, nel momento di uscita mi fa trattenere un attimo il fiato.
Ma sono certa che é perché il mio canale vaginale é ancora strettino e la Femme per il momento é un pó troppo grande. :shy:
Comunque di diametro é 45cm, non é enorme :grin: , ma a me che andava giusto bene la Lady S (40cm), probabilmente quei 5cm fanno la differenza.
Non a caso le coppette per ragazze che hanno partorito o che hanno pú di 30 anni, di solito sono sui 46cm.
Ecco, questo é il ragionamento che mi porta a far pensare che non é colpa della Femme, ma sono ancora piccola e stretta laggiú! Razz
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 10:46 am
Laurentina credo di aver capito la sensazione Wink infatti anche io con la Lady S mi trovo benissimo come diametro. Già con la L sento molto la differenza, soprattutto nell'estrarla :craz: però le uso entrambe perché qualche volta ne ho proprio bisogno se no mi macchierei.
Ho anche la Melun soft, proprio la S... ma è davvero minuscola, se hai un flusso leggero ok se no non la consiglio.
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 10:56 am
Grazie folletto, mi sei di grande aiuto! grazie
Quando svuoto la coppetta, dopo 5 o 6 ore, é piena per 5ml, durante la notte raggiungo i 10ml ma solo se dormo molto (abbastanza raro) per questo avevo pensato alla S e poi la preferirei alla M per via del diametro piú piccolo!
Nel caso abbia bisogno di piú autonomia, ho sempre la mia Femmecup! :grin:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 11:00 am
Se hai così poco flusso non ci sono problemi! Very Happy
Io dopo 6 ore riempo una Lady S quasi sicuramente :zi:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 11:03 am
Poi spero che insieme alla S magari mi mandino anche la M cosí da confrontarle!
Ma non ci spero troppo..! :crsf:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 11:04 am
Laurentina ha scritto:Vorrei acquistare la meluna S soft! :cu:
Con la Femmecup ho qualche problema con l'estrazione nel senso che il diametro é un pó troppo grande per me e nonostante la faccia dondolare e tolga l'effetto sottovuoto, nel momento di uscita mi fa trattenere un attimo il fiato.
Ma sono certa che é perché il mio canale vaginale é ancora strettino e la Femme per il momento é un pó troppo grande. :shy:
Comunque di diametro é 45cm, non é enorme :grin: , ma a me che andava giusto bene la Lady S (40cm), probabilmente quei 5cm fanno la differenza.
quindi la meluna S soft la vorresti prendere perchè è facile da estrarre?
Non a caso le coppette per ragazze che hanno partorito o che hanno pú di 30 anni, di solito sono sui 46cm.
Ecco, questo é il ragionamento che mi porta a far pensare che non é colpa della Femme, ma sono ancora piccola e stretta laggiú! Razz
quindi non hai problemi a togliere l'effetto sotto vuoto da quello che ho capito...perchè morbida giusto? ma solo alla fine quando la devi estrarre per via del suo diametro ma il bordo non è morbido? un'atra cosa essendo liscia scende facilmente quando la devi spingere o si attacca tipo cozza come la mia fleur? scusa per le tante domande ma sono prossima all'acquisto e qualche dubbio lo devo togliere...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 11:11 am
Fai benissimo a chiedere!
Esatto, non ho problemi con il sottovuoto, ma solo nell'attimo dell'estrazione.
La femmecup é una coppetta davvero morbida, nel bordo invece é un pó piú rigida ma mai come la Lady ad esempio!
Per toglierla uso un pó i muscoletti, tiro anche il gambetto, poi l'acchiappo dalla base ed é fatto!
Non si attacca particolarmente, ma nel mio caso il diametro un pó grande mi penalizza un pó perché devo farla uscire piano piano!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 11:25 am
Laurentina ha scritto:Fai benissimo a chiedere!
Esatto, non ho problemi con il sottovuoto, ma solo nell'attimo dell'estrazione.
La femmecup é una coppetta davvero morbida, nel bordo invece é un pó piú rigida ma mai come la Lady ad esempio!
Per toglierla uso un pó i muscoletti, tiro anche il gambetto, poi l'acchiappo dalla base ed é fatto!
Non si attacca particolarmente, ma nel mio caso il diametro un pó grande mi penalizza un pó perché devo farla uscire piano piano!
ottimo!! Very Happy quindi il gambetto è corto ed arrotondato posso tenerlo? dalle mie fleur l'ho dovuto tagliare per 2 motivi: il primo perchè secondo me la faceva salire troppo (toccavo a mala pena la punta del gambo), il secondo perchè mi rimane leggermente obliqua e non dritta..e si agganciava alla mucosa rischiando di graffiarmi...ma se la femme ha il gambetto ben arrotondato e morbido non dovrebbe dar problemi :app:
quindi non mi resta che aspettare il buono sconto del passero lavabile per ordinarla :grin:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 1:02 pm
A me non da assolutamente fastidio il gambetto!
Mentre con la lady lo sento conficcarsi un pó ovunque (anche se poi non l'ho tagliato), con la femme non lo sento proprio.
Ha un gambetto morbido e che si prende bene!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 4:10 pm
Nonee quale hai comprato?
Eccomi!!
Femmecup comprata dal passero! E l'avrei pure già tra le mani se il simpatico postino avesse preso la briga di suonare invece che lasciare direttamente l'avviso in buchetta...che nervosooooo sclero

Per l'estrazione sono tranquilla dai...alla fine pure la Fleur L riesco a piegarla per benino con tre dita riducendola molto quindi non dovrei avere problemi se è pure più morbida. Speriamo si riesca ad afferrare, sono abituata troppo bene con la Fleur...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Sab Giu 30, 2012 4:50 pm
Nonee ha scritto:
Nonee quale hai comprato?
Eccomi!!
Femmecup comprata dal passero! E l'avrei pure già tra le mani se il simpatico postino avesse preso la briga di suonare invece che lasciare direttamente l'avviso in buchetta...che nervosooooo sclero

Per l'estrazione sono tranquilla dai...alla fine pure la Fleur L riesco a piegarla per benino con tre dita riducendola molto quindi non dovrei avere problemi se è pure più morbida. Speriamo si riesca ad afferrare, sono abituata troppo bene con la Fleur...
anche io vorrei prendere la femmecup mi piace l'idea che sia così morbida e poi la via di mezzo tra fleur L e S
sto aspettando che mi arrivi il buono sconto per le 100 stelline c'è ancora vero? Shocked
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Dom Lug 01, 2012 10:30 am
Nonee ha scritto:
Nonee quale hai comprato?
Eccomi!!
Femmecup comprata dal passero! E l'avrei pure già tra le mani se il simpatico postino avesse preso la briga di suonare invece che lasciare direttamente l'avviso in buchetta...che nervosooooo sclero

Per l'estrazione sono tranquilla dai...alla fine pure la Fleur L riesco a piegarla per benino con tre dita riducendola molto quindi non dovrei avere problemi se è pure più morbida. Speriamo si riesca ad afferrare, sono abituata troppo bene con la Fleur...
L'ho comprata dal passero!! :yup: con il buono stelline ho fatto l'ordine stamattina adesso non vedo l'ora che arrivi giusto in tempo per il prossimo ciclo :yeppa:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Dom Lug 01, 2012 6:07 pm
Evvai!
Sono contenta per te! :yup:
Contenuto sponsorizzato

Comincio a pensare alla seconda coppetta  - Pagina 2 Empty Re: Comincio a pensare alla seconda coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.