La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
giglionero
giglionero
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.06.12

Primo ciclo con la fleurcup Empty Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 10:25 am
Ciao a tutte!
Siccome questo forum è utilissimo, vorrei dare il mio piccolo contributo, raccontandovi della mia esperienza! Chissà magari potrebbe essere utile a qualcuna :grin:

Stamattina ho provato per la prima volta la fleurcup. Ho preso la S, viola. L'ho fatta bollire nel pentolino e poi ho seguito le istruzioni del loro sito e di questo forum.
Ho aspettato di avere il ciclo perché tanto è arrivata solo un paio di giorni fa... anche se avevo una paura matta di non riuscire a metterla e volevo fare delle prove prima!

Stamattina ho provato, prima con la piegatura a C ma non sono riuscita... ho provato con quella a tulipano e subito non riuscivo, ero un po' sconfortata ma mi son ricordata di tutte le parole lette sul forum, mi sono rilassata e ce l'ho fatta!
Anche la posizione è molto importante, credo... quando ho trovato quella giusta (sul bidet, con le spalle rivolte al muro però) e mi son rilassata ce l'ho fatta. Non ho sentito il classico rumore dell'apertura ma ho esplorato per bene per capire se fosse aperta e credo di sì, poi non ho perdite per ora quindi penso di aver fatto bene... direi che posso solo migliorare, quindi ora sono fiduciosa.

Ora sento un po' di dolore, ma non so se sia il tipico dolore da mestruazioni... ho letto che la coppetta può accentuare i dolori mestruali, ma io adesso sto a vedere cosa succede, prima di dare le colpe alla coppetta.
In piedi non sento tanto fastidio ma seduta di più. Potrei averla messa male, probabilmente me ne renderò conto con l'utilizzo, o no? :shy:

Sono anche riuscita a fare pipì, cosa che non credevo possibile... temevo che mi sguisciasse fuori ahhahah! :roff:
Se questa prima prova andrà bene, mi si aprirà un mondo... un mondo molto più libero!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 10:43 am
giglionero complimenti!!
Il fastidio che senti può darsi che tra qualche oretta non lo senti più, intendo quello dato dalla coppetta.
Inoltre la coppetta non può e non deve accentuare i dolori mestruali. Se così fosse potrebbe essere messa male. Ma da quello che descrivi se non hai perdite molto probabilmente l'hai inserita bene. Tra 4-5 ore o quando vorrei effettuare il cambio vedi come va e tienici aggiornate! Wink
Per qualunque dubbio e/o domanda chiedi pure
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 12:34 pm
giglionero ha scritto: Ora sento un po' di dolore, ma non so se sia il tipico dolore da mestruazioni... ho letto che la coppetta può accentuare i dolori mestruali

Posso chiederti dove l'hai letto? In teoria non e' cosi. La coppetta adatta al tuo corpo, scelta bene e posizionata nel modo giusto non la devi sentire. Un po' di fastidio puo' essereci perche' non sei ancora abituata, ma dovrebbe passare velocemente. Un po' di dolore spesso significa che la coppetta non e' posizionata bene oppure e' troppo rigida oppure non e' della grandezza giusta.
Anch'io ho sentito un po' di fastidio con la Fleur e l'ho associato alla rigidità e alla grandezza della coppetta. Poi ho preso Meluna Soft (ch'e' molto diversa) e da quel momento non ho piu' problemi. Spero che la tua esperienza con la Fleur sara' piu' positiva della mia :zi:


Ultima modifica di Stella Omega il Ven Giu 29, 2012 3:52 pm - modificato 1 volta.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 12:44 pm
brava!!
giglionero
giglionero
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.06.12

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 3:43 pm
Grazie a tutte! cheers

Aggiornamento - poco fa ho controllato la situazione: sull'assorbente c'erano delle piccolissime macchiette.
Non so se questo sia causato dal fatto che l'ho messa male (probabilmente) o dal fatto che dopo pranzo mi son sdraiata sul divano e magari la fleur s'è spostata Embarassed

Comunque toglierla è stato facile, ci ho messo poco, e tra l'altro (forse perché è il primo giorno di mestruazioni) era praticamente vuota... e non ho sporcato niente in giro :grin:

Rimetterla è stato altrettanto semplice... che bello!
Io il flop non lo sento mai ma comunque penso che la coppetta si apra, anche perché praticamente faccio fatica a tenerla chiusa tra le dita, da tanto il bordo è spesso e un po' rigido.
Quando l'ho tolta ho sentito il rumore di sfiatamento del sottovuoto... quindi credo di aver fatto benino.

Per rispondere a cris e Stella: non l'ho letto in qualche articolo divulgativo, ma nei post di altre ragazze che raccontavano la propria esperienza, credo su quell'altro forum che vi dicevo.
Ma forse semplicemente non è messa bene e come dice Stella è troppo rigida o della misura errata, e qualcuno erroneamente pensa che accentui i dolori mestruali. Sto ipotizzando Razz

Io sicuramente sono una S, spero che la fleur non mi dia troppi fastidi. E' vero che è un po' rigidina, in alto, ma ho letto che per le principianti è la più facile da usare... uno dei motivi per cui l'ho scelta. Vedremo!

Ora pare stia andando già meglio, ma aspetto a fine mestruazioni, per dirlo.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 4:13 pm
tranquilla, erano solo le macchiette dovute al canale vaginale sporco!
tutto a posto!! :app:
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Ven Giu 29, 2012 8:22 pm
Bravissima! Una volta che si prende la mano è una sciocchezza,non l'avrei mai detto!! Per le macchie non preoccuparti,se fosse stata messa male ti saresti trovata con le pozzanghere!A me capita spesso di trovare le macchiette perchè magari quando sto indossando la coppetta scende giù un pochino di sangue! Per quanto riguarda il "flop" io l'ho sentito solo la prima volta che l'ho messa,poi non l'ha più fatto :app:
giglionero
giglionero
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 29.06.12

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Gio Lug 05, 2012 4:06 pm
Sono tornata per aggiornare il topic, a fine mestruazioni.

Mi viene da dire: che rabbia, potevo scoprirla prima la coppetta! Mi avrebbe evitato parecchi fastidi!
Ancora non mi capacito del motivo per cui nessuno ne parla, nessun giornale femminile...

Confermo la mia esperienza positiva, col passare dei cambi le operazioni di inserimento ed estrazione sono diventate sempre più semplici. Mi piace aver preso confidenza col mio corpo in questo modo, mi piace poter controllare il flusso e mi piace sentirmi più libera!
Ho fatto pure una gita in montagna, niente di movimentato... ma che bello non avere l'ìncubo del cambio, dell'assorbente che non sai dove lasciare se non c'è il cestino apposito ecc... Fantastico!

Sono anche riuscita ad andare di corpo con la coppetta, vincendo le iniziali reticenze psicologiche...
La adoro e ho deciso che ne parlerò ad ogni occasione possibile hehe! :roff:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Gio Lug 05, 2012 5:54 pm
Che brava! Cool
Contenuto sponsorizzato

Primo ciclo con la fleurcup Empty Re: Primo ciclo con la fleurcup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.