La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
margò2008
margò2008
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 45

[Fleurcup L] prima esperienza Empty [Fleurcup L] prima esperienza

Lun Dic 10, 2012 12:44 pm
Allora, ho ordinato la fleurcup, ma ho iniziato con la mooncup perchè me l'ha prestata mia sorella che ora è incinta e non le serve, quindi per allenarmi un po' sto usando la mooncup; ovviamente è taglia L perchè ho sempre avuto un flusso molto abbondante, il problema come dicevo è l'inserimento, ieri non riuscivo a spingerla bene in su così che mi faceva male e l'ho dovuta togliere, perchè le dita non arrivano in alto così quando mollo è ancora troppo in basso, avete consigli?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Lun Dic 10, 2012 1:22 pm
stai facendo prove senza ciclo?

ricorda che il primo segreto per inserimento e estrazione è rilassarsi! Respira profondamente, fai dei bei respiri lunghi, perché se lì sotto non sei rilassata non entrerà mai!
Con il ciclo è più semplice perché è tutto più scivoloso, ma bisogna cmq essere rilassate
margò2008
margò2008
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 45

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Lun Dic 10, 2012 1:27 pm
no no assolutamente il ciclo c'è, e credo anche di essere abbastanza rilassata, penso sia una questione di tecnica, cioè come tenerla per avere lo spazio per spingerla
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Lun Dic 10, 2012 1:34 pm
Ok meglio se c'è il ciclo, a volte pensiamo di essere rilassate e tranquille, ma poi nella pratica non lo siamo...
Riguardo la tecnica tu quale piega usi? Io la push-down e metto le dita: pollice e indice a metà della coppetta, mano mano che sale, faccio scendere le dita verso il culetto della coppetta...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mar Dic 11, 2012 7:53 pm
Ciao!
Quando lasci la :cup: e noti che è troppo in basso, acchiappala per lo stelo (o, se l'hai tagliato, per il culetto) e falla andare su e giù.
Vedrai che si sistemerà da sola!
In quanto al fastidio, non sei abituata: dopo averla messa cerca di fare qualcos'altro e di non pensarci troppo!
Daba, un'altra ragazza che scrive qui sul forum, ha sentito la sua nuova :cup: tutto il giorno, anche se ne aveva già usate altre che non le avevano dato fastidio, ma il giorno dopo si sentiva come se non avesse avuto la :cup: !
Tienici informate! Very Happy
margò2008
margò2008
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 45

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mar Dic 11, 2012 11:50 pm
Ciao Chiara Very Happy in quanto al fastidio era più dolore che fastidio, dovevo averla messa proprio male! tra ieri e oggi penso di averla messa meglio perchè dopo l'inserimento non l'ho più sentita per quasi tutto il giorno, ma penso di aver avuto delle perdite, quindi forse non era messa bene cmq? si purtroppo il mio problema è solo quello di metterla troppo in basso, dici di provare a farla andare su e giù per sistemarla ma quando ho provato a fare una coa simile non si è mossa, sono riuscita solo a farla girare Sad perchè come aderisce alle pareti si crea il sottovuoto, no? ma ci riproverò, grazie del consiglio grazie
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 9:20 am
Le perdite come sono? Abbondanti o da salvaslip? Se sono piccole perdite da salvaslip è normale perché la coppetta non è una chiusura "ermetica", inoltre tra un cambio e l'altro il canale vaginale resta sporco e si hanno piccole perdite Wink
margò2008
margò2008
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 45

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 3:55 pm
sono perdite da proteggi slip, m allora la devo usare sempre con un proteggi slip?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 4:16 pm
No, almeno io non lo faccio.
Le mie sono come quelle che ho normalmente (quelle bianche per intenderci), solo rossicce/marroni... basta uno slip più scuro, magari.
Sì, il sottovuoto si crea subito, però se cerchi di far andare la coppetta su e giù dovresti riuscirci comunque.
Una volta inserita, in ogni caso, non pensarci troppo... ti devi abituare.
Magari è troppo giù perchè sei tesa Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 6:07 pm
margò è normalissimo avere piccole perdite, ebbene sì io uso sempre salvaslip quelli lavabili che sono comodissimi, non si sentono :fluf:
Tante di noi qui sul forum oltre la coppetta usano salvaslip e assorbenti lavabili
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 6:15 pm
margò, hai una S oppure una L?

cmq picolle pedite sono normali perchè il canale vaginale si sporca tra un cambio e l'altro, come ti hanno già spiegato Wink
è sufficiente un semplice salvaslip
posso consigliarti di provare quelli lavabili?

cmq mi sembra che tu stia andando molto bene, brava!! Very Happy
margò2008
margò2008
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 45

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 8:51 pm
grazie Chiara, Cris e Manu&La Smile Chiara anche quelle che ho avuto io sono piccole come quelle intermestruali, ma io uso anche il proteggi slip ogni giorno proprio per quelle, perchè non sopporto di sporcarmi lo slip Smile e cercherò di sistemarla bene facendo ciò che mi hai detto al prossimo ciclo, grazie Wink Manu&la ho una L, ho avuto un flusso sempre molto abbondante! a volte al primo o secondo giorno mi cambio fino a 5 volte in una mattina! ragazze questi assorbenti e proteggi slip lavabili non li conosco, di cosa sono fatti?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 12, 2012 9:45 pm
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mer Dic 19, 2012 2:19 pm
Io mi sto trovando benissimo con la Fleur!
Il ciclo è atteso per oggi, ma non avendo pazienza ho fatto le prove a secco e sono andate benissimo!
Una precisazione: mio marito, che è più accurato di me, ha misurato la capienza della Fleur L e la Meluna XL con la bilancia, la siringa e il bicchierino dello sciroppo: tutte e due contengono 30 ml di liquido.
margò2008
margò2008
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 40
Data d'iscrizione : 09.12.12
Età : 45

[Fleurcup L] prima esperienza Empty PRIMO CICLO CON LA FLEURCUP

Mar Gen 08, 2013 2:21 pm
Ciao a tutte! è arrivata anche la mia fleurcup da circa una settimana, ho aspettato il ciclo e ho iniziato a usarla: altro che rigida, è talmente morbida che quando tolgo le dita dopo che l'ho inserita un paio di volte non si è riaperta bene ed è uscito fuori quasi tutto! sigh...questo è un problema, non so cosa sbaglio quando la metto, a volte è ben messa, altre no. Invece oggi ce l'ho da stamattina e nell''assorbente non c'è quasi traccia, temo che mi ci vorrà un po' per imparare bene a usarla
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mar Gen 08, 2013 2:39 pm
Ti ci vorrà solo un po 'di pratica e imparerai ad usarla bene :app:

Fai sempre dei controlli per vedere se è ben aperta? (Tipo girare il dito intorno alla base della coppetta)...inoltre potresti provare anche con pieghe diverse per inserirla Wink
Io mi trovo molto bene ad infilarla per metà e la lascio aprire che il culetto e ancora fuori, poi afferro con due dita o solo con il pollice e la spingo dentro Wink

cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mar Gen 08, 2013 2:44 pm
Come ti ho accennato sciacquala con l'acqua molto fredda e poi inseriscila...
Prova a farla ruotare una volta che è dentro.
Spingila su e giù un pochino.
Oppure come ti ha detto Cip prova a farla aprire mentre la inserisci, nell'ultimo tratto, proprio alla fine lasciala un attimo prima e dovrebbe aprirsi Wink
vedrai che è solo questione di pratica, non ti scoraggiare
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Mar Gen 08, 2013 2:54 pm
Io mi trovo molto bene ad infilarla per metà e la lascio aprire che il culetto e ancora fuori, poi afferro con due dita o solo con il pollice e la spingo dentro

Anche io faccio così: la lascio aprire quando il fondo è ancora fuori, poi la prendo per lo stelo e la spingo dentro, ma oscillandola su e giù.
Così si sistema benissimo!
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup L] prima esperienza Empty Re: [Fleurcup L] prima esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.