La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Sterilizzazione con raggi UV

+22
Hidden_In_The_Night
ranocchiolina
Looly
samantaxxx
Luisa7emezzo
Chiara1978
Stella Omega
Ery
caty.p
MartyCTB
Violetta
martimarti
Axsadia
Bibaa
froggy74
Manu&La
Daba
Silvia78
Fusionista
cincia
moonriver
ktt87
26 partecipanti
Andare in basso
Looly
Looly
Membro
Membro
Messaggi : 225
Stars Stars : 389
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 40
Località : Verona

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Mer Apr 10, 2013 4:32 pm
Duccio per i ciucci è una bomba!!! Lo usano delle mie amiche..oltre che comodo per la coppetta, tutto colorato è bellissimo!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Mer Apr 10, 2013 8:24 pm
Guarda poi 3 minuti non sono proprio niente.
Va di lusso.
Basta pentoline e acqua che bolle con le coppette dentro.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Mer Mag 29, 2013 8:40 pm
Ragazze, sono troppo contenta! Dato che questo weekend devo partire e ovviamente le rosse arrivano domenica, ho deciso che questa era la scusa che mi serviva per comprarmi lo sterilizza ciuccio UV. Trovato in negozio a pochissimo quello a forma di mela della muvita, ho già sterilizzato tutte le coppette che ho Very Happy Ovviamente me lo porterò dietro per ripetere l'operazione prima dell'utilizzo (per purissimo scopo ludico, lo ammetto Very Happy ). Ci mette 6 minuti invece dei 3 di Duccio, ma costava la metà e non ho dovuto ordinarlo da internet.. Direi che non mi posso lamentare Very Happy
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Ven Mag 31, 2013 8:33 pm
quindi vi trovate bene con questi ai raggi uv?

io non avendo il microonde, e scocciandomi del pentolino vorrei prendere uno di questi
voi quale mi consigliate il duccio o quello della nuvita?ed i prezzi come sono?ah per la grandezza ho preso la yuuki Very Happy
grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Dom Giu 02, 2013 8:56 pm
Visto il prezzo ridotto del nuvita, penso possa bastare quello.

Duccio ha il vantaggio di dimezzare i tempi portando la sterilizzazione da 6 a 3 minuti. Altro vantaggio è che può andare anche a corrente, porta il trasformatore come aggiunta.

Tuttavia le comodità di Duccio non sono fondamentali e la sterilizzazione è identica, per cui pensando al risparmio prenderei il nuvita.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Dom Giu 02, 2013 9:06 pm
grazie, per il tempo non è un problema, tanto rispetto al pentolino si va comunque a ridurre i tempi Smile
ho visto un pò su varei siti e ci hanno prezzi dai 12 a salire per il nuvita e sul 20 a salire del duccio, poi c'è da mettere le spese di spedizioni.
sai quanto vengono nei negozi o parafarmacia?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Dom Giu 02, 2013 9:27 pm
Io il Duccio lo comprai in un sito a 17 euro e dispari più spese di spedizione.

Nuvita l' ho visto a 14 attualmente online.
Ti conviene cercare nelle farmacie e parafarmacie, se vedi che sparano parecchio allora lo prendi su internet.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 5:14 am
grazie credo che farò così, mi faccio un giro e vedo i costi...così se la differenza è di poco lo prendo là Smile
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 7:54 am
Io ho preso il nuvita in un negozio della Chicco.. Non so perché non tenessero il Duccio, che è la loro marca.. Comunque l'ho pagato 19 euro.. In negozio il Duccio sarebbe costato sui 22, se nella mia città lo avessero avuto, per 3 euro avrei preso quello..
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 9:45 am
io ho visto solo le foto su internet, entrambi riescono a contenere bene una coppetta grande?v :cup:
grazie Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 10:01 am
Duccio all'interno della cupoletta ha il foro d'ingresso del ciuccio un po' stretto, praticamente adatto solo al ciuccio.
Tuttavia intorno a questo foro vi è un anello circolare di gomma che può essere asportato, ingrandendo questo foro.
Io inserisco le coppette nel foro leggermente piegate in modo che il bordo coppetta entri nel foro, poi chiudo la cupoletta e parte la sterilizzazione.

Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 12:53 pm
ah capito, grazie mille Very Happy

intanto ho chiesto in 2 parafarmacie e mi hanno detto che non lo tengono, perchè nessuno lo usa...nei prossimi giorni proverò in qualche negozio di bambini, tipo prenatal...forse è più fornito :boh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 1:36 pm
Io ho preso lo stericiuccio nuvita da viaggio, va solo a pile e, comprese le spese di spedizione, ho pagato sui 17 euro.
Ora mi pare che costi anche leggermente meno, l'ho comprato qui:
http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
E' un pochino piccolo per la coppetta ma tanto è flessibile e morbida, mi trovo benissimo Wink
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 2:08 pm
grazie, ora vado a vedere in altri negozi per vedere se la vendono e se mi conviene Wink
qui il prezzo non è alto, tranne le spedizioni (che io odio :arg: )
infatti sembra piccola, a te va la yuuki soft 2? ho visto nella firma che la possiedi ed io ho preso questa :cup: :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 2:23 pm
Certo, ci va, basta piegare un pochino il gambetto.
Anche ai lati va un po' stretta, ma dato il materiale non è un problema, l'importante è che la :cup: si sterilizzi... se vuoi uno sterilizzatore più grande prendi il melly (sempre nuvita) Wink
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 3:26 pm
capito grazie mille Very Happy
per fortuna ho un pò di tempo per vedere, ho ancora 3 settimane di tempo Wink
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 4:10 pm
Io ho il Melly, appunto.. In realtà non sono sicura che ci stiano le coppette grandi, ci sta alla perfezione la meluna mini e la lady S già è un pochino stretta.. Però io non le piego.. Quindi, probabilmente, adattando la coppetta come fa Chiara non dovrebbero esserci problemi Very Happy
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 4:44 pm
spero di si...non vorrei proprio mettermi dietro a quel odioso pentolino :uhu:
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 6:35 pm
ragazze ho cercato in un'altra parafarmacia è c'era il duccio a 20 euro.
che dite è buono il prezzo?
ancora non l'ho preso, perchè andrò a provarlo quando in questi giorni avrò la :cup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 7:27 pm
È un buon prezzo, io l'ho preso online a 17 ma più 5 euro di spedizione ho speso 22.
Penso che a 20 ti convenga.

P.S. Guarda che stanno dando via la vecchia versione del Duccio perché è uscita la nuova. Le differenze non le so bene, ma esteticamente si può riconoscere il nuovo.

Nel vecchio modello le due parti della sfera che lo compongono sono dello stesso colore mentre nel nuovo modello il fondo è bianco e colorato risulta solo il di sopra.
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 7:43 pm
ah grazie non lo sapevo...
non vorrei sbagliarmi ma credo di aver visto la parte bianca, quindi quella nuova Smile
tanto ci tornerò o fine o inizio settimana prossima con la coppetta...così me la fa provare (ho spiegato a cosa mi serviva) Wink
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Lun Giu 03, 2013 9:56 pm
Direi che è un buon prezzo, da prenatal lo vendono a 22..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Mar Giu 04, 2013 1:19 pm
Penso anche io che sia un buon prezzo, e non dovrai nemmeno aspettare che arrivi Very Happy
Hidden_In_The_Night
Hidden_In_The_Night
Membro
Membro
Messaggi : 184
Stars Stars : 255
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 36
Località : Salerno
http://hiddenthenight.blogspot.it/

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Mar Giu 04, 2013 2:00 pm
infatti, per questo volevo trovarlo in negozio Smile già sono in ansia nell'aspettare la coppetta e non volevo aspettare pure questo ed odio anche le spese di spedizioni :roff:

lì sono stati gentili e mi ha detto porta la coppetta e la proviamo Smile
ora è in viaggio e appena arriva vado a provare le misure :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Mar Giu 04, 2013 4:03 pm
:happy:
Contenuto sponsorizzato

sterilizzazione - Sterilizzazione con raggi UV - Pagina 3 Empty Re: Sterilizzazione con raggi UV

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.