La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 12:39 pm
Sta mattina mi è arrivato il ciclo, ho messo la mia coppetta Meluna M e tutto bene il gambo lo sentivo tra le labbra, ma come detto non mi dava fastidio. Passate 4 ore vado per toglierla e il gambo non lo sento più! Ho infilato le dita ed è salita tanto durante le prove (vero che non l'avevo tenuta molto) ma era restata dove l'avevo messa.. Prova e riprova cerca di restare rilassata cosa non facile ho sentito il gambo ho provato ha tirare leggermente ed a spingere ma niente il gambo mi scappa. Tra un pò riprovo ma mi viene un panico mi vedo già dalla mia dott.ssa o al pronto soccorso per farmi aiutare, non so se riesco la sento troppo in alto! Penso che se avessi tolto il gambo come avrei fatto non l'avrei sentita più..Ho persino paura a riprovare..speriamo in bene! Vi faccio sapere!
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 12:46 pm
monichina ha scritto:Sta mattina mi è arrivato il ciclo, ho messo la mia coppetta Meluna M e tutto bene il gambo lo sentivo tra le labbra, ma come detto non mi dava fastidio. Passate 4 ore vado per toglierla e il gambo non lo sento più! Ho infilato le dita ed è salita tanto durante le prove (vero che non l'avevo tenuta molto) ma era restata dove l'avevo messa.. Prova e riprova cerca di restare rilassata cosa non facile ho sentito il gambo ho provato ha tirare leggermente ed a spingere ma niente il gambo mi scappa. Tra un pò riprovo ma mi viene un panico mi vedo già dalla mia dott.ssa o al pronto soccorso per farmi aiutare, non so se riesco la sento troppo in alto! Penso che se avessi tolto il gambo come avrei fatto non l'avrei sentita più..Ho persino paura a riprovare..speriamo in bene! Vi faccio sapere!
Stai tranquilla, prova a dare prima qualche spinta e vedrai che scende, poi prendi il "culetto"della coppetta, schiacci e togli il sottovuoto ed il gioco e' fatto! Wink p.s sono nuova anche io,spero di esserti stata utile!ciao
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 12:56 pm
Grazie froggy ci riprovo, ma quando sento il gambo il culetto della cup mi sembra così lontano! Essendomi andate bene le prove non avrei pensato a questo e invece ho paura Sad ma è normale che salga così in alto?
Non so neache se una volta tolta ho il coraggio di metterla di nuovo, mi sento scoraggiata non vorrei finire davvero al pronto soccorso di sera per farmela togliere..
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 1:16 pm
monichina ha scritto:Grazie froggy ci riprovo, ma quando sento il gambo il culetto della cup mi sembra così lontano! Essendomi andate bene le prove non avrei pensato a questo e invece ho paura Sad ma è normale che salga così in alto?
Non so neache se una volta tolta ho il coraggio di metterla di nuovo, mi sento scoraggiata non vorrei finire davvero al pronto soccorso di sera per farmela togliere..
E' capitato anche a me che fosse salita in alto da non sentirla piu', ma ti garantisco che spingendo un po' scende e la puoi acciuffare, tranquilla! :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 1:16 pm
devi stare tranquillae rilassata
nn demoralizzarti che nn ci sarà affatto bisogno del dottore!! Wink

nn ti devi fare prendere dal panico, e con molta pazienza e tranquillità spinger-spingere-spingere e prendere il culetto, schiacciarlo e togliere il sotto vuoto

nn esiste al mondo che tu nn riesca a toglierla, DAVVERO!!
solo che è la paura e l'ansia che ci frega! Wink

perciò CORAGGIO!!!! :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 2:17 pm
Confermo quello che ha detto Manu&la, devi spingere-spingere-spingere tante volte e vedrai che piano piano scende... Cerca anche di respirare e rilassarti! Pensa che come è entrata deve uscire, la questione è solo psicologica, stai tranquilla che andrà tutto bene! Ti siamo vicine Wink
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 2:46 pm
Grazie a tutte! Siete carinissime :inlov: ho riprovato e spingendo e cercando di star più tranquilla (cosa non facile)sono riuscita! :yeppa: Ho dovuto inserire le dita più di quanto immaginavo..ma ce l'ho fatta in poco tempo!
Una volta tolta l'ho pulita e sono stata a fissarla per un pò..e mi chiedevo cosa faccio la rimetto o metto l'assorbente? Visto che ho un odio nei confronti di quest'ultimi, poi d'estate ancora di più; l'ho rimessa. Mi sento una "maniaca" ogni tanto controllo che il gambo si senta tra le labbra..per fortuna sono in casa sola senza marito, se no mi avrebbe già presa in giro, visto che era mooooolto dubbioso dell mio acquisto.
Ma è normale che salga? Sta mattina ho fatto un giretto in bici poi le pulizie in casa quindi di movimento ne ho fatto..ma penso sia normale non è che una volta messa si debba stare immobili no? So di fare domande stupidissime ma è la prima esperienza, sopportatemi per favore :shy: Embarassed
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 3:27 pm
Non sono domande stupide, è normale che hai tutti questi dubbi, è tutto nuovo per te Smile

Sì, la coppina sale e sale a volte, sceglie lei dove stare... però è anche vero che ogni ciclo è diverso, quindi magari alle prossime mestruazioni sale di meno Wink

Comunque, continua così, che sei davvero brava! Hai visto, sei riuscita a toglierla la prima volta che sembrava impossibile, ci riuscirai sempre e sempre meglio d'ora in avanti Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 3:45 pm
Ciao! A me la prima volta è successa esattamente la stessa cosa, ho imparato solo alla fine del secondo ciclo a togliere la coppetta senza agitarmi, e comunque ci vuole un po'! Oltre a rilassarti e a spingere come ti hanno già consigliato, appena riesci ad acchiappare lo stelo fai oscillare la coppetta a destra e a sinistra: uscirà più facilmente e potrai recuperarla con facilità! Vedrai che andrà sempre meglio! Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Lug 16, 2012 9:19 pm - modificato 1 volta.
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 5:11 pm
Grazie ancora siete tutte carinissime, gentilissime e pazienti! I love you
Poco fa ho provata a toglierla, solo una prova perchè l'avevo su da poco. All'inizio controllavo che si sentisse il gambo ma dopo un pò ho lasciato perdere, quando sono andata a fare plin plin ho voluto fare solo una prova per toglierla. Il gambo non lo sentivo era salita ancora.. a quanto mi dite è normale poi mi dicevo tra me e me..ma dove vuoi che vada stai tranquilla!
Mi sono seduta sul bidè ho spinto spinto spinto e così è stato più facile afferrare il gambo e prendere anche il culetto poi l'ho lasciata al suo posto perchè l'avevo messa da poco. Questa volta è andata meglio grazie ai vostri consigli!
Ma tra un pò arriverà la notte e il mio dubbio è: visto che questo è il primo giorno ed ho avuto problemi alla prima estrazione mi conviene tenerla anche di notte? Ho paura che salga ancora di più e che anche con tante spinte non scenda.. Sad :arg: sono stressante lo so mi vergogno pure a fare queste domande ma ho proprio bisogno di sentire i vostri saggi pareri!
La mia idea prima del panico era di fare tutto il ciclo con la cup senza mettere gli assorbenti, guardali nel cassettino del bagno e digli tiè ho di meglio :roff: Che dite prima notte con la cup o riposo la zona mettendo l'assorbente e la rimetto la mattina?
Vi abbraccio :abbr:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 7:26 pm
Ma non ti vergognare Wink
Guarda, io sono del parere che ognuna ha i suoi tempi: se ti senti più tranquilla a farti la prima notte senza coppetta, fai senza Smile
Non è che dobbiamo fare tutto subito Wink
Se invece tutto sommato sei curiosa e vorresti tentare... tenta!
Insomma, vai un po' a sentimento Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 8:29 pm
stai tranquilla!
per quanto salga, dove vuoi che vada, anche se di notte?

:app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 16, 2012 9:47 pm
Appunto =) Io fin dalla prima volta ho usato la coppetta di notte, è troppo comoda... tu fai come ti senti, ma se scopri che ti ci trovi bene anche la notte ti sentirai così contenta e libera che sarai tranquilla quando è il momento di estrarla Wink
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mar Lug 17, 2012 5:24 pm
Vi aggiorno Smile la prima notte l'ho passata con il classico assorbente, poi sta mattina visto che il secondo giorno è sempre abbondante ho messo la Meluna L. Sia per l'inserimento che per l'estrazione non ho avuto problemi, i vostri consigli sono stati molto chiari e mi hanno tranquillizzato! Era solo una questione di spinta e relax! Mi sa che la terrò anche di notte, vi faccio sapere! :hello: :abbr:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mar Lug 17, 2012 6:47 pm
Bene, bene!!! Sono contenta di leggere tutti questi progressi, sei bravissima Very Happy Facci sapere come va la prima notte Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mar Lug 17, 2012 8:19 pm
olè! sempre meglio! :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mar Lug 17, 2012 8:55 pm
Complimenti!!! :appl:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mar Lug 17, 2012 10:07 pm
brava monichina, sono contenta che sei riuscita ad estrarla con più facilità
Vedrai che facendo pratica andrà sempre meglio [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! 2787931714
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mer Lug 18, 2012 7:57 am
monichina ha scritto:Vi aggiorno Smile la prima notte l'ho passata con il classico assorbente, poi sta mattina visto che il secondo giorno è sempre abbondante ho messo la Meluna L. Sia per l'inserimento che per l'estrazione non ho avuto problemi, i vostri consigli sono stati molto chiari e mi hanno tranquillizzato! Era solo una questione di spinta e relax! Mi sa che la terrò anche di notte, vi faccio sapere! :hello: :abbr:

Magnifico! :yup: vedrai che proverai anche la notte a tenerla, visto che con relax e spinte viene SEMPRE fuori,e l'hai sperimentato anche tu!goditi la liberta'di avere la coppetta in tutta tranquillita' :hello:
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Mer Lug 18, 2012 1:25 pm
Grazie a tutte per la vicinanza :fluf: ieri prima notte con la coppetta, andato tutto bene! :yup:
I vostri consigli sono stati utilissimi ancora grazie grazie!!!
:abbr:
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Primo ciclo con coppetta

Lun Lug 23, 2012 8:55 am
Il primo ciclo con la coppetta è andato e a parte il panico della prima estrazione, devo dire che mi sono trovata benissimo! Se non fosse stato per il mal di testa forte che ho avuto praticamente tutti i giorni, non mi sembrava nemmeno di averle!
Tra l'altro mi sono finite anche prima del solito e niente perdite dopo un giorno dalla fine! Pensavo di avere un ciclo medio/abbondate invece con la cup sembra leggero, gli assorbenti ingannano!
La consiglierò alle mie amiche, quando ne ho parlato nessuna sapeva cosa fosse..
Grazie grazie grazie di tutti i consigli :fluf:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 23, 2012 12:49 pm
monichina
monichina
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 03.07.12

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 23, 2012 1:15 pm
ops scusa Sad sorry sorry Sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 23, 2012 10:45 pm
Li ho uniti.... Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Lun Lug 23, 2012 10:59 pm
solito cambio di titolo? :firuli:
da "Primo estrazione con ciclo PANICO!" a "[Meluna Classic M+L] Primo estrazione con ciclo PANICO!" grazie
Contenuto sponsorizzato

[Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO! Empty Re: [Meluna M] Primo estrazione con ciclo PANICO!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.