La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

coppetta che va a spasso da sola!!!

+8
ventunoetrenta
Nimbina
whisky1971
Stella Omega
Manu&La
Lamù
Daba
lillabel
12 partecipanti
Andare in basso
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 8:27 am
A me sembra più morbida ma meno scivolosa.

Lessi in un post inglese che dicevano fosse morbida come la si-bell ma non avendo mai toccato la si-bell non so se sia vero.

http://menstrualcupinfo.wordpress.com/about-natural-mamma-cup/

nel commento 4.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 8:38 am
ma questa coppetta è una meraviglia!!! ma tu come ti trovi? non capisco come mai hai preso le meluna dopo...ma ti dava problemi?
inserimento ed estrazione come ti trovi? scusa ma l'argomento mi interessa moltissimo per il fatto che siamo uguali la sotto....ed io devo prendere una nuova coppetta che sia morbida perchè la fleur gli ultimi giorni non posso inserirla per il diametro troppo grande...
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 9:00 am
Io ho comprato prima le 2 meluna (anzi 4 per sorella e amica)

Poi qualche mese dopo ho compato dei pannolini lavabili e, parlando in chat con la titolare Luisa delle mie coppette meluna e della mia difficoltà di apertura mi ha consigliato di provare la sua.
L'ho acquistata assieme ai pannolini e da quel giorno le mie meluna riposano nel cassetto.
avatar
lillabel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.08.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 9:09 am
Nimbina ha scritto:Io ho comprato prima le 2 meluna (anzi 4 per sorella e amica)

Poi qualche mese dopo ho compato dei pannolini lavabili e, parlando in chat con la titolare Luisa delle mie coppette meluna e della mia difficoltà di apertura mi ha consigliato di provare la sua.
L'ho acquistata assieme ai pannolini e da quel giorno le mie meluna riposano nel cassetto.

caspita direi che è da prendere in considerazione!!!! :yup:
come lunghezza tu il gambo l'hai tenuto ? ti rimane più bassa rispetto alla meluna M?
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 9:15 am
Il gambo l'ho tagliato subito perchè essendo già lunga mi dava decisamente fastidio e a volte usciva anche.

Credo che si, sia un filo più bassa, non mi è mai capitato che salisse troppo.

L'unico difetto che io noto è che per il mio ciclo è savvero troppo capiente e anche nel giorno di flusso abbondante non la riempio neanche dopo 12 ore.
avatar
lillabel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.08.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 9:27 am
Nimbina ha scritto:Il gambo l'ho tagliato subito perchè essendo già lunga mi dava decisamente fastidio e a volte usciva anche.

Credo che si, sia un filo più bassa, non mi è mai capitato che salisse troppo.

L'unico difetto che io noto è che per il mio ciclo è savvero troppo capiente e anche nel giorno di flusso abbondante non la riempio neanche dopo 12 ore.

io ho provato solo la meluna soft M, e come capienza anche a me potrebbe bastare...ma il problema è che il mio corpo praticamente la risucchia e ho davvero dei problemi di ripescaggio perchè mi sale moltissimo...oltre al fatto che non capisco mai se sia aperta o meno Crying or Very sad
e quindi ne cercavo in realtà una più lunga...ma che avesse cmq una buona morbidezza e nessun problema di apertura.....ma ce ne sono davvero inifiniti modelli!!!! sclero
tu hai dei figli?..ti èp capitato andando in bagno... Embarassed :occup: che..emh...uscisse..?scusa la domanda personale...perchè a me con la meluna soft è capitato praticamente tutte le volte!!!! Embarassed
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Sab Ago 04, 2012 10:07 am
Io ho 2 figli.
A me è capitato che uscisse solo se la coppetta non si apriva bene o l'avevo messa malissimo. Questo sia con la meluna che con la naturalmamma. Se non sono aperte bene non aderiscono e quindi scivolano fuori.
Se, però, la avevi aperta bene forse dovresti fare gli esercizi per la muscolatura vaginale.
avatar
lillabel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.08.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Gio Set 06, 2012 1:16 pm
allora ragazze alla fine, rientrata dalle vacanze...direi che mi sono decisa a comprare la naturalmamma...così poi vi so dire com'è...speriamo bene....nell'ultimo ciclo alla fine la meluna è rimasta nel cassetto....Sad
leggo e rileggo le notizie che mi avete dato sulla naturalmamma e in effetti ho davvero pochi pareri....spero di potervi dire qualcosa di positivo...più che altro mi chiedevo...se è davvero tanto capiente...è poi forse il caso di averne una per gli ultimi giorni in cui cè poca roba?......
Nimbina
Nimbina
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 17
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 39
Località : Lucca
http://nimbina.amicofigo.com

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Gio Set 06, 2012 1:29 pm
IO negli ultimi giorni che ho solo qualche goccia uso glia ssorbenti lavabili.
avatar
ventunoetrenta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 06.09.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mar Set 18, 2012 8:58 am
Ciao Lillibel facci sapere come ti trovi
Io ho trovato il tuo topic girovagando per il forum e mi è capitata la stessa identica cosa con la mia meluna soft m
Uguale uguale a te
Ieri sera ho comprato la fleur L
Ma sono curiosa di sapere come ti trovi, facci sapere
Ciao!
avatar
lillabel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.08.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Dom Set 23, 2012 9:33 pm
allora....naturalmamma comprata e posizionata....
primo tentativo...faticoso inserimento...è decisamente più grossa della meluna m Sad tenuta bassa...il gambino era praticamente fuori...e decisamente fastidioso..l'ho tenuta qualche ora....ma poi ho visto una piccola perdita...ed evidentemente non era entrata poi così bene uff...quindi...tolgo rimetto....
a sto giro cerco di metterla un po' più dentro...anche il gambino....mi sembra aperta e ben posizionata...niente perdite per le ore successive e a sto giro sento il sottovuoto...ma....sembra che mi prema contro sul dietro...ed è come se avessi lo stimolo di andare in bagno... Sad per tutto il tempo in cui l'ho tenuta... Sad ma perchè???!!!!!! sclero sclero sclero
uff
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Dom Set 23, 2012 9:43 pm
Che strano...dicono che sia molto morbida... :boh:
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 6:45 pm
Ragazze, perdonatemi, essendo che ho lo stesso problema (la coppetta viene risucchiata totalmente! Impressionante! E per "trovarla" una fatica immane, più la paura di farmi male!) Vorrei sapere qual è in assoluto la coppetta più lunga: l'avete trovata?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 7:48 pm
Orny ha scritto:Ragazze, perdonatemi, essendo che ho lo stesso problema (la coppetta viene risucchiata totalmente! Impressionante! E per "trovarla" una fatica immane, più la paura di farmi male!) Vorrei sapere qual è in assoluto la coppetta più lunga: l'avete trovata?

Non saprei dirti "la coppetta più lunga" ma in generale le coppette con il gambo sono più facili da prendere..
Ma prima di cambiare coppetta, hai provato ad estrarla in posizione squat??
Io con la Meluna riesco solo così!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 8:08 pm
La Dive Cup e' piu' lunga rispetto alle altre coppette, sial la S che la L
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 8:20 pm
Effettivamente, mi son resa conto di aver commesso un errore nel prendere quella con la pallina al posto di quella con il gambo Sad Mi sarei trovata sicuramente meglio!

In posizione squat, mai provato!! Mi sa che domani provo.. grazie della dritta! *_* Anche se, sicuramente, devo imparare anche ad usare meglio i muscoletti interni..

Dive Cup dove si acquista? Solo on-line?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 8:38 pm
Eh.. solo? A parte mooncup che a volte si trova in farmacie tutte le coppette si comprano solo on-line.
La puoi trovare per esempio qua:
http://www.femininewear.co.uk/menstrual-cups-2-c.asp
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=divacup&_sacat=0&_from=R40
http://www.amazon.com/Diva-Cup-Model-1-Pre-Childbirth/dp/B000FAG6X0
http://divacup.com/where-to-buy/online/
http://lunapads.com/
http://shop.menstrualcup.co/products/Divacup.html
e ancora altri siti
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 8:41 pm
Orny ha scritto:Effettivamente, mi son resa conto di aver commesso un errore nel prendere quella con la pallina al posto di quella con il gambo Sad Mi sarei trovata sicuramente meglio!

In posizione squat, mai provato!! Mi sa che domani provo.. grazie della dritta! *_* Anche se, sicuramente, devo imparare anche ad usare meglio i muscoletti interni..

Iniziare con la pallina è un pò più complicato ma si impara lo stesso!!
Prova con la Squat, la cervice si abbassa e di conseguenza la coppetta si raggiunge molto meglio!
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Lun Nov 12, 2012 9:29 pm
@ Laurentina
sicuramente domani proverò! Mal che vada, ordino la meluna col gambo!
Grazie!

@Stella Omega
grazie, gentilissima!
La Mooncup (o era la Lady, non ricordo) io l'ho trovata da NaturaSì, per questo chiedevo..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mar Nov 13, 2012 3:30 pm
Sì, entrambe si possono trovare anche al Naturasì, ma non dappertutto! Very Happy
Si vendono prevalentemente on line!
Anche a me la coppetta sale parecchio, e i primi tempi, non fosse stato per questo forum, sarei andata completamente nel pallone. Grazie a voi ho capito che devo spingere tantissime volte per farla scendere! Poi la acchiappo dallo stelo e la faccio oscillare a destra e a sinistra, in modo che esca... so che c'è chi prova fastidio tenendo lo stelo, personalmente non lo sento!
Orny
Orny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 14.10.12

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mar Nov 13, 2012 3:55 pm
Ahh che darei per averlo pure io lo stelo! Very Happy Con la pallina, per adesso, è un vero disastro!
La cosa per la quale ci rimango ulteriormente male è che l'inserimento e l'estrazione della coppetta è davvero facilissima! Il tutto diventa complicato a causa della pallina che scompare completamente e non riesco mai a trovare!

P.s. ma "lo spingere" del quale parlate è lo stesso "spingere" di quando tipo fate la pipì? Ok, sto delirando.. Very Happy
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mar Nov 13, 2012 3:57 pm
Non so se sono nel topic giusto.
Ma avevo una domanda da fare riguardo "l'andare a spasso" della coppetta.
Io l'ho notato di notte. La mattina, appena sveglia, ho fatto fatica a trovarla e dopo aver fatto un po' di spintine non era scesa molto. Ho dovuto aspettare un bel po', facendo nel frattempo altre cose (lavarmi, vestirmi, fare colazione). Dopo un po' che ero in posizione eretta è scesa e quindi poi ho potuto toglierla.
Ma se si va di fretta, come fare per farla scendere velocemente? Mi ha letteralmente portato via più di 15 minuti tra la prima ricerca e la seconda.
Consigli??? Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mar Nov 13, 2012 4:25 pm
Cassie, per farla scendere bisogna dare un bel po' di spinte, ma credo che l'ansia dell'andare di fretta peggiori la situazione; l'ideale sarebbe alzarsi prima. Con il tempo e l'esercizio ci si prende la mano cmq!
Orny, una specie, però non te lo so spiegare bene, perchè io spingo poco riuscendo quasi subito ad acchiappare lo stelo. Forse dovresti prendere un'altra coppetta che ce l'abbia!
CassieC
CassieC
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 314
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mer Nov 14, 2012 11:20 am
Il problema dell'alzarsi prima... è che in questo momento non sto lavorando, quindi posso permettermi di fare le cose con molta calma...
Ma non appena ricomincerò a lavorare capita che mi debba alzare molto presto la mattina (anche alle 3)... quindi in quel caso direi che "alzarsi prima" significa non andare a dormire per niente.
Shocked
Vabbé. Vedrò quando succederà.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Mer Nov 14, 2012 3:18 pm
Probabilmente ora che ricominci il lavoro ci avrai già preso la mano e il problema scomparirà da solo Very Happy
Contenuto sponsorizzato

coppetta che va a spasso da sola!!! - Pagina 2 Empty Re: coppetta che va a spasso da sola!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.