La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:07 am
quì dice meluna L 44 mm sarà sbagliata la tabella?
http://menstrualcup.co/brands/compare-menstrual-cup-table.html
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:07 am
quella tabella dice così...vado a vedere sil sito meluna....

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Scherm10

ecco non so più a chi credere, il sito meluna .eu dice questo invece!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:09 am
se è così direi che sembra ottima...io ne volevo una corta ma capiente...e rispetto alla fleurcup è più corta, e magari fa meno effetto cozza...
però ho emsso gli occhi anche sulla lunette...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:15 am
Daba ha scritto:quella tabella dice così...vado a vedere sil sito meluna....

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Scherm10

ecco non so più a chi credere, il sito meluna .eu dice questo invece!!!

infatti conferma 44 mm di diametro 47 sono della XL direi ottimo dovrò provarla adesso a settembre la prendo rigorosamente classic la soft è scartata a priori :grin:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:22 am
guarda a me la soft fa arrabbiare un pò con l'apertura, ma poi fa il suo lavoro, e l'estrazione è una favola, invece con la fleur mi faccio male!! per questo vorrei cambiarla, ma ho preso 2 coppette in due mesi...non vorrei esagerare e poi trovarmi ancora male :/ che mi consigli whisky..?!?!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:25 am
Daba ha scritto:guarda a me la soft fa arrabbiare un pò con l'apertura, ma poi fa il suo lavoro, e l'estrazione è una favola, invece con la fleur mi faccio male!! per questo vorrei cambiarla, ma ho preso 2 coppette in due mesi...non vorrei esagerare e poi trovarmi ancora male :/ che mi consigli whisky..?!?!

dunque tu se non sbaglio avevi problemi di perdite con la meluna e invece di estrazione con la fleur per la grandezza di diametro giusto?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:30 am
in realtà ho avuto perdite pure con la fleur, ma credo sia un problema di cervice...con la fleur non è il diametro che mi crea problemi, è il fatto che essendo bella panciuta e con il bordo rigido non riesco a piegarla quando la tiro fuori e mi esce il bordo tutto aperto...mi faccio sempre male...però quando la metto ci metto davvero 2 secondi invece la meluna soft mi fa dannare, infilo il dito per vedere se è piegata e come sfioro il lato della coppetta finisce che la finisco di piegare io...scatta come una molla...ma all'interno, quindi la tolgo e la metto 3, volte e alla fine non sono neanche sicura che sia aperta!...per questo ho paura che la meluna L soft sia uguale, ma la classic sia dura più della fleur...però essendo + stretta potrebbe far meno effetto cozza... (e poi so dove la vendono in zona)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:37 am
guarda io ho il canale strettissimo quindi a me la la fleur non uscirebbe manco morta se non la piegassi in due... quando acchiappi il culetto della coppetta prosegui con il dito indice continua a salire lungo la parete vaginale quando arrivi sino al bordo schiaccialo di lato come se la dovessi inserire ma tutta la coppetta lungo il lato intendo!! a quel punto lei si piega e tu la tiri fuori tenendo schiacciato esce piegata in due... non so se mi sono spiegata bene Suspect
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 8:42 am
ci ho provato ma non si piega! e se è piena mi faccio anche male, sento come se volesse scoppiare :S è una sensazione bruttissima... Sad

sicuramente devo far più pratica, l'ho usata per un solo ciclo...invece la meluna soft non si sente neanche quando la tiro fuori, scivola via che è una bellezza, la stringo sul culetto e sento che non c'è proprio effetto ventosa....so che la classic è abbastanza rigida, ma forse essendo più stretta....indecisione tremenda!! (p.s. ho stampato tutta la tabella che avevi lincato...munita di evidenziatore ho confrontato le varie misure, sembra quella più indicata, anche la lunette ha un diametro grande...)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 9:02 am
solo che il diametro grande fa l'effetto cozza!! per questo mi piace la meluna classic avendo un diametro poco più piccolo spero che aderisca bene ma non troppo avevo pensato alla natù ma l'unica cosa che ancora non mi convince è il diametro da 47 mm anche se Lara nella recensione ha detto che l'effetto sottovuoto viene via facilmente perchè è una coppetta molto morbida ma.... :boh:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 9:13 am
tra l'altro la natù costa 27 euro...la meluna 14...

provo ancora uno o due cicli con le due che ho...e poi vedo...un negozio qui vicino vende la meluna a 16,50 mi pare, risparmierei qualche euro...perché con la spedizione dal sito mi viene quasi 19...(la soft l' ho presa online)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 9:16 am
ma sei di roma??? uoi andare a vederla di persona anche tu allora!! magari dal vivo ti fai un'idea...poi la tengono nelle bustine di plastica sigillate, puoi sentire anche la consistenza...

http://www.ecobioroma.it/ecobio-web/shen/cmsPageView.do;jsessionid=B255D3FC00F7F8FE3E78CD996BA13C2E?viewPage=31
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 10:13 am
Daba ha scritto:ma sei di roma??? uoi andare a vederla di persona anche tu allora!! magari dal vivo ti fai un'idea...poi la tengono nelle bustine di plastica sigillate, puoi sentire anche la consistenza...

http://www.ecobioroma.it/ecobio-web/shen/cmsPageView.do;jsessionid=B255D3FC00F7F8FE3E78CD996BA13C2E?viewPage=31
si vivo a roma ma non ho capito bene dove si trova la zona è la prenestina? o tiburtina..
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 10:22 am
no monteverde vicino l'ospedale san camillo...tu in che zona sei?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 12:32 pm
whisky1971 ha scritto: avevo pensato alla natù ma l'unica cosa che ancora non mi convince è il diametro da 47 mm anche se Lara nella recensione ha detto che l'effetto sottovuoto viene via facilmente perchè è una coppetta molto morbida ma.... :boh:
la "vera verità" è che è tutto soggettivo e che si deve provare di persona :zi:
per esempio io le fleur sia S che L, nn mi fanno nessun effetto cozza e le tolgo senza nessunissima difficoltà in mezzo secondo
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 12:35 pm
Manu&La ha scritto:
whisky1971 ha scritto: avevo pensato alla natù ma l'unica cosa che ancora non mi convince è il diametro da 47 mm anche se Lara nella recensione ha detto che l'effetto sottovuoto viene via facilmente perchè è una coppetta molto morbida ma.... Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 354310238
la "vera verità" è che è tutto soggettivo e che si deve provare di persona Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 2206083019
per esempio io le fleur sia S che L, nn mi fanno nessun effetto cozza e le tolgo senza nessunissima difficoltà in mezzo secondo

infatti forse sono solo impedita io che ormai mi ero abituata alla soft....tra una settimana avrò modo ri riprovarla Smile
Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 3602195817
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 12:36 pm
[quote="Daba"]no monteverde vicino l'ospedale san camillo...tu in che zona sei?[/quote
colli albani altezza parco caffarella
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 12:48 pm
Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Scherm10

6,7 kilometri, sei ababstanza vicina Very Happy
annakitty
annakitty
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 08.08.12
Località : milano

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Mer Ago 08, 2012 7:31 pm
Manu&La ha scritto:
whisky1971 ha scritto: avevo pensato alla natù ma l'unica cosa che ancora non mi convince è il diametro da 47 mm anche se Lara nella recensione ha detto che l'effetto sottovuoto viene via facilmente perchè è una coppetta molto morbida ma.... :boh:
la "vera verità" è che è tutto soggettivo e che si deve provare di persona :zi:
per esempio io le fleur sia S che L, nn mi fanno nessun effetto cozza e le tolgo senza nessunissima difficoltà in mezzo secondo

anche io ho la fleur L e non faccio fatica a toglierla! sì il bordo tende ad aprirsi, ma basta piegarla un po' ed esce senza farti male! secondo me è solo questione di pratica, ma poi io preferirei averne una col "sigillo cozza" ed essere tranquillissima e serena sapendo che è aperta e da lì non si muove, piuttosto che stare sempre sul chivalà!! secondo me dovresti usarne una per un periodo sufficiente da prenderci la mano, altrimenti se continui a cambiare il tipo va a finire che poi non ti impratichisci con nessuna Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Gio Ago 09, 2012 10:53 pm
annakitty ha scritto:
anche io ho la fleur L e non faccio fatica a toglierla! sì il bordo tende ad aprirsi, ma basta piegarla un po' ed esce senza farti male! secondo me è solo questione di pratica, ma poi io preferirei averne una col "sigillo cozza" ed essere tranquillissima e serena sapendo che è aperta e da lì non si muove, piuttosto che stare sempre sul chivalà!! secondo me dovresti usarne una per un periodo sufficiente da prenderci la mano, altrimenti se continui a cambiare il tipo va a finire che poi non ti impratichisci con nessuna Sad

infatti, però ho avuto perdite consistenti, senza capire il motivo...vedremo al secondo ciclo con la fleur..
Contenuto sponsorizzato

Alla ricerca di una seconda coppetta :) - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una seconda coppetta :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.