La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Ven Ago 10, 2012 5:20 pm
ciao care, volevo un consiglio da voi che siete più esperte.
Ho fatto il mio primo ciclo con la Fleur s xò ho avuto grosse difficoltà con l'estrazione xchè sento dolore, probabilmente xchè non riesco a farla uscire con il bordo un po' piegato.
Curiosando qua e la ho pensato di provare a prendere la Meluna Soft in taglia M, che da quello che ho capito può essere più problematica con l'apertura ma dovrebbe essere più confortevole nell'estrazione, voi cosa mi consigliate?? come taglia la M può andare bene??
Grazie in anticipo!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Ven Ago 10, 2012 6:25 pm
Potrebbe andarti bene la meluna taglia M, però solo dopo un ciclo non credi di dover fare più pratica? Se non hai altri problemi oltre all'estrazione, ti assicuro che anche quella si tratta solo di pratica :app:
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Ven Ago 10, 2012 6:46 pm
in realtà sento fastidio anche nell'inserimento e poi diciamo che sento la sua "presenza", anche se non è una cosa fastidiosissima pensavo di risolvere con la Meluna Soft.
Effettivamente hai ragione, forse con un solo ciclo di test dovrei fare più pratica xò al pensiero del dolore dell'estrazione mi viene l'angoscia!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Ven Ago 10, 2012 10:01 pm
passare dalla fleur S a una meluna soft potrebbe essere un piccolo trauma
una cosa intermedia, tipo femmecup? ci sono ottime recensioni nel forum Wink

cmq fai un altro pò di pratica e poi nel caso prendine un'altra
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 4:09 pm
Ho avuto la tua stessa situazione, dopo la Fleur S la mia seconda coppetta e' stata Meluna Soft, ma in effetti da problemi all'apertura. La Meluna S Classic e' stata invcece la scelta perfetta, la consiglio con tutto il cuore :hello:
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 6:23 pm
Stella Omega ha scritto:Ho avuto la tua stessa situazione, dopo la Fleur S la mia seconda coppetta e' stata Meluna Soft, ma in effetti da problemi all'apertura. La Meluna S Classic e' stata invcece la scelta perfetta, la consiglio con tutto il cuore :hello:

ciao, visto che hai avuto i miei stessi problemi volevo chiederti, la Meluna Classic S con cui hai risolto è più piccola e più morbida della Fleur S.....grazie!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 6:42 pm
E' leggermente piu' piccola, 3 mm in meno nel diametro e 2 mm nella lunghezza, ma la sua forma e' diversa e anche il materiale e' meno duro. La Fleur mi dava esattamente gli stessi problemi che hai descritto tu, e li ho dimenticati grazie alla Meluna. Poi e' chiaro che siamo tutti diverse e posso parlare solo della mia esperienza personale ma visto che abbiamo avuto le stesse difficoltà.. Wink
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 7:52 pm
Stella Omega ha scritto:E' leggermente piu' piccola, 3 mm in meno nel diametro e 2 mm nella lunghezza, ma la sua forma e' diversa e anche il materiale e' meno duro. La Fleur mi dava esattamente gli stessi problemi che hai descritto tu, e li ho dimenticati grazie alla Meluna. Poi e' chiaro che siamo tutti diverse e posso parlare solo della mia esperienza personale ma visto che abbiamo avuto le stesse difficoltà.. Wink

grazie x le informazioni!! adesso tremenda indecisione eheh
Quando ho fatto il primo acquisto pensavo di risolvere il problema della "compatibilità" prendendo il set Fleur S+L e pensando di usare la L, ma è proprio vero che fino quando non provi non puoi sapere, la L penso proprio che non la userò mai.
Scusa, ti chiedo un'altra informazione, la Meluna spedisce con raccomandata?? e come sono i tempi di consegna?? Grazie mille in anticipo!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 8:09 pm
Il modo della spedizione non me lo ricordo purtroppo, ma su questo forum troverai info nel topic dedicato alla Meluna.
Per quanto riguarda i tempi io personalmente sono stata fortunata, il mio ordine e'ì arrivato dalla Germania dopo 6 giorni. Pero' so che alcune ragazze hanno aspettato i loro pacchetti anche 20 giorni.


Probabilmente sono l'unica ragazza del forum che considera sbagliato l'acquisto del tipo S+L per chi cerca di azzeccare la sua coppetta ideale. Hanno solo una differenza di grandezza, spesso assolutamente irrilevane, mentre contano sopratutto altre caratteristiche: la forma, la linea del bordo, la capienza, il materiale, la morbidezza e tante altre.. Comunque spero che tu trovi la tua coppetta ideale Smile
hdeb
hdeb
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 26.07.12

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 8:29 pm
Stella Omega grazie di tutte le info, adesso cerco sul forum per le spedizioni Meluna e poi cerco di decidermi sul da farsi.
Con il senno di poi condivido pienamente quello che dici sull'acquisto S+L, purtroppo però non avendo mai provato è difficile barcamenarsi nella scelta ed azzeccarci al primo colpo, spero che il mio secondo tentativo vada meglio.

ciao ciao e grazie mille ancora del tuo aiuto :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 8:54 pm
la s però è veramente piccola scratch
va bene per lo spotting o per le piccole donne che nn hanno un corpo ancora del tutto formato
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 9:04 pm
Insomma... dipende.. Nei giorni piu' intensi a me basta per 8 ore, ho 28 anni, credo di avere il corpo gia' formato Laughing Laughing e non penso di avere il flusso particolarmente scarso Laughing
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 9:07 pm
hdeb ha scritto:Stella Omega grazie di tutte le info

Di niente, you are welcome!
Comunque ci sono anche altre coppette che possono andar bene.. Se non avessi avuto 6 coppette diverse, avrei preso per esempio la mamicup o la Juju (anche se il costo della Juju e' vergognoso). La mamicup ha la forma giusta, e' morbida ma si parte senza problemi e ha il diametro 40 mm
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 9:08 pm
è da 10 ml (la fleur S è da 20 ml) quindi direi che è piccolina
poi la questione è sempre soggettiva
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Lun Ago 13, 2012 9:21 pm
Sono 15 ml fino ai fori e 23 fino al bordo http://meluna.eu/meluna/meluna-classic/meluna-classic-kugel.html
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Dom Ago 19, 2012 1:17 pm
ok, grazie della correzione! :app:
mi rifacevo alla tabella riportata qui nel forum
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Ven Ago 24, 2012 9:24 am
:app: La cosidetta Meluna MINI (anche quella mi piacce un sacco) ha 40mm X 40 mm, ma e' tutt'altra storia :shy:
Contenuto sponsorizzato

consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s Empty Re: consiglio nuovo acquisto dopo Fleur s

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.