La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Sonja90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 14.07.12

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 11:40 am
Ciao ragazze... Pensavo di passare anche io alla coppetta, sono molto incuriosita. Vorrei qualche consiglio sul sceglierla al meglio. Ho 20 e non ho figli, prendo la pillola ed ho un ciclo non abbondante da quando la prendo. Ora ho cambiato pillola, quindi aspetto magari il prossimo ciclo e poi volevo ordinarla. Se la situazione rimane la stessa pensavo di prendere la S della Meluna. Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi per la scelta? Smile :hello:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 11:48 am
Sonja90 ha scritto:Ciao ragazze... Pensavo di passare anche io alla coppetta, sono molto incuriosita. Vorrei qualche consiglio sul sceglierla al meglio. Ho 20 e non ho figli, prendo la pillola ed ho un ciclo non abbondante da quando la prendo. Ora ho cambiato pillola, quindi aspetto magari il prossimo ciclo e poi volevo ordinarla. Se la situazione rimane la stessa pensavo di prendere la S della Meluna. Cosa ne pensate? Avete qualche consiglio da darmi per la scelta? Smile :hello:
beh anche la fleur taglia S non è male!! è molto morbida costa poco come la meluna e ci sono dei bei colori..
oppure una taglia unica come la femmecup bella morbidosa ma che si apre bene..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 11:56 am
Sonja per favore come da regolamento prima di iniziare ad usare il forum dovresti presentarti nella sezione di benvenuto. grazie
avatar
Sonja90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 14.07.12

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 11:57 am
Ops, scusa... Faccio subito! Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 5:03 pm
la meluna va benissimo, però ti consiglio la taglia M versione classic
la soft molto probabilmente ti darebbe un sacco di problemi di apertura e la S è davvero troppo piccola
con la M avrai anche tante ore di autonomia in più
per l'acquisto ti consiglio il sito tedesco e nn quello italiano

buono shopping!!! :yup:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 5:53 pm
Per la tua eta' consoglio con tutto il cuore la Meluna S, sopratutto per il flusso non abbondante. La adoro! Ho sia la versione klassik che quella soft, preferisco soft e a me non ha mai dato problemi.
Se ordini dal sito tedesco arriva presto e senza problemi
:zi:
avatar
Sonja90
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 14.07.12

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Sab Lug 14, 2012 6:25 pm
Ecco, dalla versione classic alla versione soft cambia molto? Cioè quali sono i pro e i contro? E tra S e M? Come faccio a scegliere tra le due? grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Dom Lug 15, 2012 9:13 am
Dato che sei alla prima esperienza meglio la Klassik: la soft potrebbe dare qualche problema di apertura! La differenza tra S e M sta nella capienza, con la seconda potresti cambiarti meno spesso Wink comunque sul sito tedesco ( http://meluna.eu/ ) ci sono diverse promozioni, puoi prendere tutte e due le misure e regolarti a seconda dell'abbondanza del ciclo! Very Happy
Personalmente come prima coppetta ho preso una Ladycup, che è piuttosto laboriosa da togliere (ma con un po' di pazienza si impara) ma è molto comoda. Le altre comunque sono più esperte di me (ho saputo dell'esistenza della coppetta su un altro forum dove si parlava solo di Fleur e LadyCup e ho scelto la seconda, altrimenti avrei chiesto anche io consiglio per la prima coppetta qui), quindi, se ti consigliano la Meluna, penso che sia la scelta migliore Wink :app:


Ultima modifica di Chiara1978 il Dom Lug 15, 2012 2:32 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Dom Lug 15, 2012 11:01 am
Sonja io non ho la meluna ma a quanto ho letto qui sul forum dicono che la soft sia più difficile per le principianti perché si apre difficilmente, quindi per questo è consigliata la classic.

Riguardo la taglia dicono che la meluna S sia minuscola, magari ti conviene la M per avere maggiore autonomia.
Contenuto sponsorizzato

Qualche consiglio sul primo acquisto Empty Re: Qualche consiglio sul primo acquisto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.