La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Ago 29, 2012 10:14 pm
Shula87 ha scritto:Ormai sono allo spotting post mestruale, quindi ho deciso di mettere il salvaslip.
Ho trovato degli slip abbastanza piccini (devo ordinare il laccetto per l'estensione) e sono riuscita a mettere il mio pimp di prova.
Sono curiosa di vedere come va, probabilmente domani mattina lo ritroverò ancora pulito, ma intanto vedrò come lo sento addosso.

Per la larghezza, i mimi's come sono? La lunghezza va benissimo, ma sono strettini...

ps: ho fatto le foto, ve le posto domani.



Se ti serve il gancetto estensore io ne ho diversi di colore nero comprati dal sito Usa dei Pimp, sicuramente ti arriva prima che dagli Usa!

I Mimi's quali hai preso o vorresti prendere?Perchè i Minipad e i Pantyliner sono parecchio diversi tra loro per lunghezza e larghezza, e varia anche il discorso con o senza fleece.
Cmq io porto degli slip normali(sloggi) e non mi appallottolano lo slip da chiusi, cosa che succede con altri salvaslip Embarassed .
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 7:08 am
Si, li prendo volentieri da te!
Io ho degli slip marca ignota che ho trovato dai cinesi... Li devo misurare così magari facciamo un paragone con i tuoi.

Dei mimi's volevo prendere i più piccoli disponibili con lo strato impermeabile, i minipad vanno bene?
In caso, i gancetti si possono usare anche con i mimi's?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 9:24 am
Shula87 ha scritto:Si, li prendo volentieri da te!
Io ho degli slip marca ignota che ho trovato dai cinesi... Li devo misurare così magari facciamo un paragone con i tuoi.

Dei mimi's volevo prendere i più piccoli disponibili con lo strato impermeabile, i minipad vanno bene?
In caso, i gancetti si possono usare anche con i mimi's?

Ok, poi ci mettiamo daccordo in pvt.
I Mimi's piu piccoli sono i minipad, piu tardi te ne misuro uno cosi ti dico bene e metto pure qualche foto.
No i gancetti sono solo per i Pimp perchè hanno i bottoni di ferro mentre i Mimi's di plastica come quasi tutte le altre marche!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 12:15 pm
Allora... sono un po' indecisa...
Ho provato il mini liner pimp, non so se sono io fatta strana o cosa, comunque si sposta e va indietro, così non serve a nulla...
Qualcuna ha il mio stesso problema?
Di sicuro non posso prendere altri mini liner pimp e ho paura che mi succeda lo stesso con i mimi's...
Potrei prenderli un po' più grandi, così eliminerei il problema della larghezza dello slip, però non vorrei poi trovarmeli tutti sulla schiena!

Attendo il vostro aiuto, non vorrei rinunciare ai lavabili, stanotte l'ho messo e sono stata benissimo (spostamento a parte).
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 12:20 pm
Shula87 ha scritto:Allora... sono un po' indecisa...
Ho provato il mini liner pimp, non so se sono io fatta strana o cosa, comunque si sposta e va indietro, così non serve a nulla...
Qualcuna ha il mio stesso problema?
Di sicuro non posso prendere altri mini liner pimp e ho paura che mi succeda lo stesso con i mimi's...
Potrei prenderli un po' più grandi, così eliminerei il problema della larghezza dello slip, però non vorrei poi trovarmeli tutti sulla schiena!

Attendo il vostro aiuto, non vorrei rinunciare ai lavabili, stanotte l'ho messo e sono stata benissimo (spostamento a parte).

I Pimp si spostano perchè il pul dietro è liscio e scivola sullo slip, cosa che non succede col fleece.
Il Miniliner Pimp è stretto di cavallo e con il gancetto riesci a chiuderlo senza stritolare lo slip. I minipad Mimi's sono fatti diversamente dai Pimp e avendo le ali piu lunghe e grandi prendono meglio la forma dello slip senza scivolare indietro.
Secondo me la misura che potrebbe andare bene per te è 7/8 inch.
Il minipad è 7 inch, il pantyliner è 8 inch, differiscono di un paio di cm l'uno dall'altro e io mi trovo bene con entrambi e li uso sia per il primo e ultimo giorno di ciclo con e senza coppetta, sia come salvaslip per tutti i giorni.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 12:33 pm
Potrei prendere quelli allora.
Ma quindi i Mimi's hanno lo strato impermeabile all'interno?
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 1:20 pm
Ecco le fotine:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Cimg1214
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Cimg1215
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 1:26 pm
Per chi non vuole andare sul blog vi metto anche qui le foto dello spessore degli assorbenti Eco Femme Smile

Notte: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 DSC02002-150x150
Giorno: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 DSC02001-150x150
Salvaslip: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 DSC02000-150x150

Il salvaslip è sottilissimo praticamente come quello Tre Topini: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 DSC01942-150x150 :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 1:34 pm
le avevo viste
peccato che il salvaslip sia lunghetto per i miei gusti Crying or Very sad
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 1:52 pm
@Manu&La, mi hai dato uno spunto interessante con la questione della lunghezza! grazie

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Pantyl12
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 2:04 pm
grazie! Wink
metto nelle schede
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 2:50 pm
Sono andata a prendere il mio topino in posta oggi!!!!
E' un salvaslip...ed è bellissimo così sottile e soffice che non credo rimpiangerò MAI quelli usa e getta Smile :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Foto3110

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Foto2210

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Foto3010

Bellissimo davvero!!!
Una domanda, ma voi come ve li portate in giro? dove posso acquistare una bella bustina per portarli sempre con me? :inlov: :inlov: :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 3:02 pm
susina ha scritto:Io intanto ho ordinato un assorbente eco femme: http://ecofemme.org/
Al di là del prodotto in se', che ha delle bellissime fantasie e sembra molto pratico, mi sono innamorata del progetto: in pratica si tratta di cooperative di donne indiane nelle zone più disagiate che si sono messe insieme a produrre assorbenti lavabili, visto che l'alternativa era passare dai panni della nonna agli usa e getta, ma non hanno nè i soldi nè le discariche adatte per usarli... non è meraviglioso? *_*

Susina scusa quanto costano le spese di spedizione?
Sai anche quanti giorni ci mettono ad arrivare?
Grazie mille! I love you
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 3:07 pm
Shula87 ha scritto:Potrei prendere quelli allora.
Ma quindi i Mimi's hanno lo strato impermeabile all'interno?


Il Fleece fa da strato impermeabile e dentro hanno due strati di flanellina assorbenti.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 3:11 pm
Scusate se vi stresso ulteriormente...
Ho controllato sui vari siti, come misure di ampiezza mi dicono:
Pimp Mini Liners 2"
Mimi's Mini Pads da 2" 1/4 a 2" 1/2
Mimi's Panty Liners 2" 1/4

A me come ampiezza andrebbe bene 2" 1/2 che sono circa 6cm (devo controllare gli slip, ma mi sembra che ci siamo).
Per la lunghezza non ci sono problemi, ho visto che i panty liners non sono di molto più lunghi dei pimp.
Mi chiedevo dei mimi's panty liners, dicono 2" 1/4 ma hanno 2 bottoncini, a quale dei 2 si riferiscono? A quello più esterno o a quello interno?

Grazie Funny, ho anche notato che gli slip che ho messo sono piuttosto scivolosi, quindi può essere che con slip normali in cotone non si sposti così tanto.
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 3:15 pm
Eheh sto mostrando il topetto a chiunque!
Mia cognata ne ordinerà uno a breve!!! Smile
Che bello!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 3:59 pm
cris81 ha scritto:
susina ha scritto:Io intanto ho ordinato un assorbente eco femme: http://ecofemme.org/

Susina scusa quanto costano le spese di spedizione?
Sai anche quanti giorni ci mettono ad arrivare?
Grazie mille! I love you

Cris, da quel sito le spese venivano 9 euro, e non avevo idea di quanto ci potevano mettere ad arrivare dall'India. Perciò li ho presi Feminine Wear: costano un poco di più, ma una sterlina viene donata al progetto e, combinato il prezzo con le spese di spedizione, veniva di meno!
Quanto alle tempistiche, dovrebbero volerci 10 giorni circa Smile
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:18 pm
Ragazze dove posso acquistare una bustina per metterci i salvaslip? Smile
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:21 pm
Hilly89 ha scritto:Ragazze dove posso acquistare una bustina per metterci i salvaslip? Smile

Io trovo molto carina quella di TreTopini Smile
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Img56310
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:27 pm
Bellissima!!! ah! l'ho trovata Smile
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:30 pm
Cavolo, ci ho guardato e non le trovo più neanche io O.o Provo a chiedere...
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:31 pm
Trovata Smile è nella sezione per le mamme!!!
Grazie millissime Allie! la prendo subito Smile
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:32 pm
Ah ok, perfetto, non l'avevo trovata Embarassed

Dimenticavo, ho anche quella dei PIMP, anche quella molto carina Very Happy

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Img61510
Hilly89
Hilly89
Membro
Membro
Messaggi : 147
Stars Stars : 199
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 34
Località : Genova

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 4:46 pm
bellissima anche questa Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Ago 30, 2012 5:05 pm
Grazie per le info susina!
Ho visto che 3 pantyliners da feminine wear costano 10 € circa a differenza di 4,80 € da ecofemme.org. Però poi ci sono le spese di spedizione, ci penso su...
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 3 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.