La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

+44
JaneAusten
giulia79
KissmeLicia
Biscuit
Selenia
Timi87
alecoli
SoniaCovili
mony72
saronkia
Tangerine
ilpasserolavabile.it
veviola
Bibaa
Lulla
Stella Omega
Crazycatlady
NekoNeko
Lahinis
Cinzia
MimiJoy
Naria
GenzianaBlu
simi
*pai*
whisky1971
violoncella
Daba
Ivyna
danceCup
Laurentina
Saretta
Holly G
Nina 77
Perenelle
coccinella
cris81
susina
Shula87
Hilly89
Manu&La
Foll3ttocanoro
funny81
AllieGraywords
48 partecipanti
Andare in basso
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 21, 2012 2:27 pm
Spero di averli per Natale! Sarebbe un bel regalo :-)
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 21, 2012 11:46 pm
Ho dato il nome a un Pimp http://www.partypantspads.com/files/options/main/ntp.jpg
l'ho chiamato Hanami perché mi ha fatto venire in mente la fioritura dei ciliegi giapponesi!!
Non è graziosissimo? :cu: E per completare l'opera ne ho ordinato uno uguale alla mia migliore amica per regalo di Natale! :yeppa:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Gio Nov 22, 2012 6:10 am
Un nome perfetto direi!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Nov 23, 2012 12:10 pm
Holly allora sei tu che hai vinto! Bravissima, anch'io avevo mandato un nome...

Volevo segnalare che fino al 31 dicembre se acquistate i PIMP le spese di spedizione da 9,99 passano a 6 dollari! Non male!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Nov 23, 2012 1:25 pm
Holly ma allora eri tu!! Che figata, complimenti!! Anche io avevo inviato un nome ma me lo sono scordato XD Era tipo bluebell, che sono le campanule, mi sa Smile
Ottima sta cosa dei PIPM... volevo provare un medium pad nelle fantasie flanellose che stanno uscendo, sono stupende *_*
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Lun Nov 26, 2012 1:40 pm
Mi è arrivato il Lola's Loft! :stars:

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Lola10
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mar Nov 27, 2012 10:41 am
che bello sono arrivati i mie Lola's Loft :cu: e sono bellizimiiiiiiiiiiiiiiiii :inlov:
:happy:
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Pb270010
Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Pb270011

ma la parte assorbente non ricordo più se è quella colorata o bianca Shocked
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:22 am
qualcuna mi sa dire quale è la parte assorbente? dei salvaslip impermeabili Lola's? grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:23 am
nooo quello coi ghiaccioli che volevo io!!! Very Happy che carini!!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:32 am
Daba ha scritto:nooo quello coi ghiaccioli che volevo io!!! Very Happy che carini!!!

sono davvero molto belli dal vivo!! in foto nel sito non rendevano fatti molto bene e sottilissimi :inlov:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:37 am
quando li userai fammi sapere se si spostano tipo a destra e a sinistra, se si ammaloppano o no....
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:42 am
Daba ha scritto:quando li userai fammi sapere se si spostano tipo a destra e a sinistra, se si ammaloppano o no....
veramente ho già dello spotting e dovrei usarli ma se non so la parte giusta non so come fare Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:46 am
dovrebbe essere quella colorata...non c'è scritto sul sito?
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:58 am
Daba ha scritto:dovrebbe essere quella colorata...non c'è scritto sul sito?
non ci si capisce molto col traduttore Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 9:59 am
ti ho mandato un mp, mi dici il sito qual'è?
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 10:17 am
Ma che belli!!! Spero arrivino presto anche i miei Mimi's.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 10:47 am
Whisky secondo me la parte assorbente è quella colorata, lo dico anche perchè vedo le cuciture, che di solito stanno sul davanti.

Poi, puoi fare questa prova: versa un pochino d'acqua da un lato e dall'altro, il lato su cui l'acqua viene assorbita immediatamente è il lato assorbente, mentre sull'altro lato vedrai l'acqua scivolare via senza nemmeno lasciare un minimo di umidità.
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Mer Nov 28, 2012 10:53 am
Whisky la parte assorbente dei Lola's Loft è quella colorata. Ce li ho anch'io e mi piacciono molto!!!

Oggi mi sono arrivati i Trojacek :stars:
Questi sono (da sinistra):
1 assorbente per flussi abbondanti
2 salvaslip
1 salvaslip per perizoma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Dsc05210

Sono bellissimi, morbidissimi e sottilissimi :yup: :yup: , ma...
i salvaslip sono TANTO larghi per i miei mini slip sclero !!!!!!
E io ne ho presi ben 4!!!!!! sclero
Credo che uno lo metterò in vendita senza neanche lavarlo, se a qualcuna interessa..
Poi proverò ad usarne uno e vedere come va, magari si adattano allo slip anche se sono larghi, però ne dubito...

Comunque sono davvero tanto sottili e ben fatti, e il bamboo è morbissimo :cu:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Ven Nov 30, 2012 8:03 pm
Daba ha scritto:quando li userai fammi sapere se si spostano tipo a destra e a sinistra, se si ammaloppano o no....

allora li ho provati per 2 giorni e mi ci trovo benissimo! ho notato che dipende anche dal tipo di slip che si usa..
l'importante che la mutandina non abbia il cavallo troppo stretto se no si spostano invece con gli slip tipo cotonella restano fermi..e comunque in ogni caso non si sentono per nulla perchè sono molto morbidi e sottilissimi anatomici e fatti benissimo a mio parere!! li ho usati sia senza che con la coppetta direi che sono comodi quanto i dominopads ma più sottili e discreti :cu: direi che adesso ne comprerò un TIR (scherzo) però mi piacerebbe provare anche gli assorbenti :inlov:
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Dic 02, 2012 10:24 am
Salve a tutte!!! premetto che non ho letto tutte le 54 pagine che precedono questa.....quindi non vi arrabbiate se faccio una domanda che hanno già fatto in molte Embarassed ho dei salvaslip Tre Topini ma vorrei conprarne altri di un'altra marca..senza spendere un capitale...cosa ne pensate degli EcoFemme? grazie
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Dic 02, 2012 10:51 am
alecoli ha scritto:Salve a tutte!!! premetto che non ho letto tutte le 54 pagine che precedono questa.....quindi non vi arrabbiate se faccio una domanda che hanno già fatto in molte Embarassed ho dei salvaslip Tre Topini ma vorrei conprarne altri di un'altra marca..senza spendere un capitale...cosa ne pensate degli EcoFemme? grazie

io non li ho mai provati! a me personalmente non attirano...abbiamo poche recensioni su questa marca e con pareri contrastanti c'è chi si è trovata bene e chi invece sostiene che sono un po ammallopposi e forse un po spessi (poco di più di altre marche) :eekk:
ma ho anche letto che assorbono molto si lavano facilmente e asciugano in fretta Smile
non credo che li comprerò preferisco tante altre marche che ci sono in giro...attualmente ho provato quelli dei tre topini assorbenti notte giorno di entrambi i tessuti e i salvaslip solo di cotone ma ho riscontrato che si spostano nella mutanda e forse rispetto ad altri sono anche più spessi.. tranne i salvaslip di cotone che sono sottilissimi e perfetti per le normali perdite ma non impermeabili..
uso molto i dominopads che sono ottimi addosso sono davvero morbidissimi e confortevoli restano fermi nella mutandina e sono più lunghi inoltre ce ne sono di assorbenze diverse per flusso leggero e extra per cicli abbondanti in tessuto di bamboo colorato a mano o incolore oppure in minki...
adesso sto provando i salvaslip di lola's loft e mi ci trovo davvero benissimo, sono economici sottili e davvero sottilissimi e tutti waterproof.. comunque ti consiglio di leggerti il topic SCHEDE ASSORBENTI LAVABILI tranquilla ha solo una pagina è di sola lettura, e ci trovi davvero tutte le informazioni le foto compresi i siti dove acquistarli Smile
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Dic 02, 2012 10:59 am
Gli Eco Femme non sono per nulla spessi, anzi! Li trovo perfetti per chi ama quelli TreTopini proprio perchè anche loro sono sottili e 100% cotone! Smile

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Dsc02010

Ovviamente vanno bene proprio se si cercano salvaslip ultrasottili e non impermeabili, come quelli in cotone dei TreTopini, altrimenti ci sono altre marche!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Dic 02, 2012 11:14 am
Allie stanotte mi sono salvata grazie al domino lungo notte :eekk: stamattina mi sono svegliata in preda alle cascate del niagara era quasi zuppo sul davanti ed al centro il sangue è quasi uscito dai bordi mi sono alzata in tempo affraid e ieri idem credo che me ne servirà un altro perchè ieri ci ho impiegato un giorno a farlo asciugare col termosifone (ho messo un panno sotto come fai tu) non voleva asciugare....perchè purtroppo se lo strizzi a mano è così! il postpartum come grandezza come è???
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Dic 02, 2012 11:18 am
Il postpartum me l'hanno preso giusto ieri sera, mi dispiace! :eccu:
Inoltre soprattutto ha il coso gigante dietro, se macchi davanti ed al centro credo che serva a poco...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Dom Dic 02, 2012 11:57 am
AllieGraywords ha scritto:Il postpartum me l'hanno preso giusto ieri sera, mi dispiace! :eccu:
Inoltre soprattutto ha il coso gigante dietro, se macchi davanti ed al centro credo che serva a poco...

ma figurati andrà benissimo quello notte!! comunque hai ragione se la differenza è quella non mi interessa..pensavo che fosse come quello notte ma addirittura ancora più largo...ma di cavallo però!! se continuo di questo passo ci vorrà un materasso Sad spero che sia solo un periodo di regolarizzazione del ciclo post intervento Shocked
a proposito ma i mimi's non ti sono arrivati ancora?
Contenuto sponsorizzato

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2 - Pagina 33 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.