La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 12:17 pm
Salve a tutte incoppettate!
vi scrivo perché ho tra le mani la mia primissima coppetta, Natù2, comprata dopo aver letto i vostri commenti esaltanti..
sono alle prese con la sterilizzazione e la vorrei provare, visto che ho il ciclo!
domandina veloce veloce: leggendo sul forum, ho visto che ci sono varie modalità di inserimento ma non riesco più a trovarle e a ricordarmele, potreste gentilmente dirmele? il libretto della Natù mi dice solo quella a U o C, che dir si voglia!
attendo molteplici risposte!
nel caso avessi aperto 1 new topic inutile, cancellatelo pure!
grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 12:52 pm
ecco a te un bel video Wink

avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 2:31 pm
WOW.. Shocked
addirittura il video! :appl:
grazie
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 2:40 pm
Guarda anche io ho la natù2 I love you e mi trovo bene con la piega a tulipano,nel video la seconda cioè punch down fold.
Per farla aprire dopo che l'ho inseririta,con in pollice faccio pressione sulla base,dove praticamente è piegata e si apre subito,fa uno scattino,almeno io mi sto trovando bene cosi.


Ultima modifica di GenzianaBlu il Mar Set 04, 2012 3:17 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 2:44 pm
Grazie GenzianaBlu.. grazie
appena provo a toglierla per svuotarla, provo la tua tecnica!
io l'ho dovuta inserire così, a tulipano, perché l'altro metodo, è troppo piegata e non si apre!
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 3:26 pm
annailiac80 ha scritto:
io l'ho dovuta inserire così, a tulipano, perché l'altro metodo, è troppo piegata e non si apre!

Si confermo,anche a me con la piega a C rimaneva chiusa,forse perchè la Natù è morbida...
Avevo provato anche la Origami e la Double7 fold,ma non mi ci sono trovata :boh:

Piano piano mi sa che le sperimento tutte le piegature del video :crsf: ,chi lo sa magari ne trovo una che va ancora meglio :cincin:
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 3:40 pm
Tolta e rimessa con la piegatura a tulipano!
non si apre subitissimo appena entra ma basta che la faccia ruotare un pochino et voilà!
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 7:23 pm
Le prime 3 ore con la Natù tutto ok..strana sensazione di corpo estraneo ma è la 1° volta, quindi, passerà! nessuna macchia sugli slip.. :stars:
La rimozione è stata davvero una risata..cioè nel senso, mi sono messa a ridere quando nell'afferrarla, m'è scivolata via! :roff:
Ho iniziato a ridere di gusto e allora c'ho messo il doppio del tempo..+ ridevo, + saliva, + non riuscivo a prenderla! :lool:
Alla fine, spingi spingi di muscoli, è arrivata ad 1 altezza giusta, l'ho afferrata e dopo 1 po' di mosse a dx e sx, sono riuscita a farle fare "pop" e me la sono ritrovata in mano.. :yeppa: mi aspettavo 1 bicchiere pieno e invece..ihihih..manco 0,5 cm di liquido! l'ho reinserita e ora, torno a toglierla ma questa volta credo di averla messa male, ho 1 strana sensazione di "bagnato"! :eek:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 7:27 pm
wow è andata benissimo, complimenti!! [Natù 2] Modalità di inserimento! 2635363247

Strana sensazione di bagnato? Controlla se hai perdite, nel caso può darsi non si sia aperta?

Per il resto penso che puoi tenerla tranquillamente 5-6 ore prima di svuotarla Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 7:31 pm
:yup: brava!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:01 pm
annailiac80 ha scritto:WOW.. Shocked
addirittura il video! :appl:
grazie
figurati! Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:03 pm
annailiac80 ha scritto:l'ho reinserita e ora, torno a toglierla ma questa volta credo di averla messa male, ho 1 strana sensazione di "bagnato"! :eek:
magari è data dal cambio, dal canale vaginale sporco..
cmq son troppo contenta che tutto stia procedendo come deve :happy:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:07 pm
GenzianaBlu ha scritto:Guarda anche io ho la natù2 I love you e mi trovo bene con la piega a tulipano,nel video la seconda cioè punch down fold.
Per farla aprire dopo che l'ho inseririta,con in pollice faccio pressione sulla base,dove praticamente è piegata e si apre subito,fa uno scattino,almeno io mi sto trovando bene cosi.


Anch'io la Natù 2 la inserisco così a tulipano (io la chiamavo "push down"...) : la piega a C invece funziona benissimo con la Natù 1 che è più piccola ma non con la Natù 2.
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:34 pm
Mi hanno bacchettata perché scrivevo della mia esperienza sul topic di un'altra utente..ops.. sclero :inchi:


Ultima modifica di annailiac80 il Mar Set 04, 2012 9:42 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:35 pm
...più ci penso e più sento questa strana sensazione! :eccu:
Eppure, credevo che, portando il NuvaRing, non avrei avuto di qeusti problemi.. :firuli:
evidentemente non è così! dovrò farci l'abitudine! :yoga:
fra 1 h provo a toglierla e a vedere com'è la situazione.. :crsf: speriamo bene!...
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:36 pm
Ammetto che già dopo quasi 3 ore, la sento meno! :appl:
tra poco mi appresto alla rimozione.. :paura:
sai che ridere!?! :uhu:
respiri profondi e...mhhhhhmmm... :yoga:
avatar
Ospite
Ospite

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:41 pm
0 perdite anche alla 2° rimozione.. :happy:
so' fenomena! :appl:
però non è possibile che, ogni volta che devo toglierla, mi scompiscio dalle risate! :roff: non è normale!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:48 pm
annailiac80 ha scritto:Mi hanno bacchettata perché scrivevo della mia esperienza sul topic di un'altra utente..ops.. sclero :inchi:
ho spostato io :app:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Mar Set 04, 2012 9:57 pm
ciao!! anche io uso la Natù ma la taglia 1, mi trovo molto bene, ma ho alcune perdite solo i primi giorni. Comunque io ho notato che quando la inserisco a U si apre tranquillamente facendo il suo "rissucchio" seguito da un pop, ma invece se la inserisco a tulipano non si apre, ma nemmeno a pagarla oro. Forse è dovuto proprio dalla morbidezza della Natù. Poi ti dico che la prima volta quando l'ho inserita ho sentito subito un senso di gonfiore e fastidio, infatti ero disperata, pensavo che non mi andava bene. L'ho lasciata dentro per 5 ore l'ho tolta senza problemi, l'ho rimessa e il senso di gonfiore era sparito, non la sentivo più!! :stars: il mio umore è salito alle stelle, ho fatto una testa enorme al mio fidanzato dicendogli in continuazione che mi andava bene e che ero contenta!! Spero di renderti tranquilla con la mia esperienza della prima volta, non sei l'unica!! tifo per te :yup: Ciaoo
Contenuto sponsorizzato

[Natù 2] Modalità di inserimento! Empty Re: [Natù 2] Modalità di inserimento!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.