La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Mer Set 12, 2012 10:43 pm
Non vedevo l'ora di provare la coppetta, ho aspettato mesi e mesi per averne una e adesso che ce l'ho ed è arrivato il momento di provarla ho fallito. Adesso vi spiego perché...

Partendo dal presupposto che non avevo nessuna paura/timore/reticenza nei confronti della coppetta, anzi, credevo che per lo meno l'entrata sarebbe stata relativamente facile. Invece non è stato così perché quando inizialmente ho cercato di "prendere le misure" semplicemente con il dito indice ho subito sentito i muscoli molto contratti e dolore nella zona delle piccole labbra. Ho capito quindi che ero inconsciamente tesa per cui mi sono detta "stai calma, insomma che sarà mai, ci entra senza alcun problema anche se adesso lo spazio sembra essere strettissimo". Quindi mi sono calmata e, munita di specchio, ho proceduto con l'inserimento (piegatura a Push Down). Stava entrando perfettamente, neanche la sentivo entrare e il dolore sparito, quando ho aperto gli occhi (sì, io mi sono messa davanti uno specchio per veddetta dentro, mancava solo il culetto + gambo, mi sono spaventata e non riuscivo più a concepire di mollarla dentro pale allora l'ho estratta. Poi ho provato a reinserirla ma non rientrava neanche più perché avevo troppo male alle piccole labbra e i muscoli tutti tesi Sad Quindi niente, non ho insistito visto che ho la zona eccassivamente delicata (infatti sento ancora dolore).
Sono molto delusa, non mi aspettavo da me stessa una reazione del genere. :arg:

Avete qualche piccolo consiglio da darmi? Vi è capitato di avere blocchi che non vi aspettavate di avere? E il dolore alle piccole labbra?
grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Mer Set 12, 2012 11:01 pm
prima cosa stai tranquilla e rillassata! :yoga:
e sperimentato anch eda te che le cose così vanno decisamente meglio! Wink

il mio consiglio è di nn guardare Very Happy
magari dai uno sguardo giusto all'inizio, ma poi chiudi gli occhi o guarda da un'altra parte
respira, prenditi il tuo tempo e soprattutto nn agitarti perchè nn può accadere niente di male!! Wink

nn demoralizzarti!!! :yup:
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Mer Set 12, 2012 11:49 pm
Concordo anche io sul mettere via lo specchio e sentire piuttosto che guardare...e poi magari aspetta il ciclo ...è veramente tutto più facile!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 7:14 am
hehehe forse davanti allo specchio mi sarei bloccata anche io!!
non ti serve, lo sai benissimo qual'è la strada! devi pensare che tanto resta lì, anche se sale la vagina è circa 12 cm...quindi non è che la lanci dentro un buco nero, sta lì, la tiri fuori quando vuoi Smile
pensa che la meluna S deve essere piccolissima rispetto alla varie L e XL che abbiamo tutte noi...se una Small di una qualunque marca è uguale alla meluna M, la tua è davvero una MiniCoppetta!! su, forza e coraggio!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 8:31 am
Cara, non ti sentire delusa da te stessa Smile
Sono esperienze nuove, non è che tutte dobbiamo filare come treni con la massima nonchalance possibile, ognuna di noi ha i suoi tempi Smile

Mi unisco alle altre a dirti di mettere via lo specchio! Bastano le ditine e l'istinto. Magari riprova quando hai le prime perditine, un flusso leggero leggero insomma, chè lì sotto è tutto più lubrificato e verrà più semplice l'inserimento Smile

Non ti scoraggiare :abbr:
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 3:55 pm
Grazie ragazze! Siete dolcissime :abbr: mi avete confortata molto!

Infatti ho appena fatto il secondo tentativo ed è andato meglio! Ho deciso di abbandonare lo specchio, come mi avete suggerito anche voi e mi sono rilassata di più.
Con qualche peripezia è entrata tutta! :stars: (il gambetto però è rimasto fuori, quindi non è salita tanto). Solo che non si è posizionata bene credo, perché la sentivo e mi dava fastidio e anche un leggero dolore. Ho provato ad alzarmi per vedere se si sistemava, ma continuava a darmi fastidio. Poi, togliendola non ho sentito una "resistenza" quindi non penso sia successo l'effetto ventosa! Quando succede così la devo togliere e rimettere oppure mi muovo, magari cammino, per vedere se si posiziona, nonostante il fastidio? scratch Questa volta l'ho tolta e rimessa 3 volte perché non sapevo se era il caso di lasciarla in posizioni strane :roff:


susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 4:08 pm
Eh, tutt'al più, se la lasci in posizioni strane ti dà noia, tutto qui Smile
Spesso capita che la inserisci, non si apre subito, ma alzandosi in piedi e muovendosi... pop! senti che si apre Smile
Sempre muovendosi poi risale un pochettino, ma senza ciclo la vedo dura...

Comunque, complimentissimi per questa seconda prova :stars:
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 4:48 pm
susina ha scritto:Eh, tutt'al più, se la lasci in posizioni strane ti dà noia, tutto qui Smile
Spesso capita che la inserisci, non si apre subito, ma alzandosi in piedi e muovendosi... pop! senti che si apre Smile
Sempre muovendosi poi risale un pochettino, ma senza ciclo la vedo dura...

Comunque, complimentissimi per questa seconda prova :stars:

Grazie Susina!! :shy:
Il ciclo è arrivato oggi (ieri spotting) quindi in teoria potevo lasciarla sopportando un po' fastidio/doloretti e vedere se dopo un po' si sistemava. Stasera ci riprovo e farò così, ora che so che è tutto nella norma! :grin:

grazie
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 5:50 pm
Non ti demoralizzare! Vedrai che più la usi, più acquisterai confidenza con la :cup: ! E se quando è entrata ti sembra troppo bassa, prendila per lo stelo e falla andare su e giù: si metterà a posto da sola! Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 6:00 pm
Se intendi usarla già tutta la notte, metti un assorbente di protezione, potrebbe riempirsi troppo e debordare Wink

In ogni caso, facci sapere Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Gio Set 13, 2012 6:22 pm
È meglio che la togli e la rimetti se senti che è messa male, ruotala un pò per farla aprire,....
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 12:35 am
Io ho la S e la M, tutte e due Classic. Non so perchè, ma anche io quando metto la S ogni tanto sento fastidio. La M invece non la sento affatto.
Il fastidio el mio caso credo sia dovuto più al gambo che alla coppetta in sè. La S tra le due che ho io è molto più rigida della M. Forse dipende da quello...
karotina1
karotina1
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 34

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 7:15 am
Inserire la coppetta ancora bagnata a me risulta molto più facile, inoltre una volta dentro seguo i bordi con un dito per accertarmi che sia bene aperta (ho una meluna soft) e per sistemarla al meglio. Vedrai che dopo qualche tentativo in tutta calma andrà alla grande! :hello:
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 2:18 pm
Grazie ragazze! Ci ho riporvato stamattina anziché ieri sera, ma è andata molto peeggio perché mi ha fatto molto male. Sarà per il fatto che di mattina sono sempre nervosa. Comunque continuo a provare proprio per prendere confidenza come dici tu Chiara1978 Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 2:30 pm
Fai benissimo Smile andrà sempre meglio, fidati! Smile
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 2:35 pm
Chiara1978 ha scritto:Fai benissimo Smile andrà sempre meglio, fidati! Smile

Lo spero! :grin: Non mi apettavo proprio tutto questo dolore Sad ho pensato anche che potrebbe essere che ho tutte queste difficoltà anche Rolling Eyes per via del mio flusso scarsissimo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 2:37 pm
in effetti è stano che faccia male...tutt'al più dovrebbe essere un fastidio...forse sei tesa e ti sei irritata...lascia un pò perdere e riprova quando senti che stai meglio..
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 2:46 pm
Daba ha scritto:in effetti è stano che faccia male...tutt'al più dovrebbe essere un fastidio...forse sei tesa e ti sei irritata...lascia un pò perdere e riprova quando senti che stai meglio..

Può essere che sia irritata, in effetti. Forse è meglio che riprovo al prossimo ciclo con più :yoga: anche perché il dolore di stamattina mi ha un po' spaventata e ho paura che poi inizio a non volerla più! E non vorrei mai, sono arcistufa degli assorbenti :arra:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 3:07 pm
Bia ha scritto:
Daba ha scritto:in effetti è stano che faccia male...tutt'al più dovrebbe essere un fastidio...forse sei tesa e ti sei irritata...lascia un pò perdere e riprova quando senti che stai meglio..

Può essere che sia irritata, in effetti. Forse è meglio che riprovo al prossimo ciclo con più :yoga: anche perché il dolore di stamattina mi ha un po' spaventata e ho paura che poi inizio a non volerla più! E non vorrei mai, sono arcistufa degli assorbenti :arra:

non deve fare male, forse ti sei graffiata...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 3:09 pm
In ogni caso non sei la prima che al primo ciclo sente dolore, smette di usarla per quel ciclo e poi al successivo va tutto bene Smile
Fai un po' come ti senti, con tanta pazienza verso la tua coppettina e le tue parti intime I love you

Comunque, non è che è il gambo a darti fastidio?
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 3:44 pm
susina ha scritto:In ogni caso non sei la prima che al primo ciclo sente dolore, smette di usarla per quel ciclo e poi al successivo va tutto bene Smile
Fai un po' come ti senti, con tanta pazienza verso la tua coppettina e le tue parti intime I love you

Comunque, non è che è il gambo a darti fastidio?

Questo mi consola Very Happy

Non è il gambo perché a me fa male nell'inserimento proprio. L'unica volta che sono riuscita a farla entrare perché non avevo dolore, il gambo era rimasto praticamente fuori e poi l'ho tolta subito!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 5:10 pm
Bia, mi unisco alle altre..
Per questo ciclo lascia stare, così se ti sei involontariamente graffiata, si risistema tutto.
Ci ripenseremo per le prossime mestruazioni, e sarai ancora più carica! :app:
Bia
Bia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 32
Località : Gorizia

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Ven Set 14, 2012 10:21 pm
Laurentina ha scritto:Bia, mi unisco alle altre..
Per questo ciclo lascia stare, così se ti sei involontariamente graffiata, si risistema tutto.
Ci ripenseremo per le prossime mestruazioni, e sarai ancora più carica! :app:

Farò così sì, è meglio non forzare le cose Smile

Grazie a tutte ragazze del vostro sostegno e dei vostri consigli :abbr:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito. Empty Re: [Meluna Classic S] Primo tentativo miseramente fallito.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.