La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
_rocksoul_
_rocksoul_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 22.08.15

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Sab Ago 22, 2015 9:15 am
Buongiorno ragazze! ieri ho iniziato ad utilizzare la Meluna Classic...ho scelto la taglia M perchè di norma ho un flusso medio nei primi due giorni e dal terzo in poi diventa scarso. Ho 25 anni e non avendo avuto gravidanze mi hanno suggerito di iniziare con questa. Ieri l'ho messa per la prima volta e l'ho tenuta su tutta la notte..più o meno 7/8 ore. stamattina l'ho cambiata e l'ho risvuotata dopo 3 ore. non ho particolari difficoltà nell'inserirla (ho provato il piegamento a 7 e subito è andata) e ancora meno a toglierla, solo che ho notato delle perdite, leggere ma c'erano. solo che non capisco a cosa siano dovute..stamattina, dopo la notte, era quasi piena quindi ho pensato che era stato per quello, ma quando l'ho cambiata dopo le 3 era piena solo a metà eppure qualche perdita c'è stata lo stesso. Qualcuna saprebbe spiegarmi cosa sbaglio? perchè essendo il primo tentativo credo di fare qualche errore soprattutto perchè mi sporco le dita Laughing Embarassed grazie in anticipo per le risposte! grazie grazie
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Sab Ago 22, 2015 11:36 am
Innanzitutto ti faccio i complimenti per l'ottimo inizio! :appl: :appl:
Se le perdite sono leggere non ti devi preoccupare, sono piccole perdite da canale sporco basta sciaquati dopo aver inserito la coppetta. Spesso quando la coppetta è piena anche solo per metà è da considerarsi piena perchè in vagina sta inclinata quindi si può avere qualche perdita.
_rocksoul_
_rocksoul_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 22.08.15

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Sab Ago 22, 2015 11:43 am
In verita credo sia stata la fortuna del principiante!infatti un altro dubbio che ho è. .come faccio effettivamente a capire che si è aperta??perche la prima volta ho sentito un risucchio ma la seconda niente e infatti credo che sia stata fortuna che si è tenuta XD
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Sab Ago 22, 2015 11:56 am
Ci sono vari metodi:
- tiri delicatamente se esce il sottovuoto non c'è quindi la devi rimettere, se fa resistanza si aperta correttamente;
- fai fare un giro alla coppetta se gira è apposto;
- con il dito fai giro della coppetta per sentire se è panciuta oppure schiaciata.
_rocksoul_
_rocksoul_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 22.08.15

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Sab Ago 22, 2015 11:31 pm
Ho provato con il tirare leggermente e mi sto trovando bene perche riesco subito a capire se è fissata!!grazie per il suggerimento!!un ultimo dubbio..ma voi la tenete anche di notte?o sarebbe meglio alternare l uso di assorbenti esterni e coppetta??
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Dom Ago 23, 2015 7:00 am
Io la uso per tutto il ciclo, notte compresa!
Clemy
Clemy
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 08.08.15

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Dom Ago 23, 2015 10:08 am
Complimenti per l'ottimo inizio!
la mia coppetta mi dice che è inserita correttamente grazie a un "pop" appena inserita! Quando non riesco a sentirlo passo un dito attorno alla base e se sento che è bene aperta mi sento tranquilla!
Hai controllato che le perdite non siano dovute a canale sporco? Magari in parte è dovuto a quello!
Vai tranquilla per la notte, io come rosabianca l'ho usata per tutto il ciclo e non ho avuto nessun problema!
_rocksoul_
_rocksoul_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 22.08.15

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Dom Ago 23, 2015 10:13 am
Io stanotte l ho tolta perche mi sentivo un po indolenzita dato che ieri siccome era la prima volta ho dovuto fare vari tentativi. La cosa bella è che stamattina non vedevo l'ora di rimetterla per la sensazione di pulizia che mi da (nonostante io soffra la vista del sangue..infatti il calice pieno è l unica nota stonata ahah). Ce l ho gia da tre ore adesso e non ho perdite come ieri..solo un po quando faccio pioi ma credo che sia per quello che dite voi..il canale sporco!posso piu chiedervi un consiglio?siccome il mio ciclo dura al massimo 3 giorni e nei successivi ce solo spotting..mi converrebbe prendere una piu piccola per quei giorni?o la lascio?come se facessi il cambio tra assorbente e salvaslip come mi succedeva prima.
Rosabianca
Rosabianca
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 507
Stars Stars : 791
Data d'iscrizione : 26.01.15
Età : 36

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Dom Ago 23, 2015 1:14 pm
Se non ti da fastidio puoi usare tranquillamente quella che hai, ricordandoti di cambiarla almeno ogni 12ore. A me, dopo il terzo giorno la coppetta grande mi da qualche fastidio, quindi uso quella piccola.
_rocksoul_
_rocksoul_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 22.08.15

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Dom Ago 23, 2015 1:15 pm
Allora mi regolo con questo primo ciclo e poi decido!grazie mille Smile
Contenuto sponsorizzato

[MeLuna Classic M]...primo tentativo! Empty Re: [MeLuna Classic M]...primo tentativo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.