La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
luna99
luna99
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 36

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Primo tentativo miseramente fallito. :(

Ven Set 21, 2012 5:40 pm
Ciao a tutte.
Oggi per la prima volta ho provato ad usare la Mooncup ma ho fallito miseramente Sad
Avrei bisogno di alcuni consigli su come piegarla.
Oggi ho provato ad usare la piegature semplice (piegata in 2 parti come se fosse un foglio) ma si riapriva nel giro di un secondo e poi la seconda piegatura (sembra una rosa) ma l'inserimento non e' stato dei piu felici... cry
Consigli?
Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando non riuscivo ad usare i tampax Crying or Very sad Crying or Very sad
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Re: Primo tentativo miseramente fallito. :(

Ven Set 21, 2012 5:58 pm
Coraggio, non ti abbattere! Io ti consiglio la piega a push-down, quella a triangolo o quella a 7, con queste io riesco a mantenere una presa migliore.
Qui fanno vedere come farli! https://www.youtube.com/watch?v=Ep5hh0W-nFw
Neppure io riesco a usare la piega a C, non entra e mi sfugge pure :/
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Re: Primo tentativo miseramente fallito. :(

Ven Set 21, 2012 6:08 pm
luna ti consiglio il video, io uso la push-down, è quella che mi ha ispirata da subito e non ho avuto alcun problema. Ma oltre la piegatura devi rilassarti e respirare profondamente, fai tutto con calma/lentamente e prenditi tutto il tempo che ti serve...
Tienici aggiornate, non ti scoraggiare!
luna99
luna99
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 36

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Re: Primo tentativo miseramente fallito. :(

Sab Set 22, 2012 1:34 am
Ho notato solo ora che la mia risposta non era stata inviata Embarassed il push-down era il metodo che avevo rinominato erroneamente come "rosa" e non ha funzionato purtroppo Crying or Very sad domani mi dedichero' qualche minuto in piu' e le provero' tutte..devo riuscirci non ne posso piu' di assorbenti esterni e dopo tutti i problemi che ho avuto con quelli interni devo riuscire ad usare la mooncup. Crying or Very sad Crying or Very sad
grazie mille per il video e per il supporto ragazze.
siete fantastiche :happy:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Re: Primo tentativo miseramente fallito. :(

Sab Set 22, 2012 9:06 am
Ciao Luna, ma stai facendo le prove senza ciclo?
Perchè in tal caso, potresti essere poco lubrificata (il sangue fa scivolare tutto che è una bellezza Very Happy ) e le tue difficoltà potrebbero derivare proprio da questo!
Poi ti volevo dire, non ti accanire con i tentativi Smile Abbi un poco di pazienza, rilassati, prenditi il tuo tempo: alla fine pure se ci metti qualche giorno in più a trovare la piegatura che fa per te, non succede niente Smile
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Re: Primo tentativo miseramente fallito. :(

Sab Set 22, 2012 9:10 am
Si infatti evita le prove senza ciclo, cmq anche io con la mooncup mi trovo bene con il metodo di piegatura push-down, anche se probabilmente il mese prossimo proverò altri metodi, io ti sconsiglio sicuramente la C-fold, è impossibile da fare con la Mooncup
Contenuto sponsorizzato

Primo tentativo miseramente fallito. :( Empty Re: Primo tentativo miseramente fallito. :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.