La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Prima coppetta? Empty Prima coppetta?

Dom Set 16, 2012 10:23 am
Ciao a tutte!!
Sono convinta... voglio provare anch'io questa nuova esperienza! Il problema? Non so da dove cominciare... ho letto un po' delle conversazioni precedenti, ma mi rimangono alcuni dubbi (anzi molti) Razz

Innanzitutto, qual è la differenza tra una coppetta rigida e una soft? Credevo che soft fosse più comoda, ma se non ho capito male si consiglia una rigida per una principiante... Neutral

Ho controllato un sito dove fanno un paragone quantitativo (grandezze, capacità ecc) delle varie marche e sarei indirizzata verso una MeLuna M con gambo (anche se mi piace di più la pallina, ma mi sembra che sia sconsigliata come prima vero?), anche se pure la Fleur S mi sembra buona che tra l'altro ha pure una capacità maggiore della MeLuna M (infatti sono super indecisa tra le due!). La MoonCup era la prima che ho conosciuto e pertanto mi sarei indirizzata verso questa marca, solo che penso che non abbia i fori giusto? Tra l'altro, sempre su questo argomento: i fori sono utili sul serio per aiutare nella rimozione della coppetta? Io ho una fifa blu dell'effetto risucchio, ho paura di non riuscire più a rimuoverla e per questo ne cercavo una con i fori... solo che non capisco come facciano le gocce a non uscire se la coppa ha appunto delle aperture! Help confused Lo so, scusate le mie paranoieeeeee

Per finire con qualche mio dato (se avete dei conisgli più personali Very Happy ), ho 22 anni, non vergine, nessun bambino, flussi piuttosto abbondanti nei primi giorni, piccola fisicamente (50kg).

Ah ultimo appunto... sto anche guardando i prezzi delle varie coppette perché per provare speravo di spendere poco giusto per fare una prima prova, solo che comunque non voglio scegliere troppo male....

Grazie a tutte per l'attenzione e scusate le troppe domande e la confusione!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Dom Set 16, 2012 10:41 am
Ciao :hello:
Ti provo a dare un po' di risposte: posto che tutte le coppette sono comunque morbidissime, quelle un poco più rigide si aprono meglio, per questo a una principiante potrebbero tornare utili.
La meluna non è tra quelle che si aprono più facilmente, la fleur sì, ma in ogni caso non si tratta di una regola scritta su pietra: la coppina è un affare soggettivissimo per ogni donna!! Very Happy

In effetti una meluna M o una Fleur S per iniziare ti potrebbero andare bene, poi potresti valutare tu se ne vorrai una più grande per questioni di capienza oppure no.
Se ti piace la pallina prendila pure!
Alla fine è più comoda del gambetto e quindi potresti non doverla tagliare Very Happy

I fori servono appunto per eliminare l'effetto ventosa: quando la vai a rimuovere, la pizzichi un po' tra le dita in modo tale che una parete della coppetta si scosti dalla parete della vagina, l'aria entra nei fori e l'effetto ventosa sparisce Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Dom Set 16, 2012 7:42 pm
Noxie da quello che scrivi, avendo un flusso abbondante, io ti consiglierei la taglia L. Altrimenti rischi che devi cambiarti molto spesso, oppure se sei indecisa esistono i kit di 2 coppette: esempio 2 fleur L+S a 25€ oppure le meluna M+L a 21 se non sbaglio...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Lun Set 17, 2012 12:09 am
lascia stare le coppette troppo morbide, nn te le consiglio
troppo rischio di avere perdite e di iniziare una lotta solo per riuscire a farla aprire sclero

cmq io ti consiglio i set di 2 coppette Wink

fleurcup S+L

oppure 2 meluna CLASSIC M+L, 21 euro
http://meluna.eu/gunstiges/meluna-classic-starter-set.html
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Lun Set 17, 2012 9:52 pm
Grazie a tutte per le risposte!!
Mi sento abbastanza orientata verso la MeLuna, anche perché ha delle belle offerte per iniziare!! Very Happy e poi mi piacciono troppo i modelli, sono così carini! La pallina e l'anellino sono una gran cosa Very Happy Purtroppo ho letto di altre ragazze che hanno avuto problemi nell'apertura della MeLuna... ma non so resistere al loro fascino, sono troppo belle quelle coppettine!!! :appl:
Ora mi rimane solo più il dubbio sulla taglia... io avrei preso una S+M perché ho un po' paura della grandezza delle coppette... però in genere ho visto che consigliate M+L... Secondo voi una coppetta troppo piccola a parte il dover essere cambiata più spesso può anche essere fastidiosa? perché magari si sposta di più, si muove e va in giro? XD La L come idea mi sembra un po' grande, ma la S è davvero minuscola....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Mar Set 18, 2012 1:17 pm
Io ti consiglio M+L per una questione di autonomia, considera che le grandezze variano di millimetri!! Con la L potresti fare i giorni di flusso più intenso, la M tutti gli altri giorni. Cmq stai tranquilla perché sono veramente piccole Wink
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Mar Set 18, 2012 2:28 pm
Consiglio anche io una M+L perchè la M è comunque piccola quanto le taglie piccole di altre marche Very Happy
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Mar Set 18, 2012 3:25 pm
Posso darti una mini recensione SOGGETTIVA sulla meluna.

Io ho preso il pacchetto M+L entrambe con il pallino. Per la mia esperienza sono fantastiche entrambe e la L non è un vaso gigante....ho vent'anni e a me entra, esce, e sta su senza problemi e/o fastidi. Io personalmente con la pallina mi trovo benissimo (che poi è piatta su due lati non tonda).

Le poche volte che non mi si è aperta al primo tentativo era perchè la lasciavo troppo su e il bordo rimaneva piegato sotto la cervice, che rimanendo bassa, impediva una corretta apertura. In quei casi me ne accorgo appena la lascio, la tolgo e la rimetto in un nanosecondo.

Ovvio che è tutto soggettivo. Io per fortuna mi sono trovata benissimo quindi rifarei la stessa scelta tutta la vita!
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Mar Set 18, 2012 10:17 pm
Vi ringrazio ancora!! Very Happy Probabilmente in questi giorni ordinerò il pacchetto da 26 euro della Meluna con M+L, sacchettino e contenitore per la sterilzzazione Very Happy Mi ispirava parecchio perché le coppettine sono entrambe colorate, poi c'è anche il contenitore (purtroppo non posso bollirle perché non ho una cucina, sono in collegio) e la differenza di prezzo è minima!! Mi sa che in questi giorni non appena ho tempo posterò ancora mille dubbi su lavaggi e altro!!! Laughing
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Sab Set 22, 2012 10:22 pm
Ciao a tutte!!!
Ho ancora un dubbio... mi stavo cimentando finalmente nell'acquisto della coppetta, cosa che mi faceva alquanto piacere visto che non vedevo l'ora di farlo... e invece... proprio sul punto di prenderla mi assale un dubbio: ma sulla confezione quando te la mandano cosa c'è raffigurato/scritto? So bene che non è nulla di vergognoso (ma intimo direi proprio di sì!!), ma preferirei che il portiere (uomo) non sappia quali metodi scelgo per i giorni delle mie mestruazioni! Razz
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Sab Set 22, 2012 10:26 pm
Dipende dalla marca e dal negozio che spedisce la merce. Che coppette vuoi ordinare? Meluna? Dal sito italiano o quello tedesco? Sulla busta tedesca se non sbaglio c'e' scritto solo "Meluna"..
Qualche giorno fa ho ricevuto un pacchetto da saninforma.it con la SiBell dentro, non c'era scritto niente, solo indirizzo. Infatto, quando l'ho ritirato in portineria pensavo che fosse lo shampoo e balsamo che avevo ordinato prima Cool
Noxie
Noxie
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 27
Stars Stars : 68
Data d'iscrizione : 16.09.12

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Dom Set 23, 2012 10:08 pm
Grazie Stella!!! Smile

L'HO PRESAAAAAAAAAAAAAA :yup: finalmente!! Non vedo l'ora che arrivi!!! Very Happy Very Happy Ho ordinato dal sito della MeLuna tedesca, quindi anche stando a come dici dovrebbe essere tutto ok!! sono contentissima di aver fatto il primo passo, ora spero di non rimanere delusa!!! Razz
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta? Empty Re: Prima coppetta?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.