La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

+8
alecoli
Lahinis
*pai*
susina
primavera sulla pelle
whisky1971
Daba
alebobs
12 partecipanti
Andare in basso
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 9:11 am
Ciao a tutte!Stamattina sono molto scoraggiata...è il secondo ciclo che utilizzo la coppetta, è una natù 2, ho 22 anni e non ho figli.
Stamattina mi sono svegliata in una pozza di sangue, la coppetta era pratcamente quasi vuota quando l'ho tolta...ma non mi sono persa d'animo e l'ho reinserita, ho controllato che fosse aperta ma continuo ad avere perdite e sono costretta a portare anche l'assorbente tradizionale. E' come se non aderisse, se non facesse il sottovuoto Crying or Very sad
Non capisco cosa sbaglio.
E poi un altro grosso mio dubbio riguarda l'estrazione, ieri era (suppongo) piena quasi a metà quando l'ho tolta e quando esce si sciaccia tutta e se ne rovescia il contenuto, sulle mani (oh mamma che scena...scusateeeeee ma è così che mi è successo, sembrava avessi appena ucciso qualcuno ahahahhaha)

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO non voglio abbandonarla!pensvo mi averebbe rivoluzionato la vita.....ma finora solo problemi :boh:


Ultima modifica di alebobs il Ven Ott 19, 2012 3:25 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 9:15 am
mhhh che strano...forse è troppo morbida...sei sicura che si apra bene?!
fai il giro con il dito per sentire se i bordi sono tesi?
...sei giovane, magari è grande per te la 2 e non si apre del tutto!!
oppure è troppo morbida e non fa sottovuoto....
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 9:27 am
per me è troppo grande per te in più la natù è una coppetta morbidissima e secondo me anche per questo fa fatica ad aprirsi nel tuo caso Shocked
forse una della tua misura la s dovrebbe andare bene o comunque una coppetta più rigida che abbia un apertura a scatto come la lunette e la fleur
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 9:29 am
ci sono le fleurcup blu in oferta a 19.99...S+L
fossi in te io proverei...prima di mollare, così hai entrambe le misure ed è una coppetta ad apertura garantita!
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 9:30 am
beh, la taglia 2, come dice Daba, può essere troppo grande per te.
e grande significa che, non aprendosi bene, non aderisce alle pareti.

DOMANDE DI RITO:
- quanto in alto la metti?
- hai individuato la cervice?
- quando la togli senti che il sottovuoto va via? (fa una pernacchietta, oppure senti proprio lo spostamento di un filino d'aria)

dai, dai, dai!!
il forum serve anche a questo: devi capire dove sbagli e non mollare!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 9:50 am
Non ti scoraggiare! E' vero, è possibile che la coppetta grande sia troppo grande per te, perchè non provi una fleurcup S? O anche una Meluna M classic Smile
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 11:39 am
Non mollare, resisti!!
Fossi in te seguirei i consigli delle ragazze e tenterei con una coppetta diversa, e magari di una taglia più piccola data la tua giovane età Smile
Forza!! :abbr:
I problemi si risolvono continuando a provare e prendendo confidenza con la coppetta Smile
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 12:06 pm
Anche io ho una Natù 2 e mi sono trovata bene, però ho 29 anni forse dovresti provare con una taglia più piccola.

Sei sicura che si apra? Girala un po'quando è all'interno, finché non sei sicura che sia aperta (altrimenti è come non averla).
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 12:50 pm
Grazie a tutte!siete proprio un sostegno...Dada mi sai dire dove le trovo in offerta?Per primavera sulla pelle, rimane piuttosto in basso, il gambo esce di mezzo cm circa...come altezza mi sembra giusta, la cervice non riesco proprio a capire dove sia :ahgia: ahahah oh mamma!non sento nessun rumore che possa far pensare al sottovuoto che va via :-( ufff...
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:00 pm
QUOTE=RISPONDERE CITANDO....Scusate me ne sono accorta solo adesso...sono un po imbranata...
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:01 pm
Daba ha scritto:ci sono le fleurcup blu in oferta a 19.99...S+L
fossi in te io proverei...prima di mollare, così hai entrambe le misure ed è una coppetta ad apertura garantita!

Acquisto appena fatto..speriamo bene!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:16 pm
già fatto?! come sei impulsiva!! Very Happy
hai fatto bene! l'offerta è davvero ottima! con una ventina di euro hai tutte e due le misure e si aprono benissimo le fleur! secondo me riuscirai a capire quale taglia è adatta a te! prova prima la S, se vedi che va bene magari la L la puoi rivendere!
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:19 pm
Daba ha scritto:già fatto?! come sei impulsiva!! Very Happy

Troppo! Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:21 pm
no hai fatto bene, queste offerte vanno a ruba!
è davvero conveniente! e vedo che anche altre ti hanno consigliato la fleurcup in base al tuo problema!
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:28 pm
alebobs ha scritto:Ciao a tutte!Stamattina sono molto scoraggiata...è il secondo ciclo che utilizzo la coppetta, è una natù 2, ho 22 anni e non ho figli.

Io ho 25 anni e ho comprato una natù 1 perchè dicono espressamente che per chi non ha partorito e non ha ancora 30 anni, la 2 non è la misura adatta....quindi scusa la domanda stupida ma....perchè hai scelto la 2??? hai un flusso abbondante e avevi paura che la 1 fosse troppo piccola? Suspect
Io per il momento ho fatto solo prove a secco ma la coppetta si è sempre aperta...la prova del 9 la farò la settimana prossima e potrò dirti se ho delle perdite anch'io o no.. Twisted Evil
Nel frattempo non ti abbattere e prova con la fleur il prossimo ciclo Smile
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:36 pm
alecoli ha scritto:
Io ho 25 anni e ho comprato una natù 1 perchè dicono espressamente che per chi non ha partorito e non ha ancora 30 anni, la 2 non è la misura adatta....quindi scusa la domanda stupida ma....perchè hai scelto la 2??? hai un flusso abbondante e avevi paura che la 1 fosse troppo piccola? Suspect

Hai centrato perfettamente :-) il mio ciclo è molto abbondante e quindi mi sono fatta guidare soprattutto da questo..ma credo di aver sbagliato...e cmq con la coppetta mi sto rendendo conto che forse non è così abbondante come credevo...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:47 pm
alebobs ha scritto: il mio ciclo è molto abbondante e quindi mi sono fatta guidare soprattutto da questo..ma credo di aver sbagliato...e cmq con la coppetta mi sto rendendo conto che forse non è così abbondante come credevo...

infatti sembra che perdiamo chissà quanto sangue e invece è poco!
se ti va bene una misura piccola vuol dire che la svuoterai più spesso, o magari la natù è troppo morbida per cominciare, e non riesci a farla aprire... magari con la fleur riesci a fare pratica e poi riuscirai ad usare anche la natù...non ti abbattere!
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 1:49 pm
Daba ha scritto:

Si si adesso mi sento più positiva Very Happy
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 5:40 pm
Questo forum funge da terapia di gruppo per le neofite che si schiantano contro qualche problema Very Happy
E' incredibile come ci si senta meglio con un po' di sostegno vero? Io ne sono rimasta piacevolmente stupida! Un conforto unico!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 5:41 pm
alebods non ti scoraggiare! Forse la natù 2 non è adatta a te, ma non è facile scegliere, ci sono così tante marche! Sicuramente con la fleur ti troverai bene, tienici aggiornate Wink
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 6:49 pm
Daba ha scritto: infatti sembra che perdiamo chissà quanto sangue e invece è poco!
se ti va bene una misura piccola vuol dire che la svuoterai più spesso, o magari la natù è troppo morbida per cominciare, e non riesci a farla aprire... magari con la fleur riesci a fare pratica e poi riuscirai ad usare anche la natù...non ti abbattere!

Eppure la natù anche essendo morbida non mi sembra COSì morbida...io fatico a tenerla piegata per l'inserimento e appena allento la presa la :cup: si apre immediatamente Shocked forse la taglia 2 è ancora più morbida..... Suspect
Ale..il flusso mestruale con gli assorbenti è ingannevole Very Happy
Povera natù..con me sono stati così gentili che mi dispiace proprio sentire che non ti ci sei trovata bene No ma vabbè ne esistono talmente tante di misure..bisognerebbe vederle dal vivo tutte insieme per rendersi conto :zi:
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 7:03 pm
ribadisco che anch'io trovo la natù 2 troppo morbida e a me pare che faccio pochissimo sottovuoto, quando la tolgo non occorre neppure far uscire l'aria, viene via senza problemi.....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Gio Set 20, 2012 7:17 pm
Uh, ale, allora hai scelto la fleur?
Bene Very Happy Tienici aggiornate di come va I love you
alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Ven Set 21, 2012 6:48 am
Saretta ha scritto:ribadisco che anch'io trovo la natù 2 troppo morbida e a me pare che faccio pochissimo sottovuoto, quando la tolgo non occorre neppure far uscire l'aria, viene via senza problemi.....

Esatto!!!

alebobs
alebobs
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 86
Data d'iscrizione : 10.09.12
Età : 33
Località : bronte

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Ven Set 21, 2012 6:55 am
Ancora grazie a tutte!vi farò sapere fra circa un mese (e non vedo l'ora che passi per ritentare) :abbr:
Contenuto sponsorizzato

[Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'( Empty Re: [Natù2 + Fleurcup S+L] credo di essere vicina a mollare :'(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.