La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

perdite I e II giorno

+15
TerraGaia
shirin_chan
Luisa7emezzo
giulietta815
irene83
Manu&La
Blimunda
SoniaCovili
Regen
Daba
Chiara1978
Saretta
rotonda83
gionadana
lory75
19 partecipanti
Andare in basso
lory75
lory75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 20.09.12

perdite I e II giorno Empty perdite I e II giorno

Sab Set 22, 2012 3:45 am
Da circa un anno uso la coppetta, prima meluna, questo mese si-bell ma i problemi sono rimasti.
I primi due giorni ho perdite, poi come ieri, anche se quando ho svuotato la coppetta era più piena di altre volte (l'avevo tenuta più ore) nessuna perdita!
Per aprire si apre, a volte ho difficoltà ma non la lascio se non sono convinta che sia bene aperta, ho anche controllato, al momento di svuotarla, che fosse aperta bene e facendo il giro con il dito era tutto a posto.
Ho provato a metterla più in punta, più verso il retto, l'ho girata dopo essere inserita, ma, specialmente dopo avere provato la si-bell e mantenuto gli stessi problemi, sono convinta che, avendo un ciclo molto abbondante, la "furia" delle perdite dei primi giorni è tale da causare queste perdite, poi negli altri giorni dove il ciclo sta finendo, non ci sono più problemi.
ripeto non dipende dal fatto che la coppetta sia piena, il primo giorno quando ancora il ciclo stava iniziando, andavo a controllarmi spesso, avevo ancora poco sangue, ma già lo ritrovavo nell'assorbente.
Vorrei tanto riuscire a liberarmi dell'assorbente anche dei primi giorni, anche se mia madre mi ha ritrovato i lavabili che usava lei (quando non esistevano ancora quelli moderni!!!) e quindi l'impatto ambientale del mio ciclo si è ridotto a 0 :yup: :yup:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Sab Set 22, 2012 6:03 am
secondo me potrebbe essere la cervice bassa
io ho lo stesso problema
prova ad inserirla lasciandola più fuori possibile e a farla ruotare spingendola un poco più su poi si sistema da sola
comunque prova a cercare anche la cervice così sei certa altrimenti non saprei vediamo cosa dicono le altre ragazze :hello:
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Sab Set 22, 2012 8:02 am
Anche io ho i tuoi stessi identici problemi ma solo il primo giorno, quando ho il flusso davvero abbondante e il sangue è liquidissimo tipo acqua, dal secondo giorno la consistenza cambia e le perdite spariscono.
Io ho provato a fare il test della cervice ma il primo giorno non riesco proprio a toccarla, forse è troppo alta e proprio non riesco a raggiungerla, in effetti dal secondo giorno riesco a sfiorarla e capita la posizione direziono la coppetta da quella parte( tra l'altro la mia cervice assume in ogni ciclo posizioni diverse), e non ho più perdite, ma in realtà non so se il tutto si risolve perchè becco la direzione della cervice o perchè la consistenza del ciclo cambia.
io ho sempre avuto una Mooncup A, da questo ciclo proverò con una fleur L, chissà magari cambiando un pò la forma della coppetta riesco a risolvere i miei problemi, se ci dovessi riuscire ti aggiorno, o se li risolvi tu prima facci sapere lo stesso....cmq non dobbiamo mollare, io ho deciso che proverò con altri tipi di coppette se non riuscirò con queste...
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Sab Set 22, 2012 8:17 am
Stesso tuo problema al secondo e terzo giorno, coppetta piena a metà ma perdite consistenti sull'assorbente.
Il ciclo in quei giorni è tipo fiume, quindi la coppetta secondo me perde di aderenza......non so più che pensare......
perde sia la mooncup A che la natù 2.....il prossimo ciclo proverò la YUUKI L e vediamo come va.....
lory75
lory75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 20.09.12

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Dom Set 23, 2012 4:16 am
Grazie a tutte delle risposte, ora sto iniziando a studiare questo discorso della cervice, ed al prox ciclo vediamo come va.
anch'io con la si-bell che è trasparente, ho notato questa cosa che dapprima il sangue si separa in acqua e sedimento, mentre negli altri giorni e più corposo, forse può essere questo il problema
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Mar Set 25, 2012 3:18 pm
Ho lo stesso problema il secondo (raramente il terzo) giorno, ma le macchie possono essere facilmente tenute a bada con un salvaslip, che nemmeno si sente, quindi pazienza Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Mar Set 25, 2012 4:35 pm
Lo stesso problema che ho io! Credo che non sia la cervice però il problema, non la sento, e la coppetta rimane bassa, quindi non può proprio essere più bassa del bordo della coppetta...credo invece che la coppetta si sposti, visto che il ciclo è tanto ed è tipo "a secchiate "..la coppetta perda aderenza...quindi ho preso la lady cup che pare abbia un forte sottovuoto....se risolvo torno a trovarvi....
..compagne di salvaslip :eccu:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Mer Set 26, 2012 2:32 pm
Eh già Razz aspettiamo news... io intanto al prossimo flusso proverò la Lunette Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Lug 20, 2015 5:54 pm - modificato 1 volta.
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Mer Set 26, 2012 2:36 pm
sono anche io interessatisima a questo post...per favore aggiornatemi....io fino ad ora ho usato mooncup, adesso mi è arrivata la Fleur L, la proverò appena arriva il ciclo e speriamo bene, queste perdite del primo giorno sono davvero una rottura!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Mer Set 26, 2012 2:37 pm
la fleur è ottima secondo me, infatti non do la colpa alla coppetta se ho perdite, è il mio flusso che va " a scatti" e "a secchiate" nervi
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Ven Set 28, 2012 12:42 pm
Magari per qualche strano arcano con la Lunette non mi succederà più... speriamo! Wink
Regen
Regen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 23.09.12

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Ven Ott 12, 2012 8:08 am
Ma allora non sono l'unica!
Anche io il primo e secondo giorno mi ritrovo la Meluna piena a metà e perdite. Sad
Penso che la coppetta perda aderenza, oppure che la misura M sia troppo piccola... Sto meditando di prenderne un'altra più grande, ma non so ancora quale... Sad
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Ven Ott 12, 2012 8:13 am
Regen ha scritto:Ma allora non sono l'unica!
Anche io il primo e secondo giorno mi ritrovo la Meluna piena a metà e perdite. Sad
Penso che la coppetta perda aderenza, oppure che la misura M sia troppo piccola... Sto meditando di prenderne un'altra più grande, ma non so ancora quale... Sad


:boh: conviene che ti butti su quella che ti ispira di più...io sono sfigata
Regen
Regen
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 23.09.12

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Ven Ott 12, 2012 8:43 am
Daba ha scritto:
Regen ha scritto:Ma allora non sono l'unica!
Anche io il primo e secondo giorno mi ritrovo la Meluna piena a metà e perdite. Sad
Penso che la coppetta perda aderenza, oppure che la misura M sia troppo piccola... Sto meditando di prenderne un'altra più grande, ma non so ancora quale... Sad


:boh: conviene che ti butti su quella che ti ispira di più...io sono sfigata

Uhm, essendo abbastanza testarda e avendo immensa fiducia nella mia coppetta :fluf: adesso ho appena letto un topic su come individuare la posizione della cervice, quindi, questo mese, vorrei provare a fare il test e cercare di posizionare la coppetta verso la direzione giusta.
Se avrò perdite, allora ne prenderò un'altra...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Ven Ott 12, 2012 12:29 pm
Io ho perdite così piccole che non me ne curo... e poi solo uno/due giorni al mese... quindi, salvaslip (per sicurezza, potrei anche non metterlo) e via Wink
lory75
lory75
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 14
Data d'iscrizione : 20.09.12

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 3:48 am
regen qual'è questo topic, metti il link per favore?
anche questo mese perdite, sto cercando di individuare sta benedetta cervice, ma a me sembra morbida, mentre leggo che dovrebbe esserlo in ovulazione
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 12:00 pm
ciao a tutte! anch'io "perdo" le ho provate tutte! cry sia con la mia Meluna soft, ma anche con la Mooncup, cervice a posto, apertura a posto, sembra che perda di aderenza... mi sembra di sentire l'aria che passa e lei che si stacca cry mi date una mano? ho bisogno di consigli, cambio coppetta?? cambio taglia? (ho una L)AIUTO!!! :eh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 12:13 pm
Forse ti conviene provare una coppetta più "cozza". Io ti consiglio caldamente la Lunette! Già avevo poche perdite, con lei ne ho meno!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 12:16 pm
Chiara1978 ha scritto:Forse ti conviene provare una coppetta più "cozza". Io ti consiglio caldamente la Lunette! Già avevo poche perdite, con lei ne ho meno!


è più cozza la lunette che la ladycup??? Shocked

ora ne voglio altre due..(luenette e si bell)
SoniaCovili
SoniaCovili
Membro
Membro
Messaggi : 79
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 52
Località : Bologna

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 12:27 pm
Cosa ne pensate della Meluna Classic? Mi piacciono le Meluna... Ma se non sono "cozze" allora mi oriento su altre..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 12:30 pm
Daba ha scritto:
Chiara1978 ha scritto:Forse ti conviene provare una coppetta più "cozza". Io ti consiglio caldamente la Lunette! Già avevo poche perdite, con lei ne ho meno!


è più cozza la lunette che la ladycup??? Shocked


ora ne voglio altre due..(luenette e si bell)

A me sembrano uguali, ma la Lunette è più facile da acchiappare! Sonia, prendi la coppetta che ti ispira di più... i consigli sono tali, ma poi sei tu che devi fare la tua scelta Very Happy
Io ti posso dire che non ho mai usato una Meluna ma da quello che leggo qui in giro è meno "cozza" della Lunette e della Lady! Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 18, 2012 12:57 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 12:39 pm
...io ti consiglio di lasciar perdere la meluna....

seguirei il consiglio di Chiara...anche io con la ladycup (usata solo per 1 ciclo) ho avuto solo 1 perdita, forse perché era messa male...mentre con la meluna e con la fleur ne ho avute tante!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 1:13 pm
La Lady è davvero ottima! Ma credo che la Lunette sia un pelino più su, anche se è un po' più capiente! Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 1:16 pm
Chiara1978 ha scritto:La Lady è davvero ottima! Ma credo che la Lunette sia un pelino più su, anche se è un po' più capiente! Wink

è anche più capiente??? wow...la voglio... Shocked
ma quanto costa?? siccome non sono registrata e il prezzo è in sterline non riesco a fare un calcolo di costo+spedizione...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Gio Ott 18, 2012 1:28 pm
Sì, ho provato con l'acqua, la Lunette è un po' più capiente!
Qui http://www.femininewear.co.uk/lunette-menstrual-cup-683-p.asp costa 19 sterline (circa 28 euro, una sterlina dovrebbe valere 1,50 euro, più o meno) ma non so se ci sono anche le spese di spedizione. Io l'ho presa su pannolinidamore.it e l'ho pagata 35 euro, sul sito che ti ho segnalato dovrebbe costare qualcosa di meno ma sono cmq soldi ottimamente spesi!


Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Ott 18, 2012 1:32 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

perdite I e II giorno Empty Re: perdite I e II giorno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.